LIVE MN - Derby per la pace, Barbara: "L'obiettivo del Milan è l'Europa League. Mr.Bee? Bisogna trovare una soluzione"

 di Antonio Vitiello Twitter:   articolo letto 24430 volte
Fonte: da San Siro, Antonio Vitiello. In redazione: Pietro Mazzara
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
LIVE MN - Derby per la pace, Barbara: "L'obiettivo del Milan è l'Europa League. Mr.Bee? Bisogna trovare una soluzione"

Finisce qui la conferenza.

Zanetti sul derby: "Non penso che il derby sia meno seguito, il fatto che sia tutto esaurito fa capire l'importanza a livello mondiale, è una gara fantastica. Sia Icardi che Montolivo hanno questa possibilità in un momento unico, speriamo sia una festa per tutti".

Barbara sulla cessione a Mr. Bee: "In veste di Ad e azionista fininvest ho cercato di mantenere un ruolo defilato tra le parti, una cessione porta con se momenti di stallo, speriamo che in una direzione o nell'altra la trattativa si possa concludere, la mia posizione è di distanza e rispetto, la società sta andando avanti in tanti progetti".

Barbara sul derby: "Un evento seguito in tutto il mondo, indipendentemente dal risultato mi auguro possa essere un momento di gioia per il calcio".

Barbara sui tifosi che contestano: "Facciamo costantemente un appello di pace, siamo convinti di aver agito nel bene della squadra e dei tifosi, mi auguro che sia un incontro che non porterà contestazioni, lavorare con le tensioni non aiuta. Spero tutto vada nel migliore dei modi e la squadra dia il massimo".

Icardi sul rendimento personale: "Si può sempre fare di più, è stato un periodo brutto per tutti, io come capitano devo essere il primo a migliorare".

Barbara sull'inchiesta fuori gioco: "Situazione marginale, mi auguro che vengano date delle risposte, sono favorevole ad un calcio che vada verso una maggiore trasparenza e stabilità. Tutti questi scandali non hanno portato una buona immagine, questo allontana i tifosi dal nostro mondo".

Montolivo: "Il rammarico della stagione è quella di aver fallito il salto di qualità, non abbiamo dato continuità e il derby è un gara cruciale per mantenere viva la speranza di alta classifica. Siamo vicini alla finale di Coppa italia, abbiamo fatto un buon lavoro".

Barbara sull'Europa: "Bisogna essere onesti e diretti con i tifosi, l'obettivo è l'Europa League, crediamo di poterci andare, dall'anno prossimo tornerà ad essere la Champions, naturale palco scenico del Milan. Nel mercato sono stati spesi tanti soldi, la squadra è solida".

Montolivo sul derby: "E' una sfida che due squadre vogliono vincere".

Barbara Berlusconi sul derby in campo: "Fare pronostici porta sfortuna"

Prende la parola Icardi: "Incentivare la gente a queste iniziative è molto bello, farlo in campo con le maglie di Inter e Milan è ancora meglio".

Le prima parole di Montolivo: "Da parte mia c'è l'orgoglio di essere il capitano di una società che fa tanto per il sociale, vogliamo aiutare i giovani e con l'associazione Scholas abbiamo trovato un partner ideale. Non c'è miglior modo di sensibilizzare tifosi e opinione pubblica sul messaggio della pace".

Interviene Javier Zanetti: "Per noi come società è importante far parte di questa iniziativa, ho avuto l'onore di organizzare la prima partita per la pace a Roma, sono arrivati tanti campioni e c'è stata una grande unione, anche domenica per il derby abbiamo la possibilità di trasmettere valori importanti, sia per i giocatori che per i tifosi allo stadio. Questi messaggi sono importanti per il mondo intero".

Ancora Barbara: "I fondi che raccoglieremo con fondazione Scholas finanzieranno alcuni progetti di fondazione Milan. Cerchiamo di portare avanti questo messaggio di unione e di pace".

18.08 - Inizia Barbara Berlusconi: "Ringrazio il vice presidente dell'Inter, Zanetti, i nostri capitani Montolivo e Icardi, vogliamo raccontarvi di una iniziativa importante, in vista del derby. il messaggio che vogliamo portare è quello del rispetto, solo con l'accettazione della diversità si può migliorare. Tutto avverrà con la piantumazione di un ulivo in campo, i tifosi di entrambe le squadre si sono sempre distinti per questo giorno di festa".

In sala executive a San Siro va in scena il derby per la pace, Milan e Inter terranno una conferenza prima del derby. Per i rossoneri ci sono Barbara Berlusconi e Riccardo Montolivo, per i nerazzurri Javier Zanetti e Mauro Icardi. I rossoneri infatti nel mese di novembre hanno sottoscritto un accordo con Scholas, fondazione Pontificia costituita da Papa Francesco, 

Derby per la pace © foto di Antonio Vitiello
Zanetti © foto di Antonio Vitiello
Icardi montolivo Conferenza derby per la pace 2016