live mn

Destro-Milan, il sì è al 60%. Offerta della Lazio per Pazzini, ma lui aspetta la Juve che intanto ha chiesto Matri al Genoa

LIVE MN - Destro-Milan, il sì è al 60%. Offerta della Lazio per Pazzini, ma lui aspetta la Juve che intanto ha chiesto Matri al GenoaMilanNews.it
giovedì 29 gennaio 2015, 00:10Primo Piano
di Redazione MilanNews

00.09 - Mercato infuocato, con moltissimi attaccanti in vetrina. Da Roma a Milano, tappa a Genova. Eto'o? Anche, ma non è lui. Sponda Genoa, con Matri protagonista... in uscita. Il Grifone infatti sta valutando un suo addio, e Preziosi oggi ne ha parlato con la Juventus. Possibile - probabile - che nei prossimi giorni ci siano nuovi contatti anche con altri club, come Lazio e Cagliari (Matri un vecchio amore mai sopito). Attesi aggiornamenti, con Matri sulla scena. Pronta a rubarla agli altri colleghi - chissà, proprio sul rush finale - con la valigia in mano. (gianlucadimarzio.com)

00.04 - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà dagli studi di Sportitalia, qualora partisse Giampaolo Pazzini verso la Juventus o la Lazio, il Milan potrebbe prendere Stefano Okaka anche se Destro dovesse dare risposta affermativa domani mattina.

00.00 - Nonostante l'arrivo di Salvatore Bocchetti, il Milan sembra voler provare ad acquisire un nuovo giocatore per la fascia sinistra. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, uno dei nomi potrebbe essere Paolo De Ceglie, magari in uno scambio con Pazzini. Un altro possibile candidato è Juan Manuel Vargas della Fiorentina.

23.53 - Paolo Bargiggia ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato di un pallino di molti tifosi del Milan: "Taarabt? Manca interesse da parte del Milan perchè per Adel l'offerta sarebbe un prestito secco eventualmente, ma i rossoneri vogliono prima aspettare la risposta di Destro e eventualmente se ne parlerebbe negli ultimissimi giorni di mercato. Il QPR non ha grande interesse nella trattativa e lo stesso trequartista marocchino non vuole tornare in Italia per soli 6 mesi".

23.47 - Paolo Bargiggia ha parlato di nuovo con Claudio Vigorelli, agente di Mattia Destro e ha riportato il contenuto della telefonata a Mediaset Premium: "In questo momento il borsino si sta spostando verso il Milan: 60% sì, 40% ancora qualche margine di riflessione. Probabilmente la Roma sta andando incontro al giocatore per evitare che Destro perda dei soldi".

23.32 - Alfredo Pedullà ha parlato dagli studi di Sportitalia riguardo alle vicende di casa Milan: "Galliani ha fatto quello che doveva fare, ora sta a Destro dire di sì. Ottimismo sempre più crescente su Destro. Su Munoz, l'amministratore delegato del Milan sta facendo un po' di strategia per abbassare il prezzo del giocatore visto che si avvicina la fine del mercato".

23.26 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a "Calciomercato - L'originale" su Sky Sport, la Lazio ha fatto una proposta a Giampaolo Pazzini, offrendogli un anno e mezzo di contratto. L'attaccante toscano però avrebbe chiesto tempo perché sta aspettando la Juventus. In questo senso, tra le preferenze rossonere, il rossonero avrebbe scavalcato Osvaldo.

22.40 - Paolo Bargiggia ai microfoni di Mediaset Premium ha rivelato poco fa di aver parlato con l'agente di Mattia Destro: "Ha ancora molte perplessità su questo trasferimento. Il nodo delle perplessità è di natura economica, perchè andando in prestito al Milan perderebbe dei bonus relativi al piazzamento in campionato e altri bonus. La Roma potrebbe essere costretta ad alzare l'ingaggio del giocatore rispetto al milione e mezzo che percepisce attualmente, perchè in questo momento o va al Milan o rimane alla Roma. Il Tottenham non c'è più".

21.07 - Queste le parole di Adriano Galliani al suo arrivo alla stazione Centrale di Milano intercettate da MilanNews.it: “Noi e la Roma abbiamo firmato il prestito con diritto di riscatto, deciderà il giocatore domattina. Non è cambiato niente in queste ore. Non c’è nessuna percentuale. Ci teniamo a questa trattativa, se il giocatore accetterà bene altrimenti resterà alla Roma. Okaka? Le alternative si studiano quando le cose vanno male. Il ragazzo ha chiesto tempo fino a domani mattina, adesso ci vuole un minimo di pazienza. I documenti tra noi e la Roma sono già stati firmati. Munoz? Assolutamente no. Bocchetti è arrivato a causa degli infortuni e della squalifica di Mexes. Pazzini? Resta assolutamente al Milan. Armero-Antonelli non si farà. Inzaghi? È saldo”

21.01 - Come riferisce Gianlucadimarzio.com, Paolo De Ceglie rientrerà alla Juventus dopo la sfida di Coppa Italia di stasera. Nelle ultime ore è emerso il rumour di un possibile scambio tra l'esterno sinistro e Pazzini, il quale potrebbe partire qualora arrivasse un nuovo attaccante al Milan.

18.42 - Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, dal Milan filtrerebbe ottimismo per quanto riguarda la buona riuscita della trattativa. Mattia Destro, inizialmente propenso esclusivamente a trasferirsi a titolo definitivo, sarebbe incline ad accettare la proposta di prestito con diritto di riscatto formulata da Galliani.

17.37 - E' da poco terminato l'incontro tra il Genoa (Capozucca) e l'agente di Armero, Vagheggi, cominciato circa un'ora fa. Si è parlato del possibile inserimento del ragazzo nella trattativa per Antonelli, che però sembra definitivamente tramontata. Non ci sono i giusti parametri e, adesso, è difficile che l'esterno della nazionale possa vestire rossonero. Ciononostante, il Genoa ci ha provato comunque per il terzino colombiano, offrendo un prestito fino a giugno. Modalità che, però, il giocatore non sembra apprezzare. Il Milan, forte dell'arrivo anche di Bocchetti, potrebbe lasciarlo partire, ma ora si dovrà attendere la decisione del giocatore. Qualora arrivasse il sì, potrebbe partire. (gianlucadimarzio.com)

17.15 - Ecco le prime parole di Salvatore Bocchetti da giocatore rossonero ai microfoni di Milan Channel: "Sono emozionantissimo, il Milan è sempre stato il mio sogno. Sono davvero contento, non vedo l'ora d'iniziare a lavorare. Nazionale? Prima devo pensare a fare bene nel Milan, l'unica cosa che voglio è fare bene con questa maglia. Essere qui è un sogno, il Milan è un top club, non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Io cercherò di dare il mio contributo in campo. Finora ho parlato solo con Galliani, mi ha fatto il suo in bocca al lupo. Ruolo? Io sono un centrale, ma posso fare anche il terzino, non c'è nessuno problema. Deciderà il mister dove utilizzarmi. Forza Milan!".

17.07 - Milan Channel fa il punto su Mattia Destro: c'è accordo totale tra Milan e Roma per l'attaccante giallorosso che si potrebbe trasferire in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore si prende una notte di riflessione e domani farà sapere la sue decisione al club di via Aldo Rossi".

16.58 - All'uscita dalla casa di Destro, Galliani ha dichiarato: "Il ragazzo deciderà domani mattina. Il giocatore sa tutto, ci abbiamo parlato. La formula del trasferimento? È sempre stata prestito con diritto di riscatto".

16.57 - Sky Sport 24 riporta che Adriano Galliani è uscito da casa di Mattia Destro dicendo che la trattativa è quasi conclusa e che si aspetta domani per una risposta definitiva. La trattativa è sulla base di un prestito con diritto e non obbligo di riscatto.

15.50 - AC Milan comunica di aver acquisito Salvatore Bocchetti in prestito fino al 30 giugno 2015 dallo Spartak Mosca. (acmilan.com)

15.45 - Mattia Destro si sarebbe convinto ad accettare il Milan. Paolo Assogna ai microfoni di Sky Sport 24 sottolinea che il condizionale è d'obbligo, ma questa sarebbe la voce che circola a Trigoria.

15.19 - Stando a quando riportato da Gazzetta.it, rientrando nella casa di Destro, Adriano Galliani ha dichiarato ai cronisti: "Quando esco vi dico...". L'amministratore delegato aveva interrotto l'incontro solo per recarsi a pranzo.

15.10 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, Adriano Galliani è tornato a casa di Mattia Destro. E' ripartito quindi l'incontro per portare il giocatore in rossonero.

15.08 - Salvatore Bocchetti ha firmato da pochi istanti il suo nuovo contratto che lo legherà al Milan con la formula del prestito secco per 6 mesi. Si è presentato pochi minuti fa a Casa Milan con il proprio agente Pasqualin. Domani sarà a Milanello per allenarsi con la squadra. Lo riporta Sky Sport.

14.18 -  La sconfitta e la conseguente eliminazione in Tim Cup non ha sbloccato in un senso o nell'altro la questione legata al Milan e a Adel Taarabt. Il trequartista marocchino attraverso il suo agente ha già dato la disponibilità a tornare a vestire la maglia rossonera. La problematica principale, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, riguarda il pensiero di Pippo Inzaghi, restio ad riaccogliere il 25enne al Milan. L'intervento di Galliani potrebbe risultare decisivo, nel frattempo Taarabt continua ad aspettare la chiamata dei rossoneri.

14.10 - Rete Sport riporta una breve battuta dell'ad del Milan, Adriano Galliani, su Mattia Destro. Uscito dalla casa dell'attaccante, dove ha visto lui e l'agente, il dirigente ha rapidamente commentato: "Ancora non possiamo dire che sarà rossonero".

14.07 - Il Secolo XIX riporta alcune dichiarazioni del presidente del Genoa Enrico Preziosi che sul possibile passaggio di Luca Antonelli al Milan ha affermato: "Non posso e non voglio dare via Antonelli".

13.54 - Secondo quanto riferito da Alessandro Sugoni a Sky Sport 24, l'idea del ritorno di Taarabt in rossonero si è manifestata dopo l'infortunio di Stephan El Shaarawy. Il giocatore, che vuole tornare in rossonero, quando ha saputo di questa possibilità ha congelato tutte le altre proposte.

13.35 - Secondo quanto riferisce Milan Channel, il viaggio di Adriano Galliani a Roma è stato organizzato già nella giornata di ieri dall’ad milanista che si è recato nella Capitale per incontrare Mattia Destro e discutere con lui dell’operazione che potrebbe portarlo ad indossare la maglia rossonera. Il canale tematico del club di via Aldo Rossi specifica poi che Galliani è a Roma per incontrare esclusivamente Destro, mentre non sono previsti incontri con il presidente Silvio Berlusconi. Milan Channel spiega poi anche l’ad della parte sportiva del Milan non è stato accompagnato in questo viaggio da Rocco Maiorino.

13.08 - Secondo quanto riporta Sportmediaset è molto significativo lo sbarco a Roma di Adriano Galliani. L'incontro tra Galliani, Destro e il padre di giocatore si terrà all'Eur. L'accordo trovato con la Roma è sulla base di un prestito condizionato alle presenze e ai gol. Potrebbe essere questa la chiave giusta per sbloccare la trattativa. Il contratto che verrà proposto all'attaccante rossonero si basa su un triennale a 3 milioni di euro (il doppio di quanto prende a Roma). Il direttore sportivo giallorosso Sabatini è ancora a Roma, non è previsto un incontro con Galliani, ma non è detto che i due non si incontrino. Filtra ottimismo dal Milan e domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche.

12.23 - C'era anche il padre Flavio sulla macchina di Mattia Destro che ha lasciato Trigoria questa mattina su autorizzazione della Roma. E' possibile che l'attaccante, chiamato a prendere una decisione importante per la propria carriera, voglia al proprio fianco il padre.

12.14- Alessandro Sugoni ai microfoni di Sky Sport ha parlato della trattativa per Destro: "Galliani è a Roma e Destro ha lasciato Trigoria su autorizzazione della società. Difficile credere a una coincidenza. Il nocciolo della questione è vedere come Galliani tenterà di convincere Destro visto che l'attaccante giallorosso voleva il prestito con obbligo e non diritto di riscatto".

12.11 - Adriano Galliani è arrivato a Roma e, sulla trattativa per Destro, non ha voluto dire nulla. Sulla posizione di Inzaghi, invece, ha affermato: "Lo abbiamo detto ieri sera, Inzaghi è il nostro allenatore".

12.05 - Nella giornata di ieri, Mattia Destro si è allenato a parte per propria scelta e si sta convincendo ad accettare la proposta del Milan. La società giallorossa ha comunicato a Destro l'intenzione di farlo partire: la punta vorrebbe l'obbligo di riscatto, come già noto, la sensazione è che se Galliani presenterà gli argomenti giusti arriverà la fumata bianca. (tuttomercatoweb.com)

12.03 - Mario Giunta, giornalista di Sky Sport, ha postato un messaggio sul proprio profilo Twitter: "Galliani è a Roma. Ed intanto Destro ha lasciato allenamento su autorizzazione della societa!".

11.58 - Al suo arrivo per le visite mediche, Salvatore Bocchetti ha rilasciato queste brevi dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Sono felice, sto bene". Il difensore centrale arriverà al Milan in prestito dallo Spartak Mosca.

11.54 - Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, sul Freccia Rossa numero 9615, Adriano Galliani è accompagnato da Rocco Maiorino. L'arrivo dei due dirigenti rossoneri a Roma è previsto alle 11.55.

11.48 - Con l’arrivo che sembra essere imminente di Mattia Destro, il futuro di Giampaolo Pazzini potrebbe essere lontano da Milanello. Il giocatore piace molto per esempio alla Juventus e nelle ultime ore, secondo quanto riferisce sportmediaset.it, sarebbe arrivata in via Aldo Rossi una proposta di scambio con Paolo De Ceglie, attualmente in prestito al Parma. L’affare è però legato anche al destino di Osvaldo, che sembra essere il preferito di Allegri per l’attacco juventino.

11.45 - Sono ancora in corso intanto le visite mediche di Salvatore Bocchetti: il giocatore è arrivato presso la clinica milanese "La Madonnina" poco dopo le 9. 

11.41 - Secondo quanto ha riportato Sky Sport, Mattia Destro alle 11.34 ha lasciato il centro tecnico di allenamento della Roma a Trigoria. Adriano Galliani arriverà tra meno di un'ora nella Capitale. Coincidenza?

11.15 - Dopo l’intervista nella giornata di ieri al presidente del Palermo Murizio Zamparini, che aveva confermato la trattativa in corso con il Milan per il difensore Ezequiel Munoz, la redazione di MilanNews.it ha contattato il direttore sportivo Dario Baccin: “Rispetto a ieri non ci sono novità, siamo fermi alle parole del presidente. Se arriva al Milan già a gennaio? Tutto può essere perchè non ha firmato da noi quindi può essere tutto, se ne sta occupando anche Zamparini e ieri ha detto tutto. Se ci saranno altri incontri con i rossoneri? Vediamo, tutto può essere”.

11.14 - Secondo quanto riferisce SkySport24, Adriano Galliani è partito questa mattina per Roma dove dovrebbe incontrare il presidente rossonero Silvio Berlusconi. Al momento non sono invece previsti degli incontri a Trigoria per Mattia Destro, che vuole sentirsi importante e per questo sarebbe pronto a dire sì al prestito al Milan, ma solo con l’obbligo di riscatto.

09.54 - Adriano Galliani vuole chiudere la trattativa per Mattia Destro e, per farlo, si è mosso in prima persona. Questa mattina, secondo quanto appreso da MilanNews.it, l'amministratore delegato rossonero ha preso il Freccia Rossa delle 9 dalla stazione Centrale di Milano con destinazione Roma. Nel corso della giornata odierna, dunque, ci potranno essere dei risvolti importanti sulla trattativa per la punta. Il Milan e la Roma hanno l'accordo sulla formula (prestito a 700 mila euro e diritto di riscatto a 16,5 milioni). Resta da convincere il giocatore che vorrebbe un obbligo di riscatto o una cessione a titolo definitivo.

- Quella ci aspetta oggi sarà un’altra giornata con tante notizie di mercato: la redazione di Milannews.it vi aggiornerà continuamente su tutte le novità che riguardano il mercato del club rossonero.