live mn

Donnarumma a MTV: “Orgoglioso di indossare questa maglia, l'obiettivo è tornare in Europa. Che emozione vincere la Supercoppa, contro il Napoli…”

LIVE MN - Donnarumma a MTV: “Orgoglioso di indossare questa maglia, l'obiettivo è tornare in Europa. Che emozione vincere la Supercoppa, contro il Napoli…”MilanNews.it
© foto di STUDIO FOTOGRAFICO BUZZI SRL
giovedì 19 gennaio 2017, 20:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- La puntata si chiude con il saluto di Gigio Donnarumma ai tifosi rossonero: "Vi aspetto tutti sabato sera a San Siro perchè noi abbiamo bisogno di voi. Forza Milan".

Sul terremoto: "Non ci sono parole per quello che sta accadendo. Vi invito ad andare sul sito di Fondazione Milan per aiutare queste persone che stanno soffrendo molto. Io e la squadra siamo vicini alle popolazione del centro Italia".

Sul gioco con i piedi: "L'anno scorso a Frosinone ero andato in difficoltà. Bisogna migliorare in tutto e su questo sono migliorato tanto grazie al lavoro in allenamento. Quando ho palla tra i piedi e l'avversario mi viene incontro può capitare di fare un dribbling. Giocare con i piedi è importante nel calcio di oggi, cerco di imitare Neuer in questo che fa praticamente il quinto difensore quando inizia l'azione".

Sui tifosi: "Mi danno grande carica, quando entro in campo li sento moltissimo".

Sul gruppo: "Siamo un bel gruppo, quest'anno c'è un clima molto sereno".

Su Magni: "Lo ringrazio. Spero di dare sempre il massimo perchè il mister mi aiuta tanto e quindi gli dò tutta la mia disponibilità".

- Alfredo Magni, preparatore dei portieri del Milan, interviene in diretta e dichiara: "Voglio ringraziarlo per la sua grande disposnibilità, ha avuto grande spirito di sacrificio. Quello che sta raccogliendo è anche per i grandi sacrifici che ha fatto. La sua grande disponibilità al lavoro gli ha permesso di diventare quello che è. Per caricarlo prima della Supercoppa gli ho fatto vedere un video per caricarlo, facendogli vedere il percorso che ha fatto per arrivare lì".

Sul primo allenamento al Milan: "Mi ricordo, ero a Pinzolo in ritiro. Sentivo un po' di tensione perchè sentivo grande attenzione nei miei confronti".

Su Josè Mauri: "Siamo molto uniti, ci sentiamo spesso. Siamo molto amici".

Su Romagnoli: "Quando viaggiamo dorme sempre (ride, ndr)".

Su Calabria: "Siamo molto uniti. Mi vuole picchiare perchè dice che gli dò sempre fastidio (ride, ndr)".

Sulla famiglia: "La devo ringraziare, mi sono sempre vicini e non mi fanno sentire la lontananza da loro. Ringrazio anche la mia fidanzata che mi è sempre vicina. Mia mamma mi scrive spesso su Whatsapp, sento spesso anche mia nonna. Mio padre non le può gardare le partite in tribuna, dopo la prima partita contro il Torino è tornato a casa e non riusciva quasi a camminare. Adesso mio cognato Carmine lo sto portando dalla parte giusta, sta diventando milanista".

Sulla paura: "Ci sono dei momenti in cui ti senti un po' in difficoltà, ma io cerco di restare sempre concentrato. Devi cercare di trasmettere tranquillità alla squadra".

Sulla stagione in corso: "Spero di tornare in Europa, è il nostro primo obiettivo stagionale. Cerchiamo di fare bene una partita alla volta e tornare in Europa".

Sulla Nazionale: "Durante l'inno Nazionale prima della partita mi sono emozionato. E' un'emozione indescrivibile. Il pubblico mi accolto bene quando sono entrato in campo".

Sul Milan: "Indossiamo una maglia importante e quindi serve sempre grande cattiveria in campo per onorarla. Io cerco di caricare sempre i miei compagni quando siamo in campo".

Sulla parata su Khedira a San Siro: "Sono gesti che mi vengono naturali, non so come spiegare questa parata. Io lavoro tanto in allenamento e queste cose sono frutto del lavoro e dei sacrifici che faccio. Sono orgoglioso di indossare la maglia del Milan. Il boato di San Siro dopo questa parata è stato indescrivibile".

Sulla Supercoppa: "E' stato qualcosa di straordinario. E' stata una vittoria del gruppo, c'era tanta voglia di vincere. Abbiamo festeggiato tanto dopo la partita, è stata un'emozione indescrivibile".

Sui rigori: "Non so se faccio paura agli avversari. Magari visto che sono alto occupo tanto spazio. Io cerco sempre di stare lì fino alla fine e restare naturale".

Sui rigori parati: "E' tutto frutto del lavoro: in allenamento faccio tutto quello che succede in partita. Mister Magni mi aiuta tanto e lo ringrazio. Quando sono lì cerco di capire dove un giocatore può calciare, è tutto frutto del grande lavoro che faccio in allenamento".

Sull'affetto dei tifosi: "Quando torno a casa mi dimostrano tutti tanto affetto. Ci sono altri giocatori campani che sento come per esempio Nocerino".

Sulla sua terra: "Dalle mie parti ci sono tanti tifosi milanisti. Mi fa piacere rendere orgogliose queste persone, tra cui la mia famiglia che è milanista".

- Alessandro Mastalli, ex giocatore della Primavera del Milan, ha dedicato questo messaggio a Donnarumma: "Ti faccio un grande in bocca la lupo per sabato. Nel pomeriggio noi della Juve Stabia giochiamo contro il Monopoli, abbiamo bisogno di te che sei un talismano". Gigio ha parlato così dell'ex capitano della Primavera del Milan: "Siamo molto amici, ci sentiamo spesso. Io talismano? Ogni volta che guardo la Juve Stabia porto bene. Sabato prima di fare un pisolino darò un'occhiata alla partita".

Sul Napoli: "Ci stiamo preparando bene. E' una gara importante perchè vogliamo recuperare i punti persi per strada. Speriamo di fare una grande partita. Ci saranno i miei genitori allo stadio. Affrontare il Napoli è sempre emozionante. Vogliamo fare bene per il nostro pubblico".

- La puntata inizia con un clip su Donnarumma nella quale ci sono Abbiati, G.Galli, Dida e Altafini che spendono parole molto positive nei confronti di Gigio.

Amici e amiche di Milannews.it, tra poco Gigio Donnarumma sarà ospite per un'ora negli studi di Milan TV. Restate con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione del giovane portierone rossonero!!!