live mn

Guinness Cup, Olympiacos-Milan 3-0: quanti campanelli d'allarme per Inzaghi

LIVE MN - Guinness Cup, Olympiacos-Milan 3-0: quanti campanelli d'allarme per InzaghiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
venerdì 25 luglio 2014, 02:45Primo Piano
di Pietro Mazzara

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA.

Finisce con la vittoria dell'Olympiacos per 3-0 sul Milan la prima partita della Guinness International Champions Cup. Una sconfitta meritata da parte del Milan che non ha quasi mai creato pericoli alla porta di Roberto ma, che nel risultato, è forse anche troppo pesante. I greci, comunque, hanno dettato i tempi della partita mettendo in mostra una condizione più brillante rispetto alla squadra di Inzaghi ma i campanelli d'allarme che sono suonati, al termine di questa prima amichevole di spessore, sono tanti e, sotto alcuni punti di vista, preoccupanti.

90'+3' - Finisce qui, Olympiacos batte Milan 3-0

3' di recupero

- Seconda invasione di campo

88' - Ultimi due minuti del match.

83' - Problemi fisici per Saponara che verrà sostituito da Modic.

78' - TERZO GOL DEI GRECI: Bouchalakis, dai 25 metri trova un mancino pazzesco che si infila all'incrocio dei pali alla destra di Agazzi.

76' - Cambi nel Milan: fuori Niang, Zaccardo e Poli e dentro Honda, De Sciglio e Mastalli.

74' - Altro cross di Niang, la difesa greca mette in corner con affanno.

73' - Punzione di Niang a cercare il movimento di Alex, Maniatis mette in angolo.

69' - Diamantakos prende il tempo ad Alex, palla fuori dallo specchio della porta di Agazzi

65' - Niang per Zaccardo che crossa di prima, Siovas alza il pallone che Roberto fa suo subendo anche il fallo di Pazzini.

62' - Niang ci prova col mancino, conclusione strozzata e parata da Roberto.

60' - Cambi nell'Olympiacos: fuori Dominguez, Abidal e Dossevi. Dentro Siovas, Saviola e Kolovos. Nel Milan fuori Rami, Gabriel e Bonera e dentro Mexes, Alex ed Agazzi.

58' - Poli per il taglio di Pazzini che viene portato sul lato corto dell'area di rigore da Abidal. Il Pazzo libera il destro, palla fuori.

56' - Ripartenza fulminea dei greci con Dossevi che spara a colpo sicuro, Bonera sporca la conclusione mandandola in angolo.

53' - Pallone con il contagiri di Cristante per Pazzini, la palla arriva a Saponara che da ottima posizione spara col destro, pallone che si stampa sulla traversa a Roberto battuto.

51' - Niang prova a servire Pazzini, allontana la difesa greca.

49' - RADDOPPIO GRECO, DIAMANTAKOS: cross da sinistra di Masuaku per il taglio di Diamantakos che brucia Bonera sullo scatto e col mancino la mette nell'angolino alla sinistra di Gabriel.

45' - Al via la ripresa

Cambio nell'Olympiacos: dentro Olebas, Maniatis, Diamantakos

E' finito il primo tempo di Olympiacos-Milan, gara inaugurale della Guinness International Cup. Greci in vantaggio grazie al gol di Dominguez e, nel complesso, più brillanti rispetto alla squadra di Inzaghi che, tuttavia, ha avuto un paio d'occasioni per poter pervenire al pareggio. Poli e Pazzini però non sono riusciti a calciare con potenza e precisione verso la porta di Roberto.

45'+1 - Fine primo tempo

1' di recupero

45' - Occasionissima Milan: Cristante mette una palla perfetta sopra la testa di Abidal per Pazzini che cerca la conclusione al volo ma non trova il giusto impatto.

43' - Poli con il lob verticale verso Pazzini, Manolas con esperienza lo disturba.

42' - Gran palla di El Shaarawy per Pazzini che viene anticipato prima della conclusione.

40' - Ammonito Saponara nel Milan per fallo tattico su Dominguez.

38' - Poli salva sulla linea una conclusione di Papazoglou su azione da calcio d'angolo nato da una gran parata di Gabriel su conclusione di Masuaku.

35' - Saponara cerca il tocco filtrante per il movimento di Pazzini ed El Shaarawy, pallone intercettato da Abidal.

33' - Dossevi cerca di chiudere con il cross una ripartenza orchestrata da Dominguez, Albertazzi chiude in angolo.

30' - Cross di Albertazzi per il terzo tempo di Pazzini che non arriva sul pallone. La sfera comunque passa e Poli, da due passi, non riesce a controllare.

24' - Botta di Fuster che Gabriel battezza fuori ma la palla esce di pochissimo.

20' - Niang scarica su Poli che prova a premiare l'inserimento di Pazzini che, però, si ferma e la palla finisce tra le mani di Roberto.

18' - Angolo per il Milan: palla messa in mezzo ma Albertazzi commette fallo su Roberto.

16' - OLYMPIACOS IN VANTAGGIO, DOMINGUEZ: azione dalla destra di Dossevi che crossa per Dominguez che con la punta mette il pallone nell'angolino alla destra di Gabriel.

12' - Tre contro tre per il Milan con Saponara che non riesce a trovare il tocco giusto verso il Pazzo per la chiusura di Masuaku.

11' - Kasami prova a caricare la conclusione, palla sbilenca in fallo laterale.

8' - Ripartenza greca che con quattro tocchi conclusi da Dominguez mette quasi in porta Papazoglou ma il contropiede ellenico viene interrotto da Cristante.

7' - Punizione per l'Olympiacos: pallone dentro l'area di rigore rossonera ma Gabriel subisce fallo.

3' - Primo break del Milan: Zaccardo serve Niang che avanza per 20 metri palla al piede e scarica su El Shaarawy che non trova, col mancino, la conclusione vincente.

2' - Verticalizzazione di Bonera a cercare El Shaarawy, pallone leggermente lungo per il Faraone.

0' - Tutto pronto, è il Milan a muovere il primo pallone.

01.57 - I 22 giocatori sono in campo per le fasi preliminari, schieramenti speculari

01.54 - Squadre nel tunnel del BMO Field Stadium di Toronto, Milan che giocherà in maglia bianca.

Queste le formazioni ufficiali di Olympiacos e Milan che si affronteranno al BMO Field di Toronto per la prima partita della Guinness International Champions Cup:

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Jimenez; Elabdellaoui, Manolas, Abidal, Masuaku; Samaris, Kasami; Dossevi, Dominguez, Fuster; Papazoglou. A disposizione: Maniatis, Saviola, Ndinga, Kolovos, Bouchalakis, Cholevas, Siovas, Fortounis, Salino, Diamantakos, Megyeri, Ghazaryan, Avlonitis. All.: Miche

MILAN (4-3-3): Gabriel; Zaccardo, Rami, Bonera, Albertazzi; Poli, Cristante, Saponara; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Alex, Benedicic, De Sciglio, Di Molfetta, Honda, Mastalli, Mastour, Mexes, Modic, Pinato, Simic. All.: Inzaghi