La trasformazione di Bonucci: da simbolo della rinascita a quello della crisi del Milan

La trasformazione di Bonucci: da simbolo della rinascita a quello della crisi del MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 ottobre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Cosa sta succedendo a Leonardo Bonucci? È quello che si stanno chiedendo tutti i tifosi del Milan e questa mattina se lo domanda anche il Corriere della Sera: l’ex Juventus sarebbe infatti dovuto essere il simbolo della rinascita del club rossonero e invece in poche mesi è diventato quello della crisi della formazione milanista che non sa più vincere in campionato visto che in Serie A un successo manca addirittura da oltre un mese.

TANTI ERRORI - L’ultimo guaio combinato dal capitano rossonero è di ieri contro il Genoa, quando, intorno a metà primo tempo, si è fatto espellere dall’arbitro Giacomelli per una gomitata a Rosi, lasciando così in 10 i suoi compagni di squadra per gran parte del match. Anche nelle precedenti partite, non si era comunque mai visto il vero Bonucci: il numero 19 milanista ha infatti commesso finora tanti errori sia in fase di marcatura che in quella di impostazione.

QUESTIONE FISICA - Ma cosa c’è dietro questo rendimento così deludente? Il centrale rossonero, che fin dal primo giorno si è preso sulle spalle tante responsabilità, sembra aver sofferto parecchio il cambio di lavoro atletico rispetto a quando era alla Juventus, tanto da risultare alla fine fra i più scettici nei confronti dei metodi di Marra, il preparatore allontanato da Montella. Bonucci avrebbe poi suggerito alla società di via Aldo Rossi di acquistare nuovi macchinari per la forza. Insomma, il problema principale sembra quindi essere soprattutto una questione fisica.