live mn

Empoli-Milan (2-2) - Altra frenata: due punti persi al Castellani

LIVE MN - Empoli-Milan (2-2) - Altra frenata: due punti persi al CastellaniMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 23 settembre 2014, 22:45Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da 2-0 a 2-2 ma non basta. Il Milan regala almeno un’ora di gioco all’Empoli, consentendo ai padroni di casa di portarsi sul doppio vantaggio e di sfiorare più volte il terzo gol. La rete di Torres nel finale di primo tempo regala speranza ai rossoneri, che, nella ripresa, trovano un insperato pari con Honda. Il Milan sente profumo di vittoria ma non riesce a sfondare (traversa di Menez e altre grandi occasioni). Alla fine, il bicchiere è sicuramente mezzo vuoto: due punti persi contro un avversario, perlomeno sulla carta, ampiamente alla portata. Tra i migliori Torres, tra i peggiori (anche stavolta) Bonera e Muntari. Mister Pippo Inzaghi non può certo sorridere per una squadra ancora senza una precisa identità.

94' Fischio finale: al Castellani finisce 2-2.

92' Altro calcio d'angolo per il Milan: tocco corto, poi l'azione sfuma.

90' Sono 4 i minuti di recupero.

89' Ancora corner per il Milan: pallone dentro e colpo di testa debole di Zapata, che non impensierisce Sepe.

88' Calcio d'angolo per il Milan: cross corto di Honda, Croce allontana di testa.

86' Due ammonizioni nel giro di un minuto per Valdifiori: cartellino rosso per lui. Empoli in dieci.

85' Sono ormai saltate le posizioni. Il Milan ci prova ma con scarsa lucidità. Le due squadre hanno speso molto.

81' Cambio per il Milan: Pazzini prende il posto di Torres.

80' Calcio di punizione da ottima posizione per il Milan: calcia Honda con il sinistro e pallone fuori di un soffio.

77' Si distende l'Empoli, che poi va al tiro da posizione ventrale con Maccarone: nessun problema per Abbiati.

76' Sostituzione per l'Empoli: esce Pucciarelli, al suo posto Zielinski.

73' Il Milan cerca il terzo gol, ma l'Empoli si difende bene.

70' Sostituzione per l'Empoli: fuori Laurini, dentro Hysaj.

68' L'Empoli sembra aver accusato il colpo. Il Milan adesso trova maggiori spazi.

65' Buona occasione per Honda. Il giapponese riceve palla sulla detra, si accentra e calcia con il sinistro, ma sbaglia completamente la conclusione.

64' Cambio per l'Empoli: Maccarone prende il posto di Tavano.

63' Occasionissima per Torres, ben servito in verticale da Abate. Lo spagnolo, a tu per tu con Sepe, spara sul fondo.

62' Traversa di Menez! Numero di Torres, che salta due-tre calciatori dell'Empoli prima di scarica al limite per Menez: destro del francese e pallone sul montante.

61' Destraccio dalla distanza di De Sciglio: pallone ampiamente sul fondo.

58' GOOOOOOOOOOLLLL!!! HONDA PESCA IL JOLLY!!! Filtrante di Abate per Honda, che supera un avversario e dal limite batte Sepe con il mancino.

57' Slalom gigante di Menez. Il francese salta un paio di avversari, poi calcia dal limite con il sinistro: nessun problema per Sepe.

55' Tavano si mangia il terzo gol. L'attaccante dell'Empoli, tutto solo a tu per tu con Abbiati, calcia incredibilmente sul fondo.

54' Empoli vicinissimo al gol ancora con Pucciarelli, che non riesce a calciare a rete dal cuore dell'area rossonera. Il Milan si salva in angolo.

53' L'Empoli ha sempre in mano le redini del match. Il Milan continua a soffrire.

50' Pucciarelli mette in grande difficoltà De Siglio, costretto al fallo: giallo per il terzino rossonero.

49' Il Milan prova ad alzare il proprio ritmo ma il pressing dell'Empoli è asfissiante.

46' Subito Empoli al tiro con Verdi: para Abbiati.

45' Ci siamo. Fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso Milan.

- Squadre in campo per la ripresa. Secondo cambio per il Milan: Poli prende il posto di Muntari. Ricordiamo che i rossoneri hanno sostituito Van Ginkel (infortunato) con Bonaventura nel corso del primo tempo.

 

Un brutto Milan chiude il primo tempo sotto di un gol al Castellani. Rossoneri irriconoscibili, dominati a lungo dai padroni di casa, a segno due volte nel giro di venti minuti con Tonelli e Pucciarelli (Bonera disastroso). I ragazzi di Inzaghi rischiano il tracollo, con l’Empoli che sfiora più volte il tris (Abbiati miracoloso almeno un paio di volte), ma alla fine rialzano la testa con Torres (tra i pochi a salvarsi), che sfrutta un cross di Abate per battere Sepe con un preciso colpo di testa. Da registrare anche l’infortunio di Van Ginkel, che ha lasciato il posto a Bonaventura.

47' Finisce qui il primo tempo.

46' L'Epoli protesta per un possibile tocco di mano di Bonera.

45' Saranno 2 i minuti di recupero.

44' Vecino semina il panico della reteoguardia del Milan, poi calcia alto con il sinistro.

43' GOL GOL GOL GOOOOLLL!!! TORRES ACCORCIA LE DISTANZE!!! Cross dalla destra di Abate e splendido colpo di testa di Torres, che non lascia scampo a Sepe.

42' Ammonizione per Vecino.

41' Bello spunto di Torres, che riceve palla in area, salta un avversario e poi calcia con il sinistro: conclusione centrale, para Sepe.

39' Azione prolungata del Milan, che poi va al tiro da fuori con Bonaventura: destro centrale, nessun problema per Sepe.

36' Giallo per un disastroso Muntari e punizione dalla sinistra per l'Empoli: cross in mezzo e pallone tra i guantoni di Abbiati.

35' Angolo per il Milan: cross in mezzo, Torres non ci arriva. Riparte l'Empoli.

34' Sinistro dal limite di Honda: conclusione smorzata in corner.

33' Milan senza gioco, senza idee.

31' L'Empoli sfiora il terzo gol. Cross dalla destra e colpo di testa a botta sicura di Verdi, con il pallone che esce di pochissimo ad Abbiati ormai battuto.

30' Infortunio per Van Ginkel. L'olandese è costretto a lasciare il campo: al suo posto Bonaventura.

29' Il Milan non riesce a uscire palla al piede dalla propria metà campo.

24' Solo l'Empoli in campo. Milan irriconoscibile.

21' RADDOPPIO DELL'EMPOLI! I padroni di casa trovano il secondo gol sugli sviluppi di un innocuo calcio di punizione dalla trequarti. Pallone in area per Pucciarelli e destro facile.

20' Cartellino giallo per Zapata.

19' Empoli ancora vicino al raddoppio con Vecino, che carica il destro al volo: grande parata di Abbiati.

18' Malissimo il Milan sul piano del gioco.

16' Milan in grandissimo affanno adesso.

14' Empoli vicno al radoppio con Pucciarelli, che calcia dal cuore dell'area rossonera ma trova sulla sua strada uno strepitoso Abbiati.

13' GOL DELL'EMPOLI! Corner per i padroni di casa: cross in mezzo e colpo di testa facile facile di Tonelli, che sfugge alla marcatura di Bonera.

11' Calcio d'angolo per il Milan: cross corto di Menez, libera la difesa dell'Empoli.

9' Il Milan gestisce il possesso palla e costringe l'Empoli sulla difensiva.

6' Torres molto attivo in questo avvio.

3' Il Milan prova subito a prendere in mano le redini della partita.

1' Tutto è pronto. Un occhio al cronometro, poi il fischio del signor Calvarese: si comincia! Primo pallone del match per l'Empoli.

- Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo. Classica maglia rossonera per il Milan, completo azzurro per i padroni di casa dell'Empoli.

 

Subito in campo dopo la sconfitta di sabato. I rossoneri ripartono da Empoli con un obiettivo ben preciso: riprendere il cammino interrotto contro la Juventus. Amici di MilanNews.it, benvenuti al "Castellani". Manca ormai poco al fischio d’inizio di un incontro fondamentale per i ragazzi di mister Pippo Inzaghi, chiamati al pronto riscatto dopo lo 0-1 di San Siro. Una trasferta non certo semplice per il Milan, contro un avversario ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. C’è grande curiosità per il debutto dal primo minuto di Fernando Torres (già in campo nel finale con la Juve) e Marco Van Ginkel, due dei colpi dell'ultimo mercato estivo. Una partita, dunque, da seguire con particolare attenzione e che vi racconteremo in diretta, minuto dopo minuto, azione dopo azione, grazie al nostro Live Match.

 

LE FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe, Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Bassi, Perticone, Barba, Hysaj, Bianchetti, Moro, Signorelli, Guarente, Zielinski, Maccarone, Rovini. All.: Sarri

MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio, Van Ginkel, De Jong, Muntari, Honda, Torres, Menez. A disp.: Agazzi, Gori, Mexes, Rami, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Poli, Bonaventura, Pazzini, Niang, El Shaarawy. All.: Inzaghi