live mn

Deulofeu in conferenza: "Penso al presente, senza il Milan non sarei in Nazionale. Montella? Con lui sono più maturo"

LIVE MN - Deulofeu in conferenza: "Penso al presente, senza il Milan non sarei in Nazionale. Montella? Con lui sono più maturo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 marzo 2017, 14:04Primo Piano
di Matteo Calcagni

Sulla sorpresa della chiamata: "Sinceramente mi ha sorpreso un po', anche se ero nei pre selezionati. Sono felice anche perché sto giocando ad un buon livello".

Sul Milan: "Sono molto contento al Milan. L'allenatore e il suo staff mi hanno trasmesso molta fiducia e anche il rapporto con i compagni mi rende felice. Sono felice in Italia. Quando ho saputo dell'interessamento del Milan, non ci ho pensato su due volte. Se sono in questo stato di forma è grazie alla fiducia che tutto l'ambiente milanista ha riposto in me".

Sulla convocazione: "Se non avessi accettato il Milan, sicuramente non sarei stato convocato in nazionale. Sono in un grande club e non voglio pensare ad altro in questo momento".

Su Montella: "Ho trovato la continuità che cercavo e adesso sono un giocatore più intelligente e maturo. Penso solo alle partite durante la settimana, sto migliorando nell'aspetto difensivo e sono più continuo durante i 90 minuti".

Sul diritto di recompra del Barça: "Al momento sono in prestito al Milan, sono di proprietà dell'Everton e il Barça ha un'opzione di recompra, ma non voglio pensare oltre, farei un errore".

Sul futuro: "Mi aspettavo questa domanda (sorride ndr.). E' bello sentire queste cose, ma i giocatori devono pensare solo al presente, altrimenti si può perdere la testa, il futuro si vedrà. Ho imparato a lasciarmi le spalle il passato e vivere il presente, penso solo a questo. Il futuro arriverà, pensare a questo può portarti sul percorso sbagliato.

Gerard Deulofeu, convocato in Nazionale spagnola, sta parlando in conferenza stampa dal ritiro della Selección. Si aspettano domande relative al suo futuro, visto il grande interesse della stampa iberica per il possibile ritorno al Barcellona.