live mn

Gattuso in conferenza: "Ogni tanto scrivete stronzate su Silva. Musacchio un esempio, Bonucci aveva un problema all'adduttore"

LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Ogni tanto scrivete stronzate su Silva. Musacchio un esempio, Bonucci aveva un problema all'adduttore"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 19 febbraio 2018, 00:08Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze di San Siro, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Sullo spirito di squadra: "Mi sembra riduttivo se parliamo solo di spirito di squadra. Penso che oggi a livello tattico abbiamo fatto una partita molto importante. Non so nemmeno io qual è il mio Milan. Deve essere una squadra che deve giocare senza paura, senza buttare nessun pallone. Vogliamo costruire sempre dal basso, ci dev'essere grande rotazione. Per non subire gli avversari non basta solo il palleggio, ma serve anche un'organizzazione tattica".

Su Andrè Silva: "Andrè Silva è forte e lo vedo. Sono io che gli sto dando poco spazio. E' difficile giocare 20 minuti e buttarla dentro. Andrè Silva è quantità, qualità, forza. Ci ha fatto respirare e giocare pulito. Chi scrive che lo devo far giocare per preservare il patrimonio della società dice delle grandi stronzate".

Sulla Samp: "E' una squadra in salute. Mi ero un po' preoccupato dopo la partita di Coppa Italia perchè non sapevo come avremmo gestito le partite per "

Su Biglia e Calhanoglu: "Io difendo tutti, perchè è da ieri che Bonucci aveva un problema all'adduttore. Ha stretto i denti. Il signor Musacchio è stato 45 minuti nel tunnel a scaldarsi. Voi pensate che oggi Borini non è andato via con la faccia incazzata dopo aver fatto due gol nelle ultime due e non essere entrato. Io non prendo in giro i giocatori. Voglio gente con gli atteggiamenti come Musacchio oggi".

Sulla difesa: "Oggi ho visto 7-8 minuti al computer. Oggi a tratti stavamo sui 20-30 metri, non trovavano mai spazio. Hanno provato ad attaccarci sulla profondità e non ci siamo riusciti. Ho fatto dei copia e incolla da Giampolo su tantissime cose. Si può ancora migliorare tanto".

Sulla crescita tecnica della squadra e dei singoli: "Quando vi dico che questa squadra a livello tecnico è forte non vi prendo in giro. Lo stiamo toccando con mano. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, però abbiamo provato a giocare tanto con i cambi di gioco e la sovrapposizione dei terzini. La preoccupazione più grande era di mettere un po' di casino nella testa dei giocatori, invece sono stati bravi ad assimilarli subito. E' vero che l'allenatore è una componente importante, però se non hai gente che ci mette grande passione e senso di appartenenza diventa tutto più difficile".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di San Siro, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza nel post-partita di Milan-Sampdoria. Restate con noi per non perdere neanche una parola del tecnico rossonero nell'incontro con i giornalisti.