live mn

Lazio-Milan (3-1): altra disfatta dei rossoneri, pessima prestazione

LIVE MN - Lazio-Milan (3-1): altra disfatta dei rossoneri, pessima prestazione MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 24 gennaio 2015, 22:27Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Altra disfatta rossonera anche all'Olimpico di Roma: dopo aver terminato in vantaggio il primo tempo, la squadra di Inzaghi entra in campo nel secondo tempo con un atteggiamento completamente sbagliato e subisce due gol nel giro di pochi minuti. Prestazione disastrosa quella del Milan che sprofonda ancora di più in una crisi che sembra essere senza fine. Nel finale, Mexes perde la testa e si fa buttare fuori da Mazzoleni dopo un litigio con Mauri.

97' Fine della parita.

96' Mauri vicino al quarto gol con il sinistro, pallone fuori di poco.

94' Al quarto minuto di recupero arriva il secondo tiro in porta del Milan con Pazzini che calcia dalla distanza, ma Marchetti blocca a terra.

92' Rosso per Mexes. Cartellino giallo per Mauri.

90' Sette minuti di recupero.

83' Ultima sostituzione anche per Inzaghi: esce Poli, entra Muntari.

82' Terzo cambio nella Lazio: fuori Djordjevic, infortunato, e dentro Keita.

81' TERZO GOL DELLA LAZIOE!!! ANCORA PAROLO!!! Contropiede perfetto della Lazio con Candreva che mette al centro, Djordjevic non riesce a calciare, ma arriva l'ex Parma che batte Diego Lopez.

76' Dormita della difesa rossonera su un calcio di punizione per la Lazio: cross di Radu e Mauri sul secondo palo colpisce alto di testa tutto solo.

75' Rossoneri con un modulo più offensivo ma senza idee: la squadra di Inzaghi non riesce infatti a creare nessuna azione da gol.

73' Cambio nella Lazio: esce Klose, entra Djordjevic.

72' Cerci mette un bel pallone in area, Cana svirgola l'intervento, ma il pallone finisce comunque tra le braccia di Marchetti.

70' Bello spunto sulla destra di Cerci che va via ad un paio di avversari, ma poi Radu lo ferma in corner.

68' Cambio nella Lazio: fuori De Vrij, dentro Mauricio.

66' Parolo ci prova dalla distanza, ma Diego Lopez devia in angolo il tiro rasoterra.

61' Duro scontro tra Menez e Marchetti con il portiere della Lazio che resta a terra dopo un colpo alla testa.

60' Con l'ingresso di Pazzini, il Milan è passato dal 4-3-3- al 4-2-3-1.

55' Cambio nel Milan: fuori Van Ginkel, dentro Pazzini.

52' Problema alla spalla per Bonaventura che deve abbandonare il campo. Al suo posto dentro Cerci.

51' GOL DI KLOSE!!! Clamoroso errore di Montolivo che sbaglia il passaggio a Mexes e lancia verso la porta il tedesco che batte Diego Lopez.

47' PAREGGIO DELLA LAZIO!!! Cross dalla destra di Klose per Parolo che al volo batte Diego Lopez. Difesa rossonera immobile.

46' Inizia la ripresa.

- Termina con il risultato di 1-0 per il Milan il primo tempo del match dell'Olimpico: i rossoneri sono avanti grazie ad un bel gol di Menez dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Dopo la rete del vantaggio, la squadra di Inzaghi ha però sofferto la reazione della Lazio che si è resa spesso pericolosa, ma Diego Lopez si è fatto sempre trovare pronto (grandissima parata su Candreva al 25'). 

47' Fine primo tempo: rossoneri avanti per 1-0 grazie ad un gol di Menez.

45' Due minuti di recupero.

42' Ammonizione anche per Armero dopo un duro intervento su Mauri.

40' Giallo a Cataldi per fallo su Bonaventura.

39' Lazio ancora pericolosa sulla destra, ma per fortuna del Milan il cross rasoterra di Parolo attraversa tutta l'area di riogre senza che nessun biancoceleste riesca ad intervenire.

38' Klose controlla bene il pallone con il petto al limite dell'area di rigore e poi prova la girata al volo con il destro, conclusione altissima sopra la traversa.

35' Giallo per Biglia.

34' Bella ripartenza del Milan: ElShaarawy da via a De Vrij sulla destra, ma poi sbaglia l'assist per Menez al centro dell'area di rigore.

33' Calcio d'angolo per la Lazio: cross sul primo palo di Candreva, ma Alex di testa libera l'area.

30' Montolivo lancia in profondità Menez che scatta sul filo del fuorigioco, ma Marchetti è bravo ad uscire fuori dall'area di rigore e a respingere il pallone con la testa.

27' E' la Lazio che fa la partita in questa fase e sta mettendo in grande difficoltà il Milan.

25' Che parata di Diego Lopez!!! Klose sorprende ancora la difesa rossonera e serve Candreva in area di rigore, ma la sua conclusione da ottima posizione viene alzata sopra la traversa da un grande intervento del portiere del Milan. 

24' Candreva ci prova da lontanissimo, Diego Lopez blocca centralmente.

20' Altra grande azione per i biancocelesti con Candreva che crossa dalla destra per Klose che anticipa Alex, ma per fortuna il suo colpo di testa finisce a lato.

18' Che occasione per la Lazio: errore di Mexes che svirgola il rinvio e lancia Klose davanti a Diego Lopez che in uscita ferma il tedesco. Il pallone arriva poi sui piedi di Candreva che prova a calciare di prima intenzione, ma Mexes respinge la sua conclusione.

14' Bell'azione della Lazio con Candreva che riceve palla sulla destra e cerca sul secondo palo Mauri, ma il suo passaggio è leggermente lungo e il capitano biancoceleste non ci arriva per un soffio.

9' Ammonizione anche per Poli dopo un fallo in mezzo al campo su Biglia.

4' GOOOOLLLLLL!!!!MENEZZZZZZZZ!!! Rossoneri avanti con il francese che ruba palla a Basta sulla trequarti e poi batte Marchetti con un bel diagonale di sinistro.

2' Giallo per Alex e Radu.

1' Inizia la partita: primo pallone per la Lazio.

Dopo la settimana più difficile di tutta la stagione, il Milan di Pippo Inzaghi torna in campo tra pochi minuti sul campo della Lazio nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Sarà una partita molto importante per i rossoneri che vogliono riscattare le brutte prestazioni in campionato di questo inizio di 2015 e rispondere alle tante critiche che sono arrivate negli ultimi giorni. Mister Inzaghi dovrà rinunciare a qualche giocatore per infortunio, soprattutto in difesa dove, oltre allo squalificato Rami, mancheranno Bonera, Zapata e De Sciglio. Il tecnico milanista, complice l’assenza di De Jong, propone Montolivo davanti alla difesa, mentre al centro dell'attacco spazio ancora a Menez, con Pazzini nuovamente in panchina. Restate quindi con noi amici e amiche di Milannews.it per non perdere nemmeno un’emozione di Lazio-Milan!!!

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio e Milan: 

LAZIO: Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. A disposizione: Berisha, Strakosha, Cavanda, Konko, Pereirinha, Mauricio, Onazi, Ledesma, Ederson, Gonzalez, Keita, Djordjevic. Allenatore Stefano Pioli.

MILAN: Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex, Armero; Poli, Montolivo, Van Ginkel; Bonaventura, Menez, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi,Zaccardo, De Santis, Calabria, Essien, Muntari, Suso, Cerci, Pazzini. Allenatore Filippo Inzaghi.