live mn

Galliani-Ancelotti, cena terminata. L'ad: "Ho il mandato del presidente di riportarlo al Milan, non mollo". Domani nuovo incontro

LIVE MN - Galliani-Ancelotti, cena terminata. L'ad: "Ho il mandato del presidente di riportarlo al Milan, non mollo". Domani nuovo incontroMilanNews.it
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews
martedì 26 maggio 2015, 23:52Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.45 - Ecco le parole di Adriano Galliani dopo la cena con Carlo Ancelotti: "Ci vediamo anche domani, il pressing continua. Carlo fa parte della nostra storia, ho un mandato dal presidente di riportarlo al Milan. Non mollo, gli ho detto di decidere per il sì altrimenti vado con lui a Vancouver. Diego Lopez? Gran portiere, siamo contenti di lui".

23.30 - È terminato pochi istanti fa a casa Ancelotti l'incontro tra il tecnico di Reggiolo, Adriano Galliani ed Ernesto Bronzetti. Lo riporta SkySport24.

23.00 - È in corso da quasi due ore e mezzo la cena tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti: l'ad rossonero sta proseguendo il suo pressing nel tentativo di convincere il tecnico di Reggiolo ad accettare la panchina del Milan.

22.12 - Oggi Ancelotti ha rescisso il suo contratto e da domani tecnicamente il Real può tesserare un altro allenatore. Il pressing di Galliani e alto, si parla di un grosso budget per il mercato e un triennale o quadriennale per convincere Carlo Ancelotti.

20.41 - E' iniziata la cena a casa Ancelotti  con l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e l’intermediario Ernesto Bronzetti.

20.26 - Un pranzo di mercato, con argomento... Alessio Cerci. Nell'incontro di oggi tra Atlético Madrid e Milan, infatti, si è parlato anche del futuro del numero 11 rossonero. L'intenzione del calciatore è quella di restare a Milano, pronto a giocarsi le sue carte anche nella prossima stagione. Il club però ha chiesto all'Atlético l'autorizzazione a trattare con altre società prima della scadenza del prestito dei 18 mesi concordato lo scorso inverno nello scambio con Torres. Cerci piace al Napoli, nel caso in cui Mihajlovic dovesse approdare alla corte di De Laurentiis. E nel pranzo di mercato di oggi, si è parlato anche del futuro di Cerci. (gianlucadimarzio.com)

19.13 - SkySport riferisce come Adriano Galliani abbia lasciato l'albergo di Madrid ed è uscito con Ernesto Bronzetti, consulente di mercato molto vicino al club rossonero, a Carlo Ancelotti e alle squadre madrilene. Alle 21 la cena-bis col tecnico, nel tentativo (fin qui complicato) di strappare il 'sì'.

18.44 - Secondo quanto riferisce SkySport24, nell’incontro di oggi a pranzo tra il Milan e l’Atletico Madrid si è parlato anche di Fernando Torres e di Alessio Cerci: mentre lo spagnolo rimarrà in Spagna, l’attaccante italiano non verrà invece riscattato dal club di via Aldo Rossi, ma i rossoneri hanno avuto comunque la disponibilità degli spagnoli di sondare una terza squadra per Cerci, che sembra piacere anche al Napoli. Per l’attacco, il Milan sta cercando un altro tipo di giocatore e per questo sarebbe pronto all'assalto ad un altro giocatore dell’atletico Madrid, cioè Mario Mandzukic, arrivato in Spagna per 25 milioni e che i rossoneri potrebbero prenderlo per circa 20 milioni. 

18.18 - Presente per il Trofeo Currò, Rino Gattuso ha commentato così ai microfoni di SkySport24 il possibile ritorno di Carlo Ancelotti al Milan: “Conoscendo Galliani, quando si muove porta a casa sempre qualcosa di positivo, lo dice la storia, anche se questa volta mi sembra difficile. Da milanista spero possa tornare perché Carlo può far tornare l’entusiasmo. Indipendentemente da chi sarà l’allenatore, sono comunque convinto che Berlusconi farà una grande squadra per il prossimo anno. Le parole su Inzaghi? Era un battuta, anch’io sono invecchiato. Questo lavoro logora e porta tanto stress, la mia era solo una battuta”.

18.15 - E dopo la giornata di mercato coi dirigenti dell'Atletico Madrid, per parlare di Mandzukic, Mario Suarez e quant'altro, Adriano Galliani sta pra preparandosi per la cena bis con Carlo Ancelotti. Un secondo colloquio, a casa del tecnico, per portare avanti il discorso e capire quali margini ci sono perché Carlo possa cambiare idea rispetto a quella che ha in mente, ovvero fermarsi per una stagione. Ci saranno novità? Tutto è possibile. (sportmediaset.it)

18.13 - Probabilmente arriverà un "no", una risposta negativa, nonostante l'affetto. Adriano Galliani, però, vuole comunque provarci: obiettivo provare a convincere Carlo Ancelotti a tornare al Milan. Una missione quasi impossibile, la risposta prima della partenza dell'ormai ex allenatore del Real Madrid alla volta di Vancouver. Questa sera è in programma un'altra cena tra l'amministratore delegato rossonero e "Carletto", appuntamento in cui il dirigente proverà a spingere. Le possibilità rimangono poche, esigue: Galliani, con Ancelotti, tenterà comunque di giocare soprattutto sul fattore riconoscenza verso il club che lo ha reso grande nel calcio dei grandi, piuttosto che sul fattore interesse, date le ultime esperienze dello stesso Ancelotti nei club attualmente fra i più importanti e ricchi d'Europa. (gianlucadimarzio.com)

17.35 - Secondo quanto riferisce Peppe Di Stefano da Madrid a SkySport24, la decisione di Carlo Ancelotti in merito al suo possibile ritorno sulla panchina del Milan arriverà entro venerdì, cioè il giorno in cui il tecnico di Reggiolo partirà per Vancouver, mentre Galliani rientrerà a Milano per l’ultima gara di campionato dei rossoneri di sabato sera sul campo dell’Atalanta. 

16.40 - Secondo quanto riferisce Peppe Di Stefano di Sky Sport 24, il progetto del Milan prevederebbe l'arrivo di 5 nuovi giocatori importanti a fronte di tanti calciatori che andranno via per scadenza o perchè non rientrano nei programmi societari.

16.27 - Ariedo Braida, a margine della presentazione del torneo giovanile ‘Vannucci’, svoltasi presso l’azienda Vannucci Piante a Quarrata, ha parlato così di Carlo Ancelotti: “Ancelotti è un amico, ma non so se tornerà al Milan. E’ una scelta personale, penso che comunque abbia un po’ il cuore legato al Milan e spero se scelga bene. Lui via dal Real Madrid? Ancelotti è stato in quattro paesi e in quattro paesi ha vinto. Non si vince a caso: ha dimostrato di essere un allenatore di livello, ha grande esperienza, di primissimo livello. A volte nel calcio i risultati arrivano, a volte no, e purtroppo si è troppo legati a questi nel prendere delle decisioni”.

16.00 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, è terminato il pranzo tra Adriano Galliani e Andrea Berta, il ds sportivo dell'Atletico Madrid, nel centro della capitale spagnola. Si è parlato di Mario Suarez e Mario Mandzukic e in particolare c'è stato un sondaggio per capire la cifra che sarebbe necessaria per portare a Milano l'attaccante croato. Nessuno dei protagonisti ha voluto rilasciare dichiarazioni.

14.37 - E' iniziato da pochi minuti il pranzo nella capitale spagnola tra Adriano Galliani e la dirigenza dell'Atletico Madrid, soprattutto nella persona del ds Andrea Berta. Si parlerà di Mario Suarez e Mario Mandzukic. Lo riferisce Sky Sport 24.

13.45 - Queste le parole di Quilon, agente di Diego Lopez e Mario Suarez, ai microfoni di Sky Sport 24: "Diego Lopez resta? Sì, resta al Milan. Mario Suarez piace a Galliani? Sì". Il procuratore spagnolo aveva già anticipato il futuro del portiere rossonero a MilanNews.it (clicca qui per leggere l'esclusiva).

13.11 - Come riferito da Sky Sport, è terminato l'incontro tra Galliani e Quilon, agente di Diego Lopez. Confermata la permanenz adel portiere spagnolo. L'agente ha confermato che Mario Suarez piace ai rossoneri.

12.55 - Sarebbe più complicato del previsto per il Milan arrivare a Mario Mandzukic, attaccante croato dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da SportMediaset i colchoneros temendo un blocco del mercato in entrata vista l'ispezione della FIFA a cui è sottoposto, potrebbe decidere di non cedere alcun giocatore.

12.41 - Emergono i nomi dei partecipanti al pranzo che Adriano Galliani avrà quest'oggi con l'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da SkySport assieme all'ad rossonero ci saranno anche Miguel Angel Gil e Andrea Berta.

12.15 - Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, ieri mattina Galliani ha comunicato ad Inzaghi del suo viaggio a Madrid per tentare di convincere Carlo Ancelotti.

11.45 - In questi istanti, Carlo Ancelotti sta firmando la rescissione del contratto con il Real Madrid. Il tutto si sta svolgendo presso gli uffici di Valdebebas, il centro sportivo delle merengues. Confermata la cena tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti che si terrà a casa dell’ex allenatore del Real Madrid, che farà anche da cuoco. Secondo quanto riferisce Peppe Di Stefano di Sky Sport 24, questa sera si inizierà a parlare in maniera più approfondita della proposta rossonera.

11.24 - Si terrà attorno alle 13.30 un pranzo di mercato molto importante tra Adriano Galliani e i dirigenti dell’Atletico Madrid. La portata principale di questo incontro potrebbe essere l’attaccante croato dei colchoneros, Mario Mandzukic, segnalato in uscita dalla squadra di Simeone e corteggiato, già la scorsa estate, dai rossoneri.

11.14 - AS torna a parlare del futuro di Ancelotti dopo l'esonero annunciato ieri dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Secondo il quotidiano sportivo vicino agli ambienti Blancos, il tecnico italiano si prenderà un anno sabbatico da passare a Madrid. Un anno di pausa dal mondo della panchina ma con il calcio sempre in primo piano nella propria vita. Lo stesso Ancelotti avrebbe chiesto di far parte del Real come abbonato, cioè come un tifoso normale che seguirà la squadra al Bernabeu.

09.37 - Tre anni di contratto e 120 milioni di euro da investire nella prossima campagna acquisti del Milan. E' questa la proposta presentata da Berlusconi ad Ancelotti tramite Galliani. Un'offerta che però lo stesso allenatore sta valutando con attenzione non solo per questioni personali, ma anche perché ha il timore che la mossa mediatica dei rossoneri nasconda altri fini non legati al mondo del pallone. Fatto sta che Ancelotti dovrà dare la propria risposta entro giovedì, giorno in cui partirà per il Canada. Intanto si fanno anche i nomi dei primi possibili acquisti: Mario Mandzukic per l'attacco e Kondogbia per il centrocampo. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

08.16 - Per la panchina della prossima stagione, Silvio Berlusconi punta forte su Carlo Ancelotti: il tecnico di Reggiolo viene infatti visto come la persona giusta a cui affidare il rilancio del Milan e il nome giusto per ridare entusiasmo ai tifosi. Secondo il Corriere della Sera, dopo aver già bocciato Sarri e Mihajlovic, ha mostrato pollice verso anche a Unay Emery, allenatore del Siviglia che ha raggiunto anche quest’anno la finale di Europa League (seconda volta consecutiva).

8.03 - Arrivano nuove dichiarazioni di Silvio Berlusconi che questa mattina, ai microfoni di Radio Capital, ha parlato così del tentativo del Milan di riportare Carlo Ancelotti sulla panchina rossonera: "Io spero che Galliani possa convincere Ancelotti a venire al Milan. Io sono ottimista e anche Galliani è ottimista". Il numero uno rossonero è poi tornato a commentare la possibilità di cedere il club di via Aldo Rossi: "Non ho mai pensato di vendere il Milan, ma solo di cercare qualcuno che mi aiutasse nello sforzo finanziario. Sto cercando qualcuno ad aiutarmi, ma non l'ho ancora trovato".