live mn

Bayern Monaco-Milan (0-4): Kessie Çalha e doppio Cutro, il poker di Montella

LIVE MN - Bayern Monaco-Milan (0-4): Kessie Çalha e doppio Cutro, il poker di Montella MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 22 luglio 2017, 13:32Primo Piano
di Daniele Castagna

90'+5' FINE SECONDO TEMPO: BAYERN MONACO-MILAN 0-4

Sarà pur sempre calcio d'estate, ma un 4-0 rifilato al Bayern Monaco fa sempre notizia. Il Milan di Vincenzo Montella si impone sulla corazzata di Carlo Ancelotti con un rotondo poker, un risultato gradito quanto inatteso dall'intero staff tecnico. Un primo tempo ad altissimi livelli, bissato nella ripresa dal siluro di Hakan Çalhanoglu. Kessie, doppietta di Cutrone e rete conclusiva del turco: 4 squilli di Europa League, ora occhi sul Craiova. 

90' Saranno 5 i minuti di recupero. 

89' Ci prova anche José Mauri dai 30 metri, sfera sugli spalti. 

85' GOL DEL MILAN! ÇALHANOGLU! Dopo un azione ben costruita da Lucas Biglia, Hakan Çalhanoglu riceve palla sulla trequarti, prende la mira e fa partire un siluro imparabile all'angolino. Poker rossonero. 

84' Pericoloso Javi Martinez da angolo. Colpo di testa fuori di poco. 

80' Punizione dai 25 metri per il Bayern: Lewandoski calcia altissimo. 

78' Altri cambi in blocco per il Milan, rivoluzione totale. In campo Paletta, Mauri, Sosa, Gomez e Antonio Donnarumma. Lasciano il campo Musacchio, Kessie, Niang, Donnarumma e Bonaventura. 

77' Cartellino giallo per Çalhanoglu. 

76' Gol letteralmente divorato da Thomas Müller! Messo in porta da Renato Sanches, davanti a Donnarumma inizia a temporeggiare e provare vani dribbling. A porta sguarnita e con il portiere a terra, il baverese serve la sfera ad Antonelli.  

73' Time out del secondo tempo, squadre ferme per qualche istante. 

72' Clamorosa chance mancata da Tolisso! Lewandowski salta Musacchio e regala un cioccolatino al compagno francese. A tu per tu con Donnarumma, l'ex Lione allarga troppo il piatto e calcio a lato. 

69' Çalhanoglu inventa per Niang, liberandolo davanti a Früchtl. Nonostante la rincorsa dei compagni Silva e Kessie, ben posizionati in area, il francese calcia centrale in porta vanificando una buona azione. 

65' André Silva scappa alle marcature bavaresi e regala l'assist a Niang: conclusione alta del francese. 

62' Altri tre cambi varati da Vincenzo Montella: minuti per Bonucci, Antonelli e Çalhanoglu, finisce qui la gara di Ricardo Rodriguez, Zapata e Borini. 

58' Fucilata di Thomas Müller, vola Donnarumma che mette in corner. 

56' Nuovamente pericoloso il francese ex Juventus: dribbling di Coman su Conti e tiro in porta, ben piazzato Donnarumma. 

54' Torna ad affacciarsi davanti il Bayern. Cross di Coman, ben letto da Biglia che facilita la presa a Donnarumma. 

53' Contropiede Borini che lancia André Silva verso la porta: botta del lusitano, pallone a lato. 

50' Biglia lancia Rodriguez sulla fascia: buon cross dell'elvetico, André Silva prova l'aggancio in area ma viene anticipato da Friedl. 

48' Su sponda di André Silva, Bonaventura prova la botta dai 25 metri: pallone in tribuna. 

47' Immediata invenzione di Kessie per Conti: il cross dell'ex atalantino viene murato da Renato Sanches. 

45' Girandola di cambi nei rossoneri: dentro Conti, Biglia e Andrè Silva, out Abate, Montolivo e Cutrone. Nei bavaresi spazio per Sanches e James, fuori Ribery e Hummels. 

45' Ecco la ripresa di Bayern-Milan. 

45'+3' FINE PRIMO TEMPO: BAYERN MONACO-MILAN 0-3 

Un sorprendente Milan si sta imponendo per 3-0 all'intervallo contro il Bayern Monaco. È questa la notizia in arrivo da Shenzhen, dove i rossoneri di Vincenzo Montella sono in vantaggio grazie alle marcature di Kessie e la doppietta di Cutrone. Nonostane le secondo linee milaniste ed i titolari dei bavaresi, è il Diavolo a fare la partita cercando un gioco fluido e regalando un terzo gol spettacolare ai propri tifosi. Una marcatura corale, fatta di giocate studiate e preparate, sovrapposizioni puntuali e servizi precisi. Ora la ripresa. 

45' Saranno 3 i minuti di recupero. 

42' GOL DEL MILAN! DOPPIETTA DI CUTRONE! Splendido gol corale dei ragazzi di Montella. Un azione manovrata porta Niang al limite dell'area, Bonaventura sale con una perfetta sovrapposizione sull'esterno e regala un cioccolatino a Cutrone: da due passi, il bomber della Primavera non può fallire. 

41' Splendido dribbling di Ribery che fa sedere 4 difensori rossoneri: assist per Lewandoski che in area manca la sfera. 

39' La punizione del polacco finisce sulla barriera, ma sulla ribattuta fa partire un siluro: fuori di poco. 

38' Recupero palla Bayern e verticalizzazione diretta per Lewandoski: steso al limite dell'area, punizione pericolosa. 

37' Coman porta a spasso Abate e fa partire un traversone: sponda di Lewandoski ma è bravo Musacchio a spazzare lontano. 

35' Rapidissima contropiede con Bonaventura, Coman lo stende con un tackle pericoloso. Graziato dall'arbitro. 

33' Pericolo Bayern con Müller: provvidenziale il tackle di Montolivo che nega la conclusione. 

32' Primo cambio per il Bayern. Problema fisico per Bernat, spazio al giovane Friedl. 

30' Cooling break a Shenzen, squadre ferme per un breve time out. 

25' GOL DEL MILAN! CUTRONE! Su calcio da fermo, una pennellata di Ricardo Rodriguez trova l'inzuccata di Cutrone che mette il pallone in porta. 

22' Niang mette il turbo sull'out di destra e Hummels lo stende, punizione sulla trequarti per il Milan. 

20' Su cross di Borini, Niang prova la conclusione al volo ma svirgola la sfera. La palla rimane tra i suoi piedi e tenta il servizio per Cutrone, pallone tra le mani di Früchtl. 

19' Avanzata Bayern con Rafinha: Donnarumma si fa trovare pronto nell'uscita sul pallone. 

16' Bonaventura prova l'eurogol! Dribbling secco a centrocampo e conclusione dai 40 metri: sfera alta ma tentativo lodevole. 

14' GOL DEL MILAN! KESSIE! Splendida triangolazione Niang-Rodriguez che porta lo svizzero al cross all'interno dell'area: l'ex Atalanta si fa trovare pronto e scaraventa in fondo al sacco. Rossoneri in vantaggio. 

12' Ribery punta Abate e corre verso il fondo: attento Donnarumma in uscita bassa. 

11' Prosegue il possesso palla bavarese, passaggi veloci e movimenti coordinati. 

8' Brivido per Donnarumma! Su angolo, Lewandowski salta da solo nell'area piccola: incornata fuori di poco.

7' Ribery inventa per Coman che serve Lewandowski in area: bravo Abate ad anticipare e mettere in corner. 

6' Sul ribaltamento di fronte, Kessie scappa velocissimo sulla fascia destra ma al momento di crossare si allunga malamente il pallone. 

5' Coman si lancia in contropiede ed imbecca Lewandowski: il polacco prova a girarsi al limite dell'area ma fa buona guardia Musacchio. 

4' Ricardo Rodriguez carica il mancino dai 25 metri: conclusione murata, intervento in serenità per Früchtl. 

3' Prima avanzata Bayern. Coman punta Rodriguez e fa partire il cross: nessuno in area raccoglie l'invito del compagno, facile per Donnarumma ed Abate amministrare. 

1' Su angolo, Musacchio salta più in alto di tutti ma schiacchia troppo la sfera: facile per il 2000 Früchtl. 

1' Pressing altissimo di Cutrone sul giovane portiere bavarese, corner regalato al Milan. 

1' Inizia la sfida di Shenzhen, ecco il fischio arbitrale. 

- Squadre in campo. Bayern Monaco con la classica divisa casalinga, il Milan invece presenta la terza maglia: disegnata dai fan. Nera con dettaglia rossi. 

- Splende il sole su Shenzhen. Lo stadio presenta una forte cornice rossonera, i fan cinesi stanno intonando le note dell'inno del Milan con tanto di sciarpata. 

Amici di MilanNews.it, benvenuti a Shenzhen. Dopo la gara d'esordio a Guangzhou, il Milan affronterà oggi il Bayer Monaco di Ancelotti nella seconda ed ultima gara dell'International Champions Cup. Novanta minuti che segneranno idealmente anche la fine della tournée asiatica, con i rossoneri pronti a decollare poco dopo il triplice fischio per tornare a Milanello e preparare il preliminare di Europa League, il primo impegno ufficiale contro il Craiova. Contro i bavaresi, potrebbero esordire i volti più attesi del mercato: Bonucci e Biglia in primis, ma anche le giovani stelle Conti e André Silva. Non perdetevi nulla, tutto live su MilanNews.it!

LE FORMAZIONI

MILAN: G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Mauri, Silva, Çalhanoglu, Conti, Gómez, Bonucci, Biglia, Sosa, Paletta, Antonelli, Crociata, Zanellato, Gabbia, Bacca. All. Montella

BAYERN MONACO: Früchtl; Rafinha, Hummels, Martinez, Bernat; Alaba, Tolisso; Coman, Müller, Ribery; Lewandowski. A disp.: Starke, Dorsch, Friedl, Wintzheimer, James, Götze, Sanches, Pantovic, Hoffmann. All. Ancelotti