LIVE MN - Allegri: "Troviamo la soluzione per uscire da questo momento". Abbiati: "Questa partita arriva nel momento giusto"

LIVE MN - Allegri: "Troviamo la soluzione per uscire da questo momento". Abbiati: "Questa partita arriva nel momento giusto"MilanNews.it
martedì 5 novembre 2013, 18:29Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte Inviato a Barcellona

- Finisce qui la conferenza di Allegri e Abbiati.

Allegri sulla posizione di Messi: "Deciderà l'allenatore del Barça, io devo pensare ai miei e cercare di limitare Messi che è quello che fa la differenza".

Allegri su domani: "Giocare contro il Barcellona da grandi stimoli, servirà una partita perfetta".

Allegri sul post-Fiorentina: "Ero pensieroso per come era andata la partita. Domani vedrò come giocare".

Allegri su Robinho e Kakà: "Stanno bene, all'andata hanno fatto una bella partita, domani vedremo se saranno del match".

Allegri sulla contestazione dei tifosi: "I tifosi ci sono sempre stati accanto e ci hanno sempre sostenuto. Noi dobbiamo solo lavorare e trovare la soluzione per uscire da questo momento".

Allegri sul ritiro di questi giorni: "In Champions stiamo facendo bene e non dobbiamo sprecare quanto abbiamo fatto fino ad ora. In campionato invece dobbiamo migliorare per risalire la classifica. In questi giorni siamo stati insieme e abbiamo lavorato bene insieme. Uscire dalla crisi in una partita non si può, la cosa fondamentale in questo momento è portare l'episodio dalla nostra parte. 

Allegri sulla vicende societarie: "Io non commento queste cose. Io e i giocatori dobbiamo solo pensare a giocare, a raggiungere gli ottavi di Champions e risalire in classifica in campionato".

Allegri su Balotelli: "Mario sabato ha tenuto un comportamento corretto, sbagliando solo nel fallo in cui è stato ammonito. Anche lui sa che deve migliorare ancora".

Allegri su Neymar: "Neymar si è inserito molto bene nel gioco del Barcellona e questa non è una cosa semplice"

Allegri su Balotelli e Kakà che non hanno mai segnato al Barcellona: "Speriamo lo facciano domani".

Abbiati sull'Atletico Madrid: "Io tifo per loro, non mi sorprende vederli in alto in classifica. Spero che possano arrivare più alto possibile".

Allegri su Messi: "E' sempre pericoloso, anche se non segna. E' il più forte al mondo e anche domani ci sarà fastidio. Capita di non segnare per qualche partita".

Allegri sul gioco del Barça: "Gioco monotono? La monotonia è che vinceva sempre. Il Barcellona ha grandi giocatori tecnici, bravi negli spazi stretti e a recuperare palloni. Rispetto all'anno scorso, hanno Neymar che è bravo a buttarsi negli spazi".

Allegri su possibili cambiamenti tattici: "Dovrò valutare, abbiamo provato delle situazioni diverse. Io faccio giocare sempre i giocatori nei ruoli più adatti a loro".

Allegri: "Domani servirà fare un'ottima partita di squadra, sia a livello offensivo che difensivo. All'andata abbiamo fatto una bella partita, mentre lo scorso anno qui abbiamo fatto la peggiore partita contro il Barcellona in questi anni".

Allegri sul momento: "Sicuramente non è un momento facile. Pensiamo prima alla partita di domani sera e poi a quella di domenica con il Chievo".

Allegri sulla partita: "E' un match importante dove troveremo grosse difficoltà perchè il Barç è sempre la squadra più forte. Servirà una grande aprtita sia dal punto di vista fisico che mentale. Bisognerà stare attenti, ma anche avere coraggio di giocare e cercare di fare meglio dell'andata".

Abbiati sulla sua condizione e sulla partita: "Sto bene, è qualche giorno che mi alleno già con la squadra. E' una partita importante per noi, siamo in buona posizione e penso che questa aprtita arriva nel momento giusto visto il momento che stiamo passando".

Gentili amici di Milannews.it, siamo sempre in diretta dalla Sala delle conferenze del Camp Nou dove tra poco arriveranno Massimiliano Allegri e Christian Abbiati. Dopo le parole di Gerardo Martino e Dani Alves, tocca ora all’allenatore e al portiere del Milan rispondere alle domande dei giornalisti italiani e spagnoli alla vigilia del match di domani sera. Restate con noi!!!

Inviato da iPad