live mn

Fiorentina-Milan (0-0): reti inviolate al Franchi, buon punto per i rossoneri

LIVE MN - Fiorentina-Milan (0-0): reti inviolate al Franchi, buon punto per i rossoneriMilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2016
domenica 25 settembre 2016, 22:42Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

95' Fine del match: al Franchi finisce 0-0. Il Milan sale così a 10 punti in classifica.

94' Giallo per Antonelli.

91' Giallo per Milic.

90' Cinque minuti di recupero.

86' Ultimo cambio anche per il Milan: esce Bacca, entra Luiz Adriano.

83' Bacca sfiora il gol in mezza rovesciata: cross di Calabria, Sanchez buca l'intervento, ma la successiva conclusione del numero 70 rossonero finisce fuori di un soffio.

82' Ultimo cambio nelle file viola: esce Ilicic, entra Babacar.

80' Kalinic riceve palla a sinistra, si accentra e prova il destro, para Donnarumma.

79' Giallo per Locatelli.

78' Seconda sostituzione nel Milan: fuori Buonaventura, dentro Antonelli.

73' Cambio di Sousa: esce Badelj, entra Tello.

72' Milan ancora pericoloso: angolo dalla sinistra di Suso, il pallone arriva sui piedi di Paletta ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

70' Tentativo dalla distanza anche di Kucka, ma lo slovacco colpisce male e il pallone finisce lontanissimo dalla porta di Tatarusanu.

68' Bernardeschi si accentra dalla destra e calcia di sinistro, Donnarumma blocca a terra.

67' Primo cambio nel Milan: esce Niang, entra Locatelli.

66' Miracolo di Donnarumma su Borja Valero, che aveva cercato il sinistro a giro sul secondo palo dall'interno dell'area di rigore.

63' Che occacione per il Milan: contropiede di Suso, che serve Bonaventura in area di rigore. Il numero 5 rossonero, davanti a Tatarusanu, tocca ancora all'indietro per lo spagnolo che calcia a botta sicura, ma Badelj respinge quasi sulla linea a portiere battuto.

60' Tomovic arriva sul fondo e mette un grande cross per Kalinic, ma Donnarumma tocca il pallone e anticipa il centravanti viola.

59' Cambio nella Fiorentina: fuori Gonzalo Rodriguez, dentro Vecino. 

58' De Sciglio prova la conclusione dalla distanza, Tatarusanu blocca in due tempi.

57' Pallone geniale di esterno destro di Montolivo per Bacca che scatta in profondità, ma la sua conclusione appena dentro l'area di rigore viene respinta da Gonzalo Rodriguez.

55' Altro contropiede del Milan: Niang allarga sulla destra per Calabria che mette un pallone forte in area di rigore, la difesa viola libera ancora con qualche difficoltà.

54' Ilicic serve Borja Valero, che prova la conclusione dalla distanza, pallone ampiamente fuori.

51' Grandissima ripartenza del Milan: Bonaventura porta palla fino al limite dell'area di rigore, poi allarga sulla sinistra per Niang, il quale mette un bel pallone rasoterra che mette in difficoltà la difesa viola, ma dopo un paio di rimpalli fortunati la palla finisce tra le braccia di Tatarusanu.

50' Anche in questo inizio di secondo tempo è la Fiorentina che fa la partita.

47' Contropiede della Fiorentina: Borja Valero entra in area di rigore dalla sinistra e prova la conclusione, Donnarumma para senza grossi problemi.

45' Al via la ripresa!!!

- Al Franchi è finito 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Milan: meglio i viola in questa prima frazione di gioco, con Ilicic che ha anche sbagliato un rigore (palo). Troppo timidi i rossoneri di Montella, che hanno sofferto molto in questa prima fase del match e in avanti si sono fatti vedere molto poco, tanto che Tatarusanu non ha compiuto neanche una parata. Servirà più coraggio e maggiore intensità nel secondo tempo se il Milan vorrà uscire dal Franchi con un risultato positivo. 

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

45' Giallo per Montolivo.

41' Angolo per i rossoneri di Montella: bel cross di Suso, ma Orsato vede un fallo di Kucka e ferma il gioco.

37' Punizione per la Fiorentina da ottima posizione: Ilicic ci prova ancora, pallone respinto dalla barriera milanista.

33' Bellissima azione del Milan: Calabria arriva sul fondo e serve Bacca con un passaggio rasoterra, ma il colombiano cerca il colpo di tacco e manca il pallone.

31' Punizione per il Milan dalla fascia destra: Montolivo cerca Paletta sul secondo palo, ma il cross è troppo lento e Tatarusanu blocca in uscita alta.

28' Meglio la Fiorentina in questa prima parte del match.

23' ERRORE DAGLI 11 METRI DI ILICIC!!! Il giocatore viola calcia alla sinistra di Donnarumma e colpisce il palo.

22' Rigore per la Fiorentina: fallo su Borja Valero di Calabria che viene anche ammonito.

18' Che occasione per Niang: dopo un rimpallo, il francese si ritrova un ottimo pallone a due passi da Tatarusanu, ma da posizione defilita calcia di sinistro sopra la traversa.

16' Angolo per la Fiorentina: il cross di Ilicic viene messo fuori dalla difesa rossonera, il pallone arriva sui piedi di Badelj che dal limite dell'area calcia altissimo sopra la traversa.

14' Bacca tiene un bel pallone e prova a servire in profondità Niang, ma il suo passaggio viene intercettato dalla difesa viola. Poteva essere una bella occasione per i rossoneri.

9' Nuovo tentativo dalla distanza della Fiorentina, questo volta con Sanchez, il cui sinistro però finisce altissimo.

8' Niang va via bene sulla sinistra e mette un bel pallone rasoterra in area di rigore, ma Tatarusanu blocca a terra e anticipa Bacca.

6' Bella combinazione tra Kalinic e Ilicic, con quest'ultimo che si accentra e calcio di sinistro, pallone a lato non di molto alla destra di Donnarumma.

4' Punizione per il Milan da buona posizione: Bonaventura prova il destro a giro, ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla barriera viola.

3' Giallo per Gonzalo Rodriguez per un bruttissimo fallo su Bacca.

2' Primo spunto di Bernardeschi che riceve il pallone tra le linee e prova il sinistro dal limite dell'area, conclusione alta.

0' Inizia il match!!!

- E' quasi tutto pronto per l'inizio del match, le due squadre sono già schierate a centrocampo: il Milan scenderà in campo con maglia e pantaloncini bianchi, mentre la Fiorentina giocherà con la divisa tutta viola.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti allo stadio Franchi di Firenze dove tra poco l’arbitro Orsato fischierà il calcio d’inizio del match tra Fiorentina e Milan, valido per la sesta giornata di campionato. I rossoneri di Montella, reduci da due vittorie di fila contro Sampdoria e Lazio, vogliono proseguire la loro striscia positiva, anche se non sarà semplice portare a casa un successo sul campo dei viola, dove la formazione milanista non vince dal 26 marzo 2014. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un’emozione di Fiorentina-Milan!!!

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan:

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Gonzalo, Tomovic, Salcedo; Bernardeschi, Badelj, Sanchez, Milic; Borja Valero, Ilicic, Kalinic.

Panchina: Tello, Lezzerini, De Maio, Vecino, Cristoforo, Olivera, Zarate, Dragowski, Diks, Hagi, Chiesa, Babacar. All. Sousa.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Panchina: Gabriel, Ely, Gomez, Abate, Vangioni, Antonelli, Locatelli, Poli, Sosa, Lapadula, L.Adriano. All. Montella.