live mn

Gattuso: "Ci è andata bene. Classifica? Inizia a diventare bellina. Arsenal? Li rispetteremo di più, abbiamo il 30% di passare"

LIVE MN - Gattuso: "Ci è andata bene. Classifica? Inizia a diventare bellina. Arsenal? Li rispetteremo di più, abbiamo il 30% di passare"MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 11 marzo 2018, 20:47Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze del 'Ferraris', Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Sulla classifica: "Inizia a diventare bellina. In questo momento abbiamo 10 partite alla fine, dobbiamo continuare a crescere anche se non abbiamo ancora fatto nulla. Mi aspetto ancora più letture da parte della mia squadra, abbiamo subito per 10 minuti il Genoa rischiando 2-3 volte di prendere gol. Viviamo partita dopo partita, poi vedremo dove arriveremo"

Sugli stimoli per la partita di giovedì: "Non andiamo in gita, rispetteremo di più gli avversari. Poi nel calcio si sa che non si sa mai. Sappiamo che loro hanno il 70% di passare, ma noi abbiamo il 30%. Non preoccupatevi, anche quando gioco a briscola con mio figlio".

Sulla squadra con due attaccanti: "Si perdono più palle in uscita, ma si riempie più l'area. Diamo troppo campo agli avversari se sbagliamo il passaggio per gli attaccanti. Anche giovedì ci siamo messi con 2 attaccanti gli ultimi 10 minuti. Si potrà rivedere la squadra con due attaccanti".

Sulla reazione: "Oggi sono molto soddisfatto, ma c'è andata bene. Il Genoa è una squadra ben allenata, potevamo anche perderla questa partita. Mi è piaciuta la personalità e la mentalità della squadra. A livello di condizione fisica mi è piaciuta la squadra. Giovedì avete scritto che era un problema di condizione fisica, ma sapevo che non era quello".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa dello stadio Ferraris di Genova, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza. Restate con noi per non perdere neanche una parola del tecnico rossonero.