live mn

Evento "Salviamo una Stella" - Van Ginkel a MN: "Torno a Londra poi vedremo. Sarebbe interessante proseguire al Milan"

LIVE MN - Evento "Salviamo una Stella" - Van Ginkel a MN: "Torno a Londra poi vedremo. Sarebbe interessante proseguire al Milan"MilanNews.it
lunedì 20 aprile 2015, 21:01Primo Piano
di Matteo Calcagni
fonte Dal Westin Palace Milan, Antonio Vitiello

21.29 - Marco van Ginkel ha parlato ai microfoni di MilanNews.it all'arrivo al Westin Palace Milan: "Milano o Chelsea? Non ho preferenze, torno a Londra poi vediamo. Sicuramente è importante giocare l'Europa, ma potrebbe essere interessante anche proseguire l'esperienza al Milan".

21.22 - Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine dell'evento "Salviamo una stella": "Il derby? È stata una partita tra due squadre in difficoltà, dalla panchina mi è sembrata anche una brutta partita. Un episodio poteva sbloccarla, ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto. L'Europa? Nello spogliatoio si vive con la convinzione di vestire una gara importante. Dobbiamo dare il massimo quando scendiamo in campo, abbiamo fatto male e non possiamo pensare di recuperare tutto ora. Dobbiamo solo cercare di fare il massimo".

Due gol lo separano dai 100 in Serie A: "Da quando ho cominciato a pensare a questo obiettivo sembra uno scoglio infinito, lo scorso anno me ne mancavano cinque. Sono pochi, ma possono essere anche tanti".

Su una possibile esperienza lontano da Milano: "Vediamo quello che succede, ho un contratto in scadenza e vediamo cosa succederà".

21.00 - De Sciglio, anch'egli presente alla serata di beneficienza, è stato intervistato da Sky Sport 24: "Il derby è sempre una partita a sé. Al di là dei momenti delle squadre è una gara a parte. Il punto serve poco ad entrambi, noi puntavamo alla vittoria anche per dare un po' di gioia alla Milano rossonera. Cosa non ha funzionato? E' mancata continuità di risultati, anche giocando bene non riuscivamo a vincere per cali di concentrazione. Quando tornerò in campo? Credo presto, ho voglia di riscattarmi e di tornare per far vedere che sono il De Sciglio di prima".

20.55 - Anche Philippe Mexes è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it. "E' importante essere presenti, noi possiamo aiutare. L'autogol? Sarebbe stato un peccato, anche se abbiamo sofferto. L'importante è non aver perso e prendere più punti possibili nelle prossime gare. C'è un po' di delusione, potevamo fare meglio. E' un peccato, nel derby serve personalità. E' il passato, ora dobbiamo guardare avanti. Il rinnovo? Lo spero, vivo carpe diem giorno dopo giorno. Sarebbe importante sapere per la mia famiglia sapere dove andremo, è l'unica cosa che mi dà un po' fastidio. Per il resto do il massimo fino a fine contratto".

20.50 - Jérémy Menez ha parlato ai microfoni di MilanNews.it: "E' bello ritrovarsi tutti qua, una cena per Giorgia. Il derby? Volevamo vincere, è stata una bella partita. Potevamo vincere sia noi che loro, il risultato è giusto. Il secondo tempo? Siamo rimasti troppo dietro, l'Inter gioca bene la palla, abbiamo cercato di fare gol ma non ci siamo riusciti".

20.26 - Angelo Palombo, centrocampista della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it: "Siamo delusi, abbiamo dato tutto e ci siamo difesi bene. Per fortuna quelle dietro non hanno guadagnato punti su di noi. Milan e Inter? Mancano sette partite e sono tutte avversarie per la lotta all'Europa. Mihajlovic? Spero che possa rimanere, è una piazza che gli calza a pennello per il tipo di allenatore e persona che è. Se non dovesse rimanere la società lo sostituirà nel miglior modo possibile, ma spero rimanga perché da quando è arrivato è un valore aggiunto".

20.15 - Giampaolo Pazzini, dopo Zaccardo, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti, tra i quali anche MilanNews.it: "Raccogliamo fondi per aiutare Giorgia, questa è la cosa principale. Speriamo di riuscire a farlo. Ho trovato la disponibilità di tante persone. Mia moglie? Merita tanti complimenti, ci mette tanta passione in tutto quello che fa. E' una cosa che è partita dalla moglie di Ledesma e tra colleghi cerchiamo di dare una mano".

20.09 - Cristian Zaccardo ha parlato ai microfoni di MilanNews.it: "Siamo qui per raccogliere fondi per combattere questa malattia, come ce ne sono tante altre. Siamo tanti giocatori del Milan e di tante altre squadre. Cercheremo di dare una mano alla scienza. Quando si può fare del bene si fa più che volentieri. Il derby? In questi due ultimi anni non ci sono stati derby all'altezza della storia di questi club. Ieri è stata una partita un po' bruttina che rispecchia un po' l'andamento di quest'anno e dell'anno scorso. Il pubblico? I tifosi sono stati numerosi, quest'anno abbiamo avuto difficoltà sia noi che loro. Era una partita importante per il prestigio cittadino, ma anche in caso di vittoria sarebbe stato molto difficile arrivare in Europa. I punti sono tanti, ma non dipenderebbe solo da noi. Udinese? Ci preparamo sempre al meglio per cercare di vincere le partite, ma purtroppo quest'anno non è andata sempre bene. Cercheremo di fare più punti possibili per onorare la maglia e il campionato, ma siamo rammaricati per la posizione di classifica".

20.01 - Il primo ad arrivare tra i giocatori rossoneri è Cristian Zaccardo, individuabile nello scatto della nostra redazione.

19.55 - Buonasera amici di MilanNews.it. Questa sera, direttamente dal Westin Palace Milan, vi proporreremo il live dell'evento "Salviamo una stella", al quale parteciperanno diversi giocatori rossoneri. La serata è finalizzata ad una raccolta fondi per salvare Giorgia Pagano, bambina di sei anni affetta dalla "Sindrome di Berdon".

Salviamo una stella
© foto di Antonio Vitiello
Zaccardo
© foto di Antonio Vitiello
Zaccardo
© foto di Antonio Vitiello
Pazzini
© foto di Antonio Vitiello
zaccardo
© foto di Antonio Vitiello
Antonelli
© foto di Antonio Vitiello
Bonaventura
© foto di Antonio Vitiello
Abate
© foto di Antonio Vitiello
Militello
© foto di Antonio Vitiello
Menez
© foto di Antonio Vitiello
Bocchetti
© foto di Antonio Vitiello
Cerci
© foto di Antonio Vitiello
Cerci
© foto di Antonio Vitiello
De sciglio
© foto di Antonio Vitiello