live mn

Arriva il comunicato congiunto tra Fininvest e Mr. Bee Taechaubol. Berlusconi: "Il lavoro prosegue"

LIVE MN - Arriva il comunicato congiunto tra Fininvest e Mr. Bee Taechaubol. Berlusconi: "Il lavoro prosegue"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 30 settembre 2015, 22:42Primo Piano
di Redazione MilanNews

22.42 - "Oggi ho avuto un incontro con Mister Bee. Il lavoro continua e penso si concretizzi presto". Lo afferma Silvio Berlusconi, arrivando alla cena dei parlamentari Fi, parlando del lungo incontro avuto ad Arcore con il broker thailandese interessato ad acquisire il 48% della società rossonera. "Non c'è nessun problema. E' un bravo allenatore e una persona capace". Risponde così Silvio Berlusconi a una domanda sul tecnico del Milan Mihajlovic, arrivando alla cena dei parlamentari azzurri.

21.27 - Nei prossimi giorni si definirà una scaletta con i vari passaggi per arrivare poi al closing finale.

21.18 - Al termine di un'estenuante giornata, Fininvest ha concesso una proroga a Mr. Bee Taechaubol per l'acquisto del 48% delle quote societarie del Milan. Secondo quanto appreso da MilanNews.it la proroga è stimata in 4-6 settimane.

20.30 - Ecco il comunicato congiunto Fininvest e Mr. Bee Taechaubol arrivato a MilanNews.it sull'incontro odierno ad Arcore: "Nell’incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell’operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al  preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede  l’acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell’AC Milan  pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell’incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l’obiettivo di completare l’intesa nei prossimi giorni".

20.07 - Anche secondo Sky Sport si va verso una proroga del closing della cessione delle quote societarie del Milan.

20.06 - L'auto di Mr. Bee ha appena lasciato Villa San Martino ad Arcore per dirigersi in direzione Malpensa. I vertici di Fininvest sono ancora all'interno dell'abitazione.

19.45 - Dopo un incontro complessivo durato oltre 6 ore e mezza, Fininvest ha deciso di concedere a Mr. Bee e alla sua cordata altre 4 settimane di proroga per chiudere definitivamente la trattativa per la cessione del 48% del Milan. Lo riferisce Gazzetta.it.

19.30 - Filtra ottimismo per la concessione della proroga a Mr. Bee per perfezionare il closing, Fininvest dovrebbe concedere ancora tempo al broker thailandese per comprare il 48% del club. Possibile anche una comunicazione a fine summit da una o entrambi le parti in causa. 

19.12 - Lungo incontro ma definito "costruttivo" quello ancora in corso tra Mr. Bee e la dirigenza di Fininvest all'interno di Villa San Martino ad Arcore. Secondo quanto appreso da MilanNews.it l'aereo che riporterà il broker thailandese a Bangkok decollerà questa sera alle 22.20 da Milano Malpensa.

17.30 - A breve andrà via anche il thailandese che questa sera potrebbe già lasciare l'Italia per tornare a Bangkok. Mr. Bee è ancora all'interndo di villa San Martino con i dirigenti Fininvest per discutere di aspetti burocratici.

17.17 - Incontro finito ad Arcore, Silvio Berlusconi lascia villa San Martino con il suo elicottero per andare a Roma. E' terminato ora il vertice con Mr. Bee Taechaubol. 

16.40 - Dopo quasi 5 ore di incontro, il summit ad Arcore sta per terminare, Berlusconi ha una cena di lavoro questa sera a Roma. 

16.26 - Pier Silvio Berlusconi è appena uscito da Villa San Martino.

15.17 - Il giornalista de “IlSole24ore” Marco Bellinazzo, ha parlato a Radio24: “Incontro tra Berlusconi e Bee in corso, trapela un certo ottimismo, nelle prossime ore i dettagli sulle tempistiche. La richiesta di Bee è una proroga dei tempi, qualora dovesse essere troppo ampia l'ottimismo di Fininvest può scemare”.

15.00 - Sono trascorse tre ore da quando Taechaubol è arrivato ad Arcore per incontrare il presidente Berlusconi. Il dialogo tra i due continua, il thailandese spera di avere una proroga del closing. 

13.03 - Sarà toccata e fuga per Mr. Bee in Italia. Il broker thailandese dovrebbe lasciare l’Italia già nella giornata di oggi.

12.35 - Ancora in corso l'incontro tra Mr. Bee e il suo entourage, Silvio Berlusconi e gli uomini Fininvest ad Arcore, a villa San Martino. Il broker thailandese sta spiegando al patron rossonero i motivi del rinvio del closing. 

11.50 - All'incontro con Silvio Berlusconi e Mr. Bee ad Arcore, secondo quanto appreso da MilanNews.it, per conto di Fininvest sono presenti l'amministratore delegato pasquale Cannatelli, il direttore generale Danilo Pellegrino, manager che più da vicino ha seguito la vicenda, e Alessandro Franzosi, direttore corporate finance & business development della holding. 

11.48 - Insieme a Mr.Bee, sono arrivati ad Arcore anche Licia Ronzulli, mediatrice della trattativa, e l'avvocato Stefano Grilli.

11.46 - Come riferisce il nostro inviato ad Arcore, Bee Taechabuol ha varcato pochi istanti fa i cancelli di Villa San Martino: a breve inizierà dunque l’incontro con Silvio Berlusconi.

11.31 - Bee Taechaubol ha lasciato l'hotel in centro a Milano e ora è in viaggio verso Arcore dove incontrerà a Villa San Martino Silvio Berlusconi. Il thailandese è atteso tra circa quindici minuti.

10.35 - La mediatrice Licia Ronzulli ha spinto molto per questo incontro dal vivo tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, in modo da ribadire la fiducia tra le parti nonostante il rinvio del closing di qualche giorno. 

09.54 - Come riferisce l'inviato di Milannews.it nel centro di Milano, Bee Taechaubol, che è sbarcato questa mattina in Italia, è arrivato pochi istanti all'hotel Bulgari. A breve, il thailandese incontrerà dunque i suoi collaboratori e successivamente si dovrebbe recare ad Arcore per incontrare Silvio Berlusconi.

09.42 - L’ulteriore proroga che verrà concessa ufficialmente oggi a Bee Taechabuol sarà l’ultima concessione da parte di Fininvest al broker thailandese: come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il Milan non intende concedere ulteriori rinvii a MrBee e aspettare altri mesi. 

09.35 - Secondo quanto riferisce gazzetta.it, Bee Taechabuol è atterrato a Malpensa alle 8.25 con un volo proveniente da Dubai: il broker thailandese incontrerà nelle prossime ore Silvio Berlusconi per chiedere ufficialmente una proroga del closing per l'acquisto del 48% del Milan.

09.28 - L’edizione odierna di Repubblica riferisce quali potrebbero essere i motivi per cui Bee Taechaubol chiederà oggi a Silvio Berlusconi il rinvio del closing per l’acquisto del 48% del Milan: la difficoltà dell’ancora ignota cordata asiatica da lui capeggiata nel reperire i soldi (quasi 500 milioni di euro), l’esigenza di dichiarare l’identità di tutti i soci in base alle regole sulla trasparenza nella proprietà dei club calcistici, approvate da Figc e Lega di Serie A e la necessità di fornire a Fininvest ogni garanzia di copertura economica, nel caso in cui non dovesse realizzarsi la quotazione sulla borsa di Hong Kong, prevista dalla seconda fase dell’operazione.

08.58 - Oggi, Bee Taechabuol si recherà da Berlusconi per chiedere ufficialmente altre tre-quattro settimane di tempo prima di chiudere ufficialmente la trattativa per il passaggio del 48% del Milan nelle sue mani. Come riferisce questa mattina Il Giornale, questo nuovo rinvio non preoccupa la Fininvest, che riferisce che la trattativa con il broker thailandese “non è a buon punto, ma è a ottimo punto”.

08.26 - E' il momento dei faccia a faccia al Milan. Il Corriere della Sera sottolinea quello avvenuto ieri tra Sinisa Mihajovic e Adriano Galliani, i quali hanno riunito la squadra che a Genova ha deluso in particolare per la mollezza con cui è entrata in campo. Il quotidiano scrive però anche delle vicende societarie: oggi - il giorno inizialmente fissato per il passaggio del 48% delle azioni della società - arriva a Milano Bee Taechaubol. Il broker thailandese incontrerà gli uomini Fininvest che da mesi lavorano alla trattativa e, con ogni probabilità, anche Silvio Berlusconi. Come ormai si è capito, il magnate non viene per chiudere, ma per chiedere un rinvio che dovrebbe essere minimo di tre settimane. Mister Bee motiverà la richiesta di proroga, spiegandone le ragioni tecniche legate al trasferimento dei soldi, illustrando a che punto è la costruzione dell'operazione (sembra che debba costituire una società ad hoc) che dovrebbe consentirgli di raccogliere i 480 milioni di euro pattuiti.

08.00 - La Gazzetta dello Sport in edicola scrive dell'arrivo di Bee Taechaubol a Milano, previsto per questa mattina. La presenza del broker thailandese permetterà di sciogliere un bel po' di nodi sulla vicenda della cessione del 48% delle quote azionarie del Milan: in programma c'è un incontro con Silvio Berlusconi e con i vertici di Fininvest per chiarire in via definitiva tempi e modi del closing. Il presidente milanista e i suoi più stretti collaboratori si aspettano da Mr Bee un'esposizione chiara e convincente sui prossimi step: è comune l'idea che l'acquirente chieda un rinvio di 30-45 giorni. Ovviamente non di più, in quanto un ulteriore allungamento dei tempi potrebbe davvero rappresentare una spia pericolosa.

Amici di Milannews.it, oggi seguiremo in diretta tutta la giornata di Bee Taechaubol che incontrerà Silvio Berlusconi per chiedere ufficialmente una proroga del closing per l'acquisto del 48% del Milan. Restate con noi!!!