live mn

Gattuso in conferenza: "Il nostro problema non è la mancanza di un bomber. Silva? Le responsabilità sono anche mie"

LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Il nostro problema non è la mancanza di un bomber. Silva? Le responsabilità sono anche mie"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 6 gennaio 2018, 18:16Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze di San Siro, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Se noi pensiamo che tutti i problemi siano finiti, stiamo sbagliando. Tutti i nostri giocatori sono dotati di grande qualità, l'unico incontrista è Kessie. La squadra deve andare alla ricerca di ciò che non sa fare: non subire, non dare campo agli avversari. Il problema di Bonucci non è il gol, ma riuscire a lavorare di squadra e di reparto".

Se la pausa può aiutare: "Io da calciatore la parola riposo non sapevo nemmeno cosa fosse. Arrivavo agli ultimi 2-3 mesi che non ne avevo più. Mi sarebbe piaciuto stare insieme, ma i giocatori avevano già organizzato e prenotato le vacanze. Hanno un programma personalizzato, i primi 3 giorni riposo assoluto e poi dovranno lavorare individualmente. Abbiamo gli stumenti per capire se lavoreranno bene".

Se il Milan sta bene fisicamente o mentalmente: "Vanno di pari passo, riusciamo a strattonare molto di più di prima. Le vittorie aiutano e a livello mentale stai meglio. Senti più applausi che fischi".

Su Calhanoglu: "Ha fatto una grandissima prestazione, così come Biglia. Tutta la squadra ha fatto una buonissima prestazione"

Su Andrè Silva: "Le responsabilità sono anche mie. Quando non gioca Cutrone mi chiedete perchè non gioca lui. Ora Andrè Silva. Si può giocare con il 4-4-2 se dobbiamo recuperare, non mi sembra il caso di parlare in questo momento".

Sulla mancanza di un grande attaccante: "Va di moda il grande bomber. E' da 4-5 anni che il Milan non lo ha. Alla prima difficoltà rischiamo di buttare una partita come quella di oggi. Non mi soffermerei che ci manca una punta. Suso ultimamente fa fatica a tirare in modo preciso. L'importante è arrivarci e creare, è vero che per la mole di lavoro stiamo segnando poco. Calhanoglu in settimana butta giù le porte, oggi ha tirato in qualche occasione, a volte invece ha preferito allargare verso l'esterno".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa dello stadio di San Siro, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza stampa. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.