live mn

Lazio-Milan si gioca alle ore 16.00. Ospiti con la terza maglia, le formazioni ufficiali

LIVE MN - Lazio-Milan si gioca alle ore 16.00. Ospiti con la terza maglia, le formazioni ufficiali MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 10 settembre 2017, 14:43Primo Piano
di Redazione MilanNews

14.44 - Le formazioni ufficiali di Lazio-Milan: 

LAZIO: Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Alberto; Immobile. All.: Simone Inzaghi.

MILAN: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini. All.: Vincenzo Montella.

14.35 - Diavolo appena arrivato allo stadio capitolino. La formazione di Montella giocherà con la terza maglia contro la Lazio. 

14.32 - Addetti ai lavori in campo sul manto erboso dell'Olimpico. A 90' dall'inizio di Lazio-Milan vengono rimossi i teloni posti a coprire il terreno di gioco. 

14.25 - A circa un'ora e mezza dal fischio d'inizio, i tifosi rossoneri sono già presenti all'Olimpico all'interno del Settore Ospite. Buona parte dello spicchio dedicato ai supporter del Diavolo risulta già occupato, in attesa di essere completato nei prossimi minuti. 

13.20 - La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio - Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio

13.05 - Arrivano conferme dai club, Lazio-Milan si dovrebbe giocare con un'ora di ritardo, quindi alle ore 16.00. Il Prefetto ha dato l'ok per disputare la partita. 

12.47 - I due club tra poco partiranno per lo stadio, dalla Lega Seria A non ci sono comunicazioni, il Gos ha dato l'ok per lo stadio, unica decisione spetta alla Prefettura per questioni di ordine pubblico, ma si potrebbe giocare con ritardo. 

12.35 - Il Milan intanto è pronto per partire in pullman verso lo stadio Olimpico, partenza verso le 13, in attesa ancora di comunicazioni. Il due club vorrebbero giocare la partita.

12.33 - Il G.O.S intanto ha dato il via libera per giocare allo stadio Olimpico. Restano però problemi per raggiungere la struttura sportiva. Il Prefetto sta ancora decidendo se rinviare la gara per ordine pubblico. 

12.20 - Filtra pessimismo, si attende solo l'annuncio ufficiale per il rinvio della gara.

12.16 - La prima data utile per recuperare Lazio-Milan è il 29 novembre.

12.05 - Riunione della Prefettura ancora in corso. Ma la situazione relativa alle forze dell'ordine è abbastanza critica, visto che in tutta la capitale ci sono disagi dovuti al maltempo.

12.03 - Fuori dall'Olimpico è tutto allagato. Non ci sono le condizioni di sicurezza minime per poter garantire un afflusso sicuro dei circa 40.000 tifosi che avrebbero dovuto assistere a Lazio-Milan.

11.48 - La decisione definitiva dovrebbe arrivare dopo le 12.00

11.44 - Ci sono enormi difficoltà per tutti i tifosi e gli addetti ai lavori raggiungere l'impianto sportivo a causa di strade e metro allagate. L'Olimpico in teoria potrebbe reggere l'urto della pioggia ma il problema principale è arrivare allo stadio e in questo momento le vie di Roma sono impraticabili.

11.37 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, la Prefettura sta valutando molto attentamente la possibilità di un rinvio della gara.

11.36 - Strade allagate, rami e cavi caduti in città a causa della pioggia forte che sta interessando da alcune ore la Capitale. Allagamenti in varie zone: da via del Mare, altezza sottopasso di Acilia, ai quartieri San Paolo e Nomentano. Chiusa temporaneamente via di Trigoria, all'altezza di via Giovanni Terranova, a causa della caduta di cavi elettrici. E ieri la Regione Lazio ha diramato per oggi l'allerta meteo per forti piogge e criticità idrogeologica su Roma prevedendo precipitazioni elevate e prolungate su tutto il Lazio.

11.25 - E' attualmente in corso una riunione del G.O.S che dovrà decidere se ci sono le condizioni per far giocare la partita. Il Milan, nel suo ritiro dell'hotel Parco dei Principi, attende comunicazioni ufficiali.

11.21 - Sono momenti di grande attesa per capire se Lazio-Milan si giocherà o meno. La pioggia che si sta abbattendo su Roma ha già causato parecchio danni, con la zona dell'Olimpico - in particolar modo Ponte Milvio - che risulta già allagata. La Questura ha già fatto sapere che non ci sono le condizioni per poter garantire la giusta sicurezza ai tifosi che si dovrebbero recare allo stadio. La palla, adesso, passa al Prefetto. Sul campo, invece, sono ancora presenti i teloni per proteggere il manto erboso.