live mn

Questa sera Bocchetti a Milano, le ultime su Destro. Taarabt solo se il Milan passa in Coppa. Ag. Armero a MN: "Genoa? Parlato con Galliani. E' possibile"

LIVE MN - Questa sera Bocchetti a Milano, le ultime su Destro. Taarabt solo se il Milan passa in Coppa. Ag. Armero a MN: "Genoa? Parlato con Galliani. E' possibile"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
martedì 27 gennaio 2015, 21:57Primo Piano
di Redazione MilanNews

22.00 - Milan-Palermo, la trattativa per Ezequiel Munoz continua. Il club rossonero ha infatti presentato un'offerta ai rosanero di 1,5 milioni di euro per prendere subito il giocatore. Manca ancora l'accordo fra le parti, ma l'affare va avanti e sono previsti nuovi aggiornamenti. Galliani insiste per il difensore di Iachini, il calciatore attende sviluppi sul suo futuro, con il rossonero sullo sfondo. (gianlucadimarzio.com)

20.55 Salvatore Bocchetti, difensore dello Spartak Mosca ed ex Genoa, dopo essere atterratto in Italia nella serata di oggi, sosterrà domani mattina le visite mediche alle 8.30 alla clinica La Madonnina. Se andrà tutto bene firmerà il contratto che lo legherà al Milan con la formula del prestito secco per 6 mesi.

20.45 - Secondo quanto riferito da Luca Marchetti a Sky Sport 24, l'arrivo di Salvatore Bocchetti non precluderebbe quello di Ezequiel Munoz, la cui trattativa col Palermo per un trasferimento a gennaio resterebbe aperta.

18.09 - Salvatore Bocchetti è un nuovo giocatore del Milan, con l'ex Genoa che arriverà stasera a Milano. TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva l'agente del giocatore Andrea D'Amico: "È una trattativa nata molto velocemente, mi sono svegliato a Toronto e ho sentito Galliani; in due ore e mezzo abbiamo fatto tutto. Arriva in prestito fino a giugno, lui è contento di vestire la maglia del Milan".

17.59 - Una trattativa chiusa in un'ora, quella che ha portato Salvatore Bocchetti al Milan. Stamattina il difensore si è svegliato nel ritiro dello Spartak Mosca a Malaga. Doveva andare a fare allenamento, quando gli hanno detto di preparare il trolley. "Facciamo con il Milan, prestito secco, con diritto di riscatto". Bocchetti non voleva crederci, ha salutato il suo allenatore, lo hanno liberato subito. Ha anche chiesto se fosse uno scherzo, gli hanno prenotato il volo. Se tutto sarà confermato arriverà alle 19,40 a Parigi, con la coincidenza che lo porterà a Milano Linate alle 22,10. Domani le visite mediche. Il Milan all'improvviso, per la felicità di Bocchetti... (alfredopedulla.com)

17.35 - Milan in pressing sul mercato. Certo l’arrivo di Bocchetti, vicino quello di Desto per il quale c’è già l’accordo con la Roma. E Taarabt? Il Milan è in pressing: vi abbiamo raccontato di un contatto telefonico tra l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e il fantasista marocchino del Qpr, un affare che si potrebbe concretizzare solo ad un condizione. Per il ritorno di Taarabt, infatti, sarà necessario che il Milan ottenga la qualificazione alla semifinale di Tim Cup, ecco perché le parti si sono date nuovo appuntamento in nottata. Sfida con la Lazio decisiva: per il futuro di Inzaghi, ma non solo. Taarabt attende, con il rossonero all’orizzonte. (gianlucadimarzio.com)

17.03 - Ulteriore aggiornamento nella trattativa tra Milan e Roma per Mattia Destro. Il giocatore vorrebbe l'obbligo e non il diritto di riscatto, per questo l'attaccante marchigiano prenderà una decisione tra stanotte e domani.

16.45 - Luciano Ramalho, agente di Pablo Armero, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it per parlare del suo assistito: "Oggi ho pranzato con Galliani e con Preziosi al Savoia, ho parlato oggi con loro, si è parlato di mercato e possibilità, ma è solo un inizio di trattativa. C'è una possibilità, stiamo lavorando. Non so dello scambio, ma il Genoa ha interesse per Armero".

16.40 - Importanti aggiornamenti di mercato di Milan Channel: secondo quanto riferisce infatti il canale tematico rossonero, domani mattina sono previste le visite mediche di Salvatore Bocchetti che raggiungerà in serata Milano da Malaga  dove era in ritiro con lo Spartak Mosca. Sempre aperta inoltre la prospettiva per Mattia Destro, ma non sono attesi ulteriori sviluppi per la giornata di oggi. Non ci sono invece altri fronti aperti di mercato.

15.50 - Armero sul mercato, il Milan valuta il futuro. Questa mattina c'è stato un incontro tra Adriano Galliani e l'Inter. Sul tavolo, il possibile scambio di prestiti tra Armero e Osvaldo: no dei nerazzurri. Il Milan però, con l'arrivo di Bocchetti, cerca un altro esterno al posto del colombiano. E così, si parlerà col Genoa del possibile scambio con Antonelli con formula e conguaglio comunque da definire. Il Milan si guarda attorno. (gianlucadimarzio.com)

15.47 - Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, questa mattina i rossoneri hanno contattato l'entourage di Paolo De Ceglie. Chieste informazioni sulle condizioni fisiche, è una pista percorribile per gli ultimi giorni di mercato.

15.44 - Enrico Preziosi, presidente del Genoa, era anche lui al Principe di Savoia di Milano dove è stato intercettato dai microfoni di MilanNews.it. Alla domanda su Antonelli ha riposto: “Non è vero che ce lo hanno chiesto in prestito”.

15.32 - Adriano Galliani, uscendo dal Principe di Savoia, ha svicolato sulle domande dei giornalisti che lo attendevano, tra cui Milannews.it: “Destro? Non si parla, non si parla. Passi avanti? Vediamo. Antonelli? Arrivederci…”

15.30 - Adel Taarabt e il Milan, storia di un amore mai definitivamente tramontato. L’infortunio di El Shaarawy spinge il club rossonero a tornare sul mercato, Taarabt uno dei nomi in cima alla lista. Oggi c’è stato un nuovo contatto telefonico tra lo stesso fantasista marocchino del Qpr e Adriano Galliani: si lavora per cercare di trovare una soluzione per il trasferimento in rossonero. Nelle prossime ore attesi nuovi aggiornamenti, probabilmente al termine della gara di Tim Cup di questa sera contro la Lazio. Taarabt nei pensieri rossoneri, sempre più. (gianlucadimarzio.com)

15.25 - Secondo quanto appreso da Milannews.it, c'è anche Enrico Preziosi, presidente del Genoa, all'Hotel Principe di Savoia.

15.13 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio profilo di Twitter, ci sarebbe stata una telefonata tra Adriano Galliani e Adel Taaarabt per parlare del possibile ritorno dell'attaccante marocchino in rossonero: "Telefonata Galliani-Taaarabt: si lavora ancora per il suo ritorno al Milan".

15.00 - Secondo quanto riferisce Sky, Milan e Roma hanno raggiunto un accordo per il passaggio di Mattia Destro in rossonero con la formula del prestito oneroso, fissato a 700.000 euro, con diritto di riscatto del giocatore pari a 16,5 milioni di euro. Ora sta al giocatore, che voleva l'obbligo di riscatto, accettare o meno il Milan. In tal senso, ecco l'incontro tra Galliani e Vigorelli al Principe di Savoia. Destro-Milan, situazione fluida.

14.57 - Il Milan ha definito l'arrivo di Salvatore Bocchetti dallo Spartak Mosca in prestito con diritto di riscatto.

14.47 - Non soltanto Munoz, tentativi in corso con il Palermo per trovare un'intesa dopo aver raggiunto un accordo per giugno. Fiducia. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà sul proprio sito, negli ultimi minuti il Milan è piombato fortissimo anche su Salvatore Bocchetti, contratto con lo Spartak Mosca in scadenza nel 2016. Bocchetti può giocare anche a sinistra, al Milan serve un esterno come il pane. Trattativa avviatissima, presto sviluppi. Il Milan fortissimo su Bocchetti.

14.36 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter, Milan e Roma hanno raggiunto un accordo per Mattia Destro. Ora la palla passa al giocatore, il quale deciderà se accasarsi in rossonero.

14.27 - Adriano Galliani - secondo quanto appreso da MilanNews.it - è arrivato all'hotel Principe di Savoia di Milano dove, ad attenderlo, c'era Claudio Vigorelli, agente di Mattia Destro. Al via quello che potrebbe essere il vertice decisivo per l'approdo in rossonero dell'attaccante della Roma.

13.43 - Il ds della Roma, Walter Sabatini, è atteso nel pomeriggio a Milano per chiudere con il Milan per Destro. L'intesa dovrebbe essere trovata sulla base del prestito per 1 milione di euro con riscatto fissato a 16. C'è però l'insidia Tottenham, con Baldini che offre 23 milioni di euro più un'opzione per Chiriches. Ma se i giallorossi chiuderanno per Luiz Adriano, Destro potrebbe essere del Milan tra stasera e domani. (Sportmediaset.it)

13.42 - Secondo quanto riferisce Sportmediaset, il Parma avrebbe offerto a Giampaolo Pazzini un triennale molto ricco da 2 milioni di euro a stagione. I contatti sarebbero stati avviati con l'agente del Pazzo, Tullio Tinti, con il giocatore che va in scadenza di contratto a giugno con il Milan.

13.13 - Secondo quanto riporta Claudio Raimondi a Sport Mediaset il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sarebbe in arrivo nel pomeriggio a Milano

12.35 - In queste ore è arrivata la proposta dell'Istanbul BB, per un anno e mezzo. Il Milan lo lascerebbe partire, dipende solo dalla volontà del calciatore e se il club turco riuscirà ad accontentare le sue richieste. Il Milan risparmierebbe poco più di un milione di euro di ingaggio. E l'Istanbul BB ci prova per Essien. (gianlucadimarzio.com)

12.33 - Gianluca Di Marzio conferma tramite il proprio sito ufficiale che oggi riprenderanno i contatti tra Milan e Roma per trattare Destro.

12.22 - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it e ha confermato la trattativa con i rossoneri per il difensore Ezequiel Munoz: “C’è un inserimento del Milan, sta trattando con il mio direttore sportivo, confermo che il Milan si è inserito in questa operazione. Munoz  non ha firmato il rinnovo, e noi abbiamo puntato su altri giocatori. E’un ragazzo che a me è costato 6 milioni e mezzo quando aveva 20 anni e non intendo regalarlo”.

12.07 - Ezequiel Munoz può arrivare al Milan già a gennaio. La conferma arriva da gianlucadimarzio.com: entro due giorni si può chiudere, Zamparini sembra disposto a cedere subito il centrale rosanero.

11.26 - Il Milan esce allo scoperto per Ezequiel Munoz. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà il club rossonero avrebbe bloccato il difensore argentino in scadenza con il Palermo per la prossima stagione, ma nella giornata di ieri ha contattato il club rosanero per cercare di anticipare l'operazione per questo mercato.

11.25 - Secondo quanto riporta La Repubblica, Adriano Galliani avrebbe già tre trattative ben avviate di mercato che attendono solo il via libera di Berlusconi, una per reparto: il difensore del Genoa Luca Antonelli, Paulino, centrocampista del Tottenham e Mohamed Salah, ala d'attacco del Chelsea già seguito dalla Roma.

11.20 - Ultime sul futuro di Philippe Mexes, riportate oggi da La Gazzetta dello Sport. Escluso dai convocati per la gara odierna contro la Lazio, in scadenza in estate, potrebbe finire fuori rosa. Oppure, in alternativa, Adriano Galliani valuta anche la risolzuione del contratto visto che Mexes è plurirecidivo di comportamenti fuori dalle righe. Così il Milan risparmierebbe anche gli ultimi mesi di ingaggio, tre milioni lordi.

11.17 -  Per quanto riguarda la formazione che Inzaghi manderà in campo contro la Lazio, arrivano ulteriori conferme sulle voci di ieri sera: il trio d'attacco sarà composto da Cerci, Pazzini e Menez mentre Poli e Van Ginkel, titolari sabato sera, lasceranno il posto a De Jong e Muntari.

11.13 - Per quanto riguarda Taarabt, ci sono stati dei contatti con l’agente del giocatore. Il suo sogno è tornare al Milan. Se ciò dovesse concretizzarsi, vorrebbe dire che le remore estive su alcuni suoi atteggiamenti extra campo sarebbero stati messi da parte.

11.08 - Mattia Destro vuole il Milan. L'attaccante della Roma, qualora dovesse arrivare Luiz Adriano in giallorosso, darebbe la precedenza ai rossoneri che, già da ieri, hanno riallacciato i contatti con Sabatini per l'attaccante marchigiano. Il Milan spinge per un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Roma, fino a qualche giorno fa, non voleva il diritto ma l'obbligo. Sono attesi nuovi sviluppi in giornata.

Sarà una giornata lunga, lunghissima, quella di oggi per il mondo Milan. Una giornata nella quale, tra campo e mercato, potrebbe succedere di tutto. La panchina di Filippo Inzaghi è appesa ad un filo: deve passare il turno con la Lazio per tornare a respirare autonomamente e rilegittimarsi agli occhi di tutti. In caso di sconfitta in termini simili a quelli di sabato, per il tecnico piacentino potrebbe scattare l'esonero. Sul mercato, invece, il Milan torna forte su Mattia Destro e sono stati riallacciati i rapporti con Adel Taarabt, soprattutto dopo l'infortunio di Stephan El Shaarawy. Oggi vi racconteremo tutto, in tempo reale, ora per ora, fino al fischio d'inizio di Milan-Lazio e, se sarà necessario, anche dopo la fine della partita.