live mn

Gattuso in conferenza: "Mai giocato da squadra. Ritorno? Non sarà una gita, siamo il Milan"

LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Mai giocato da squadra. Ritorno? Non sarà una gita, siamo il Milan"
giovedì 8 marzo 2018, 21:24Primo Piano
di Daniele Castagna

Finisce qui la conferenza di mister Gattuso. Un saluto ed un ringraziamento ai lettori di MilanNews.it!

Campionato italiano inferiore? "Il nostro torneo è allenante, ma in Europa ci sono grandi giocatori con velocità e qualità. Oggi ad esempio i loro terzini ci hanno sempre tagliato in due. Poi se guardiamo ai soldi, una squadra qualunque in Inghilterra guadagna il triplo dai diritti tv e questo fa la differenza".

Wenger ti ha sorpreso? "No, l'avevamo preparata così. Mi aspettavo una gara così, abbiamo sbagliato noi a dar troppo campo agli avversari. Con me non era mai successo mentre oggi non siamo mai riusciti a palleggiare ed uscire dall'uno contro uno. Abbiamo subito troppe imbucate ed eravamo sempre in uno in meno. Ma l'Arsenal me la aspettavo così, con enorme qualità e grandi calciatori davanti. C'è la bravura loro e molti demeriti nostri".

Quanto è difficile ora la qualificazione? "La testa va al Genoa, poi inizieremo a prepararla. Nel calcio mai dire mai quindi andremo a Londra per provarci, non in gita. Siamo il Milan e abbiamo una maglia da rispettare. Avremmo potuto segnare, non è finita ma è difficile. Cercheremo di giocarcela meglio".

Ecco le prime dichiarazioni di mister Gattuso: "Sapevamo sarebbe stata una gara difficilissima. L'Arsenal viene da un momento difficile ma ha enorme qualità, noi abbiamo sbagliato troppo. Non siamo mai stati squadra compatta e hanno meritato. Potevamo fare qualcosa di più ma non abbiamo giocato da squadra, ogni volta che attaccavano potevano farci male. Giocare a questo livello è nuovo per questi ragazzi ma rimangono troppi errori. Ora guardiamo avanti senza perdere fiducia, è stata una giornata no e l'Arsenal ha meritato. Ci servirà per il nostro percorso".

Triplice fischio di Milan-Arsenal, a breve mister Gattuso interverrà in conferenza stampa dal cuore di San Siro. Non perdetevi nessuna dichiarazione del mister rossonero: tutto live, tutto su MilanNews.it!