live mn

Genoa-Milan: ecco le formazioni ufficiali. Terminato il riscaldamento dei rossoneri

LIVE MN - Genoa-Milan: ecco le formazioni ufficiali. Terminato il riscaldamento dei rossoneriMilanNews.it
martedì 25 ottobre 2016, 20:11Primo Piano
di Simone Nobilini
fonte Simone Nobilini, Enrico Ferrazzi e, da Genova, Pietro Mazzara

20.33 - Il Milan ha terminato il riscaldamento sul campo di Marassi. Tra poco il fischio d'inizio del match.

20.31 - Nel pre-partita di Genoa-Milan, Ezequiel Munoz, difensore rossoblù, ha rilasciato queste parole a Milan TV: “Noi siamo una squadra aggressiva, lo abbiamo fatto anche nel derby. Il Milan è in forma, ma noi vogliamo provare a portare a casa i tre punti. Il Milan ha tanti grandi giocatori”.

20.17 - Dopo la prima fase del riscaldamento, i rossoneri si sono riuniti come di consueto tutti insieme in cerchio sul terreno di gioco di Marssi: a parlare questa sera è stato Mattia De Sciglio, che contro il Genoa indosserà la fascia da capitano.

20.11 - Qualche minuto dopo il Genoa, anche il Milan è entrato in campo per il riscaldamento, accolto dagli applausi e dai cori provenienti dal settore ospiti dello stadio Marassi.

20.06 - Tutto il Genoa è in campo per il riscaldamento.

20.05 - Donnarumma, Gabriel e Plizzari sono sul terreno di gioco per il riscaldamento pre-partita.

20.00 - Prima del match contro il Genoa, Andrea Poli ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan TV:

Sul match: “È una gara bella da giocare. Loro sono una squadra tosta, dovremo fare una partita attenta e determinata se vogliamo portare a casa i tre punti”.

Sul ruolo di terzino: “Io sono pronto, è un ruolo nuovo per me ma mi farò trovare pronto”.

Sul primo posto: “Lo sogniamo tutti, ma pensiamo solo alla partita”.

19.53 - Ecco le formazioni ufficiali di Genoa e Milan:

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ninkovic. A disp.: Lamanna, Zima, Gentiletti, Orban, Biraschi, Brivio, Lazovic, Fiamozzi, Ntcham, Cofie, Ocampos, Pandev. All.: Juric.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Zapata, Abate, Pasalic, Sosa, Suso, Lapadula, Luiz Adriano. All.: Montella.

19.39 - Il Milan è arrivato pochi istanti fa allo stadio Marassi di Genova dove alle 20.45 affronterà il Genoa di Ivan Juric.

19.27 - I giocatore del Genoa si trovano ora sul terreno di gioco del Marassi per il consueto sopralluogo prima della partita.

19.11 - Nel giugno del 1955, il Milan vinse in casa del Genoa per 8-0: si tratta della sconfitta più pesante subita dal Grifone nella sua storia nel massimo campionato italiano.

18.52 - Keisuke Honda potrebbe esordire dal primo minuto in questa stagione nella sfida di questa sera contro il Genoa. Il giapponese ha già segnato due reti contro i rossoblù. In entrambe le partite il Milan ha poi vinto 2-1, sia a Marassi nel 2014 che l'anno scorso a San Siro.

18.37 - Ribadiamo le probabili formazioni che a breve dovrebbero diventare ufficiali:

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Ninkovic, Simeone, L.Rigoni. All.Juric

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Poli; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang. All.Montella

18.35 - Contro il Genoa hanno segnato la loro prima rete in Serie A Ignazio Abate (Genoa-Empoli 0-1, 2008), Andrea Poli (Samp-Genoa 3-1, 2012) e Alessio Romagnoli (Roma-Genoa 3-1, 2013).

18.26 - Quello di questa sarà il primo confronto in Serie A tra Ivan Juric, tecnico del Genoa, e Vincenzo Montella, allenatore del Milan.

18.15 - Il Milan è, assieme al Napoli, l'avversaria con cui il Genoa ha pareggiato più partite in Serie A (32). Appena cinque match sono terminati a reti bianche tra Milan e Genoa: l'ultimo è datato gennaio 1994, proprio al "Ferraris".

18.10 - Tra i cambi di formazione di Montella per il match di questa sera contro il Genoa, c’è anche Keisuke Honda che dovrebbe far rifiatare Suso come attaccante esterno di destra: per il giapponese, si tratterebbe della prima da titolare in questa stagione.

18.00 - Quella di stasera sarà la 97ª sfida nella massima serie tra Genoa e Milan: rossoneri avanti per 46 vittorie a 18 nei precedenti.

17.55 - Ecco il bilancio da allenatore di Vincenzo Montella contro il Genoa: in 10 precedenti, l’attuale tecnico rossonero ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

17.50 - Secondo quanto riportato da Sky Sport anche Alfonso Donnarumma, padre di Gianluigi, sarà presente a Marassi stasera per vedere il proprio figlio in campo, pronto a festeggiare un anno esatto compiuto dall'esordio in Serie A.

17.49 - Il Milan scenderà in campo stasera con la 2° divisa da gioco, bianca con inserti e numeri dorati.

17.38 - Nella giornata odierna Gianluigi Donnarumma festeggerà un anno esatto dal suo esordio in Serie A. Il 25 ottobre 2015, infatti, Sinisa Mihajlovic lanciò il portierone rossonero (allora 16enne) dal 1' minuto contro il Sassuolo e (definitivamente) al posto di Diego Lopez, nel match vinto per 2-1 dai rossoneri.

17.25 - Alla ricerca della testa della classifica con un eventuale successo contro la squadra di Juric, il Milan cercherà di ottenere una vittoria che in casa rossoblù manca da oltre due anni. Gli ultimi 3 punti conquistati a Marassi contro il Genoa risalgono alla partita del 7 aprile 2014 (1-2, con gol di Taarabt e Honda). Nei due match successivi, la squadra milanista ha perso in entrambi i casi 1-0.

17.15 - Niang e Suso, stasera, sono pronti a fare il loro ritorno a Marassi, sponda rossoblù: con la maglia del Genoa il francese ha giocato la seconda parte della stagione 2014-2015, collezionando 14 presenze e segnando 5 gol. Lo spagnolo, invece, è sbarcato in prestito per sei mesi al Grifone a gennaio 2016, con il seguente bilancio: 19 partite giocate e 6 reti.

17.10 - Il Milan si affaccia alla gara di stasera forte della più alta percentuale realizzativa di tutta la Serie A: il 22.2%.

17.04 - Saranno circa 500 i tifosi rossoneri presenti al "Ferraris" stasera. L'uscita autostradale consigliata per la tifoseria ospite è Genova Ovest.

17.03 - Le condizioni climatiche a Genova sono in miglioramento: cielo grigio e stop alla pioggia caduta incessantemente in giornata, temperatura gradevole attorno ai 19°.

17.01 - Rispetto alla vittoria contro la Juventus, dunque, dovrebbero essere solamente due i cambi nel minimo turnover di Montella: Honda pronto a far rifiatare Suso e Poli al posto di Abate.

17.00 - Mancano ormai poco meno di 4 ore al fischio d'inizio dell'anticipo dell'anticipo della 10° giornata di Serie A tra Genoa e Milan: queste le probabili formazioni che scenderanno in campo al "Ferraris " alle 20.45.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Ninkovic, Simeone, L.Rigoni. All.Juric

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Poli; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang. All.Montella