live mn

Inzaghi: "Decido domattina la formazione, turnover non eccessivo. Morale sempre altissimo, con la Juve grande gara"

LIVE MN - Inzaghi: "Decido domattina la formazione, turnover non eccessivo. Morale sempre altissimo, con la Juve grande gara"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 22 settembre 2014, 15:10Primo Piano
di Alberto Vaneria

Finisce qui la conferenza stampa di Inzaghi.

- Ancora sul presidente: "Mi ha dato forza un'ora fa quando l'ho sentito. Il morale rimane alto".

- Su Honda: "Valuterò bene anche i tre davanti. Vedrò chi partirà e chi verrà in panchina".

- Il pubblico è stato riconquistato? "I tifosi andranno conquistati piano piano. La più grande conquista è stata sabato sera co gli 80 mila di San Siro. Gli applausi dei nostri tifosi sono il biglietto di visita che dobbiamo portare nel cuore. Il pubblico ha visto un Milan nuovo, che ha perso col cuore. I tifosi ci staranno vicino. Dipenderà tutto da noi. Dobbiamo essere bravi, dobbiamo far tornare l'amore della gente per la sua squadra. Sono dispiaciuto di non avergli regalato un risultato positivo, ma daremo loro delle gioie".

- Battuta del presidente: "Abbiamo parlato solo della partita di domani. Sa che è una partita delicata, speriamo di regarargli una bella vittoria. Penso che verrà venerdì".

- Atteggiamento giusto con la Juve? "Abbiamo tenuto testa a una grande squadra, sono contento. Il presidente l'ho sentito, è contento dello spirito".

- Infortunati all'ultimo momento: "Se c'è una botta cerchiamo di recuperarlo sino all'ultimo minuto. Oggi tutti stanno bene. Gli indisponibili sono Saponara, Diego e Alex. Alex sarà disponibile per la prossima partita. Mi auguro che domani recuperi pure Menez".

- Su El Shaarawy: "E' dovuto stare fermo dopo la Nazionale, ha fatto dei giorni senza allenarsi. Ha fatto una buona gara, anche di voglia. Alla lunga l'ha pagata, ha avuto i crampi. Quando perdi 10 giorni di allenamento questi sono i risultati. Ritroverà già in fretta la condizione, speriamo già da domani".

- Finale CL a Milano: "Motivo di grande soddisfazione per la città. Speriamo sia di buon auspicio, ci prepareremo ad accogliere una manifestazione a noi cara. Ce la metteremo tutta per essere in Europa, non dobbiamo perdere le nostre certezze e dare continuità ai risultati".

- Turnover o no? "Ci vuole una mezza misura in tutto. Verificherò domattina il recupero di chi ha giocato con la Juve. Qualche giocatore fresco ci può far bene. Domani scegliero l'11 iniziale, anche se i cambi diventano fondamentali. Terrò conto pure di questo".

- Van Ginkel e Bonavenutura da interno: "Dobbiamo cercare di giocare a calcio. Il centrocampisti fino ad ora hanno fatto bene. Montolivo non si sostituisce facilmente. Van Ginkel si mette sempre bene col corpo, l'abbiamo preso perché pensiamo ci possa dare una grande mano".

- Ancora su Torres: "Ho sette attaccanti, non dimentichiamoci di Niang e Pazzini. Se questa squadra avesse tante certezze si potrebbe giocare in 4 davanti. Devo pensare a dove siamo, di partita in partita valuterò lo schieramento migliore. Abbiamo il miglior attacco del campionato, dobbiamo sfruttare tutte le frecce del nostro arco. Torres fa grande presenza in area, vedrò come utilizzarlo".

- Van Ginkel e Torres: "Stanno bene. Fernando ha recuperato, non poteva avere tutti i 90 nelle gambe. Adesso sembra pronto, valuterò il modo di utilizzarlo. Van Ginkel sta facendo bene, sembra pronto. Vediamo se sarà il caso di farlo partire dall'inizio o meno".

- Sulla formazione: "Non ci sono certezze. Ho provato qualcosa, ma non sono riuscito a capire chi ha recuperato. Abbiamo gente fresca e pronta, devo valutare bene. A inizio campionato è difficile giocare 3 gare in una settimana. Sabato abbiamo fatto uno sforzo incredibile. Ho intenzione di provare qualche elemento fresco. Chi ha riposato sabato, domani può darci buone indicazioni".

- Sulle prossime gare: "Non posso pensare dopo l'Empoli. Si va sempre a cercare il pelo nell'uomo, non deve essere così per noi. Ora stiamo acquisendo certezze, sarebbe importante fare una bella gare domani. Il campo ci dirà se l'abbiamo preparata nel modo migliore".

- Sulle parole di Berlusconi: "Non si commentano mai le sue parole. Avrei voluto regalargli una vittoria. Abbiamo fatto una grande partita, di spirito e sacrificio. La Juve è una corazzata che vuole vincere la CL. Tutti noi volevamo stare 90 minuti nell'area della Juve, ma questo dipende dalll'avversario. Loro hanno tirato 5 volte in porta, noi 3. C'è stato un miglior possesso. Hanno vinto a 20 minuti dalla fine. Poi se ci davano il rigore la storia è un'altra. Ora diventa fondamentale la gara di domani. Ho una buona rosa, ora i nostri pensieri vanno all'Empoli".

- Si parte: "L'Empoli ha fatto 3 ottime partite. Ci aspetta una partita difficile. A Udine meritava di passare in vantaggio. Ho visto la partita di sabato: hanno avuto la gara in mano per 85 minuti. E' ben organizzata, sarà una gara insidiosa. Siamo carichi, siamo in un momento positivo e cerchiamo di rimanere carichi".

- Buongiorno amici di MilanNews.it. Tra pochi istanti la consueta conferenza stampa di Filippo Inzaghi, alla vigilia della partita, dopo quella di due giorni fa con la Juventus, tra Milan ed Empoli. Rimanete con noi e non perdetevi nemmeno una dichiarazione del mister!