live mn

Donnarumma: "Il mio futuro dopo l'Europeo. Mi spiace per questo putiferio attorno a me. Non mi aspettavo la contestazione"

LIVE MN - Donnarumma: "Il mio futuro dopo l'Europeo. Mi spiace per questo putiferio attorno a me. Non mi aspettavo la contestazione"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 giugno 2017, 19:43Primo Piano
di Pietro Mazzara

Finita la conferenxa stampa di Gigio Donnarumma e Gigi Di Biagio:

Se si sta godendo l’Europeo: “E’ un’esperienza fantastica che mi aiuterà a crescere molto. La sto vivendo nel migliore dei modi”.

Sulla contestazione dei tifosi: “A dir la verità, non me lo aspettavo. Non mi erano neanche accorto che erano dollari. Poi ci abbiamo scherzato su con i compagni di squadra. Ribadisco la mia concentrazione su questo Europeo”.

Nuovamente sui social network: “Sicuramente li riutilizzerò. Paura degli hacker? No, no. Il mio profilo è stato hackerato? Sì sì".

Torna a parlare Gigio: “Io, come detto, ci tenevo a venire per farvi capire che sto pensando solo alla nazionale e alla partita di domani. Ci tenevo tanto a venire e farvelo capire. Io sono sereno”.

Sui fatti di ieri, interviene Di Biagio: “Non volevo portarlo qui in conferenza. Vi chiedo di parlare solo della partita”.

Sui preparatori dei portieri: “Ognuno ha il suo metodo. Io cerco di adattarmi a tutto e ringrazio Magni, Spinelli e Chimenti per quello che hanno fatto per me. È importante sapersi adattare”.

Sulle parole di Asensio e sul suo Europeo: “Io affronto ogni partita in maniera tranquilla e dando il meglio di me stesso. Anche domani darò il massimo e sono tranquillissimo”.

Sugli avversari affrontati: “Siamo in un campionato europeo e chi è qui, è forte. In ogni partita ci sono giocatori chiave di ogni squadra. Quello che mi ha impressionato di più è Schick”.

Sui social network: “Possono essere divertenti come no. Io li uso per passare un po’ il tempo”.

Sui gol presi con la Repubblica Ceca: “Sinceramente non abbiamo avuto il tempo di pensarci, perché abbiamo guardato subito alla Spagna. Non ho avuto il tempo di analizzarli. Io sono tranquillo, sono qui pensare alla nazionale e vincere questo Europeo, anche se il mister qualche battuta me l’ha fatta”.

Prende la parola Donnarumma: "Ci tenevo a venire perché voglio dimostrare che sono sereno. Mi dispiace che si è creato tutto questo putiferio attorno a me. Pensiamo solo alla partita di domani e il mio futuro lo vedremo dopo l’Europeo."

Subito Di Biagio: "Non avrei voluto far venire Gigio in sala stampa per lasciarlo tranquillo, invece è voluto venire lui e lo ringrazio pubblicamente. Chiedo però di non fare domande su club e mercato perché non risponderà. Donnarumma per me sta facendo un ottimo Europeo ma essendo sotto i riflettori di tutti, la prestazione da sei diventa da cinque e ci si deve abituare".

Amici di MilanNews.it benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa che Gigio Donnarumma terrà, dal ritiro della nazionale Under 21, e nel corso della quale sono attese delle parole in merito alla sua situazione con il Milan, soprattutto dopo quanto accaduto ieri sui social network.