live mn

MERCATO Milan: con Mexes out, c'è Ranocchia. Matri, manca ok definitivo del West Ham. Contatto per Perotti. Mauri piace ad Atalanta e Chievo

LIVE MN - MERCATO Milan: con Mexes out, c'è Ranocchia. Matri, manca ok definitivo del West Ham. Contatto per Perotti. Mauri piace ad Atalanta e ChievoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
venerdì 28 agosto 2015, 23:58Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Vitiello-Ferrazzi-Calcagni-Rolfi-Nobilini

00.13 - Nuovi aggiornamenti sul futuro di Philippe Mexes da parte di AlfredoPedullà.com: "Futuro ancora da scrivere. E' vero, il Milan lo vorrebbe trattenere, nel rispetto di un rinnovo di contratto abbastanza controverso e sofferto. Ma le parole diMihajlovic in conferenza ("chiedete alla società") sono l'ulteriore conferma che il feeling tra i due non può essere considerato al massimo. E la Fiorentina aspetta, ci sono stati nuovi contatti, l'ultima parola spetta a Mexes. E chiaramente il difensore vuole capire se fino a gennaio sarà considerato una comparsa, il terzo o quarto centrale del Milan. A quel punto, le possibilità della Fiorentina potrebbero nuovamente impennarsi. 

23.57 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione "Calciomercato - L'originale" su Sky Sport, Milan e Genoa avrebbero avuto oggi un contatto per parlare di Diego Perotti. Chiacchierata e contatto rimasto tale, tra due società che hanno spesso portato a termine tante operazioni di mercato insieme: un'ipotesi, quella di Perotti, non decollata, ma non da escludere.

23.48 - Secondo SkySport tra il Milan e Witsel non c'è mai stata una trattativa apertissima e avanzata, anche se fino alla fine del mercato meglio non chiudere le porte. Da tenere aperta la pista Soriano, anche se la Samp dovrebbe trovare un sostituto.

23.41 - Gianluca Di Marzio, nel corso della trasmissione "Calciomercato - L'Originale", ha parlato della possibilità di vedere Andrea Ranocchia in maglia rossonera, come possibile sostituto di Philippe Mexes: "Nel corso della trattativa per la cessione di Mexès alla Fiorentina, il Milan avrebbe richiesto Ranocchia all'Inter: non si sa ancora quale sia stata la risposta ma era stato individuato in lui il sostituto di Mexes".

22.34 - Roberto Soriano (24) è uno dei principali obiettivi di mercato di Milan e Napoli. Intervenuto telefonicamente ai microfoni di RaiSport, Carlo Osti, ds della Sampdoria, ha così risposto sulle voci di calciomercato che coinvolgono l'italo-tedesco e non solo: "Eder e Soriano sono al momento due giocatori della Samp, adesso non vedo l'ora che arrivi lunedì sera, quando finalmente si chiuderà il calciomercato". 

21.05 - Il Milan non sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria di Soriano per non rovinare i buoni rapporti con la Sampdoria, secondo SkySport. Il pagamento della clausola presente sul contratto del giocatore, infatti, sarebbe una sorta di forzatura all'interno di relazioni positive tra i due club.

20.59 - Secondo SkySport su José Mauri, oltre all'interesse del Chievo, ci sarebbe anche l'Atalanta, che sta spingendo molto per il giocatore sfruttando gli ottimi rapporti con il Milan, pronta ad accogliere un altro ex rossonero dopo Paletta. Il giocatore non è stato nemmeno convocato per la gara con l'Empoli.

20.52 - Secondo Gianluca Di Marzio, l'eventuale cessione di Philippe Mexes, bloccata ieri da Berlusconi, poteva e potrebbe aprire un clamoroso scenario: Andrea Ranocchia in rossonero. La permanenza del francese in rossonero non è ancora sicura.

19.24 - Nel giro di poche ore ieri Mexes è passato da una probabile cessione alla Fiorentina, a una trattativa saltata con la conseguente permanenza al Milan. Secondo quanto risulta a Sky Sport, ci sarebbe ancora un piccolo spiraglio per la riapertura di quest'opzione, anche se davvero minimo.

19.21 - Qualora dovesse arrivare Roberto Soriano al Milan, potrebbe esserci un'uscita a centrocampo nella rosa rossonera. Il principale indiziato è Josè Mauri, che interessa al Chievo Verona. Lo riferisce Sky Sport.

19.18 - Alessandro Matri e il West Ham, un matrimonio che si dovrebbe fare, ma, secondo quanto riferisce Sky Sport, manca l'ok definitivo del manager degli Hammers per dare il via libera al trasferimento della punta.

18.51 - Il Bari, tramite il proprio sito ufficiale, "comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Milan i diritti sportivi del giocatore Stefano Gori (9 marzo 1996, Brescia). Il giovane portiere, già nel giro della Nazionale U18 e considerato uno degli estremi difensori più promettenti del panorama giovanile italiano, ha firmato un contratto triennale con la Società biancorossa.

18.36 - Andrea Rogg, dg della Fiorentina, ha parlato di Philippe Mexes: "Non era un giocatore della Fiorentina prima e non lo è ora. Non possiamo parlare di passi avanti o indietro, fa parte delle alternative per la difesa".

18.24 - Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l'ultima idea per la difesa del Carpi è quella che porta a Cristian Zaccardo. Il Milan ha già dato il via libera all'operazione, adesso la decisione spetta soltanto al giocatore campione del Mondo. 

17.47 - Sul sito ufficiale del Milan (acmilan.com), nella sezione dedicata alla rosa 2015/16, è comparso il numero relativo a Cristian Zaccardo, l'81. Precedentemente, invece, alla comunicazione dell'elenco dei numeri scelti dai giocatori, il nominativo del difensore ex Parma non compariva nell'elenco. Segno che potrebbe rimanere un altro anno e far parte della rosa dei 25 obbligatoria da quest'anno per il regolamento Figc. Inoltre, lo stesso Mihajlovic, proprio nella conferenza stampa odierna l'ha nominato inserendolo nell'elenco dei difensori centrali a disposizione nella rosa.

16.44 - Secondo quanto riferisce Sky Sport nonostante il Milan abbia riaperto l'operazione che conduce a Roberto Soriano, la Sampdoria per il momento non è intenzionata a cederlo.

16.14 - All'Hotel Gallia di Milano, dove in questo momento sono presenti Massimo Ferrero e Carlo Osti, è appena arrivato anche Manuel Montipò, agente fra gli altri di Roberto Soriano. Come vi abbiamo raccontato questa mattina, il Napoli resta in forte pressing sul centrocampista dopo la fumata nera con il Milan. (tuttomercatoweb.com)

16.07 - Pierre-Emile Hojbjerg, giovane centrocampista del Bayern Monaco per cui c'era stato nei giorni scorsi un timido sondaggio del Milan, è passato ufficialmente in prestito allo Schalke 04.

15.58 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, la trattativa tra Milan e Sampdoria per Soriano potrebbe non essersi conclusa.

15.38 - La società Bassano Virtus comunica che nella giornata odierna è stato definito il trasferimento, a titolo definitivo dall'A.C. Milan, di Michael Fabbro. Fabbro, attaccante classe '96, ha disputato 5 stagioni nel settore giovanile rossonero e la scorsa stagione nella Primavera di mister Brocchi ha collezionato 16 reti in gare ufficiali.(bassanovirtus.com)

15.22 - Manuele Baiocchini, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato dell'interessamento del Genoa per Suso: "E' un'idea alternativa a Iturbe. Bisognerà vedere se il Genoa riuscirà a premere sull'acceleratore per lo spagnolo se non dovesse prendere Iturbe. Il Milan sarebbe anche ben disposto a cedere Suso per farlo crescere".

15.18 - Philippe Mexes e la Fiorentina: una trattativa nata velocemente ieri sera e che si stava avviando alla definizione. Malgrado interpretazioni non confermate dai fatti: il difensore del Milan non era segnalato in un albergo di Milano e neanche (addirittura) a Firenze. Mexes aveva dato la disponibilità ai viola, poi il Milan ha bloccato tutto su indicazioni precise della proprietà. Non è stato un problema di ingaggio a far saltare tutto. Ma non è una partita completamente chiusa: Mexes ha la fiducia della società, ma evidentemente non quella di Mihajlovic che non lo considera un titolare. E la partita nelle prossime ore si giocherà qui. Il francese farà un ragionamento di questo tipo: il Milan vuole che resti, ma se la prospettiva fosse quella di essere il cambio di Zapata o Ely, è normale che il problema poi si riproporrebbe a gennaio. Ecco perché è bene non chiudere tutte le porte, sarà Mexes a prendere l'ultima decisione. Nel frattempo è confermato l'interesse viola per Denayer, difensore in uscita dal Manchester City: c'è il gradimento totale di Paulo Sousa. (alfredopedulla.com)

15.00 - Sinisa Mihajlovic, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del mercato del Milan, ritenendolo chiuso con l'arrivo di Kucka ma non escludendo eventuali acquisti dell'ultimissima ora: "Il mercato del Milan penso sia finito, poi non so se all'ultimo momento ci sarà qualcosa. Kucka si è preso per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Sta a lui mettersi in mostra quando avrà l'occasione di giocare".

14.50 - Riccardo Montolivo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Empoli, ha reagito così alla domanda sulle voci di mercato degli ultimi giorni: "Non mi piace sentire tutte le voci che ci sono, io do importanza al campo e so che l'allenatore mi stima. In queste due partite le scelte del mister mi hanno penalizzato, ma sono qui per lavorare e convincerlo che posso dare il mio contributo. Il bene della squadra viene prima di quello di un singolo".

14.45 - Mihajlovic, in conferenza, ha parlato del nuovo acquisto Kucka: "Juraj è un giocatore che unisce quantità a qualità. Ha caratteristiche diverse rispetto a tutti gli altri centrocampisti nostri, perchè ha forza fisica. Non molla mai, sfrutterà al massimo la grande occasione che ha".

13.39 - A margine delle visite mediche che ha svolto questa mattina a Milano, Juraj Kucka ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel:

Sul trasferimento al Milan: “Sono molto contento, per una grande opportunità e una sfida. È successo tutto molto in fretta, ieri pomeriggio mi hanno detto dell’interesse del Milan e ieri sera sono arrivato a Milano”.

Sul ruolo: “Nella mia carriera ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, io darò il massimo ovunque mi schiererà il mister. Voglio dare una mano alla squadra, ho tanta voglia di scendere in campo”.

Sui compagni di squadra: “Ho parlato con Antonelli, mi ha detto che mi aspetta. Non vedo l’ora di rivedere Luca e gli altri miei ex compagni al Genoa”.

13.32 - Secondo quanto riferisce Milan Channel, Juraj Kucka, che da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero fino al 2019, indosserà il numero di maglia numero 27.

13.29 - Ecco il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito ufficiale rossonero: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC, il giocatore Juraj Kucka che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2019".

13.01Mario Balotelli giocherà questa stagione in prestito al Milan, ma una parte del suo ingaggio verrà pagato dal Liverpool: secondo il The Guardian, infatti, i Reds corrisponderanno al giocatore il 20% del suo stipendio, cioè circa 20mila sterline (poco più di 27mila euro) a settimana.

12.14 - Secondo quanto riferisce sportmediaset.it, non è tramontata l'ipotesi Soriano per il Milan: in caso di vittoria contro l'Empoli, la trattativa con la Sampdoria si potrebbe infatti riaprire tra domenica e lunedì.

12.00 - Secondo quanto riferisce questa mattina Repubblica, tra coloro che potrebbero lasciare il Milan in questi ultimi giorni di mercato ci sarebbe anche Jeremy Menez: il Monaco continua infatti a pensare all’attaccante francese, che nella scorsa stagione ha messo a segno 16 gol in campionato con la maglia rossonera.

11.33 - Se il Milan decidesse di mandare a giocare José Mauri, ci sarebbe la fila. Ma per il momento non sono arrivate comunicazioni particolari all'entourage del centrocampista, anche se ci sono stati diversi sondaggi. Non soltanto il Genoa, ma soprattutto il Chievo e l'Atalanta, sullo sfondo ilCarpi con minori possibilità. Possibile decisione nel giro di 24 ore, lunedì probabilmente sarebbe troppi tardi, José Mauri chiede chiarezza. (alfredopedulla.com)

11.07 - Ecco le dichiarazioni rilasciate da Juraj Kucka ai microfoni di Milannews.it a margine delle visite mediche presso la clinica La Madonnina di Milano: Sull’arrivo al Milan: “Sono molto contento, ora finisco le visite mediche e poi si chiude. È stata una sorpresa per me, spero di aiutare la squadra ad arrivare in alto. Io darò tutto quello che ho, voglio dimostrare di essere da Milan. La trattativa è stata molto veloce. Prime sensazioni? Bellissime”. Sui compagni di squadra: “Ho sentito Antonelli, mi ha detto che è contento e che mi aspetta”. Sugli obiettivi stagionali: “Speriamo di arrivare in alto”. Sul ruolo: “Darò il massimo in ogni posizione, ovunque vorrà schierarmi il mister”.

10.44 - Il mercato del Milan non è ancora chiuso, in particolare quello in uscita: nelle prossime ore ci saranno infatti altre partenze, tra cui probabilmente anche quella di Josè Mauri che potrebbe andare in prestito per giocare con continuità. Lo riporta oggi Tuttosport.

10.01 - Da tempo il Milan sta cercando una nuova sistemazione per Cristian Zaccardo che però ha finora rifiutato qualsiasi destinazione. Nelle ultime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, è spuntata una nuova pista: il Carpi, infatti, avrebbe mostrato interesse per l’ex Parma, che non rientra nei piani di Sinisa Mihajlovic.

09.44 - L’edizione odierna del Corriere della Sera riporta le cifre dell’operazione che ha porta il trasferimento di Juraj Kucka dal Genoa al Milan: il club rossonero pagherà infatti al Grifone 3 milioni di euro in due anni.

09.13Juraj Kucka sta svolgendo in questo momento presso la clininica "La Madonnina" di Milano le visite mediche di rito, al termine delle quali si recherà al Coni per l'idoneità. Successivamente, lo slovacco andrà a Casa Milan per la firma del contratto e alle 18 svolgerà a Milanello il suo primo allenamento rossonero agli ordini di Sinisa Mihajlovic. (Milannews.it)

08.46 - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, durante la trattativa per Kucka, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, avrebbe chiesto in cambio al Milan il prestito di uno tra Suso e Cerci, ma per il momento Galliani ha detto di no.

08.14  -Sembrava ormai tutto fatto per il passaggio di Philippe Mexes alla Fiorentina e invece nella tarda serata di ieri ecco che arrivo lo stop di Silvio Berlusconi che bloccato la trattativa e quindi il difensore francese resterà al Milan. Lo riporta questa mattina Tuttosport.

07.58 - Alle 7.55, Juraj Kucka è arrivato presso la clinica La Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà al Milan. (Milannews.it)

- Amici e amiche di Milannews.it, manca ormai poco alla chiusura del mercato estivo, ma di certo non mancano voci, indiscrezioni, trattative e ufficialità che riguardano anche il Milan. Seguite con noi tutto quello che succede in questa giornata!