LIVE MN - Allegri: "Balotelli potrebbe esserci, Muntari è favorito su Poli". Montolivo: "Ripetiamo la partita dell'anno scorso"

LIVE MN - Allegri: "Balotelli potrebbe esserci, Muntari è favorito su Poli". Montolivo: "Ripetiamo la partita dell'anno scorso"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 ottobre 2013, 13:45Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce così la conferenza di Allegri e Montolivo alla vigilia di Milan-Barcellona.

Allegri su Matri, Robinho e Silvestre: "Robinho ha fatto bene sabato. Matri deve crescere e noi dobbiamo migliorare le soluzioni offensie. Matri è importante per noi e speriamo torni presto a fare gol, magari già domani. Il Milan ha fatto un ottimo acquisto. Silvestre sta facendo bene, è tornato dopo il problema al menisco ed è un giocatore su cui faccio grande affidamento".

Allegri sulla formazione: "Muntari è favorito su Poli, anche se Andrea sta facendo molto bene ed è un giocatore che fa bene anche quando entra dalla panchina, C'è anche Nocerino, che è entrato bene sabato. Devo valutare se Muntari ha recuperato visto che sabato era molto stanco".

Montolivo: "Stiamo cercando un po' di continuità, un successo domani sarebbe molto importante. L'inizio di stagione non è certamente stato positivo".

Allegri sulla voglia di rivalsa: "Oramai è una sfida abitudinaria negli ultimi anni di Champions. Noi dobbiamo cercare punti e continuità sul piano dei risultati. Contro l'Udinese abbiamo dato un colpetto alla classifica, ma la prossima sarà ancora più importante".

Allegri su Neymar e Kakà: "Con Neymar il Barcellona è migliorato, ha aumentato la qualità dell'attacco, è un ottimo acquisto. Kakà è rientrato domenica, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Per noi è un acquisto importante, sia a livello tecnico che psicologico".

Montolivo sul fatto di essere sfavoriti: "Loro sulla carta sono più forti e favoriti. Noi siamo una squadra che sta nascendo, però abbiamo dimostrato anche l'anno scorso che se abbiamo l'atteggiamento giusto possiamo fare bene".

Allegri su Birsa: "Per me non è una sorpresa, ha superato l'esame San Siro. E' in un buon momento e se domani giocherà farà una buona partita. Quando lui è in campo dà sempre il amssimo e spende molte energie, per questo non riesce ad arrivare ai 90 minuti. Io cambio spesso gli attaccanti, è difficile che cambio centrocampisti e difensori".

Allegri ancora sulla partita di domani: "E' una sfida di grande fascino per tutti, giocare contro di loro non è facile perchè è ancora la squadra più forte del mondo".

Allegri su Balotelli: "Nessuna pretattica, avevo detto che lunedì avremmo visto se poteva esserci con il Barcellona e più tardi vedremo se sarà a disposizione".

Allegri su Gabriel: "Lui titolare se fosse stato in lista Champions? Visto che non c'è non c'è il problema, giocherà Amelia e farà bene".

Allegri sulla fase difensiva: "Siamo una squadra che sa sacrificarsi perché l'aspetto difensivo è la cosa più importante per vincere le partite. Si può fare in tanti modi ma bisogna lavorare tutti insieme".

Allegri su De Jong e Mexes: "Rientreranno a disposizione domani e saranno della partita".

Allegri sul modulo: "Noi siamo una squadra che, oltre alle qualità tecniche, dobbiamo lavorare tutti per la fase difensiva, compresi gli attaccanti. Sabato non abbiamo concesso nulla all'Udinese, abbiamo limitati degli errori singoli e di squadra che abbiamo fatto nelle precedenti partite".

Montolivo sulla partita di domani: "Faccio sempre un po' fatica ad entrare in forma, nelle ultime partite mi sento meglio sicuramente. Partite come quelle di domani sono serate magiche. Il Barcellona? Il match sarà come quello dell'anno scorso, loro cercheranno il possesso palla, noi dovremo cercare di tenere i reparti molto vicini per limitarli".

Allegri sulla partita dell'anno scorso: "Dobbiamo ripetere quella partita, dovremo cercare di limitare le loro caratteristiche. Servirà una partita coraggiosa per ottenere i tre punti che aumenterebbero la possibilità di passare il turno".

Montolivo sulla fascia di capitano: "E' sempre bello indossarla, contro ogni avversario, anche se naturalmente il Barcellona è un avversario di grande prestigio. Io mi sono sempre messo a disposizione di ogni allenatore, se devo dire il ruolo che preferisco è davanti alla difesa, quello in cui mi trovo peggio è dietro le punte".

Allegri su De Sciglio e Balotelli: "Mattia speriamo di averlo a disposizione a Parma. Balotelli sta meglio, nella rifinitura vederemo se sarà a disposizione oppure no"

Allegri sulla partita di domani: "Il Barça avrà più possesso palla, servirà ripetere la partita dell'anno scorso, concedendo pochi spazi e facendo una buona fase difensiva. Con Neymar, loro hanno cambiato un po' le soluzioni offensive, perchè il brasiliano dà maggiore profondità Serviranno 100 minuti di grande pazienza. Ormai è diventata un'abitudine affrontare il Barcellona".

- Finisce l'intervista a Milan Channel di mister Allegri che tra poco scenderà nella sala delle conferenze per rispondere alle domande degli altri giornalisti insieme a Riccardo Montolivo.

Su Matri: "Il lavoro che dovrà svolgere domani la prima punta sarà molto importante per dare equilibrio alla squadra".

Ancora sul Barcellona: "Domani credo che la squadra farà una buona partita, dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Loro hanno gicoatori che possono risolvere la partita in ogni momento. Dovremo fare una partita simile a quella dell'anno scorso.

Sul momento della squadra: "Fino a questo momento avevamo difeso male come squadra, sabato invece c'è stata più attenzione e abbiamo sofferto meno".

Sui possibili recuperi per domani: "De Sciglio speriamo di averlo a disposizione per Parma. Balotelli sta meglio, oggi nella rifinitura valuteremo la sua condizione e vediamo se potrà essere convocato".

Sul Barcellona: "Neymar è in grado di dare profondità alla squadra, poi il Barça ha tanti altri grandi campioni".

Su Montolivo davanti alla difesa: "Montolivo e De Jong sono due giocatori diversi. E' importante che la squadra lasci pochi spazi agli avversari e che la fase difensiva sia fatta bene da tutta la squadra".

Sull'Udinese: "Era importante vicnere e portare a casa i tre punti. I ragazzi hanno fatto una buona aprtita a livello difensivo, eliminando gli errori degli ultimi match. Domani sarà una sfida altrettanto improtante, servirà grande sacrificio contro la squadra ancora più forte al mondo".

- Allegri parla ai microfoni di Milan Channel.

Amici di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra poco Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Barcellona, sfida valida per la terza giornata del girone H di Champions League. Accanto al tecnico rossonero, si siederà il capitano Riccardo Montolivo, che risponderà anche lui alle domande dei giornalisti. Come sempre, seguiremo anche l’intervista esclusiva di Milan Channel all’allenatore milanista. Restate con noi!!!