live mn

Arsenal-Milan, le formazioni ufficiali: le ultime dall'Emirates, Milan in nero

LIVE MN - Arsenal-Milan, le formazioni ufficiali: le ultime dall'Emirates, Milan in neroMilanNews.it
giovedì 15 marzo 2018, 19:34Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte da Londra, Antonio Vitiello e Pietro Mazzara. In redazione, Thomas Rolfi

19.46 - Di seguito le formazioni ufficiali di Arsenal e Milan in vista della sfida che si disputerà a breve all'Emirates Stadium:

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan, Wilshere, Ozil, Welbeck.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Cutrone, André Silva.

19.34 - Il Milan giocherà all'Emirates Stadium con la terza maglia, quella nera. Lo ha reso noto il club rossonero su Twitter.

 

 

 

19.20 -  La Curva Sud è arrivata all'Emirates Stadium per assistere alla sfida tra Arsenal e Milan. Guarda il video realizzato da MilanNews.it all'esterno dello stadio londinese, a poco più di un'ora dall'inizio del match di ritorno degli ottavi di Europa League.

 

 

 

 

18.55 - L'Atletico Madrid è la prima squadra a qualificarsi ai quarti di Europa League. Gli spagnoli hanno superato la Lokomotiv Mosca in trasferta con un netto 5-1, grazie alle reti di Correa, Saul, Griezmann e la doppietta dell'ex rossonero Fernando Torres.

 

18.30 - Pierre Emerick Aubameyang, ex rossonero ora all'Arsenal, ha parlato del suo passato rossonero ai microfoni di arsenal.com: "Quando ero al Milan ero molto giovane e con poca esperienza, ma imparai a diventare un professionista. Sono stato fortunato perché all'epoca c'erano dei grandi giocatori come Maldini, Nesta, Kakà, Seedorf, Ronaldo. Ero piuttosto timido, ma ho imparato tanto guardando questi calciatori. Per chi tiferà la mia famiglia? Ovviamente per l'Arsenal, anche se la mia intera famiglia è cresciuta al Milan. Siamo stati fortunati ma la vita poi prende la sua strada. Abbiamo tanto rispetto per il Milan, ci hanno aiutato tanto e siamo stati fortunati a passare del tempo con loro".

18.02 - I primi tifosi italiani stanno arrivando all'Emirates Stadium in questi minuti. MilanNews.it, presente all'esterno dello stadio londinese, ha realizzato alcuni scatti che mostrano il crescente movimento in vista della sfida di questa sera. Arsenal e Milan si affronteranno a partire dalle 21.05.

17.30 - Intervenuto a SkySport24, Matteo Marani ha parlato così della sfida di questa sera tra Arsenal e Milan: “Deve provare a giocarsela, anche se non sarà facile. All’andata il Milan non mi è piaciuto, ma domenica a Genova ha dimostrato di essere una squadra che sa reagire. Il grande merito è senza dubbio di Gattuso, è stato preciso e umile. Stasera sarà interessante vedere i due giovani davanti, cioè Cutrone-André Silva. Secondo me André Silva è più una seconda punta, sui giudizi nei suoi confronti ha pesato parecchio il suo costo estivo”.

16.40 - Come riferiscono gli inviati di MilanNews.it, in questo momento a Londra c'è il clima tipico della capitale britannica: cielo coperto con pioggia a intermittenza. Il meteo, comunque, nel corso della giornata dovrebbe migliorare e rimanere maggiormente stabile a mano a mano che ci si avvicinerà al fischio d'inizio di Arsenal-Milan.

16.20 - In attesa che il Milan affronti l'Arsenal all'Emirates Stadium, arrivano buone notizie per Calabria e Cutrone, convocati da Evani per le amichevoli dell'Under 21 contro Norvegia e Serbia.

16.15 - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta questa mattina i numeri della coppia Cutrone-André Silva che questa sera dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro l’Arsenal: i due in stagione hanno giocato insieme 883 minuti, nei quali hanno segnato 7 gol (4 Cutrone e 3 Silva).

15.31 - Tutto esaurito nel settore ospiti dell'Emirates Stadium: i tifosi del Milan saranno, dunque, 2700.

15.23 - Conferme da Sky Sport sulla formazione con cui dovrebbe scendere in campo il Milan questa sera contro l'Arsenal:

Milan (4-4-2): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Cutrone, Andrè Silva.

14.51 - Arsène Wenger, tecnico dell’Arsenal, utilizzerà questa sera contro il Milan lo stesso modulo dell’andata, cioè il 4-2-3-1 con il trio Mkhitaryan-Wilshere-Ozil alle spalle di Welbeck. Rispetto alla sfida di San Siro, come riferisce questa mattina il Corriere della Sera, in difesa ci sarà il ritorno di Bellerin, il quale giocherà da terzino destro.

13.50 - Se la gara di questa sera in casa dell’Arsenal dovesse terminare 2-0 per i rossoneri, Milan e Arsenal andrebbero ai supplementari e, in caso di ulteriore parità, ai rigori: per questo motivo, la seduta di rifinitura di ieri della squadra di Gattuso a Milanello è terminata provando i penalty. Lo riferisce il Corriere della Sera.

13.26 - Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, l'ex stella del Milan Kevin-Prince Boateng, oggi all'Eintracht Francoforte, ha parlato così della sfida in programma questa sera all'Emirates tra i rossoneri e l'Arsenal, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League: "Mi auguro che il Milan non commetta gli stessi errori dell'andata. Questo è fondamentale. Penso che a Londra sia durissima, ma i rossoneri possono ancora farcela. Devono credere nella qualificazione e giocarsela".

13.18 - Secondo quanto riferiscono gli inviati di MilanNews.it, alle 13 di oggi (orario londinese) all'Emirates Stadium è in programma il pranzo UEFA tra le dirigenze di Arsenal e Milan.

12.25 - Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, è intervenuto l’ex rossonero Antonio Nocerino, il quale ha parlato così della sfida di questa sera contro l’Arsenal e del momento dei rossoneri:

Sulla gara contro l’Arsenal nel 2012: “A San Siro avevamo fatto un grande partita, il risultato poteva essere anche più largo del 4-0 finale. Il 3-0 al ritorno? Abbiati ci salvò su Van Persie. Dopo la gara eravamo molto arrabbiati per la sconfitta”.

Sulla sfida di stasera: “Se il Milan farà una grande prestazione può mettere in secondo piano l’eventuale mancata qualificazione. Dimostreresti che te la puoi giocare con tutti, sarebbe importante per il morale”.

Su Gattuso: “Gattuso ha dato quello che mancava al Milan da un po’ di anni, cioè il cuore. Solo uno che ha il cuore grande poteva fare una cosa del genere. Rino è sempre stato un generoso, sono d’accordo con chi dice che ha ridato un cuore al Milan. Ha fatto capire a tutti dove giocano”.

Sull’andata contro l’Arsenal: “Credo sia stata la prima da quando c’è Rino che il Milan non è stato compatto in campo. E’ mancata anche un po’ di esperienza, non credo sia stato un problema fisico. Sconfitte come queste fanno parte del percorso di crescita, ai giovani del Milan manca giocare gare come queste. Nell’Arsenal ci sono tanti giocatori abituati a giocare determinati match, credo sia stata questa la differenza”.

12.06 - Poco spazio al Milan: il 2-0 di San Siro tranquillizza i quotidiani inglesi. Però i giornali d’oltremanica dedicano ovviamente spazio alla partita di Europa League di stasera, ovviamente soprattutto in chiave Arsenal. Critico, in questo momento, il rapporto coi tifosi: il Daily Mail riparte dalle parole di Arsène Wenger di ieri (“È colpa mia se si sono allontanati”). Rapporto coi fan protagonista anche sulle pagine del The Sun: “I Gunners evitati possono riconquistare la fiducia dei tifosi”. Musica simile per il Daily Express, che riparte anch’esso da Wenger: “Voglio che torniate”. Il tecnico alsaziano chiama a rapporto la tifoseria di Emirates. Chiudiamo col Daily Mirror, che invece dà spazio a Jack Wilshere: un centrocampista da campionato di vertice, assicura il quotidiano sulla scorta delle parole di Gennaro Gattuso.

11.46 - Attraverso Twitter, Massimiliano Mirabelli ha pubblicato questo messaggio per l’accoglienza dei tifosi milanisti a Londra in vista della gara di questa sera contro l’Arsenal: “La passione, la gioia e la forza dei nostri tifosi a Londra. Le loro storie. È stato bello incontrare il Milan Club London, grazie per la vostra accoglienza”.

11.41 - L’edizione odierna del Sun mette in risalto questa mattina le parole date ieri in conferenza stampa da Rino Gattuso su Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal in scadenza di contratto a giugno e nel mirino del Milan: il tecnico rossonero ha dichiarato di essere un suo grande estimatore e di apprezzare molto la sua qualità in mezzo al campo.

11.36 - L’edizione odierna di Leggo apre questa mattina con le parole di Rino Gattuso, il quale, nonostante lo 0-2 nella sfida di andata, non ha nessuna intenzione di partire già battuto nel ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Arsenal: “Milan, proviamoci. Abbiamo voglia di fare una grande impresa”.

11.24 - Per la gara di questa sera contro l’Arsenal, Rino Gattuso schiererà il suo Milan con il 4-4-2 e darà un turno di riposo a due intoccabili, cioè Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura: come riporta questa mattina il Corriere della Sera, l’argentino verrà sostituito in mezzo al campo da Riccardo Montolivo.

11.12 - "Milan, serve l'impresa a Londra". Questo il titolo dell'edizione odierna del QS-Sport in merito all'impegno di Europa League dei rossoneri. All'Emirates si parte dal 2-0 per l'Arsenal. In avanti Cutrone e Silva: il portoghese si è sbloccato in campionato e giocherà dall'inizio.

11.00 - “Lazio, Milan e l’Europa League tabù”: titola così questa mattina La Stampa, che spiega che questa sera serviranno due grandi prestazioni a Milan e Lazio per qualificarsi ai quarti di Europa League, una competizione che una squadra italiana non vince dal 1999. In particolare, ai rossoneri servirà una vera e propria impresa a Londra visto che devono recuperare due reti all’Arsenal.

10.34 - “Milan e Lazio a caccia dell’impresa”: è questo il titolo di questa mattina de Il Giornale sulle due squadre italiane impegnate stasera nel ritorno degli ottavi di Europa League. L’impresa più ardua è certamente quella che attendi i rossoneri di Gattuso, i quali devono recuperare lo 0-2 dell’andata contro l’Arsenal. Meno proibitivo, invece, è l’impegno che attende i biancocelesti a Kiev contro la Dinamo (2-2 all’andata all’Olimpico).

10.22 - Per rimontare l’Arsenal, che nell’andata degli ottavi di Europa League ha vinto 2-0 a San Siro, Rino Gattuso ha deciso di cambiare modulo e punterà sul 4-4-2 dal primo minuto: come spiega il Corriere della Sera questa mattina, si tratta della prima volta che il tecnico del Milan utilizzerà questo sistema di gioco dall’inizio. In avanti, spazio alla coppia Cutrone-André Silva.

9.59 - Fin dal post-partita della sfida di andata a San Siro, Rino Gattuso ha dichiarato di credere nella rimonta sull’Arsenal e nella qualificazione ai quarti di Europa League, anche se ovviamente questa sera a Londra servirà una grande impresa. I rossoneri non hanno nulla da perdere e quindi dovranno scendere in campo convinti di poter portare a casa un risultato storico visto che la formazione milanista non ha mai ribaltato un 2-0 subito in casa nelle Coppe.

MORALE E FIDUCIA - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, il Diavolo arriva a questo match in ottime condizioni: il successo in extremis contro il Genoa ha infatti dato grande morale e grande fiducia ai giocatori del Milan. “Abbiamo il dovere di provarci. Noi siamo nati pronti, siamo pronti a entrare nella storia, poi però ci sono anche gli avversari” è la sintesi del pensiero di Gattuso, che nella giornata di ieri ha dato alla sua squadra il 20% di passare il turno.

NUOVO MODULO - Per tentare questa impresa storica, il tecnico rossonero cambierà modulo e per la prima volta sotto la sua gestione utilizzerà il 4-4-2 fin dal primo minuto: Ringhio si affiderà in attacco ai due centravanti più giovani, cioè André Silva, reduce dal primo gol in Serie A a Marassi, e Patrick Cutrone, capocannoniere stagionale del Milan. All’Emirates sarà molto difficile, anche perché l’Arsenal sembra essere in crescita rispetto alle ultime settimane, ma a Milanello sono tutti convinti che l’impresa non è impossibile.

9.47 - In vista del match di questa sera contro l’Arsenal, valido per il ritorno degli ottavi di Europa League, Rino Gattuso punterà sul 4-4-2 per provare a ribaltare lo 0-2 dell’andata e in attacco si affiderà ai due centravanti più giovani, cioè André Silva e Patrick Cutrone, che giocheranno dal primo minuto. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

9.35 - "Gattuso per la storia. Inzaghi per l'impresa". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere dello Sport in merito agli impegni di Europa League di Milan e Lazio. A Londra contro l'Arsenal il Milan cerca di ribaltare lo 0-2 dell'andata: "Bisogna onorare la maglia". A Kiev Inzaghi deve vincere dopo il 2-2 in casa: "E' più bello senza VAR".

8.48 - "Milan, non ci sono mezze misure". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere della Sera in merito all'impegno di Europa League dei rossoneri contro l'Arsenal a Londra. O questo Arsenal-Milan finisce dritto dritto negli annali, alla voce "grandi imprese" e "prime volte" - si legge -, oppure la partita all’Emirates è destinata a venire sommersa dal rutilare di notizie più rumorose, come quelle sul rifinanziamento del debito, o dalle nuove puntate del caso Donnarumma.

Amici di MilanNews.it, questa sera il Milan scenderà in campo alle 21.05 all'Emirates Stadium, per provare a fare ciò che non gli è mai riuscito nella propria storia europea in occasione di sfide ad eliminazione diretta: rimontare uno 0-2 subito in casa.