live mn

Domani nuovo summit con Ancelotti. Galliani: "Ci stiamo provando, ma non è ancora sicuro”

LIVE MN - Domani nuovo summit con Ancelotti. Galliani: "Ci stiamo provando, ma non è ancora sicuro”MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 27 maggio 2015, 23:55Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.51 - Dopo il summit di oggi, le parti si rivedranno domani per un nuovo incontro – riporta gianlucadimarzio.com -. Nel frattempo però, il Milan vuole cautelarsi nel caso Ancelotti rifiuti la proposta rossonera. La prima alternativa è Sinisa Mihajlovic. Il Milan, pronto a fiondarsi di nuovo su Mihajlovic in caso di risposta negativa da parte di Ancelotti. 

23.17 - Volge al termine un'altra giornata intensa, ricca di incontri a Madrid. Domani un nuovo colloquio tra Galliani e Ancelotti, dove arriverà la risposta definitiva. La bilancia pende fortemente per il no, però la notte porta consigli, e Galliani spera ancora. 

21.40 - Mariann Ancelotti, moglie di Carletto, ha confessato in una intervista a Vanity Fair che l’ex tecnico del Real Madrid vorrebbe fermarsi: “Se il Real avesse voluto, Ancelotti avrebbe continuato. Non è successo e per questo Carlo ha bisogno di ricaricare le batterie prima di ritornare nuovamente ad allenare un altro club”.

20.26 - Galliani intercettato dalle telecamere di AS, ha parlato di Mario Madzukic: “Non si sa nulla. Non commento i giocatori delle altre squadre e finchè non diventa del Milan non commento, ma non credo che arriverà. Mario Suarez? Vedremo, ma non si sa. Ancelotti? Ci stiamo provando ma non è ancora sicuro”.

19.52 - Anche il canale tematico ufficiale del Milan conferma la versione, non c’è nessuna novità per oggi sul fronte Ancelotti, le parti si rivedranno domani per un nuovo aggiornamento. (Milan Channel)

19.48 - Domani alle 12 nuovo incontro tra Ancelotti e Galliani, sarà il quinto summit in quattro giorni. Poi L’ad rossonero partirà per Milano in tarda serata. (skysport)

19.37 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it è durata poco più di un’ora la visita di Carlo Ancelotti ad Adriano Galliani, all’hotel Wellington di Madrid. Il tecnico ex Real ha già lasciato l’albergo, senza però rilasciare dichiarazioni.

19.11 - Stefano Eranio, ex compagno di squadra di Ancelotti, ha commentato a MilanNews.it il suo possibile ritorno: “Da tifoso e da ex compagno mi farebbe solo piacere, ma penso che sia una cosa difficile che si possa avverare. Carlo ha le potenzialità per allenare grandi club, appetibile da tante altre società ricche. Si prenderà un momento di pausa dopo la rescissione col Real, non ne fa una questione di soldi, però ha l’opportunità di stare alla finestra e vedere cosa succederà nei grandi club. Se poi il presidente Berlusconi riuscirà  a portarlo al Milan, sarà un grande colpo. Vorrebbe dire formulare un programma importante e pianificare il futuro del Milan nel modo giusto e con uno degli allenatori più forti in circolazione. Se il Milan dovesse prendere Ancelotti vorrebbe dire fare investimenti per prendere gente di un certo livello, altrimenti Carlo non verrebbe al Milan”.

18.29 - Secondo quanto riporta l’inviato di MilanNews.it è da poco arrivato Carlo Ancelotti all’hotel Wellington di Madrid dove Adriano Galliani sta per incontrare l’ex mister del Real Madrid per dare il via al quarto summit in tre giorni. La missione è sempre quella di convincerlo ad accettare la panchina rossonera. Inizia ora il faccia a faccia decisivo.  "Ssono tranquillissimo", ha detto Carletto all'arrivo. E poi un "Hala Madrid" ai giornalisti spagnoli.

18.15 - Secondo quanto riporta l'inviato di MilanNews.it a Madrid, è appena finita la riunione tra Adriano Galliani e i rappresentati dell’Atletico. Ora l’amministratore delegato rossonero è in attesa dell’arrivo di Carlo Ancelotti, a minuti prenderà il via il summit con l’ex mister del Real.

17.43 - Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, l'incontro con l'Atletico Madrid non si terrà al Wellington per la folta presenza di giornalisti. Nel summit si potrebbe parlare di Mandzukic e Mario Suarez. Al rientro di Galliani ci sarà l'atteso incontro con Ancelotti.

17.20 - Peppe Di Stefano, inviato di 'Sky Sport' a Madrid per seguire la vicenda Carlo Ancelotti, ha riportato come siano davvero minime le speranze di rivedere il tecnico emiliano sulla panchina del Milan. Il problema, ha evidenziato Di Stefano, non è convincere lo staff di Ancelotti o la famiglia dell'allenatore, che tornerebbero di corsa in Italia ed a Milano, bensì convincere lo stesso Carlo Ancelotti a rinunciare al suo anno sabbatico per rimettersi da subito in gioco in quella che Berlusconi e Galliani definiscono 'una grande famiglia'. Una cosa appare ormai scontata: Filippo Inzaghi, nonostante sia garantito da un altro anno di contratto con il Milan, non sarà più il tecnico rossonero.

16.28 - Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l'Atletico Madrid avrebbe definitivamente scaricato Mario Suárez, 28enne centrocampista spagnolo nel mirino del Milan. La squadra del 'Cholo' Diego Pablo Simeone infatti sta cercando un centrocampista con diverse caratteristiche, in grado di spartirsi il peso del centrocampo con Koke. Suárez, consapevole di essere diventato la terza o quarta scelta, avrebbe già dato mandato al suo procuratore di trovare una nuova squadra. Il Condor Galliani è in pole position.

16.13 - Galliani è tornato all'Hotel Wellington dove a breve incontrera Gil e Berta dell'Atletico Madrid.

15.38 - Carlo Pellegatti è intervenuto telefonicamente da Madrid a Milan Channel e ha rivelato che domani sera alle 19.30 Adriano Galliani ripartirà dalla capitale spagnola per tornare a Milano.

15.04 - Carlo Ancelotti e Adriano Galliani sono attualmente a pranzo.

14.03 - Silvio Berlusconi, intervenuto a Padova, ha rilasciato una breve dichiarazione sul possibile ritorno al Milan di Carlo Ancelotti: "Ancelotti accetta di tornare? Speriamo. Al momento però nessuna novità".

13.28 - Come riferito da Sky Sport 24, Galliani, insieme ad Ancelotti, Bronzetti e Vecchi, si sono diretti verso Valdebebas nelle strutture del Real Madrid. In quest'occasione Galliani tenterà nuovamente di convincere Ancelotti, partendo anche dal suo staff e parlando anche col figlio Davide. Nel pomeriggio invece si rivedranno nell'hotel Wellington.

13.13 - Ci ha provato e ci riproverà ancora Adriano Galliani. La cena madrilena a casa Ancelotti è stata la seconda occasione in due giorni per riuscire a convincere l’ex tecnico del Real Madrid ad accettare la panchina del Milan. Si è parlato di progetto tecnico, di contratto triennale a cifre importanti, l’ad rossonero sta spingendo fortemente per riaverlo. Stasera un nuovo summit per premere sull’acceleratore e proseguire la linea del pressing alto, ma secondo quanto appreso da MilanNews.it dopo aver contattato l’entourage di Carletto, il mister non vorrebbe accettare. Si parla sempre di possibilità bassissime, si procede verso il no. L’intenzione di Ancelotti è quella di fermarsi, la risposta arriverà entro questo fine settimana.  
 
Per quanto riguarda la parte relativa al mercato, ieri e oggi ci sono stati contatti con la dirigenza dell’Atletico Madrid, per capire la disponibilità di cedere Mandzukic e Mario Suarez. Ma non sono state intavolate trattative, solo sondaggi e visite di cortesia, per tenere rapporti con le due società di Madrid (oggi in visita a Valdebebas, città sportiva dei blancos) - apprende MilanNews.it -. Tutto è legato alla scelta dell’allenatore. In primis va scelto il tecnico, poi ci saranno le mosse sul mercato, in base anche alle richieste del futuro mister. Con Ancelotti si è parlato anche di questo, ma ad oggi, la scelta dovrebbe ricadere sul no. Permane il pessimismo anche se la speranza di Galliani è quella di riuscire a convincerlo. (MilanNews.it)

11.22 - Sarà un’altra giornata con diversi impegni per Adriano Galliani a Madrid: l’ad della parte sportiva del Milan incontrerà infatti alle 17 Miguel Angel Gil, ad dell’Atletico Madrid, mentre alle 18 è in programma il terzo summit in tre giorni con Carlo Ancelotti, che potrebbe anche essere quello decisivo.