live mn

Milan, è fatta per Biglia. Bonucci, operazione ai dettagli: si chiude domani

LIVE MN - Milan, è fatta per Biglia. Bonucci, operazione ai dettagli: si chiude domani MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 luglio 2017, 23:58Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.55 - Alessandro Del Piero, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato, con vistosa sorpresa, il possibile passaggio di Bonucci al Milan: "Sono sorpreso, sembrava uno scherzo oggi quando è arrivata la notizia. È molto sorprendente, non avrei mai pensato una cosa del genere”

23.39 - Milan-Bonucci, ci siamo. Come riferisce Sky Sport, l'incontro tra l'agente Lucci e la Juventus è stato positivo, sono stati compiuti ulteriori passi avanti. A breve ci sarà un nuovo incontro con il Milan, e si potrebbe chiudere la trattativa. Il giocatore è ancora a Torino pronto a partire domani mattina alla volta di Milano.

23.15 - Svolta all'interno della trattativa Bonucci. Dopo gli ultimi aggiornamenti e l'annullamento della distanza tra le parti, Leonardo Bonucci sarebbe partito alla volta di Milano per concludere l'affare con il Milan, riporta Sportitalia. Il centrale è atteso nei prossimi minuti nel capoluogo lombardo, direzione Westin Palace. 

23.07 - La trattativa aveva del clamoroso, ma nel giro di poche l'accelerazione è stata tale da portare Leonardo Bonucci ad un passo dal Milan. Ora le parti sono vicinissime alla chiusura della trattativa, con il centrale pronto a passare dalla Juventus al Milan. Gli ultimi aggiornamenti, rivela Alfredo Pedullà a Sportitalia, vedono la chiusura dell'affare come questione di ore. Il Diavolo ha offerto 30 milioni più 5 di bonus e l'aggiunta del cartellino di De Sciglio, terzino che momentaneamente è convocato per la tournée rossonera. La distanza è minima, quasi nulla, e Bonucci vede il Milan per sua precisa volontà. Il centrale non voleva lasciare l'Italia per andare in Inghilterra, ha scelto la Serie A, ha scelto i rossoneri. 

22.45 - Il Milan nella giornata di domani potrebbe chiudere l’operazione Leonardo Bonucci. Ci sarà un nuovo contatto con Alessandro Lucci per definire i dettagli, ma siamo alle battute finali, il difensore a meno di clamorosi colpi di scena sarà del Milan, domani 14 luglio il giorno decisivo di Bonucci in rossonero.

22.37 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di MilanNews.it, Milan e Juventus avrebbero superato la distanza economica tra domanda e richiesta per Bonucci, annullandola. I rossoneri sono quindi sempre più vicini al difensore della Nazionale italiana. Restano, tuttavia, da definire le modalità di pagamento.

21.58 - Il Milan punta forte su Leonardo Bonucci. I rossoneri, secondo quanto raccolto dalla redazione di MilanNews.it, vorrebbero chiudere la trattativa entro la partenza, in programma per domani, per la tournée cinese e starebbero cercando di limare le distanze in queste ore.

21.57 - Lucas Biglia al Milan, operazione conclusa. Oltre alle conferme dei club è arrivata anche quella del suo agente Enzo Montepaone. Il procuratore del centrocampista argentino, interpellato da MilanNews.it ha detto: “Biglia è troppo felice di questa scelta, arriva domani a Milano e non vede l’ora di iniziare”.

21.30 - Milan e Biglia, è fatta. Fassone e Mirabelli hanno sostanzialmente assecondato le richieste di Lotito, spiega la Gazzetta dello Sport chiudendo a 17 milioni più 3 di bonus. L'argentino, che oggi ha raggiunto la squadra di Inzaghi nel ritiro di Auronzo di Cadore, saluta il club che lo aveva portato in Italia (dall'Anderlecht) nell'estate del 2013, dandogli anche la fascia da capitano: a 31 anni non ha saputo dire no al progetto del Milan, allettato da un contratto da 3,5 milioni all'anno.

21.24 - L'idea di portare Leonardo Bonucci in rossonero non sarebbe nata nelle ultime ore, come si legge sul sito di Premium Sport, infatti, il Milan già nelle scorse settimane aveva pensato al difensore bianconero:"Secondo quanto circola nell'ambiente dei procuratori, i rossoneri avevano messo gli occhi sul difensore azzurro già da molto tempo, tanto che l'acquisto di Bonucci sarebbe stata una carta da giocare per il club per convincere Donnarumma a firmare il rinnovo del contratto".

21.05 - Milan-Biglia, è fatta. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con la Lazio per il trasferimento in rossonero del centrocampista argentino che solo ieri si era aggregato al ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore e oggi ha sostenuto il suo primo e ultimo allenamento con la società capitolina. Lo riferisce Sky Sport.

20.40 - Nelle prossime ore, secondo Sky Sport, avverrà un nuovo contatto tra l’agente Lucci e il Milan. Nel corso dell’incontro tra il procuratore e la Juventus sono stati ritrattati i termini economici della trattativa da parte della squadra bianconera e nelle prossime ore il Milan dovrebbe dare il responso alle nuove condizioni. Domani mattina quindi Lucci e i rossoneri dovrebbero dare risposta.  

20.30 - Lucas Biglia e il Milan, ci siamo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la trattativa tra il Milan e la Lazio potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, già entro domani. Il centrocampista argentino ha, quindi, sostenuto oggi quello che potrebbe essere stato il suo primo e unico allenamento con la Lazio. Il giocatore potrebbe lasciare il ritiro di Auronzo di Cadore nelle prossime ore.

20.28 - Leonardo Bonucci nell'occhio del ciclone rossonero. Il difensore bianconero potrebbe presto accasarsi a Milano, sponda rossonera, e il suo agente Alessandro Lucci, intercettato da Calciomercato.com  ha parlato così della trattativa tra il Milan e la Juventus per il difensore della Nazionale italiana:"Non ci sono sensazioni al momento, dobbiamo solo aspettare".

19.20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, non ci sarebbe ancora accordo tra Milan e Juventus per il passaggio di Leonardo Bonucci in rossonero. In serata è previsto un contatto tra le società per tentare di giungere ad un punto comune utile a chiudere la trattativa.

18.35 - Nel frattempo, secondo quanto riportato da Sky Sport, Milan e Genoa avrebbero trovato l'accordo per portare Lapadula a vestire la maglia rossoblu: 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 11 per l'obbligo di riscatto, per un accordo con il calciatore ancora da sistemare. La durata del contratto dell'ex Pescara con il club rossoblu, come riferito invece da Tuttomercatoweb.com, sarà quinquennale.

17.54 - Si continua a trattare al quarto piano di Casa Milan per portare Bonucci in rossonero. Ore importantissime per provare a chiudere l'affare che potrebbe vedere il difensore della Juventus vestire la maglia del Milan, con i dirigenti chiusi in riunione a discutere sulla trattativa del momento.

17.34 - In attesa di conoscere gli ultimi aggiornamenti di mercato, la famiglia Bonucci non perde tempo e cerca casa a Milano. Secondo Sportmediaset, la trattativa tra Milan e Juventus è rovente, tanto da portare la compagna del difensore, Martina Maccari, a cercare una casa nel capoluogo lombardo affiancata da un agente immobiliare. 

16.53 - È appena arrivato a Torino, ma Leonardo Bonucci ha già le valigie pronte per ripartire. In direzione Milano, dove lo aspetta il Milan per un clamoroso affare di mercato.  L’ipotesi nata ieri su precisa volontà del giocatore, si è concretizzata oggi: i rossoneri hanno l’accordo con il difensore della Nazionale, capace di vincere sei scudetti consecutivi con la Juve, e hanno offerto 30 milioni di euro più 5 di bonus ai bianconeri per il cartellino. I dirigenti dei campioni d’Italia non hanno chiuso la porta e ne chiedono 40 secchi: la trattativa è in corso, coinvolge anche De Sciglio e potrebbe chiudersi già stasera, visto che il Milan vuole portarsi Bonucci nella tournee in Cina. Quello che doveva essere il primo giorno di lavoro a Vinovo di Bonucci, rischia così di trasformarsi nell’ultimo. La mattinata del giocatore era stata aperta con un messaggio sui social, dove è sempre attento e presente, in cui non compariva nessun riferimento alla Juve. Un segnale di assenza e distacco, replicato durante le visite mediche: quando i tifosi bianconeri gli hanno chiesto di restare, lui ha tirato dritto senza rispondere. La rottura è evidente, la voglia di andare via da parte di Bonucci altrettanto. Sono ore febbrili, ma il Milan è ad un passo da Bonucci. (La Stampa)

15.44 - La trattativa tra Milan e Leonardo Bonucci corre veloce. Come raccolto dalla redazione di MilanNews.it, tra il club rossonero ed il centrale azzurro ci sarebbe già un accordo sullo stipendio del nuovo contratto. Il Milan pagherebbe 6 milioni annui al difensore italiano. 

15.17 - Nuovo giro, nuovi aggiornamenti sulla rovente trattativa tra Milan e Juventus per Leonardo Bonucci. Secondo Peppe Di Stefano, in collegamento da Casa Milan per Sky Sport 24, tra i due club si sarebbe instaurato il seguente gentlemen's agreement: i rossoneri acquistano Bonucci in una trattativa singola, mentre la Juventus si impegna a prelevare il terzino rossonero in un'altra operazione, disgiunta da quella del centrale. I bianconeri chiedono 40 milioni per il difensore, posizione irremovibile, richiesta che Fassone e Mirabelli potrebbero anche accontentare. I problemi sorgono in merito alla valutazione di De Sciglio: il ragazzo vuole il trasferimento a Torino ma tra domanda e offerta c'è una differenza, una discrepanza, di 5 milioni. 

14.50 - Nuovo aggiornamento sul fronte Bonucci, novità con cifre diverse da quelle uscite pochi minuti fa. Dopo l'indiscrezione sull'inserimento di De Sciglio con relativa differenza di valutazione, la redazione di Sky Sport rivela come la nuova posizione della Juventus all'interno della trattativa sarebbe una richiesta di 40 milioni cash senza il cartellino del terzino milanista. Da via Aldo Rossi provano comunque sulla via dei soldi (30 milioni) più cartellino aggiuntivo per abbassare le pretese. 

14.40 - Importanti aggiornamenti di mercato sul fronte Bonucci-Milan forniti dai colleghi di Sky Sport 24. Secondo Peppe Di Stefano, l'affare tra le parti sarebbe decisamente concreto, fatto di offerte avanzate e risposte immediate, o quasi. Il Milan ha messo sul tavolo 30 milioni più il cartellino di Mattia De Sciglio valutato 15, la Juventus però non si spinge a più di 10 per il terzino. Ballano solo 5 milioni tra rossoneri e bianconeri: se si arriva a meta strada, aggiunge Sky Sport, l'operazione può andare in porto per 33 più il cartellino del canterano milanista. L'idea di chiudere entro domani alle 13 non è legata al fatto di portare Bonucci in tournée cinese, ma per un semplice motivo di comunicazione: Fassone e Mirabelli saranno al fianco della squadra in Asia, dunque sarebbe più difficile comunicare e portare avanti la trattativa. 

14.00 - Tra Milan e Juventus c'è margine di trattativa. Come raccolto da MilanNews.it, i rossoneri hanno fatto recapitare l'offerta alla Juventus tramite l'agente Lucci. L'avanzata rossonera sarebbe composta da una parte cash più il cartellino di Mattia De Sciglio. Ora si attende la risposta da Torino. 

13.35 - Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, la meta rossonera è ampiamente gradita da Leonardo Bonucci. Qualora si trovasse l'accordo, il difensore classe '87 partirebbe già in Cina col Milan per la tournée asiatica.

13.26 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, nelle prossime ore è previsto un contatto fra Marco Fassone e Beppe Marotta per trattare Leonardo Bonucci, difensore bianconero sul quale il Milan fa davvero sul serio. L'operazione per portare in rossonero il centrale classe '87 prevede cash più il cartellino di Mattia De Sciglio, terzino in partenza dal Milan che piace tanto alla Juventus e a Massimiliano Allegri.

13.20 - La redazione di Premium Sport, tramite il collega Raimondi, fornisce importanti aggiornamenti sul fronte Bonucci-Milan. I primi sintomi di mal di pancia sono stati provati nel pomeriggio ieri, venendo accostato ai rossoneri e con l'Inter sullo sfondo. Intevenuto sui propri social, Leonardo non ha fatto alcun riferimento alla Juventus nei propri post, aumentando il timore tra i tifosi bianconeri. La storia è simile a quella di un anno fa, quando Pep Guardiola era pronto a tutto pur di portarlo al Manchester City. Di mezzo però c'è stata una stagione di alti e bassi che hanno segnato profondamente il rapporto, come le urla contro Allegri di Juventus-Palermo e la tribuna di Champions contro il Porto. Il centrale non è incedibile per il club torinese e resterebbe da capire la volontà del ragazzo: da via Aldo Rossi, tramite il lavoro di Lucci, avrebbero fatto recapitare una prima offerta di 30 milioni più il cartellino di De Sciglio, Agnelli e Marotta replicano chiedendone tra 40 e 50. Per cautelarsi, i campioni d'Italia avrebbero rapidamente riallacciato i rapporti con l'Atalanta per portare da subito a Torino il giovane Caldara. 

13.06 - Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, quella che appariva come un'idea è diventata una trattativa vera e propria: ovvero il possibile trasferimento di Bonucci al Milan. Il club rossonero non solo ci crede, ma è anche ottimista e fiduciso. Ma c'è di più: domani Fassone e Mirabelli partiranno per la Cina e il Diavolo sta provando una corsa contro il tempo, entro domani a pranzo. Sarebbe un'operazione che sconvolgerebbe non solo il mercato italiano ma anche quello europeo.

12.37 - Peppe Di Stefano, intervenuto a Sky Sport per parlare delle trattative di mercato legate al Milan, si è soffermato così sul possibile approdo di Bonucci in rossonero: "Ora dopo ora è una storia credibile, proseguono i contatti indiretti tra le parti anche attraverso le senza mai alcun contatto tra le società. C'è ottimismo nel portare avanti la trattativa, la Juventus non vuole trattenere giocatori controvoglia e qualora Bonucci fosse sul mercato il Milan farebbe di tutto per portarlo a casa perché è il simbolo della vittoria, e chissà che Bonucci non voglia cambiare aria dopo tanti anni in bianconero".