live mn

Inzaghi a MC: "Con i 3 punti faremo balzo in avanti. Stiamo migliorando la fase difensiva, ho dubbi per il reparto arretrato"

LIVE MN - Inzaghi a MC: "Con i 3 punti faremo balzo in avanti. Stiamo migliorando la fase difensiva, ho dubbi per il reparto arretrato"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 27 febbraio 2015, 15:01Primo Piano
di Alberto Vaneria

Così Filippo Inzaghi ha parlato a Milan Channel prima della conferenza stampa:

- Nel 2013 Chievo-Milan prima gara senza Claudio Lippi: "E' un bel ricordo per tutti noi, speriamo di regalargli un bel sorriso da lassù"

- Ancora sulla gara: "Con 3 punti faremo un bel balzo in avanti. Ci saranno tanti tifosi del Milan".

- La fase difensiva: "La stiamo facendo abbastanza bene. Una buona fase dipende da tutta la squadra, ma sopratutto da attaccanti e centrocampisti. La squadra sta lavorando meglio in fase di non possesso".

- Su Montolivo: "De Jong e Montolivo sono due giocatori sono importanti pure all'interno dello spogliatoio. Averli in campo è importante. Chi li ha sostituiti l'ha fatto nel migliore dei modi. Anche loro dovranno migliorare il loro rendimento. Quando ci sono si fanno sentire".

- Menez, cosa fare per farlo diventare meno "veneziano"? "Sa benissimo quali sono i suoi pregi, ha qualche difetto da migliorare. Sta facendo un ottimo campionato, ha un bell'atteggiamento. Non ho nulla da rimproverargli, ha delle qualità innate e può migliorare gara dopo gara".

- Cosa è scattato col Cesena? "Niente, abbiamo recuperato giocatori importanti per noi".

- Sui difensori: "Gli ultimi allenamenti mi hanno messo dei dubbi, stanno tutti bene. Mexes ha recuperato bene, così come Paletta. Valuterò la coppia che merita di andare in campo dall'inizio"

- Sulla gara col Cesena: "Ho sempre pensato che dare continuità è importante. Andiamo avanti, cerco di dare continuità a risultati e prestazioni. Domenica è stata fatta una buona partita, sappiamo di non aver fatto nulla. Per tornare nelle posizioni che meritiamo dobbiamo infilare 3-4 paritte. Domani è un bel banco di prova. Il Chievo sta facendo bene. Sappiamo delle difficoltà della gara. Dobbiamo vincere".

- Su Darmian: "E' un ragazzo straordinario, grande giocatore e professionista. Sono contento ha deciso lui una partita simile. Il calcio italiano ha bisogno di giocatori del genere. Ci gratificano i risultati delle italiane in EL, deve essere un nostro obiettivo tornare"

- Un pensiero al Parma: "Ho fatto il mio primo gol a Parma. Leggo cose incredibile, che mi lasciano senza parole. Mi auguro una soluzione per tutti. Siamo pronti per qualsiasi tipo di manifestazione per fare qualcosa. Noi siamo quelli colpiti in minor modo: il problema è chi deve sfamare le proprie famiglie e non ricevono soldi"

- Sui ritorni nei convocati: "Sono buone notizie, cominciamo ad avere l'imbarazzo della scelta e anche gli allenamenti sono un'altra storia. Oggi avevo 20 giocatori, diventa più allenante il tutto. Diventa bello avere l'imbarazzo della scelta".