LIVE MN - Chat con Donnarumma: "Mi ispiro ad Abbiati, spero di diventare presto il portiere titolare del Milan" (FOTO)

LIVE MN - Chat con Donnarumma: "Mi ispiro ad Abbiati, spero di diventare presto il portiere titolare del Milan" (FOTO)
Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
mercoledì 30 maggio 2012, 16:20Primo Piano
di Redazione MilanNews
Antonio Donnarumma, portiere del Milan, in redazione a MilanNews.it per rispondere alle vostre domande sulla nostra pagina Facebook.

Antonio saluta tutti gli amici di Milannews.it e ringrazia tutti i tifosi per l'affetto.

Andrea Pellegrino - Cosa hai provato all'addio dei senatori del Milan? Penso sia andata via una parte della storia del Milan. Bisognerà sempre ringraziarli per quello che hanno fatto nel Milan e per tutti i successi che hanno portato.

Peppe Aleo - Ciao stimi ancora buffon dopo le rivelazioni dei giorni scorsi? Sì lo stimo ancora perchè penso sia ancora uno dei portieri più forti

Cinzia Gargiulo - Premettendo che il ruolo del portiere è molto delicato e sicuramente più soggetto al "vento"delle polemiche, quali sono le tensioni di un ragazzo così giovane con tante responsabilità e al contempo possibilità come le tue..?in bocca al lupoooo!!! Le responsabilità sono tante, ma nel ruolo di portiere è importante sapersele prendere. E questo è anche il bello del ruolo del portiere.

Pietro - Molti ti paragonano a Sebastiano Rossi, cosa ne pensi? Mi fa piacere, in alcune cose mi rivedo in lui, sia tecnicamente che caratterialmente.

Francesco Zitarosa - Ciao antonio una domanda sul perchè il Milan non riesce mai a vincere il campionato primavera? a mio avviso è un campionato importante perchè il fututo del calcio parte da quella competizione. Io spero che tu sarai il nostro nuovo Sebastiano Rossi in futuro! Ci sono altre squadre che sono molto organizzate e che puntano tanto sul settore giovanile. Il Milan ha la primavera valida da qualche anno e spero che questo sia l'anno buono per vincere il campionato.

Pietro - Cos'hai pensato quando hai dovuto lasciare lo stage con la nazionale Under 21? Mi è dispiaciuto, ma penso che avrò altre possibilità in futuro

Gab Acm - Un'altra domanda, questa è personale e curiosa: ti senti fortunato a livello di guadagni annui? se si, l'hai mai immaginato in passato??? Non guadagno come altri, ma di questi tempi avere uno stipendio fisso è una cosa positiva

Pietro - Chi è il giocatore con cui ti sei allenato che ti ha impressionato di più? Ho avuto la fortuna di allenarmi con Maldini, è stato il difensore più forte al mondo

Antonio - E' vero che la scorsa estate sei stato vicino alla Juve Stabia? Si è vero, però il Milan ha preferito mandarmi a Gubbio, anche se sarebbe stato bello giocare nella squadra della mia città. Un giorno di sicuro ci tornerò.

Vincenzo Paparella - Hai risposto ad una domanda che vorresti fare un altro anno in B in prestito. Accetteresti il ruolo di secondo portiere in qualche squadra dii Serie A di media classifica? Potrei accettare, ma preferirei giocare in serie B in una squadra che punta alla promozione in serie A

Lorenzo Addesio - Antonio un altra domanda: da bambino ti aspettavi di andare a giocare in una grande squadra come il milan? E' sempre stata la mia squadra preferita e mi sono sempre posto questo obiettivo e per fortuna ci sono arrivato

Gab Acm - Sinceramente spero che non rimarrai qui a Milano per fare il 3° portiere, quel posto lasciamolo ai più vecchi xD.. l'anno prossimo che amelia andrà in scadenza ti piacerebbe essere il vice-Abbiati??? Sicruamente non resto per fare il terzo portiere, farò un'altra esperienza da titolare e poi si vedrà.

Albino Greco - Ciao Antonio, dove preferiresti andare in prestito il prossimo anno aspettando il Milan? In serie B, in una piazza dove si lotta per obiettivi importanti

Marco Mengoni - Preferiresti vincere lo scudetto da 3° portiere del milan oppure giocare una discreta stagione da titolare? Una stagione discreta da titolare

Vincenzo BigBang De Rosa - Per te è più forte Neuer o Casillas? Neuer perchè è già qualche anno che fa la differenza nonostante la sua giovane età. E penso che potrà migliorare ancora tanto.

Peter Jpm Moss - ciao Antonio, il tuo contratto scade l'anno prossimo...ti hanno già proposto il rinnovo? Per il momento non mi hanno ancora chiamato, ma penso che rinnoverò al 99,9% con il Milan.

Lorenzo Addesio - ciao Antonio come ti senti quando sei accostato a club di media classifica come il Catania? Sicruramente mi fa piacere, ma il mio obiettivo è quello di dimostrare tutto il mio valore al Milan

Gessico Wang - Se per te ci fosse l'opportunità, andresti all'Inter o alla Juve? La mia priorità è di restare al Milan, la società mi ha dato tanto e spero di poter ripagare in futuro questa fiducia

Elisa Mariucci - Antonio non rimarrai sicuramente a Gubbio? No, anche se sono stato molto bene

Ivan Bodyan - Ciao Antonio. Come valuti la tua esperienza al Gubbio??? Sicuramente positiva visto che ho fatto oltre 40 partite. Anche se alla fine siamo retrocessi, sono felice della mia annata.

Alessio Viola - Ciao Antonio, adesso con l'acquisto del terzo portiere Gabriel penso che tu vada , ahimè , ancora in prestito ; ma si è detto che tornerai l'anno prox quando Amelia andrà in scadenza. Non ci sarà speranza di vederti già da quest'anno in prima squadra? come si muove la società con te e come vivi questo giro di prestiti senza avere la possibilità di giocare in prima squadra col milan? Per adesso dovrei rinnovare, ma sono abbastanza tranquillo, non voglio fare il terzo portiere, ma preferisco andare a fare un anno in più d'esperienza.

Filippo Bernardi - Ciao l'anno prossimo ci sono possibilità di vederti in serie A dopo la buona stagione al Gubbio? Ci sono alcune società interessate, però i club di serie A non fanno prestiti e quindi dovrei andare in comproprietà o a titolo definitivo.

Ezio Resta - Ciao Antonio...cosa pensi a riguardo del calcioscommesse? Hai mai avuto sentore di una partita truccata nella tua carriera? No, anche se l'anno scorso ho giocato a Piacenza non ho mai avuto la sensazione che si vendessero le partite, altrimenti sicuramente avrei denunciato il tutto.

 

Enzo Chindamo - Ciao Antonio,Che proposte per il futuro hai? Noi tifosi..speriamo un giorno di vederti fra i pali della porta rosso nera!! Hai avuto qualche proposta? Ho qualche proposta dalla serie B, ma prima bisogna vedere cosa ne pensa il Milan.

Giuseppe Bosso - ciao antonio, sono un tuo conterraneo.spero che tu sia il portiere del futuro e non capisco perchè si sia preso questo brasiliano che è tutto da scoprire...perchè secondo te voi del settore giovanile non venite considerati come si deve dalla società? Purtroppo si punta poco sui giovani italiani.

Alessandro Masetti - Quando sarai il primo portiere del milan? Spero presto...

Alessio Sciascia - Non ti senti abbandonato da parte del Milan che al posto di confermarti 3° portiere ha preso Gabriel che fino a pochi giorni fa non si sapeva nemmeno chi fosse? No, anche perchè non rimarrei a fare il terzo portiere. Preferisco andare a giocare e fare un'altro anno a giocare e fare esperienza.

Maria Rosaria Rizzo - ciao... a chi ti ispiri? A Cristian Abbiati

Matteo Engheben - Chi è il miglior portiere in circolazione in questo momento? Cech del Chelsea

Davide D'alessio - ciao volevo chiederti miri a una conferma da 3° portiere o vice-Abbiati? Preferisco andare a fare un'esperienza da qualche altra parte, mentre fare il vice-Abbiati sarebbe una buona opportunità per me.

Antonio Donnarumma, portiere classe 1990 di proprietà del Milan, è oggi ospite della redazione di MilanNews.it e risponderà in diretta alle vostre domande. Per porre i vostri quesiti CLICCATE QUI

Donnarumma - Ferrazzi
Donnarumma in redazione
Donnarumma
© foto di Pietro Mazzara