ufficiale

LIVE MN Mercato - Bonaventura è del Milan, contratto fino al 2019. Galliani a MC: "Jack ha pianto durante la firma"

LIVE MN Mercato - UFFICIALE: Bonaventura è del Milan, contratto fino al 2019. Galliani a MC: "Jack ha pianto durante la firma"MilanNews.it
© foto di MilanNews.it
martedì 2 settembre 2014, 00:15Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte Aggiornamenti a cura di Calcagni-Castagna-Ferrazzi-Mazzara-Trovato-Vitiello

00.15 - Arriva l'ufficialità anche del trasferimento al Benfica di Cristante, come comunicato dal club lusitano sul sito slbenfica.pt. L'ex centrocampista rossonero ha firmato un quinquennale.

23.00 - Il mercato è chiuso!

22.50 - È stato appena deposititato il contratto di Jack Bonaventura (firmato poco fa dall'ex Atalanta nella sede rossonera di via Aldo Rossi), a pochi minuti dalla chiusura del calciomercato. Il centrocampista classe '89, dunque, è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

22.30 - Adriano Galliani è intervenuto Milan Channel e ha rilasciato queste parole sul mercato rossonero: “Sono felice, sono molto contento del nostro mercato. Nel mercato bisogna avere la forza di aspettare e beffare gli avversari sul finale, come accade nelle corse in bici. L’operazione era avviata, c’era l’accordo con il Parma e Biabiany, ma Zaccardo ha rifiutato anche questa destinazione. Abbiamo pensato allora che avevamo bisgono di un altro giocatore e abbiamo pensato a Bonaventura. E’ un grande giocatore ma anche una grande persona. Oggi al momento della firma si è messo a piangere. Ora però stiamo tranquilli e pensiamo a fare un grande campionato. La parola d’ordine di questo mercato? Conoscenza e rapporti con gli agenti e i dirigenti. Per esempio, quando ho capito che a Madrid c’era qualche problema tra i portieri mi sono subito fiondato su Diego Lopez. Cristante? Il ragazzo ha chiesto di lasciarlo andare perché qui ci sono troppi giocatori. Io ho provato a convincerlo, ma lui ha voluto andare via. Gli avevo proposto un prestito in una squadra italiana, ma lui ha detto di non voler giocare contro il Milan e così è andato all’estero. Abbiamo reinvestito la cifra di Cristante per Bonevantura, che è ancora giovanissimo e ha grandi qualità umane e tecniche. Una volta che è saltato Biabiany è arrivata l’idea Bonaventura, è stato un vero e proprio blitz. Biabiany? Mi spiace molto, ha sempre dimostrato affetto per i nostri colori. Purtroppo sono cose che capitano nel calcio, non è andata bene, mi spiace davvero tanto. Parametri zero? Non voglio fare altre polemiche, non capisco perché se Diego Lopez arrivava a 10 milioni di euro andava bene e invece se arriva a zero non va bene. Torres? Ieri Tognaccini mi ha chiamato per dirmi che i test erano andati benissimo. Alla fine comunque quello che conta sono i risulti in campo. Io ho sempre lavorato con grande passione per il Milan, ora pensiamo a mantenere questa posizione in classifica visto che siamo i primi”.

22.00 - Il Milan ha firmato con Giacomo Bonaventura un contratto che lo legherà al Club rossonero fino al 30 Giugno 2019. (acmilan.com)

21.56 - E' ufficiale! Giacomo Bonaventura è un nuovo giocatore del Milan. Lo ha confermato Milan Channel che ha mandato l'inno ufficiale con la foto dell'ex calciatore bergamasco come sfondo. Bonaventura ha firmato un contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2019.

21.41 - Pierpaolo Marino, dg dell'Atalanta, ha pubblicato su Twitter la foto della firma di Bonaventura sul contratto che lo legherà al Milan. Presente, oltre ad Adriano Galliani, anche l'agente Giocondo Martorelli.

21.34 - Il Milan ha preso Giacomo Bonaventura. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, Milan e Atalanta hanno raggiunto un accordo. Il calciatore arriva per 7 milioni a titolo definitivo.

21.14 - Stando a Sky Sport 24, c'è grande ottimismo e fiducia per la conclusione della trattativa con l'Atalanta per Bonaventura.

21.09 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, è in corso un incontro tra Galliani e Marino per il trasferimento in rossonero di Giacomo Bonaventura. L'Inter era sul calciatore ma stava aspettando gli sviluppi sugli interessamenti per Guarin.

21.03 - Il Milan piomba su Jack Bonaventura. Il fantasista dell’Atalanta, secondo quanto appreso da più fonti da MilanNews.it, è diventato l’indiziato numero uno come ulteriore rinforzo per Filippo Inzaghi. I contatti tra il club rossonero e quello bergamasco sono in corso e nei prossimi minuti sono attese novità.

21.02 - Milan fortissimo su Bonaventura. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, i rossoneri, dopo il fallimento della trattativa Biabiany, sta puntando dritto sul centrocampista dell’Atalanta, Giacomo Bonaventura, classe 1989. Sono attese novità a breve.

20.48 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio profilo ufficiale di Twitter, Bryan Cristante è arrivato a Lisbona, dove a breve firmerà il suo nuovo contratto con il Benfica.

20.46 - E' definitivamente saltata la trattativa tra il Milan e il Parma per Biabiany e Zaccardo. Non ci sono i margini per il ripensamento del difensore. Zaccardo non vuole partire a quelle condizioni e quindi salta clamorosamente e in modo categorico lo scambio con il club ducale. (skysport)

20.20 - La trattativa per Zaccardo al Parma potrebbe riaprirsi. Il giocatore ci sta ancora pensando tenendo conto che il Milan starebbe facendo pressioni.

19.58 - Secondo le ultime indiscrezioni, Zaccardo starebbe tornando sui suoi passi e starebbe prendendo nuovamente in considerazione il ritorno al Parma.

19.30 - Lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo. (acmilan.com)

19.28 - Pare che ci siano dei problemi relativi allo scambio tra Biabiany e Zaccardo. Il difensore, al momento, non ha trovato l'accordo con il Parma e lo scambio è bloccato.

18.50 - Dopo i test presso la clinicia La Madonnina di Milano, le visite mediche di Jonathan Biabiany stanno proseguendo, come da programma, a Como.

18.30 - Anche il Milan ufficializza l'arrivo in rossonero di Marco van Ginkel: "AC Milan comunica di aver acquisito Marco van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea FC". (acmilan.com)

18.29 - Abbiamo già riportato di alcune smentite da ambienti fiorentini sul possibile arrivo di Manuel Pasqual al Milan, ora sono arrivate anche dal club rossonero. Il Milan conferma - a MilanNews.it - di non essere sull'esterno viola.

18.21 - Nelle ultime ore il nome di Manuel Pasqual è stato accostato al nuovo Milan di Filippo Inzaghi. Per sapere qualcosa in più sulle possibilità di una trattativa tra i rossoneri e la Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del capitano della Fiorentina Gastone Rizzato: "Il Milan su Manuel? Non ne so assolutamente niente. Apprendo la notizia da voi quindi per me è una cosa del tutto nuova e priva di fondamento".

18.19 - Ecco il comunicato ufficiale apparso poco fa sul sito ufficiale del Milan dell'arrivo di Marco van Ginkel in prestito per un anno: "AC Milan comunica di aver acquisito Marco van Ginkel in prestito per una stagione dal Chelsea FC".

18.14 - Nelle ultime ore si è sparsa la voce di una possibile trattativa tra Milan e Fiorentina per Manuel Pasqual. Secondo le verifiche effettuate da MilanNews.it in ambienti vicini alla società viola, la pista viene smentita seccamente. Ma nel mercato non si può mai sapere.

18.06 - Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale chelseacf.com, il Chelsea ha annunciato il trasferimento di Marco van Ginkel in rossonero. Confermata la formula dell'operazione: il centrocampista olandese passa al Milan in prestito per un anno. Lo stesso club londinese ha pubblicato un messaggio di augurio per van Ginkel.

18.05 - Gabriel passa in prestito al Carpi. Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "Il Carpi F.C. 1909 comunica l'acquisizione a titolo temporaneo da AC Milan delle prestazioni sportive del portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il nuovo guardiano biancorosso vanta anche una presenza con la Nazionale del Brasile, oltre a un titolo mondiale e uno sudamericano Under 20 con i verdeoro e l'argento alle Olimpiadi di Londra 2012".

17.45 - Il Milan, tramite il suo profilo Twitter, ha dato il benvenuto a Jonathan Biabiany, nuovo acquisto rossonero. L'ormai ex esterno parmense ha posato con la sciarpa del Milan.

17.35 - Anche gazzetta.it, riporta la notizia secondo cui nel pomeriggio di oggi Adriano Galliani è piombato sull'esterno sinistro della Fiorentina Manuel Pasqual, che ha un contratto in scadenza nel 2015.

17.30 - Altro colpetto in arrivo per il Milan. I rossoneri stanno trattando con la Fiorentina l'acquisto di Manuel Pasqual, l'esterno sinistro che piace a Inzaghi. Ancora non si conoscono i dettagli di una trattativa che dovrebbe andare in porto a brevissimo. (Sportmediaset)

17.29 - Prosegue la trattativa per il ritorno al Parma di Cristian Zaccardo, calciatore che rientra nell'ambito dell'affare Biabiany col Milan. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il calciatore ha appena lasciato l'hotel AC Milano senza, però, ancora raggiungere l'accordo col club ducale. Attesi nuovi sviluppi a brevissimo giro di posta.

17.14 - Bryan Cristante, insieme al suo agente Giuseppe Riso, è appena decollato da Linate per il Portogallo. Firmerà in serata con il Benfica, lascia il Milan a titolo definitivo per 6 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport 24.

17.08 - In merito alla possibile sostituzione di Bryan Cristante, che passerà al Benfica a titolo definitivo per 6 milioni di euro, Milan Channel riferisce che il mercato è aperto fino alle 23, lasciando quindi aperta la porta ad un nuovo possibile arrivo in casa rossonera. In questa giornata, è circolato anche il nome di Suso, centrocampista offensivo del Liverpool, ma questa sarebbe un’eventualità per il 2015. 

16.38 - Bryan Cristante al Benfica, mancano solo gli annunci ufficiali. Il centrocampista rossonero, prelevato dalla Liventina Gorghense quando era adolescente per una cifra complessiva di 25.000 euro, è stato ceduto ai lusitani per 6 milioni di euro e con il club di Lisbona firmerà un contratto di 5 anni.

16.24 - La cessione a titolo definitivo di Bryan Cristante al Benfica per 6 milioni di euro ha fatto scoppiare la rabbia dei tifosi del Milan sui social network. Univoco il grido di condanna a quest’operazione anche a fronte dell’arrivo in prestito secco di Marco Van Ginkel dal Chelsea.

16.09 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, Cristante ha forzato per la cessione, temendo di non poter trovare abbastanza spazio in rossonero.

14.51 - Bryan Cristante saluta il Milan, nel futuro c’e il Benfica. Le due società hanno raggiunto l’accordo, trasferimento a titolo definitivo per 6 milioni di euro. (gianlucadimarzio.com)

14.25 - Secondo quanto riporta SkySport24, è in corso una trattativa tra il Milan e il Benfica per Bryan Cristante. Il centrocampista classe '95 era già stato cercato dal club lusitano nel corso del mercato estivo.

13.25 - Il Benfica ci riprova per Bryan Cristante, centrocampista del Milan già cercato con insistenza qualche settimana fa. Secondo Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, i portoghesi sarebbero pronti ad offrire anche 6 milioni di euro ai rossoneri per il giovane talento classe 1995.

13.20 - Tutto fatto per il trasferimento di Jonathan Biabiany al Milan. L’ex Parma sta sostenendo le visite mediche, poi firmerà il suo contratto con il club di via Aldo Rossi. È l’ultimo colpo di Adriano Galliani, che, come riportato da Sportmediaset, per assicurarsi le prestazioni dell’esterno francese, ha battuto la concorrenza dell’Inter.

13.19 - Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, ha pubblicato su Twitter un messaggio nel quale rivela i dettagli dell’accordo tra Milan e Parma per Biabiany: “Biabiany al Milan. C'è l'intesa per 4 milioni più uno di bonus. Zaccardo va ai gialloblu”.

13.16 - Giornata intensa alla clinica la Madonnina di Milano. Dopo Marco van Ginkel anche Jonathan Biabiany è appena arrivato presso l'istituto di cura dove i nuovi giocatori del Milan svolgono le visite mediche. A breve l'inizio dei test.

13.07Jonathan Biabiany è un nuovo giocatore del Milan: i rossoneri hanno trovato l’accordo con il Parma per lo scambio con Zaccardo, più conguaglio a favore dei gialloblu. L’esterno francese effettuerà oggi pomeriggio le visite mediche presso la clinica La Madonnina e successivamente firmerà il suo nuovo contratto con il club di via Aldo Rossi.

12.56 - Operazione chiusa, scambio sull’asse Parma-Milano, sponda rossonera. Zaccardo da Donadoni, Biabiany da Inzaghi, con conguaglio a favore del Parma. Niang ha rifiutato la destinazione e scelto di rimanere al Milan. Biabiany è già a Milano, pronto alla nuova avventura: un’ala per Inzaghi. (gianlucadimarzio.com)

12.55 - Il Carpi guarda in Serie A, per un rinforzo importante. E mette le mani sul portiere del Milan Gabriel. Tutto fatto, accordo raggiunto tra le parti. Il classe ’92 andrà in prestito al Carpi, per un anno. Alla ricerca della continuità. Il Milan si muove, in uscita. Gabriel va al Carpi.

12.45 - Il Milan non vuole fermarsi, e per l’attacco punta Jesús Fernández Sáez. O meglio, Suso. Il centrocampista offensivo di proprietà del Liverpool è in scadenza 2015, ed il club rossonero sta lavorando intensamente per bloccarlo già adesso. Si tratta, partita apertissima tutta da giocare. Milan-Suso, attesi nuovi aggiornamenti. Forse, decisivi. 

12.15 - Marco van Ginkel è uscito pochi istanti fa dalla clinica La Madonnina dove ha effettuato le visite mediche di rito e a breve dovrebbe firmare il suo contratto con il Milan. L'olandese ha scattato qualche foto con alcuni tifosi, ma non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ai giornalisti presenti.

11.00 - In questo ultimo giorno di calciomercato, in cui il Milan sta provando a chiudere per l’esterno destro, con Biabiany ormai vicinissimo, si continua a parlare di una possibile partenza di M'Baye Niang. Contattato da MilanNews.it il suo agente Stephane Courbis ha dichiarato: “Niang resta al Milan, la società vuole che resti in rosa. Nessun prestito”. L’agente del francese ha così chiuso il mercato al giovane attaccante.

10.51 - Lavori in corso tra Parma e Milan: un cantiere aperto che dovrebbe essere inaugurato a breve. Si lavora allo scambio Biabiany-Zaccardo. Non c’è più Niang nella trattativa: Galliani ha promesso al giovane attaccante che non sarà ceduto. E quindi resta in piedi il discorso per portare Biabiany a Milano e far tornare Zaccardo al Parma. Una trattativa che prosegue bene. Lo scambio sull’asse Parma-Milano è in dirittura d’arrivo. (gianlucadimarzio.com)

10.45 - Così Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha scritto su Twitter circa la trattativa che porterebbe Biabiany al Milan:"Via al vertice Galliani-Leonardi per Biabiany. Offerta di 4 milioni, scambio solo con Zaccardo. Richiesta di 5 milioni".

10.35 - L’edizione odierna del Corriere della Sera, svela una retroscena di mercato interessante sul Milan: dopo l’arrivo in prestito di Marco van Ginkel, Pippo Inzaghi ha infatti provato a chiedere alla società un terzino (Pasqual della Fiorentina), ma Adriano Galliani avrebbe detto no alla richiesta di SuperPippo.

10.15 - Ecco le dichiarazioni di Marco van Ginkel a Milan Channel: "Sono molto contento, il Milan è un grande club dove hanno giocato molti giocatori olandesi, grandi nomi. Sono felice di essere qui finalmente. Conosco Nigel De Jong dalle esperienze in Nazionale, ho parlato con lui del Milan e mi ha detto ottime cose sul club. Non l'ho ancora incontrato qui, ma lo vedrò presto. Sono un centrocampista che difende, ma so anche segnare i miei gol. Sono un giocatore a tutto campo. Voglio essere importante per la squadra, sono un uomo squadra, voglio incontrare mister Inzaghi e come ho detto sono contento di essere qui. Voglio giocare le mie partite, accumulare minuti, credo che al Milan avrò l'opportunità di giocare queste partite, in una grande competizione, con molte squadre forti. Questo è l'obiettivo di questa stagione. Non ho ancora parlato con mister Inzaghi, ma ho parlato con Fernando Torres questa settimana. Lui è arrivato qui e abbiamo parlato del Milan. E' un bravo ragazzo e tra poco lo rincontrerò qui".

10.00 - Secondo quanto riferisce Milan Channel, è in dirittura d'arrivo lo scambio con il Parma tra Cristian Zaccardo e Jonathan Biabiany: l'esterno francese era già stato vicino al club rossonero nello scorso mese di gennaio. 

09.00 -  “Siamo in 28, non prendiamo nessuno”: con queste parole nel post-partita di Milan-Lazio riportate questa mattina da Tuttosport, Adriano Galliani sembra chiudere il mercato del rossonero, ma quelle del dirigente milanista potrebbero però essere solo frasi di circostanza, visto che i rossoneri potrebbero piazzare un altro colpo in queste ultime ore di mercato. Dopo aver preso la prima punta e il centrocampista, la società potrebbe regalare a Inzaghi anche l’attaccante esterno e il nome più caldo è quello di Jonathan Biabiany.

08.00 - Nella serata di ieri, intorno alle 22.45, è sbarcato a Milano Marco van Ginkel. La situazione dell’olandese si è sbloccata ieri pomeriggio e una parte di merito, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, va data a Torres: sabato sera, infatti, l’attaccante spagnolo ha chiamato il giovane talento del Chelsea per convincerlo ad accettare la proposta del Milan. Van Ginkel arriva a Milanello in prestito senza diritto di riscatto, con gli inglesi che riceveranno 400mila euro, ma se l’olandese farà più di 20 partite, ai rossoneri verrà riconosciuto uno sconto che quasi azzera i conti.

07.50 - Marco van Ginkel è arrivato pochi istanti fa alla clinica La Madonnina, dove effettuerà le visite mediche prima di firmare con il Milan: il centrocampista olandese è entrato subito nella struttura milanese senza rilasciare dichiarazioni.

07.30 - Il mercato chiuderà alle 23: segui con Milannews.it le ultime trattative che vedranno protagonista il club rossonero. 

Inviato da Yahoo Mail su Android