live mn

Balotelli-day: terminato il primo allenamento a Milanello

LIVE MN - Balotelli-day: terminato il primo allenamento a MilanelloMilanNews.it
martedì 25 agosto 2015, 20:20Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Dal nostro inviato Antonio Vitiello. Aggiornamenti di Calcagni e Rolfi

20.23 - Nel corso della presentazione da nuovo giocatore del Bologna, l'ex rossonero Mattia Destro ha parlato anche del ritorno di Mario Balotelli al Milan: "Secondo me può fare bene. Se Mario si impegna per raggiungere obiettivi importanti farà molto bene in questo campionato".

19.42 - E' terminato il primo allenamento di Mario Balotelli con il Milan

19.12 -  La redazione di MilanNews.it ha contattato Arianna Ravelli, firma del Corriere dello Sera, per parlare del ritorno di Mario Balotelli al Milan: "E' un'operazione molto rischiosa che non si giustifica molto. Balotelli non è il giocatore che serve in questo momento al Milan per caratteristiche tecniche. Al Milan servirebbero ora un centrocampista, forse due, e volendo anche un difensore. E' un rischio poi, naturalmente, dal punto di vista caratteriale. Vedo molti rischi. Il fatto che sia gratis, non vuol dire che debba per forza essere portata a termine. Ovviamente il giocatore poi è sicuramente dotato, queste sono cose ovvie, però credo poco nell'operazione. E' un giocatore in piena involuzione tecnica che era più forte a 20 anni che non a 25, sono mesi che non gioca. Ha fatto bene i primi 6 mesi al Milan, ha fatto bene negli Europei della doppietta alla Germania, ma poi ha iniziato una fase di involuzione. Dalla sua ha l'età perchè ha 25 anni".

19.02 - Optasports.it ha pubblicato una statistica relativa a Mario Balotelli, sottolineando che l'attaccante italiano ha partecipato a 32 reti in Serie A nel suo primo periodo al Milan (26 gol, 6 assist), più di qualsiasi altro calciatore in Italia nello stesso periodo.

18.47 - Il ritorno di Mario Balotelli fa discutere, non solo in Italia, ma anche in Inghilterra. Ne ha parlato Jamie Carragher, icona del Liverpool e oggi commentatore di SkySports: "Quello di Balotelli è stato un grande errore da parte del club, non solo di Brendan Rodgers ma di tutto il direttivo che si occupa dei trasferimenti, hanno sbagliato a prenderlo. Prima se ne va, meglio è, hanno Benteke e Sturride, non posso credere che lo abbiamo preso preso. Il suo arrivo non ha mai funzionato e adesso è il momento di andare avanti". 

18.30 - "Balotelli è un patrimonio italiano. Mi auguro che sia la volta buona e che torni con il giusto spirito". Così lo storico numero 6 del Milan Franco Baresi ha commentato il ritorno di Mario Balotelli a Milano, in un convegno della Polizia di Stato su sport e sicurezza a Expo.

18.22- Seduta di allenamento iniziata per i rossoneri sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello. Corsa e, a seguire, esercizi per gli arti superiori e inferiori. Mario Balotelli parte in gruppo. (acmilan.com)

18.15 - Al suo arrivo a Milanello, Mario Balotelli ha salutato i primi compagni di squadra, fra cui Abate, Nocerino e Donnarumma. Poi è sceso nello spogliatoio con il resto del gruppo (acmilan.com)

17.15 - Milan Channel ha mostrato le immagini all'interno di Casa Milan di Mario Balotelli nell'ufficio di Adriano Galliani con una bella stretta di mano tra i due. L'attaccante bresciano ha poi indossato la maglia del Milan per le foto di rito.

16.58 - Mario Balotelli è arrivato a Milanello per iniziare la sua nuova avventura rossonera. Tanti tifosi ad accoglierlo al centro sportivo di Carnago. Mario tra poco scenderà in campo per allenarsi con i suoi nuovi compagni e con Mihajlovic (milannews.it).

16.30 - Mario Balotelli indossera di nuovo la maglia numero 45, secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it. L'attaccante italiano riprenderà quindi a distanza di un anno lo stesso identico numero lasciato al momento di passare ai Reds.

15.48 - Mario Balotelli ha lasciato la sede del Milan, ora è diretto a Milanello dove incontrerà la squadra e mister Mihajlovic per iniziare la sua seconda avventura in rossonero.

15.17 - Prima di arrivare a Casa Milan per firmare il contratto, Mario Balotelli ha fatto sosta al ristorante "Giannino" per pranzare. 

14.44 - Mario Balotelli è appena arrivato a Casa Milan dal retro, dove c'è l'entrata del museo Mondo Milan. Ad attenderlo, oltre ai tanti giornalisti, anche numerosi tifosi, che lo hanno accompagnato fino all'ingresso della sede rossonera. Ora le firme sul contratto con il Milan e poi prossima tappa Milanello, per il primo allenamento. (MilanNews.it)

14.02 - Una quarantina di tifosi in attesa di Mario Balotelli a Casa Milan. L'attaccante dovrebbe arrivare a minuti in sede per firmare il contratto annuale con i rossoneri. In seguito arriverà il comunicato ufficiale. 

13.28 - Peppe Di Stefano ha parlato a SkySport: "Il Liverpool non vorrebbe riprenderselo l'anno prossimo al termine del contratto e il Milan potrebbe valutare una futura trattativa con i Reds qualora Balotelli dovesse far bene. Non filtra un importo, però, qualora Balotelli facesse bene, la logica vorrebbe una cifra richiesta che potrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro. Da chi è nata l'idea? L'idea da quello che sappiamo è stata di Mino Raiola una volta appresa dell'impossibilità di liberare Ibra dal Psg. Mihajlovic voleva un vice-Luiz Adriano, contando poco su Matri. E' stata un'occasione, Galliani ha girato l'idea a Silvio Berlusconi il quale ha voluto un parere del tecnico serbo e da lì nasce l'incontro a Firenze con Balotelli. Una volta convinto Mihajlovic, si sono convinti Berlusconi e Galliani".

12.10 - Mario Balotelli ha raggiunto il Centro di medicina dello Sport per le consuete pratiche relative all'idoneità.

11.26 - Mario Balotelli è uscito in questo momento dalla clinica La Madonnina. L'attaccante bresciano ha concluso le visite mediche, ora si recherà al Coni per ritirare l'idoneità e in seguito a Casa Milan per la firma.

11.08 - Mario Balotelli ha rilasciato le sue prime dichiarazioni di questo nuovo corso rossonero. Questo quanto raccolto da MilanNews.it: "Sono felice di essere tornato, non ho tante parole, ora aspetto solo di allenarmi. Fisicamente sto abbastanza bene, devo solo allenarmi con la squadra. Ho tante motivazioni, devo lavorare. Mi immaginavo di tornare al Milan? Sì, ho sempre avuto il Milan nel cuore e ho sempre sperato di tornare. Finirò la mia carriera al Milan? Devo lavorare duramente e fare bene quest'anno, poi ci penseremo".

10.54 - Balotelli potrebbe uscire per qualche minuto dalla clinica e salutare i presenti, all'esterno si è radunata una folla nutrita di giornalisti e tifosi per attenderlo.

10.29 - Proseguono le visite mediche di Balotelli. Il numero 45 potrebbe utilizzare una piccola pausa per rilasciare qualche dichiarazione alla stampa.

10.15 - Il tabloid inglese Metro non perdona Mario Balotelli per i mesi passati a Liverpool lontano dai campi e per sottolineare il suo addio, in prima pagina scrive: "Liverpool finally offload Mario". Utilizzando in modo ironico il suo nome Twitter (FinallyMario), il tabloid titola più o meno: "Il Liverpool finalmente si è liberata di Balotelli". L'attaccante in giornata inizierà la sua nuova avventura con il Milan.

10.00 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha ricostruito lo scambio di battute avvenuto sabato sera tra Sinisa Mihajlovic e Mario Balotelli, i quali si sono incontrati a circa 20 chilometri dall'hotel in cui alloggiava il Milan a Firenze. "Dovrai essere il primo ad arrivare e l’ultimo a uscire. Devi dare sempre il massimo, altrimenti ti faccio trovare le valigie fuori da Milanello" avrebbe imposto Sinisa. "Sono cambiato. L’esperienza da papà mi sta servendo tanto, come tanto mi ha segnato la perdita di mio padre. Non ti deluderò" la possibile risposta dell'attaccante bresciano.

9.00 - Come riferisce Tuttosport, oggi in edicola, Mario Balotelli non gioca una gara ufficiale dallo scorso 28 aprile, quando l'Hull City superò 1-0 i Reds: in quell'occasione l'attaccante bresciano giocò 65 minuti. Rodgers da allora non l'ha più convocato, neanche per le amichevoli estive: Mario non si è quasi mai allenato con i compagni da due mesi a questa parte, saltando di fatto la preparazione con la squadra. Balotelli oggi diventerà con tutta probabilità un nuovo giocatore rossonero, ma dovrà recuperare in fretta la condizione e il ritmo partita.

8.47 - La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, spiega uno dei motivi per cui il Milan non avrebbe allegato un diritto di riscatto al prestito di Mario Balotelli. L'attaccante bresciano ha un contratto con i Reds fino al 2018 di oltre 6 milioni di euro: legandosi ad un futuro acquisto, il club rossonero si sarebbe portato dietro anche quello stipendio, evidentemente ritenuto troppo elevato. In attesa di capire cosa succederà il prossimo giugno, Balotelli guadagnerà 2 milioni e 250 euro al Milan, mentre la differenza spetterà al Liverpool.

8.18 - Balotelli è arrivato a "La Madonnina" entrando da un ingresso secondario. L'attaccante bresciano non ha rilasciato dichiarazioni.

8.07 - Dopo le visite mediche Balotelli andrà a firmare il contratto a Casa Milan e alle 18 sosterrà l'allenamento alla guida di Mihajilovic.

8.01 - Oggi è il B-Day. Mario Balotelli sosterrà le visite mediche a partitre dalle 8.30 presso la clinica "La Madonnina". Già presenta una folta schiera di giornalisti ad attenderlo.

Balotelli
© foto di Antonio Vitiello
Balotelli
© foto di Antonio Vitiello
Balotelli
© foto di Antonio Vitiello
Balotelli
© foto di Antonio Vitiello
Balotelli
© foto di Antonio Vitiello
Balotelli
© foto di Antonio Vitiello
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.