live mn

Ancelotti-Milan: decisione il 3 giugno. Bronzetti: "Mai visto Galliani così deciso"

LIVE MN - Ancelotti-Milan: decisione il 3 giugno. Bronzetti: "Mai visto Galliani così deciso"MilanNews.it
giovedì 28 maggio 2015, 19:57Primo Piano
di Redazione MilanNews

19.56 - Ernesto Bronzetti, intermediario nella trattativa per il possibile ritorno di Ancelotti al Milan, ha parlato ai microfoni di Gazzetta TV: "Conosco Galliani da trentasette anni, non l'ho mai visto così deciso. Non lo dico per amicizia e per rispetto: è la verità. Abbiamo trattato decine di giocatori insieme, ma non l'ho mai visto così deciso, cattivo e concreto come nella corsa ad Ancelotti. Tra una matriciana ed una carbonara, tra uno scherzo e delle barzellette, non l'ho mai visto così deciso e convinto. Ancelotti è partito da un "no" secco, ma ci sono stati due fattori: il primo è che non ha vissuto bene l'esonero anche se non l'ha fatto trasparire e in cuor suo stava male. Purtroppo al Real Madrid se non vinci un solo trofeo è dura rimanere. Ancelotti ha sentito vicino l'amico Galliani, Carlo ha avuto quattro-cinque richieste che non ha preso minimamente in considerazione dalla Premier League e dall'Italia, ho sentito dei "no" secchi a contatti ed appuntamenti. L'unico che è stato ricevuto è stato Galliani. Si è parlato di giocatori? No, se ne parli i giochi sono fatti. 50% è una percentuale alta, ma non abbiamo parlato di giocatori. Più 51% o 49%? Carlo è leale, sincero, ora ha una visita a Vancouver, qualcosa di privato diventato pubblico, ma anche i tempi di recupero e di convalescenza verranno considerati".

18.09 - Queste le fugaci dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani dopo il suo arrivo alla Malpensa: “Novità? Sull'aereo non è successo nulla (ride). Il 50 e 50 che ha detto Carlo speriamo che diventi il 100%. Abbiamo parlato di tante cose. L’operazione? Deve fare questo intervento e poi parlare con i medici. Solo dopo l’operazione ci sentiremo per la risposta. Se non dovesse venire al Milan, si fermerebbe un anno: così ha detto Carlo”.

Su Mandzukic e Mario Suarez: “Non fatemi dire niente. Arrivederci, arrivederci”. (MilanNews.it)

17.53 - Adriano Galliani è appena atterrato all'aeroporto di Malpensa. (MilanNews.it).

17.41 - Peppe Di Stefano, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato del possibile ritorno in rossonero di Carlo Ancelotti: "E' un sogno e probabilmente resterà tale. La missione di Galliani è durata quattro giorni, non è un problema economico ma è un problema di convincimento. Ancelotti si opererà a Vancouver, il Milan ci fa sapere che c'è il 50% di possibilità, ma Ancelotti è meno ottimista e con quei gesti non sembra così convinto. C'è del pessimismo, è un periodo particolare sotto tutti i punti di vista".

17.33 - A Malpensa è appena arrivato l'autista di Galliani pronto ad attenderlo all'aeroporto. L'a.d. dovrebbe arriverà tra qualche minuto in Italia dopo la missione spagnola.

17.23 - Franco Ordine, intervenuto ai microfoni di Milan Channel, ha parlato della trattativa tra Ancelotti e il Milan: "Tutti gli accordi preventivi sono stati raggiunti, tutti i dettagli dell'operazione sono stati definiti. Dipende da due fattori, stanchezza sia fisica che nervosa e seconda cosa dall'intervento chirurgico che affronterà lunedì. Credo sia questa la location giusta dove compiere le ultime riflessioni prima di conoscere il verdetto dei medici. Se il chirurgo gli dirà che il decorso post-operatorio sarà limitamente breve, allora potrà dire di sì. In caso contrario sarebbe un grande impedimento che nessun tipo di legame di affetto o riconoscenza può superare. La frase dell'amministratore delegato rossonero e il numero di incontri ci consentano di stabilire che tutti i punti sono già stati definiti: nell'ammontare del contratto e suo durata, nelle dimensioni dello staff che lo seguirebbe da Madrid a Milanello e infine il progetto di costruzione della squadra. Ecco perchè mercoledì basterà una semplice telefonata per far sapere se ha detto sì o no".

17.20 - Partito dall'aeroporto di Barajas intorno alle 16.00, l'ad rossonero Adriano Galliani sta per arrivare a Malpensa dove potrebbe dare ulteriori aggiornamenti sulla trattativa Ancelotti. 

17.13 - La risposta di Carlo Ancelotti alla proposta di Adriano Galliani arriverà mercoledì prossimo, quando l’ex tecnico del Real Madrid avrà già subito l’operazione alla cervicale e, soprattutto, quando avrà un’idea dei tempi di recupero post operatori. Ma Galliani sa bene che Ancelotti, qualora non dovesse sentirsela, potrebbe dire di no ed ecco che gli occhi dell’ad rossonero sono sempre concentrati su Antonio Conte. Il commissario tecnico dell’Italia è stanco di lavorare in questa situazione, senza l’aiuto dei club e potrebbe lasciare nel caso in cui dovesse aprirsi nuovamente il dibattito sulla sua posizione nell’indagine sul calcioscommesse di Cremona. Ma Conte, allo stesso tempo – secondo quanto risulta a MilanNews.it - potrebbe prendere una decisione di abbandonare la guida tecnica della nazionale anche nel caso in cui dovesse vincere contro la Croazia, qualificando così l’Italia all’Europeo del 2016 in Francia. Lui sarebbe disposto anche a fare il doppio ruolo, ma è anche conscio che ci sarebbero dei problemi con gli altri club e quindi deve riflettere bene anche lui. Galliani aspetta e poi deciderà, visto che il nome di Conte piace molto anche a Silvio Berlusconi. infine, non vanno nemmeno scartate le piste che portano a Sinisa Mihajlovic (che non ha firmato con il Napoli) e a Unay Emery.

15.26 - Franco Ordine, intervenuto ai microfoni di Radio 24, ha parlato del possibile ritorno di Ancelotti al Milan: "Lo staff e il figlio Davide sono pronti domani mattina a rifare le valigie e a ripartire per l'Italia. Il punto vero è quello dichiarato alla famosa intervista rilasciata al Giornale. Carlo ha un appuntamento con un chirurgo di Vancouver per fare un piccolo intervento. Lunedì si opererà. Una volta eliminata la stenosi alla cervicale e definito il tempo della rieducazione i medici potranno dirgli per quanto tempo dovrà rimanere fermo. Se deve rimanere fermo per 2 mesi, come fa a fare l'allenatore del Milan? Io questo credo sia l'ostacolo da superare. D'altra parte se fosse stato contrario, mica avrebbe fatto 5 incontri con Galliani. Al primo avrebbe detto è inutile continuare a parlare. Tutto questo corteggiamento gli ha scaldato il cuore e gli ha consentito di cancellare tutto il veleno che gli aveva procurato l'esonero con il Real Madrid. Per questo lui è rimasto molto colpito. 50 e 50? Io personalmente quando era partito Galliani pensavo 0 e 100. Se già torna a casa con un 50 e 50 è un successo".

14.53 - Adriano Galliani è arrivato poco fa all'aeroporto di Madrid Barajas dove alle 15.50 prenderà un volo per fare ritorno verso Milano. Il giornalista Filippo Ricci della Gazzetta dello Sport ha twittato alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato rossonero: "Ancelotti? Sono arrivato con un 10%, riparto con il 50%. Che non è il 100%".

14.52 - Secondo quanto riporta Milan Channel la risposta di mister Carlo Ancelotti arriverà solo mercoledì 3 giugno perché lunedì sarà sottoposto ad intervento e martedì saprà quanti giorni dovrà stare fermo per il post operazione.

14.15 - Ernesto Bronzetti si è collegato telefonicamente da Madrid a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni: “Io penso che la visita di Galliani sia stata eccezionale anche a livello umano, Ancelotti non ha passato bei momenti perché non si aspettava l’addio dal Real. La compagnia di Galliani è stata fantastica in questi giorni, l’ad rossonero ha aspettato un po’ prima provare l’affondo. C’erano pochissimo possibilità all’inizio, ma il pressing è stato enorme. Galliani è stato molto bravo e siamo arrivati al 50%. Domani Carlo parte per Vancouver, aspettiamo mercoledì per la decisione”.

13.45 - All’uscita dall’hotel Wellington, Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al microfono di Carlo Pellegatti, inviato a Madrid per Sportmediaset: "Il 28 maggio? Ancora adesso ricordo le mie paure quando Sheva va sul dischetto. Carlo darà una risposta definitiva mercoledì prossimo. Secondo Carlo siamo al 50 e 50, sono le sue parole. Ma questo non conta niente: o diventa 100 o zero. Spero che martedì diventi 100 ma temo anche che diventi zero. 50 e 50 non vuol dire niente, rimane così fino a mercoledì. Vediamo cosa dirà Ancelotti, ora abbiamo una partita di campionato e il legame con Inzaghi non finirà in ogni caso. È un legame di affetto e stima. Ho chiamato Pippo prima di partire, è stato informato di questo viaggio, era il minimo che potessi fare. L’affetto per lui è inalterato, poi il calcio è questo: l’allenatore ha tante cose positive, gloria, denaro, fama, ma c’è questo rischio. I rapporti con le persone non mutano. Sono sempre in contatto con Berlusconi, anche ieri ho ricevuto le sue telefonate. Il presidente è attivissimo, sono qui con il suo consenso e la sua approvazione. Quella di proporre un contratto ad Ancelotti è una scelta mia e del presidente. Siamo venuti qui, aldilà dell’affetto, perché nessun’altro allenatore al mondo ha il curriculum di Carlo, che ha allenato Juve, Milan, Chelsea, Psg e Real Madrid. Mourinho ha fatto un percorso meno completo di quello di Carlo. Guardiola, altro grande, ha fatto Barça e Bayern. Appuntamento a mercoledì".

13.44 - Parla Adriano Galliani all’uscita dell’hotel Wellington dopo l’incontro con Ancelotti. Ecco quanto raccolto dall'inviato di MilanNews.it: “Carlo ha l’idea di star fermo un anno, spero si convinca ad accettare il Milan, la risposta finale sarà mercoledì 3 giugno. Ci pensa ancora qualche giorno, mi ha detto che le possibilità sono 50 e 50, sono percentuali reali, non solo 49 e 51. Mercoledì lo chiamo, siamo d’accordo su tutto, vediamo cosa mi dice mercoledì quando lo chiamo”.

13.29 - La frase di Carlo Ancelotti all’uscita dall’hotel Wellington di Madrid: “Con Galliani sto sempre bene, si decide il 3 giugno. Prendermi un anno sabbatico? Vedremo...”.

13.06 - Incontro Galliani-Ancelotti: Carlo prenderà la decisione mercoledì 3 giugno. La sensazione alla fine dell'incontro: "Fifty Fifty". Ancelotti dopo l'incontro: “Con Galliani sto sempre bene”. Lo riporta MilanChannel.

12.35 - E' ancora in corso il colloquio all'Hotel Wellington di Madrid tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti: c'è grande attesa per la decisione del tecnico di Reggiolo che potrebbe tornare a sedersi sulla panchina dopo sei anni.

11.42 - Marco Nosotti è intervenuto a SkySport24 e sull’incontro in corso a Madrid tra Galliani e Ancelotti ha spiegato: “E’ l’ultimo disperato tentativo di Galliani di convincere Ancelotti, che fin da quando è stato esonerato dal Real Madrid ha spiegato di voler un anno sabbatico per riposarsi, guardarsi incontro e studiare. Dall’incontro che in corso in questi minuti filtra tanto pessimismo. Galliani dirà ad Ancelotti che al club rossonero basterà anche un solo anno in panchina, poi sarà libero di andare dove vuole. L’obiettivo del Milan è di tornare subito competitivo e per il rilancio serve un allenatore come Ancelotti”.

11.05 - Secomdo quanto riferisce Sportmediaset.it, Carlo Ancelotti è appena arrivato all'Hotel Wellington di Madrid per incontrare Adriano Galliani: al via dunque il quinto incontro tra i due in quattro giorni.

11.00 - Esonerato dal Real Madrid, Carlo Ancelotti continua ad essere l'uomo del momento. Il Milan, con la missione di Adriano Galliani a Madrid, continua nel pressing e - secondo quanto riferito da Sky Sport - anche altre società ci hanno provato seriamente. Per Ancelotti ci sono stati infatti sondaggi anche di Roma, Napoli e Liverpool, ricevendo però una risposta negativa.

10.44 - "La sensazione è il no di Ancelotti al Milan", l'inviato a Madrid Carlo Pellegatti ha raccontato le sue sensazioni prima dell'incontro decisivo tra Galliani e l'allenatore di Reggiolo. Per il collega di Premium Sport, però, c'è ancora un po' di speranza: "Galliani mi ha confessato che ha fatto di tutti e ci spera ancora". Le alternative? "Punterei un euro su Mihajlovic che piace molto a Berlusconi". (sportmediaset.it)

10.14 - Secondo il Corriere dello Sport, c’è grande pessimismo in casa rossonera in merito al possibile ritorno di Carlo Ancelotti al Milan: Adriano Galliani continua il suo pressing e oggi alle 12 incontrerà nuovamente il tecnico di Reggiolo, ma si starebbe andando verso il no definitivo.

10.02 - Adriano Galliani ci sta provando in tutti i modi a convincere Carlo Ancelotti a tornare a Milanello ed è pronto a fare un’offerta davvero importante per strappare il sì del tecnico di Reggiolo: secondo Repubblica, infatti, il Milan ha proposto all’orami ex allenatore del Real Madrid un contratto triennale da 5 milioni di euro a stagione più bonus. Oggi alle 12, Galliani e Ancelotti si incontreranno nuovamente a Madrid, ma la sensazione è che la risposta definitiva arriverà solo settimana prossima. 

10.00 - Secondo quanto riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche ieri Galliani ha confermato ad Ancelotti che il Milan avrà un budget importante per il mercato estivo: 120 milioni di euro da investire nella campagna acquisti per rinforzare la rosa rossonera. Anche l’offerta per l’ex tecnico del Real Madrid è di prima fascia, cioè 4 milioni di euro netti a stagione. 

09.54 - Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, Adriano Galliani lascerà Madrid alle 15:50: la partenza è stata dunque anticipata di qualche ora visto che era in programma in serata alle 19.30. Dopo il colloquio con Ancelotti, che avrà luogo alle 12, l'ad farà le valigie e tornerà in Italia.

09.43 - Nel suo viaggio a Madrid, Adriano Galliani, oltre ai vari vertici con Carlo Ancelotti, ha avuto anche due incontri con l’Atletico Madrid, con il quale si è una panoramica di alcuni nomi che potrebbero interessare ai rossoneri, ma finché non sarà scelto l’allenatore non verrà intavolata nessuna trattativa: “Prima si sceglie l’allenatore, poi si fanno le scelte di mercato” ha spiegato l’ad rossonero a Il Giornale. Durante l’incontro di ieri, Galliani ha svelato ad Ancelotti il piano tecnico di rilancio studiato da Silvio Berlusconi.

09.13 - Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera in edicola questa mattina, Adriano Galliani avrebbe offerto a Carlo Ancelotti un contratto triennale da 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Oggi i due si incontreranno per la quinta volta in quattro giorni e l’ad rossonero spera di ricevere finalmente una risposta positiva.

08.59 - Adriano Galliani continua ad insistere per convincere Carlo Ancelotti a ritornare sulla panchina del Milan e oggi alle 12 ci sarà il quinto incontro in quattro giorni tra i due a Madrid. Il summit di oggi potrebbe essere quello decisivo, ma se così non fosse l’ad milanista continua a ripetere che continuerà il suo pressing anche quando il tecnico di Reggiolo sarà in Canada. Secondo quanto riferisce Tuttosport, Galliani ha degli alleati speciali nella sua missione: la famiglia e lo staff tecnico di Ancelotti sembrano infatti essere dalla sua parte e vedrebbero anche loro di buon occhio il ritorno di Carletto a Milanello.

08.14 - Che Carlo Ancelotti sia il primo obbiettivo del Milan per la panchina è ormai più che evidente, ma la società rossonera ha pronte delle alternative nel caso in cui il tecnico di Reggiolo devesse dire no: come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte continua a piacere molto, ma non sarà facile vederlo lontano dalla Nazionale. Nel mirino del club di via Aldo Rossi c’è poi anche Sinisa Mihajlovic, mentre si allontana Unai Emery che dopo la vittoria di ieri dell’Europa League dovrebbe rimanere sulla panchina del Siviglia.

08.01 - L’edizione odierna del Corriere della Sera riporta alcune dichiarazioni di Adriano Galliani che sulla trattativa per il ritorno di Carlo Ancelotti al Milan ha dichiarato: “Non mi ha detto sì, ma non mi ha opposto nemmeno un no. Ci rivediamo per un incontro, che non sarà comunque da dentro o fuori. Al massimo esistono anche i telefoni per comunicare. I dubbi di Ancelotti? Non nutre perplessità verso il Milan, semplicemente coltiva il dubbio se fermarsi un anno. Aveva ricevuto altre offerte (Liverpool, Napoli e Roma, ndr): se non ci fosse stata la pressione del Milan si sarebbe sicuramente fermato. Ci stiamo provando, ma non è ancora sicuro”.

Amici e amiche di Milannews.it, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l'eventuale ritorno di Carlo Ancelotti al Milan: alle 12 è infatti in programma il quinto incontro in quattro giorni tra Adriano Galliani e il tecnico di Reggiolo, che dovrà comunicare la sua riposta alla proposta rossonera. Restate con noi!!!