live mn

Inzaghi: "La società non mi ha comunicato nulla sul futuro. Io vado avanti per la mia strada. Sui giovani.."

LIVE MN - Inzaghi: "La società non mi ha comunicato nulla sul futuro. Io vado avanti per la mia strada. Sui giovani.."MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 23 maggio 2015, 15:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

E' finita la conferenza stampa di Filippo Inzaghi

Su Honda: "Giocherà perché merita di giocare per l'atteggiamento che mostra ogni settimana in allenamento e in partita".

Sul mancato utilizzo dei giovani: "Io penso che questi giovani li conosca meglio di tutti quanti, visto che ci ho anche vinto un Viareggio. Alcuni dei migliori prospetti dell'anno scorso, come Pinato, sono andati via e non hanno giocato con continuità. Noi abbiamo di giovani bravi, ma avrei voluto metterli in altri contesti per farli rendere al meglio. Abbiamo ancora due partite per fare in modo che qualche ragazzo faccia l'esordio, anche se sappiamo che i migliori del nostro vivaio sono i '98 e sarebbe difficile fare esordire qualcuno così giovane".

Sulla rosa: "Penso che ci sia una buona base, di giocatori italiani e di buoni principi. La società, poi, quando sarà il momento di parlare, parleremo. Non la vedrei così nera come sembra. Bisogna fare parecchie cose per tornare in alto e ci sono i presupposti per tornare grandi".

Sulla campagna acquisti del prossimo anno: "Non dovete chiedermelo a me. Il dottor Galliani e il presidente sanno quelle che sono le mie idee per tornare grandi. Spero che mi sia data la possibilità di poter far tornare il Milan là dove vogliamo che torni".

Su Ancelotti al suo posto: "E' un grandissimo allenatore, sento spesso anche lui. Finchè non mi verrà detto qualcosa, andrò avanti. Il presidente ha detto che nessuno è stato esonerato".

Ancora sulle divergenze: "In tutte le famiglie, quando si parla tutti i giorni, non sia hanno le stesse opinioni. Non vedo problemi. Anzi, ha detto anche delle cose positive, Io vado avanti per la mia strada, poi sarà la società a comunicarmi quello che sarà, ma sono molto sereno".

Sulle divergenze con Berlusconi e sui giovani: "Io non devo dare risposte a nessuno. Parlo con lui da nove mesi, spesso siamo stati d'accordo, altre meno. Ma mi ha sempre lasciato lavorare. Ho letto le sue dichiarazioni, ha detto cose positive che non sono state rimarcate, come sempre, e farò giocare la squadra migliore per battere il Torino".

Su Ancelotti: "Io sono l'allenatore del Milan, ho un contratto e vado avanti per la mia strada. Quel che sarà, faremo fatica a saperlo"

Sulla sua possibile ultima partita a San Siro: "Vivo la vigilia come al solito. Io sono l'allenatore del Milan ancora per un altro anno. Se il club non mi dirà qualcosa, andrò avanti per la mia strada. Ho avuto delle buone sensazioni dai miei giocatori. Ho dato tutto".

Sui precedenti col Torino: "Era una squadra che mi portava bene. Adesso però dobbiamo pensare a noi, sarà bello giocare l'ultima a San Siro, di sera e vogliamo chiudere bene".

Sul fare bene nell'ultima a San Siro: "Ho sentito le dichiarazioni di Diego Lopez e Bonaventura e sono state parole da uomini veri, come ce ne sono tanti in questo Milan. E' l'ultima partita a San Siro di un'annata difficile e dovremo fare di tutto per vincere. Nelle ultime tre partite abbiamo giocato con lo spirito giusto: una vinta bene, due ben fatte ma con risultati avversi. Domani ci vorrà una bella partita e finire con una vittoria".

Premessa di Inzaghi: "Intanto una premessa, visto che oggi è il 23 maggio, dovreste essere più morbidi del solito visto che, 8 anni fa, avevamo qualche speranza di vincere qualcosa. Arriverà anche l'ottava".

- Amici di MilanNews.it benvenuti dalla sala stampa di Milanello da dove vi forniremo la diretta della conferenza stampa di Filippo Inzaghi prima di Milan-Torino.