Lapadula, ecco l’obiettivo: convincere il Milan che non c’è bisogno di cercare altri centravanti

Lapadula, ecco l’obiettivo: convincere il Milan che non c’è bisogno di cercare altri centravantiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 10 dicembre 2016, 14:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Roma-Milan sarà una sorta di prova del nove per Gianluca Lapadula. Già, il nove, numero di grandi bomber. Lui, come evidenzia Il Giornale, di gol ne ha segnati meno degli altri, perché in Serie A ci è appena arrivato e ha dovuto sgomitare parecchio prima di riuscire a vedere il campo con continuità.

L’OBIETTIVO - Ma "Lapa" ce l’ha fatta: a 26 anni suonati, l’italo-peruviano sta provando a prendersi tutto quello che fino a poco fa poteva solo sognare. Quella contro la Roma sarà (appena) la sua quinta partita da titolare nella massima serie, un’altra chance da sfruttare come le precedenti. Perché Gianluca ha un obiettivo ben preciso: convincere il club che non c’è bisogno di cercare altri centravanti in giro per il mondo.

TABU' - Insomma, le sorti del Milan a Roma dipenderanno molto dalla vena (non solo realizzativa) di Lapadula. Negli ultimi undici anni, i rossoneri hanno espugnato una sola volta l’Olimpico. Sarà un tabù difficile da sfatare e "Lapa" lo sa bene, ma uno che meno di due anni fa giocava ancora in Lega Pro sa anche che nulla è davvero impossibile.