live mn

Menez: "L'infortunio mi ha frenato, sono anche io deluso ma voglio tornare al massimo"

LIVE MN - Menez: "L'infortunio mi ha frenato, sono anche io deluso ma voglio tornare al massimo"MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
venerdì 31 ottobre 2014, 12:15Primo Piano
di Alberto Vaneria
fonte Dall'Expo Gate, Antonio Vitiello
Premi F5 per aggiornare la pagina

Si chiude così la conferenza stampa del giocatore francese.

- Lotta scudetto: "Il campionato è un po' strano, la Juve e la Roma sono le più forti però nel calcio non c'è verità. Ce la giocheremo fino alla fine e poi si vederà".

- Nazionale: "Sono venuto al Milan proprio per lavorare e tornare in Nazionale, poi c'è il Ct che decide. Non devo mollare e vediamo per il futuro".

- Sul mercato: "Non so se conta, sono arrivato a parametro zero ma è meglio per il Milan".

- Su Ancelotti e i consigli a Inzaghi: "Ancelotti e Inzaghi sono amici e si conoscono da tempo. Se si danno consigli sulla tattica non lo so. Ma i consigli di Ancelotti sono sempre buoni".

- Il concetto di Inzaghi: "Il mister ha chiesto di me a tante persone e sapeva dove potevo giocare. Posso giocare da tutti le parti però preferisco al centro".

- La panchina a Cagliari: "E' giusto perchè non stavo bene e giocando ogni tre giorni si può riposare".

- Su Berlusconi: "Il presidente vuole che tiri di più in porta".

- Su Montolivo: "E' una bella notizia, lui è il capitano del Milan, un giocatore importante per noi. Speriamo di ritrovarlo presto in campo".

- Di nuovo sull'attacco che non segna: "Siamo il miglior attacco, dobbiamo tornare al gol prima possibile. Speriamo già da domenica".

- Giocare con Torres: "Si possiamo, a Parigi giocavo con Ibra. Però ci sono gli equilibri della squadra e le scelte del mister".

- Fastidio anche psicologico?: "No solo fisico, stare fermo 15 giorni è tanto. Cerco di recuperare più velocemente possibile per aiutare il mister e la squadra".

- Sull'ambientamento a Milano: "A Milanello c'è sempre il sorriso, siamo un bel gruppo e viviamo bene lo spogliatoio. A Milano mi sento molto bene, io abito un pò fuori perchè mi piace la natura":

- Pochi gol degli attaccanti: "L'importante è vincere, poi ci sta che noi segniamo poco. Siamo tutt'ora il migliore attacco della A, possiamo fare meglio, me compreso. Sto cercando di ritrovare la forma fisica. Se la squadra sta benino è anche colpa mia".

- Sul terzo posto: "E' un Milan che può puntare alla Champions, con la squadra che abbiamo sarebbe un peccato non andarci. Il mister ha portato lo spirito giusto. Se andiamo tutti verso la stessa strada possiamo farlo".

- Quarti in classifica: ""La squadra c'è, possiamo fare di più e siamo imbattuti in trasferta. Domenica dobbiamo ripartire con la vittoria."

- Sul ruolo: "Rendo di più da centrale però ogni tanto ci sono possibilità di giocare ai lati e li decide il mister. Siamo tanti in avanti e rispettiamo le scelte di Inzaghi".

Stato di forma: "Sono il primo ad essere deluso e voglio tornare forte il prima possibile. Vogliamo vincere e non ci sono altre possibilità".

Come si sente fisicamente: "Abbiamo lavorato molto duramente, io mi sento meglio perchè mi sono fermato 15 giorni durante la sosta, fisicamente ho perso un pò ma sto cercando di riprendere la forma. Per la partita di domenica abbiamo fiducia, siamo quarti in classifica. Possiamo fare molto meglio, lo sappiamo. Vogliamo ripartire con una vittoria.

- Buongiorno amici di Milannews.it! Tra pochi istanti Jeremy Menez parlerà all'Expo Gate di Milano, a pochi passi dal Castello Sforzesco. Segui le sue dichiarazioni con la nostra diretta testuale. Stay tuned