LIVE MN - Allegri:"Mi aspettavo le critiche post-Ajax. Juve favorita per domani e per lo scudetto. A Torino giocano Matri e Binho. Roma in lizza per il titolo"
Finisce la conferenza stampa di Allegri.
- Ancora su Amsterdam, critiche: "Sapevo che sarebbero arrivate, ma ero contento per la prestazione della squadra. La squadra ha fatto quello che ho chiesto di fare. Tutti vorrebbero vedere il Milan giocare 100 minuti nell'area avversaria".
- Guarderà Inter-Roma: "L'anomalia della Roma è quello che ha fatto l'anno scorso. Mi fa strano sentire dire che la Roma è la sorpresa del campionato. E' passata da una squadra tecnica a una più solida. Può ambire allo scudetto. Così come non è una sorpresa l'Inter che non ha le coppe europee. Avere la possibilità di prepararsi su una partita a settimana è un vantaggio".
- Su Balotelli: "Martedì ha avuto un comportamento normale"
- Montolivo, come gioca? "Se giochiamo coi due davanti fa il trequartista. Se giochiamo coi tre davanti fa la mezz'ala".
- Ancora su domani: "Cercheremo di fare una partita in base alle caratteristiche dei giocatori che andranno in campo. Bisognerà avere una buona gestione della palla".
- Il gap con le squadre di testa: "Per domani sono fiducioso. L'anno scorso eravamo molto più indietro. Sarà un campionato più equilibrato. Quest'anno, le squadre che lotteranno per i primi tre posti, si sono rinforzate".
- Su Saponara: "Il suo ruolo è da trequartista. E' un giocatore che ha grandi qualità tecniche. Deve crescere e non avere pressioni addosso. Arriva dall'Empoli e ora è in un mondo diverso, può fare un'ottima carriera".
- Tevez in questo Milan: "E' un giocatore importante per Juve e lo è stato per il City. Sta facendo grandi cose".
- Su Matri: "Ha avuto occasioni, deve migliorare sotto porta. E' arrivato al Milan con grande entusiasmo. Deve contiuare a fare quello che sta facendo. Ha sempre fatto gol e non vedo perché non possa farli".
- Prandelli convoca Balotelli: "Ha scontato la squalifica, credo che Prandelli lo convocherà per le partite. Mario si deve aiutare da solo: deve pensare a giocare a calcio nei migliori dei modi. Non deve più avere attacchi isterici, questo porterà vantaggi al Milan, a sè stesso e alla Nazionale. E' imporante per noi e per la Nazionale".
- Ragionamenti sui recuperi dei giocatori dopo la sosta: "Dopo la sosta saranno recuperati tutti i giocatori, tranne El Shaarawy. Kakà è da valutare. Bonera, De Sciglio e Silvestre, Birsa sono recuperati. Saponara è recuperato. Pazzini il 23 scadono i cinque mesi. Dal 23 in poi, come da programma, inizierà una preparazione per rientrare. Kakà settimana prossima farà gli esami. Se non è il 19 ci sarà dalla settimana dopo o contro il Barcellona".
- Sui calci da fermo: "Stiamo pagando queste situazioni, ma non solo sui calci d'angolo. Ogni palla messa lì in mezzo veniamo puniti. Dobbiamo stare più attenti, quando lo siamo difficilmente subiamo".
- Esame particolare? "Che i ragazzi siano all'altezza di fare una bella prestazione sono stra-sicuro, poi il risultato dipende da molte cose. Non è un esame, ma partita di grande fascino tra due squadre con una differenza di otto punti. Avremo tutto il punto per recuperare, ma non sarà facile".
- Attenzione su Pirlo e Bonucci: "Li lasciamo giocare tutti e due, così ci sarà più spettacolo. Andrea sta facendo grandissime cose anche quest'anno, li lasceremo liberi tutti e due".
- Sulla formazione: "I due che giocano davanti sono Matri e Robinho. A Matri manca solo il gol, viene sfruttato per le sue caratteristiche, ha sbagliato dei gol a Bologna ed è stato sfortunato contro la Samp. Speriamo che domani arrivi il gol".
- Il ritorno degli infortuni: "Quando riprenderemo avremo 8 partite di nuovo: 2 col Barcellona e un turno infrasettimanale. Cercherò di gestire i giocatori meglio, così da avere una squadra che possa garantire delle buone prestazioni".
- Atteggiamento di domani: "Sarà una partita diversa, le squadre giocano anche in modo diverso. Martedì ad Amsterdam i giocatori dell'Ajax, che hanno tenuto la palla nel primo tempo, sono i due centrali difensivi. La squadra ha fatto ciò che volevo. La Juve gioca diversamente rispetto all'Ajax. La Juve era e rimane la favorita del campionato, è una squadra fisica e tecnica rispetto all'Ajax. Ha le stesse caratteristiche del passato. Quando manca un risultato, si vede già la squadra in crisi. Quella di mercoledì è stata una partita anomala, se la rigioca 100 volte la rivince 100 volte. Ci sarà da battagliare, uscirà fuori una partita bella".
- Critiche ingiuste post-Amsterdam: "Nella storia del Milan, l'Ajax è una squadra che ha fatto tribolare un po' il Milan. Della partita di martedì sono rimasto molto contento, il Milan ha fatto una partita ordinato. Abbiamo fatto e rischiato poco niente. Nel secondo tempo magari meritavamo di andare in vantaggio".
- Si inizia la conferenza stampa: "Domani sarà una partita difficile, troveremo una Juve arrabbiata. Ha ricevuto critiche ingiuste dopo la partita di Champions, i turchi hanno tirato una volta e mezzo in porta. In base al risultate vengono fatte le critiche. Sarà una partita molto difficile per noi, l'ultima che chiude un ciclo importante. Non ho potuto far rifiatare alcuni giocatori che ne avevano bisogno. Giocheremo una partita intensa, non sarà facile".
***Allegri parlerà ora in conferenza stampa***
- Sull'attegiamento: "Dobbiamo essere forti, dobbiamo migliorare. Domani per subire meno dobbiamo fare una grande partita. Se ci sono partite in cui la palla la tengono gli altri bisogna avere l'umiltà di aspettare. Le partite vanno analizzate nell'arco dei 100 minuti".
- Che partita si aspetta domani? "Dovremo fare una gara equilibrata, conoscendo la loro forza. Troveremo una Juventus allenata, che vorrò riscattare il mezzo passo fatto in Champions. Sarà una partita difficile, che va giocata con testa e cuore. Bisognerà fare una bella partita sotto il punto di vista tecnico"
- Sulla formazioni, a centrocampo: "Poli-De Jong-Nocerino? Non lo so, devo ancora decidere. Speriamo che l'ispirazione sia quella giusta".
- Juventus-Milan, la presentazione dei media: "In questo momento, alla Juve sono state fatte critiche ingiuste. A parte la mezza battuta a vuoto, la Juve è avanti a noi di otto punti ed è la favorita. Domani la Juve sarà favorita".
- Gianluca Rocchi di Firenze, arbitro di Juve-Milan: "E' uno dei migliori arbitri in Italia e in Europa. Arbitrerà un'ottima partita. Andare a parlare dell'arbitro non ha senso. Dobbiamo eliminare degli errori, cercare di fare una bella partita sotto il punto di piano tecnico ed agonistico. La crescita della squadra è costante, dopo la sosta tutti o quasi rientreranno e avrò la possibilità di far rifiatare qualcuno".
- Si inizia con le parole di Allegri a MC. Sulle parole di Matri tra Conte e Allegri: "Conte è un ottimo allenatore, è quello più vincente in Italia negli ultimi due anni. Nonostante le critiche alla Juve, sta lottando per il campionato. E' la favorita per il campionato, in Champions ha giocato un'ottima partita subendo due gol su errori di Bonucci. A volte i risultati cambiano spesso le opinioni sulle prestazioni della squadra".
- Prima della conferenza stampa, Allegri parlerà in esclusiva ai microfoni di Milan Channel.
- Buongiorno amici di MilanNews.it! Oggi, sabato 5 ottobre, è la giornata prima del big match Juventus-Milan. A Milanello, quindi, giorno di vigilia con la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. A breve l'evento, in diretta su MilanNews.it!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

