live mn

Europa League, Austria Vienna-Milan (1-5) - Pokerissimo nel segno di Calhanoglu e André Silva

LIVE MN - Europa League, Austria Vienna-Milan (1-5) - Pokerissimo nel segno di Calhanoglu e André SilvaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 14 settembre 2017, 20:48Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan strapazza l’Austria Vienna in trasferta e porta a casa i primi tre punti della stagione in Europa League. I rossoneri chiudono il primo tempo sul 3-0, grazie al gol di Calhanoglu (scatenato, autore anche di due assist) e alla doppietta di André Silva. Nella ripresa, poi, dopo la rete di Borkovic, i ragazzi di Montella arrotondando il risultato ancora con il giovane portoghese (che si porta a casa il pallone) e il sigillo di Suso. Pokerissimo, dunque, per il Milan, che archivia il ko dell’Olimpico e può ora pensare alla sfida con l’Udinese.

92' Finisce qui: Austria Vienna-Milan 1-5.

90' Ci saranno 2 minuti di recupero.

89' Suso ci prova con il sinistro a giro: pallone fuori ma non di molto.

86' Ultimo cambio per l'Austria Vienna: Gluhakovic prende il posto di Bokovic.

78' Il Milan gioca con il cronometro. L'Austria VIenna non la vede mai.

74' Sostituzione per l'Austria Vienna: De Paula in campo al posto di Lee. Cambio anche per il Milan: fuori Romagnoli, dentro Musacchio.

73' Il Milan gioca sul velluto.

69' Lungo possesso-palla del Milan.

63' GOL GOL GOL GOOOOOLLL!!! Sinistro di Suso dalla distanza, deviazione e pallone che scavalca Hadzikic. Pokerissimo del Milan!

62' Doppio cambio per il Milan: fuori Kalinic e Kessié, dentro Suso e Bonaventura.

60' Il quarto gol del Milan ha spento nuovamente l'Austria Vienna.

56' GOOOOOOOOLLLLL!!! Grande giocata di Kessié, che serve in area André Silva: mancino preciso del portoghese e pallone in rete.

55' Calhanoglu ci prova da fuori: pallone sul fondo.

53' André Silva tocca in verticale per Kalinic, che calcia con il mancino ma non inquadra la porta.

50' Riprende fiato il pubblico dell'Austria Vienna.

47' GOL DELL'AUSTRIA VIENNA! Angolo per i padroni di casa: cross in mezzo e colpo di testa di Borkovic, che anticipa Zapata e insacca.

46' Calcio d'angolo per l'Austria Vienna: pallone fuori per Lee, che calcia sul primo palo: Donnarumma si rifugia nuovamente in corner.

45' Tutto è pronto. Fischio del direttore di gara: si riparte! Possesso Austria Vienna.

- Squadre in campo per la ripresa. Non ci sono cambi, si ricomincia con gli stessi protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gara.

 

Show del Milan nei primi quarantacinque minuti di gioco. Calhanoglu e André Silva sono i grandi protagonisti del match: il turco prima realizza il gol del vantaggio, poi serve al centravanti portoghese gli assist per il due e tre a zero. Partita in discesa per i ragazzi di Montella.

46' Finisce il primo tempo: 3-0 per il Milan all'intervallo.

45' Ci sarà 1 minuto di recupero.

43' Corner per il Milan: Calhanoglu calcia direttamente in porta, blocca Hdzikic.

42' Cambio per l'Austria Vienna: Borkovic prende il posto dell'infortunato Westermann.

37' Cartellino giallo per Kessié.

35' Punizione da ottima posizione per il Milan: destro di Calhanoglu e pallone che sfiora l'incrocio dei pali.

33' Partita in discesa per il Milan: i rossoneri, fin qui, non hanno rischiato praticamente niente.

29' Buona gestione del match da parte del Milan.

25' Kessié ci prova da fuori: conclusione con il destro e pallone ampiamente a lato.

24' Milan padrone del campo al Prater.

20' GOL GOL GOOOOOOLLL!!! Grande lancio di Calhanoglu per André Silva, che si invola verso la porta di Hadzikic e lo batte con il destro. Milan show!

19' Altro corner per i padroni di casa: palla in area, libera la difesa del Milan.

18' Calcio d'angolo per l'Austria Vienna: cross in mezzo e colpo di testa di Biglia, che per poco non realizza un autogol.

17' Punizione dalla destra per l'Austria Vienna: pallone dentro, devzione e parata di Donnarumma.

16' Gestione del Milan, che fa un buon possesso-palla.

13' Uno-duo micidiale del Milan.

10' GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! Contropiede del Milan. Assist in verticale di Calhanoglu per André Silva, che non sbaglia a tu per tu con Hdzikic.

7' GOL GOL GOOOOOOLLL!!! Ripartenza del Milan e pallone per Calhanoglu, che batte il portiere avversario con un siluro di destro.

6' L'Austria Vienna ci prova da fuori con Holzhauser: conclusione ampiamente sul fondo.

4' Angolo per il Milan: cross dentro, libera la difesa dell'Austria Vienna.

3' Grande occasione per il Milan. Cross dalla destra e pallone per Calhanoglu, che controlla e calcia sul primo palo: grande parata di Hdzikic.

1' Ci siamo. Un occhio al cronometro, poi il fischio del direttore di gara: si comincia! Primo pallone del match per il Milan.

- Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Casacca viola per l'Austria Vienna, maglia bianca per il Milan. Bella atmosfera al "Prater".

 

Dal campionato all’Europa League, comincia ufficialmente il tour de force rossonero. Amici di MilanNews.it, benvenuti all’Ernst Happel Stadion di Vienna. Nella prima giornata del Gruppo D, i ragazzi di mister Montella sfidano a domicilio l’Austria Vienna. Per l’occasione, l’Aeroplanino vara il 3-5-2, con Kalinic e André Silva a guidare l’attacco. In difesa, invece, spazio al trio Zapata-Bonucci-Romagnoli. I tifosi si aspettano una reazione della squadra dopo il brutto ko dell’Olimpico. Noi, come sempre, grazie alla nostra diretta testuale, vi racconteremo tutte le emozioni di questo match, minuto dopo minuto, azione dopo azione, fino al 90esimo.

 

LE FORMAZIONI:

AUSTRIA VIENNA: Hadzikic, Klein, Mohammed, Westermann, Martschinko, Sebest, Holzhauser, Felipe Pires, Prokop, Lee, Monschein. A disp.: Pentz, Gluhakovic, Tajouri-Shradi, De Paula, Frisenbichler, Borkovic, Salamon. All.: Fink

MILAN: Donnarumma, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli, Kalinic, André Silva. A disp.: Storari, Musacchio, Calabria, Montolivo, Bonaventura, Suso, Cutrone. All.: Montella