live mn

Gattuso: "Risultato bugiardo, ma sono soddisfatto. Cutrone titolare? E' la settimana che lo dice"

LIVE MN - Gattuso: "Risultato bugiardo, ma sono soddisfatto. Cutrone titolare? E' la settimana che lo dice"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 17:48Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dallo stadio 'Paolo Mazza', Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Se il peggio è passato: "Spererei fosse così, ma so che giocheremo ogni 3 giorni per tante partite. Ci sarà da soffrire e non dimenticarci da dove veniamo e tutto quello che abbiamo passato".

Sul Milan che ha in mente: "Questa squadra è cambiata nell'occupazione degli spazi. Sappiamo giocare sia con la catena di destra che di sinistra".

Su Calhanoglu possibile mezzala contro la Samp e in futuro: "Uno tra Montolivo, Locatelli e Calhanoglu sarà utilizzato come mezzala con l'assenza di Kessie. Però pensiamo alla partita di giovedì'. Non ha un grandissimo nome, ma è da 4-5 anni stabilmente a livello europeo. Bisogna prepararla bene, ma hanno più esperienza europea i loro calciatori rispetto ai nostri. Sarà una partita molto pericolosa".

Sulla costruzione Biglia-Bonucci: "Quando arrivano i risultati penso che sia più facile giocare il pallone. Senza risultati la palla pesa 120 kg. I risultati fanno lavorare meglio in settimana. Biglia ci sta dando lavoro tattico, ma copre anche bene il campo e le linee avversarie. Biglia non è mai stato Pirlo come caratteristiche, è uno che dà equilibrio. Me".

Sul quarto posto: "Non deve essere la classifica la nostra convizione e la nostra forza. Dobbiamo pensare di partita in partita. Senza voglia e senso di appartenenza non sarebbero arrivati i risultati che stanno arrivando ultimamente. Quando sono arrivato non bastava, spero che continuino così".

Sull'atlleticità della squadra da 0 a 100%: "E' una squadra migliorata atleticamente e mentalmente. Però penso che questa era una squadra che giocava per l'80% solo a destra. Oggi siamo una squadra che riesce a giocare bene con tutte le catene".

Su Cutrone titolare: "La settimana lo dice. Durante la settimana si preparano le vittorie ed è quella che conta. Ha fatto 12 gol. Per l'età che ha la dote di farsi trovare al posto giusto. Mi aspetto che possa migliorare in appoggio e giocare con più tranquillità. Mi aspetto che lui migliori su questo fondamentale"

Sulla partita: "E' stata una partita con un risultato bugiardo. Ho messo Calhanoglu a uomo su Lazzari nel primo tempo, perchè in fase di non possesso eravamo un po' in difficoltà. Siamo stati sfortunati sulla punizione di Viviani. Siamo stati molto bravi sui cross, ma è stata una partita molto difficile. Conoscono molto bene Semplici, son sempre state partite difficili contro di lui. Son contento della prestazione, perchè oggi non era scontato vincere una partita così".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa dello stadio "Paolo Mazza" di Ferrara, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza nel post partita di SPAL-MIlan. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.