live mn

Balotelli: domani le visite mediche. Sarà prestito secco e gratuito. Ecco quanto guadagnerà Mario

LIVE MN - Balotelli: domani le visite mediche. Sarà prestito secco e gratuito. Ecco quanto guadagnerà MarioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 24 agosto 2015, 23:23Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Vitiello-Calcagni-Rolfi

23.23 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato su Sky Sport, il Milan si è cautelato in maniera concreta nei confronti dei futuri comportamenti di Balotelli. Il giocatore si è impegnato a rispettare un codice di comportamento, forse anche per iscritto: se sgarra va fuori. Inoltre l'attaccante bresciano avrà un uomo di fiducia del Milan che lo seguirà quasi 24 ore su 24.

22.23 - Attraverso le frequenze di RadioRai, durante la trasmissione "Radio Anch'io Sport", la prima firma della Gazzetta dello Sport, Alberto Cerruti, ha parlato del ritorno di Balotelli: “"Raiola è un grandissimo genio, nessuno credeva in questa operazione. Balotelli ha lasciato male il Milan, non è stato un amore come con Kakà e Shevchenko. Il ritorno lascia molti dubbi, Super Mario tornerebbe per fare la riserva. Non ha spostato gli equilibri in passato, garantisce Mihajlovic ma il ritorno dell'ex City ha tantissimi rischi".

22.15 - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il noto attore Diego Abatantuono, grande tifoso del Milan, ha parlato del possibile ritorno di Mario Balotelli, esternando tutte le sue perplessità: "Se non lo vuole nessuno al mondo...Al Milan serviva qualcuno di più utile, questo è un ritorno senza logica".

22.13 - Peppe Di Stefano, intervenuto a Sky Sport 24, ha commentato l'ormai probabile ritorno di Balotelli in rossonero, concentrandosi anche sul mercato in uscita: "Mihajlovic ha dato l'ok al ritorno di Balotelli, l'ha incontrato in un parcheggio a venti minuti dall'hotel del Milan, voleva guardarlo negli occhi. Da quello che sappiamo Baltelli è felicissimo per aver convinto Mihajlovic, dimostrandogli la sua voglia di rimettersi in gioco, ha capito di aver sbagliato e che questo è l'ultimissimo treno. Da mesi Balotelli prova a riapprocciarsi al mondo Milan, un giorno si è presentato a Milanello. Vuole ritornare in quella che considera una casa. Vedremo se sarà una scelta giusta o sbagliata, il giocatore è di alto livello e si spende poco".

22.07 - Fabio Bazzani è intervenuto ai microfoni di Milan Channel per parlare di Balotelli: "Il lato positivo è che se l'operazione andrà nei termini che si sentono, è un'operazione a livello economico vantaggiosa. Sarebbe la classica occasione di mercato. Balotelli arriverebbe al Milan non per fare il principale protagonista, ma andrebbe a completare l'attacco. Quindi avrebbe meno responsabilità. I contro? Balotelli è andato via non lasciando un grandissimo ricordo ai tifosi del Milan, anche per il momento storico della squadra. Mihajlovic dovrà essere bravo a gestirlo".

22.00 - Zvonimir Boban, intervenuto a Sky Sport, si è espresso in merito al possibile ritorno di Mario Balotelli in rossonero: "Balotelli non ha mai espresso quello che avrebbe dovuto esprimere, magari Mihajlovic con lui ha un rapporto speciale, ma non cambia nulla del mio pensiero. Per me il Milan non dovrebbe mai riportarlo indietro, ma speriamo dia finalmente quello che dovrebbe dare".

20.35 - Il cerchio si chiude, Balotelli torna al Milan 365 giorni dopo il suo trasferimento al Liverpool. Per il Milan questo non vuole essere un colpo mediatico – riporta SkySport – e per quersto non verrà presentato in conferenza. Vuole invece essere un colpo di campo. Mihajlovic si è convinto dopo l’incontro a Firenze quando ha parlato faccia a faccia col giocatore. 

19.10 - Ultimo aggiornamento fonte Ac.Milan: la formula del ritorno di Mario Balotelli in rossonero è quella del prestito secco, fino al 2016. Per quanto riguarda lo stipendio di Mario, il Milan pagherà 2 milioni e 250 mila euro netti, al resto contribuirà il Liverpool. Prestito secco e non oneroso, senza opzioni o diritti di riscatto. Domani mattina Balotelli sosterrà le visite mediche alla clinica “La Madonnina”. 

18.50 - Dopo le visite mediche in mattinata, Mario Balotelli nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento alle ore 17.00 a Milanello. Non dovrebbe esserci la canonica conferenza di presentazione. 

18.37 - Tutto fatto per Mario Balotelli al Milan. L’attaccante domani sosterrà le visite mediche, arriverà con la formula del prestito secco e gratuito. Per quanto riguarda lo stipendio del giocatore sarà così suddiviso: 2 milioni il Milan e 1,6 milioni il Liverpool, rispetto ai 3,6 mln netti che percepiva ai reds. (SkySport). 

18.08 - Milan Channel annuncia che domani Mario Balotelli sosterrà le visite mediche. La formula dell'operazione è quella del prestito puro e gratuito.

17.06 - Aggiornamenti da parte di Milan Channel sulla trattativa per riportare Mario Balotelli al Milan. C'è intesa sulla formula, ovvero un prestito puro e gratuito fino al 30 giugno 2016, senza alcun diritto di riscatto. In questo momento manca ancora l'accordo sul tema dell'ingaggio dell'attaccante: ovvero quanto il Milan contribuirà al pagamento dello stipendio di Balotelli. Su questo punto le parti si stanno avvicinando, ma non si può ancora parlare di accordo definitivo.

15.19 - Mario Balotelli percepisce 6 milioni lordi all'anno dal Liverpool, secondo quanto riferisce Sky Sport. Una cifra che al netto dei bonus diventa quindi 3,6 netti annuali. Balo sarebbe disposto a scendere fino ai 3 milioni da dividere tra Milan e il club inglese, anche se resta ancora da capire come verrà suddiviso.

14.11 - Giornata milanese per Adriano Galliani. Dopo il weekend in Toscana tra Forte dei Marmi e Firenze, dove si è consumata la prima sconfitta stagionale del Milan, Galliani è tornato nel capoluogo lombardo questa mattina. L'amministratore delegato, insieme al ds Rocco Maiorino, è a Casa Milan dove avrà dei contatti telefonici con il Liverpool per chiudere l'affare Mario Balotelli. (milannews.it)

13.46 - L'accordo per Mario Balotelli tra Milan e Liverpool è stato trovato. L'attaccante italiano arriverà al Milan con un prestito gratuito. Resta da trovare l'intesa tra le due società su come suddividersi l'ingaggio dell giocatore anche se lo stesso Balotelli, secondo quanto riferisce Sky Sport, potrebbe essere disposto a tagliarselo parzialmente.

13.21 - Mario Balotelli si avvicina a grandi passi al Milan. Il club rossonero sta definendo gli ultimi dettagli con il Liverpool, relativi alla cifra del riscatto e all’ingaggio. È solo una questione di tempo, Balo si appresta a tornare in Italia. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il centravanti sta trattando una villa in centro a Milano.

12.33 - Secondo Gazzetta.it tutto concluso per Mario Balotelli al Milan. Domani tornerà a Milanello, affare chiuso in prestito gratuito con diritto di riscatto a favore del Milan da quantificare.

12.23 - Mario Balotelli in queste ore è dalla famiglia a Brescia, in attesa di novità dall'Inghilterra. Milan e Liverpool trattano sull'ingaggio da pagare al calciatore che, nelle volontà rossonere, potrebbe essere al cinquanta per cento.

12.17 - Adriano Galliani parlerà oggi con il Liverpool per provare a dividere lo stipendio di Balotelli. Inoltre potrebbe lavorare anche per accordare un futuro riscatto dell'attaccante per circa 10 milioni di euro.

12.00 - Sinisa Mihajlovic dovrà farsi carico della gestione del centravanti. Non a caso, l’altra sera il tecnico serbo è stato molto netto con il suo nuovo allievo: "Dovrai essere il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire. Devi dare sempre il massimo, altrimenti ti faccio trovare le valigie fuori da Milanello". decisa la replica di Balo: "Sono cambiato. L’esperienza da padre mi sta servendo tanto, come mi ha segnato anche la perdita di mio padre. Non ti deluderò", riporta la Gazzetta.

11.47 - Oggi ci sarà un contatto telefonico tra Raiola, Galliani e il Liverpool per gli ultimi dettagli dell'operazione. Ribadiamo, c'è l'accordo per il prestito secco, manca solo quello relativo al pagamento dello stipendio di Balotelli (Gazzetta).

11.30 - L'ingaggio di Balotelli dovrebbe essere a metà, ma dall'inghilterra scrivono che il Liverpool potrebbe pagare una parte superiore rispetto al Milan.

11.20 - Il ritorno di Mario Balotelli fa rumore anche in Inghilterra. 'This is his last chance' scrive oggi il Daily Mail, riferendosi anche alle parole del CEO di casa Milan, Adriano Galliani, a riguardo.

11.19 - Un ritorno tra mille dubbi ma Sinisa proverà a fare il miracolo, scrive Il Corriere della Sera oggi sul ritorno di Mario Balotelli al Milan. Che film sarà? si chiede intanto La Stampa, mentre Il Giornale è criptico: Il ritorno di Mario una pazza idea. 'Tassa' per Ibra?

11.00 - Mario Balotelli ed il ritorno al Milan, ci siamo. Silvio Berlusconi, presidente rossonero, ha avallato il ritorno della punta dal Liverpool. L'attaccante si è incontrato due sere fa in Toscana con Sinisa Mihajlovic con Balo che ha promesso al tecnico. "Non ti deluderò".