live mn

Bonaventura a Tiki Taka: "Ero senza speranze, poi è arrivato il Milan. Juve? Sensazioni positive. Inzaghi grande allenatore"

LIVE MN - Bonaventura a Tiki Taka: "Ero senza speranze, poi è arrivato il Milan. Juve? Sensazioni positive. Inzaghi grande allenatore"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 16 settembre 2014, 00:44Primo Piano
di Daniele Castagna

--- Si conclude qui l'intervento di Giacomo Bonaventura alla trasmissione Tiki Taka. La nostra diretta testuale vi ha permesso di ricevere continui aggiornamenti sulle dichiarazioni del talento rossonero, un ringraziamento particolare a tutti per essere stati con MilanNews.it e buona notte!!! ---

- Come finisce con la Juventus? 1-X-2? "1".

- Perche così tanti passaggi all'indietro? "Si è una richiesta di Inzaghi, sul fatto di gestire sempre la palla e non buttarla mai via. Il Parma pressava molto dunque c'erano tanti retro passaggi". 

- Come sta Diego Lopez? "Non lo abbiamo visto oggi perché stava svolgendo gli esami ma credo starà fuori qualche settimana".

- Sensazioni per Milan-Juventus? "Positive, veniamo da due vittorie e stiamo giocando molto bene. Saremo in casa, c'è entusiasmo ma la Juventus resta una squadra fortissima, la più forte del campionato".

- Lo spogliatoio parla di Balotelli? "No, non ho sentito parlare nessuno di lui".

- Inzaghi sempre maniacale fuori dal campo? "Non lo so, ancora non ho visto quelle cose. Per adesso, mi è sembrato un grande allenatore, capace di creare un gruppo davvero coeso".

- Che spirito c'è nel Milan? "Il mister è uno di noi. Io sono qui da poco ma vedo grande unità di intenti ed entusiasmo importante. Tutti hanno voglia di fare bene".

- Ti ha colpito Menez? "Grandi qualità tecniche e molto bravo con entrambi i piedi. È velocissimo e secondo me è un grande giocatore".

- Segni sempre contro l'Inter, perché? C'è un motivo? "No, non particolarmente. Direi che è più un caso, ho sempre cercato il gol come nelle altre sfide ma contro l'Inter entra più spesso. Capita, non me lo spiego anche perché da piccolo non tifavo nessuna squadra".

- Quale ruolo senti più tuo? "Dove ho giocato ieri mi sono trovato bene. Sono più vicino alla porta e ho più possibilità di fare gol così, è una bella posizione".

Si collega l'ex tecnico di Bonaventura, Colantuono: "Complimenti Jack, esordire con il gol è una cosa molto rara. Siamo contenti di aver letto che avevi segnato, siamo fieri di te. Bonaventura è utile perché è un giocatore che può giocare ovunque, ora è esterno ma con un po' di passo può fare mezzala e trequartista".

- Come commenti la tua rete di ieri? "Sapevo di avere il difensore sul lato, ho lasciato passare la palla con un velo e l'ho colpita di sinistro".

- Come ti sembra l'Inter? "Abbiamo due modi di giocare diversi, entrambi stanno pagando al momento. Loro forse hanno più peso davanti, noi cerchiamo invece di non dare punti di riferimento, muovendoci il più possibile".

- Sul suo trasferimento al club di Via Aldo Rossi: "Lunedì pomeriggio, ultimo giorno di trasferimenti, sono andato a Milano, ufficio di Percassi, sapevo che sarebbe potuto succedere qualcosa. L'Inter stava parlando con i dirigenti dell'Atalanta, ero in ballo per un trasferimento poi è arrivato il Verona. Dopo le 19 ancora non conoscevo il mio futuro, stavo perdendo le speranze e alle 20.30 arrivano i dirigenti orobici e mi dicono "Vai da Galliani", non ci potevo credere, offrirò una cena a Zaccardo".

- Battuta sulla sede rossonera:"Casa Milan? Un posto splendido, bellissimo. È pieno di trofei, c'è tutta la storia dei rossoneri qui".

- Le prime impressioni di Jack: "Buonasera a tutti, mi sento molto bene. La partita di ieri sera è stata davvero strana ma emozionante".

--- Buonasera cari lettori di MilanNews.it e benvenuti alla nostra diretta testuale. Tra qualche minuto, il nuovo arrivo in casa rossonera, Giacomo Bonaventura, sarà ospite al programma Tiki Taka sui canali Mediaset. L'ex atalantino, reduce da un debutto indimenticabile con la maglia del Milan, toccherà svariati temi durante la trasmissione. Non perdetevi neanche una dichiarazione ed una battuta di Jack, vi basta rimanere con noi!! ---