LIVE MN - Amichevole Caen-Milan (3-0): pessima prestazione, solo Gabriel salva i rossoneri dalla goleada

LIVE MN - Amichevole Caen-Milan (3-0): pessima prestazione, solo Gabriel salva i rossoneri dalla goleadaMilanNews.it
domenica 13 ottobre 2013, 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Finisce con un netto 3-0 l'amichevole tra Caen e Milan, e senza Gabriel, il migliore tra i rossoneri, il risultato sarebbe potuto essere ben peggiore. La squadra di Allegri ha giocato malissimo e ha sofferto per tutta la partita in difesa: prestazione davvero pessima oggi per molti giocatori, che sono scesi in campo senza idee e soprattutto senza grinta.

90' Finisce la partita: brutta prestazione dei rossoneri.

86' Conclusione dalla distanza dei francesi, ma Gabriel si fa trovare ancora pronto e respinge. Il brasiliano oggi ha evitato la goleada del Caen.

83' Altro cambio nel Milan: fuori Saponara, entra Cernigoi.

77' Nuova sostituzione per i rossoneri: esce Rondanini, entra Pacifico.

75' Di Molfetta sbaglia il passaggio e Kim si trova a tu per tu con Gabriel che salva la porta del Milan con un'uscita bassa perfetta. 

71' Altro cambio di Allegri: fuori Matri, dentro il giovane Claveria.

70' Ultimi 20 minuti di partita: Milan ancora in difficoltà che non sembra avere la forza e le idee per creare occasioni da gol.

64' Bel cross di Constant dalla sinistra per Matri che sul secondo palo calcia al volo di destro, pallone a lato.

61' Secondo cambio nel Milan: esce Mastalli, entra Di Molfetta.

57' TERZO GOL DEL CAEN!!! Zaccardo si fa sorprendere da un lancio in profondità per il neo entrato Koita che batte un incolpevole Gabriel.

54' Punizione dalla fascia sinistra per il Milan: cross di Emanuelson in area di rigore, ma la difesa del Caen libera senza problemi.

51' Rischioso retropassaggio del Caen per il portiere francese e per poco Saponara non ne approfitta.

46' Inizia la ripresa: i rossoneri devono recuperare due gol di svantaggio.

- Cambio nel Milan: fuori Mexes, dentro Vergara.

- Pessimo primo tempo dei rossoneri a Caen: la squadra milanista soffre terribilmente in difesa, con i francesi che, oltre ai due gol, colpiscono anche un palo e una traversa. È un Milan molto distratto quello che si è visto in questa prima frazione di gioco e che sbaglia troppi passaggi a centrocampo. Se Allegri voleva delle risposte positive dai giocatori meno impegnati fino a questo momento non ci siamo proprio.

45' Fine primo tempo.

44' Lancio di Emanuelson per Matri che serve di testa Saponara: il trequartista rossonero controlla bene e prova a calciare di destro, ma Perquis blocca a terra.

41' Brutto pallone perso a centrocampo dal Milan e Kante si invola da sola davanti a Gabriel, ma per fortuna il tocco colpisce il palo e così Zaccardo può liberare.

39' Gabriel salva ancora la porta rossonera: Duhamel, lanciato in profondità, calcia a botta sicuro da ottima posizione, ma il portiere del Milan ha un grande riflesso e respinge.

37' Bel movimento sulla sinistra di Saponara che prova a servire i compagni in area di rigore, ma anche questa volta nessuno riesce a concludere a rete.

31' Ottimo spunto sulla destra di Rondanini che va via ad un avversario e mette un bel pallone al centro che però non viene sfruttato da nessuno dei suoi compagni.

30' Brutto Milan in questa prima mezz'ora: troppe disattenzioni in difesa e numerosi errori a centrocampo per i rossoneri che fanno fatica a creare occasioni da gol. Francesi meritatamente avanti di due gol. 

27' Cross dalla destra di Kodja per Duhamel che colpisce di testa, pallone fuori.

24' Saponara riceva palla tra le linee e serve Matri in profondità: l'attaccante rossonero calcia di destro, ma il portiere dei francesi respinge in angolo con i piedi.

20' Constant recupera un bel pallone a centrocampo e serve Emanuelson che prova il tiro dalla distanza, pallone alto.

16' RADDOPPIO DEI FRANCESI!!! La difesa rossonera sbaglia il fuorigioco e Duhamel tutto solo si presenta a tu per tu davanti a Gabriel e lo batte con un preciso sinistro rasoterra.

15' Milan molto distratto in difesa in questo primo quarto d'ora di partita: sponda di testa di Autret per Fajr che calcia tutto solo e colpisce la traversa.

14' Niang apre bene sulla destra per Rondanini, che crossa di prima, ma un difensore anticipa Matri a due passi dalla porta.

12' Altro pallone perso malamente dai rossoneri, Kodja crossa dalla destra per Autret sul secondo palo, ma per fortuna il suo colpo di testa finisce fuori.

10' Errore di Emanuelson a centrocampo, Kodja recupera la palla e prova poi il destro dal limite dell'area, Gabriel alza sopra la traversa.

6' Bello spunto al limite dell'area di Saponara, pallone che arriva in area a Constant, ma il suo sinistro finisce altissimo.

3' GOL DEL CAEN!!! Altra disattenzione della difesa su palla inattiva e Pierre mette dentro dopo un miracolo di Gabriel.

2' Punizione da buona posizione per il Caen, ma Gabriel devia bene in corner. Sul calcio d'angolo successivo, disattenzione della retroguardia rossonera che permette a Autret di calciare in porta e il portiere rossonero si fa trovare pronto ancora una volta.

1' Inizia la partita: prima pallone per il Caen.

- Milan in campo con la divisa completamente bianca, mentre il Caen giocherà con la maglia rossoblu e pantaloncini blu. Il capitano dei rossoneri sarà Antonio Nocerino.

Amici di Milannews.it, benvenuti allo Stade Michel d'Ornano di Caen dove tra poco inizierà l'amichevole tra la squadra locale e il Milan: il match di oggi rientra tra i festeggiamenti del Centenario del club francese. Grande emozione per M'Baye Niang che affronterà squadra in cui è cresciuto e maturato, prima di approdare a Milanello nell'agosto del 2012. La partita di oggi sarà anche l'occasione per mister Allegri di vedere all'opera alcuni giocatori che fino a questo momento hanno giocato poco o niente, come per esempio Riccardo Saponara. Restate quindi con noi per seguire in diretta questa amichevole del Milan.

Le formazioni ufficiali:

CAEN: Perquis, Calve, Appiah, Pierre, Raineau, Fajr, Seube, Kante, Kodja, Duhamel, Autret.

MILAN: Gabriel, Rondanini, Zaccardo, Mexes, Constant, Mastalli, Nocerino, Emanuelson, Saponara, Matri, Niang.

 

© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara