live mn

Le Curve danno spettacolo con le loro coreografie

LIVE MN - Le Curve danno spettacolo con le loro coreografie MilanNews.it
domenica 19 aprile 2015, 20:44Primo Piano
di Pietro Mazzara
fonte da San Siro, Antonio Vitiello e Pietro Mazzara

20.44 - Si affida alla tradizione la Curva Sud rossonera. Prima sono stati srotolati due striscioni che componevano la scritta E si fermò dimenticando tutti i suoi guai a contemplare quell'ottava meraviglia...". Poi in seguito è stato issato un enorme telone con la rappresentazione di una città rossonera e la scritta Mediolanum, che è il nome in latino della città di Milano.

20.35 - Inizia anche quella della Curva Sud.

20.23 - La Curva Nord interista ha iniziato a srotolare alcuni striscioni in vista del derby che prenderà il via tra pochi minuti. Questo il messaggio composto: "Le radici di chi governa la città da sempre troverete o voi bramosi che con invidia osservate tra le merlature medievali e la torre Filarete".

20.05 - Entrambe le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita. Mancano meno di 45 minuti al via del derby.

20.01 - Un'impressionante bordata di fischi accoglie l'ingresso di tutta la squadra rossonera sul campo di San Siro.

20.00 - Entrano in campo anche i tre estremi difensori nerazzurri. Tutto lo stadio applaude.

19.59 - Sono appena entrati sul campo per il riscaldamento pre-partita Diego Lopez, Abbiati e Donnarumma. Fischi dalla Nord interista.

19.49 - Stretta di mano tra Poli e Zanetti nel pre-partita.

19.34 - Queste le formazioni ufficiali di Inter-Milan, gara valevole per la trentunesima giornata di Serie A, tra poco in campo allo stadio di San Siro a Milano: INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Kovacic, Medel, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Santon, Felipe, Nagatomo, Dimarco, Obi, Palazzi, Shaqiri, Podolski, Puscas, Bonazzoli.Allenatore: Roberto Mancini. MILAN: Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Suso, Menez, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma (99), Paletta, Bonera, De Sciglio, Rami, Zapata, Mastalli (36), Cerci, Honda, Destro, Pazzini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

18.50 - Nell'Inter, invece, non ci dovrebbero essere grosse novità di formazione con il centrocampo nerazzurri che vedrà in campo il giovane Gnoukouri come mezz'ala, insieme a Medel e Kovacic.

18.42 - È finita da poco la riunione tecnica in quel di Milanello, dove Filippo Inaghi ha comunicato la formazione che manderà in campo, tra poco, contro l'Inter. Sono due i cambi rispetto ai rumors della vigilia: in difesa giocherà Alex al posto di Paletta mentre in attacco spazio a Suso, che ha così vinto il ballottaggio delle ultime ore ci. Honda.