live mn

MERCATO Milan: per Witsel si discute la formula, ma occhio al Tottenham. Soriano aspetta i rossoneri. In uscita Mauri, Nocerino e Matri

LIVE MN - MERCATO Milan: per Witsel si discute la formula, ma occhio al Tottenham. Soriano aspetta i rossoneri. In uscita Mauri, Nocerino e MatriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 30 agosto 2015, 23:58Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Vitiello-Ferrazzi-Calcagni-Rolfi-Trovato

00.44 - Marco Sommella, agente di Antonio Nocerino è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per parlare del futuro del suo assistito: "Nocerino verso la Sampdoria? È un'ipotesi nata la scorsa settimana, Antonio ha un buon rapporto con Zenga, vedremo. Nel mercato mai dire mai, aspettiamo la fine del mercato".

00.13 - Il Napoli insiste per Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria. Come riportato da Sky Sport, dopo il match tra partenopei e blucerchiati, terminato 2-2, i dirigenti azzurri avrebbero avuto un nuovo contatto negli spogliatoi con il calciatore per sondare ancora una volta la sua volontà di trasferirsi al Napoli. Contatti anche con la dirigenza della Sampdoria.

++++++++++ LUNEDI' 31 AGOSTO ++++++++

23.21 - Ultimi aggiornamenti sulla trattativa Axel Witsel. Nelle ultime ore c’è stato un inserimento del Tottenham, che ha fiutato l’affare con lo Zenit, offrendo una cifra che accontenterebbe il club russo - apprende MilanNews.it -. Il giocatore però vorrebbe vestire rossonero e aspetta il Milan fino all’ultimo. Servirebbe però l’offerta ufficiale da parte del club di via Aldo Rossi, una mossa decisa che si attendeva entra la sera ma ancora non c’è stata. Il Milan starebbe ancora riflettendo sulla formula, prestito con diritto di riscatto oppure obbligo. Galliani spinge per il diritto mentre i russi vorrebbero l'obbligo. Manca un giorno alla chiusura del mercato ed ora si fa davvero dura…

21.16 - Il Milan prosegue il lavoro e prova a trovare la formula giusta per Axel Witsel. Le riflessioni sono sul prestito con obbligo o diritto di riscatto. Le ore passano e le chance di vedere il belga al Milan sono sempre meno anche per una questione di tempistiche legate ai trasferimenti internazionali. (Milannews.it)

20.45 - La pista che porta a Roberto Soriano è ancora aperta: secondo SkySport, infatti, il giocatore della Sampdoria sembra intenzionato ad aspettare il Milan perché vuole solo i rossoneri e ritornare così a lavorare con Sinisa Mihajlovic.

20.39 - Secondo quanto riferisce SkySport, l’Atalanta è fortemente interessata a Josè Mauri e avrebbe uno sponsor importante: si tratta di Gabriel Paletta che nelle ultime settimane a Milanello ha stretto un’amicizia importante con l’ex Parma e per questo potrebbe convincerlo ad accettare il trasferimento a Bergamo.

20.25 - Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Torino: "Mercato? Siamo completi. La nostra squadra ha già un'identità. Abbiamo preso Verdù e abbiamo cercato un difensore centrale con caratteristiche precise come Mexes, ma non è possibile fare tutto. Peccato. Abbiamo giocatori che possono ricoprire quel ruolo nel modo giusto, andiamo avanti per la nostra strada". 

19.57 - Sfumata la trattativa con la Juventus per Simone Zaza, l'Olympique Marsiglia si butta su Alessandro Matri: secondo il quotidiano La Provence, l'attaccante del Milan sarebbe adesso diventata la priorità del club transalpino per il proprio reparto offensiva. Niente Zaza, l'OM va in pressing per Matri. 

19.41 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it Suso non ha ancora preso una decisione sul futuro. Probabilmente arriverà domani, proprio nelle ultime ore di mercato. Oggi ci sono stati una serie di contatti per sbloccare la situazione, lo spagnolo piace a diversi club, tra cui il Genoa, ma non è stata ancora presa una decisione definitiva da parte del centrocampista ex Liverpool. 

17.13 - Sinisa Mihajlovic, un po' a sorpresa, ieri lo ha fatto giocare titolare, ma Antonio Nocerino resta sicuramente un calciatore in uscita dal Milan (e la prestazione di ieri non è stata neanche molto convincente). Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, per il centrocampista si fa avanti la pista che porta verso l'estero e in particolare verso la Turchia. Per l'ex Palermo ci starebbe provando il Besiktas. (tuttomercatoweb.com)

17.09 - In questo momento il Milan è a lavoro per le cessioni, da un lato Jose Mauri e dall’altro Suso. L’entourage del giocatore spagnolo sta lavorando per trovare una soluzione e in serata il quadro dovrebbe essere più chiaro. Si attendono novità anche su questo fronte. (milannews.it)

16.12 - Il nome di José Mauri è sulla lista delle partenze in casa Milan. Sul giocatore c'è l'interesse di Atalanta e Chievo, con i nerazzurri momentaneamente in vantaggio. La trattativa prosegue, le parti stanno trattando sull'ingaggio del centrocampista classe 1996. Manca ancora l'accordo economico, il giocatore con i rossoneri ha un contratto importante e si sta discutendo proprio sulle cifre del suo stipendio con l'Atalanta. (gianlucadimarzio.com)

16.10 - Quella che potrebbe regalare il calciatore nella squadra di Edy Reja rimane comunque la pista più calda; José Mauri potrebbe dunque ritrovare presto Gabriel Paletta, giocatore con cui al Milan aveva legato molto nelle scorse settimane. E anche il Chievo, intanto, continua a seguire gli sviluppi della vicenda.

16.02 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il Napoli resta su Roberto Soriano, ma la trattativa al momento resta in stand-by. In queste ore per il giocatore della Sampdoria c'è un nuovo sondaggio da parte della Juventus, che nel frattempo ha perso Draxler.

14.18 - Il Milan da due mesi è su Axel Witsel. Un corteggiamento che dura da settimane, ne abbiamo parlato spesso su MilanNews.it, e come tutte le trattative anche questa ha avuto alti e bassi. Qualche giorno fa sembrava del tutto naufragata, poi di nuovo dei contatti tra le parti. Il passo decisivo probabilmente l’ha fatto il giocatore che ha chiesto allo Zenit di essere ceduto, questo ha fatto abbassare le pretese dei russi. Ora si può prendere in prestito con obbligo di riscatto a cifre ragionevoli (probabile 3 + 23), con bonus legati a presenze. Il Milan, che fino ad ora non aveva mai portato un’offerta ufficiale allo Zenit, potrebbe farlo proprio entro oggi. La dirigenza ci pensa e starebbe tentando l’affondo finale studiando l'offerta ufficiale da fare allo Zenit (ancora in dubbio se prestito con obbligo o diritto), il tempo stringe ed entro la serata dovrebbe arrivare la decisione. Se dopo un’estate di corteggiamento il Milan ha deciso di prenderlo, deve farlo entro questa sera.

13.54 - Nuovi arrivi e nuove partenze in casa Milan, José Mauri sta per lasciare i colori rossoneri. L'ex Parma partirà in prestito, con direzione ancora da definire. Su di lui ci sono Carpi ma soprattutto Chievo e Atalanta. La società ha comunicato al calciatore l'intenzione di cederlo a titolo temporaneo e lo stesso José Mauri si sta ora guardando intorno. Una nuova avventura che potrebbe inziare presto, ancora in Serie A: Chievo, Atalanta e Carpi aspettano. (gianlucadimarzio.com)

13.51 - L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito temporaneamente dal Milan con diritto di opzione e contro opzione le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna, che già da una decina di giorni era aggregato al team bianconero. (ascolipicchio.com)

13.23 - Nella serata di ieri è arrivata la prima vittoria in Serie A contro l’Empoli, ora il Milan si concentra sulle ultime ore di calciomercato. I rossoneri continuano a cercare nuovi rinforzi e il nome che potrebbe accendere le trattative nelle ultime ore è quello di Diego Perotti del Genoa. Possibile scambio con Suso, che ieri non ha convinto e che potrebbe così ricominciare da Genova. Intanto, in agenda è fissato per oggi un incontro a Forte dei Marmi tra i due club, dove si parlerà soprattutto dello spagnolo ma anche dell’argentino. (gianlucadimarzio.com)

13.22 - Russia-Italia, asse di mercato pronto a scaldarsi nelle ultime ore di calciomercato. Zenit implicato, Axel Witsel oggetto del desiderio dei club italiani. Juventus e Milan sul giocatore, con quest'ultimo club pronto a fare sul serio per il centrocampista belga. Galliani è convinto che il calciatore dello Zenit possa giocare da playmaker davanti alla difesa e sembra intenzionato a puntare forte su di lui. Si sta provando a spingere per portarlo a Milano, adesso è lui l'obiettivo più caldo. Witsel protagonista di questi ultimi momenti di mercato. (gianlucadimarzio.com)

12.35 - Occasioni concesse e sprecate, con un'inevitabile possibilità di cessione alle porte. Suso e Nocerino potrebbero a breve lasciare il Milan, nonostante la fiducia mostrata da Sinisa Mihajlovic: il trequartista spagnolo tra oggi e domani verrà ceduto, ed è viva la possibilità di uno scambio di prestiti con il Genoa con Diego Perotti. Nocerino, invece, dovrebbe separarsi dal club rossonero ad un anno dalla scadenza del contratto, mentre il Carpi resta sempre interessato a Cristian Zaccardo. Occhio, infine alla possibilità di un rinforzo a centrocampo: dopo il match di ieri sera contro l'Empoli, la dirigenza rossonera ha cambiato orientamento sulla tipologia di giocatore ricercato, virando su un regista per poter utilizzare De Jong come intermedio di centrocampo. Ore caldissime, mercato in chiusura: tra entrate ed uscite, il Milan lavora per regalare a Mihajlovic una squadra ancor più competitiva. (gianlucadimarzio.com)

12.08 - Il giovane José Mauri è sempre sulla lista dei partenti, ma non ha ancora deciso cosa fare. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è lui che deve convincersi a lasciare in prestito il club. Sulle tracce dell’ex Parma ci sono Chievo, Sassuolo e, soprattutto, Atalanta.

11.44 - Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, in casa Milan resta caldissimo il nome di Roberto Soriano. Il giocatore, infatti, vuole a tutti i costi la maglia rossonera e sta rifiutando qualsiasi altra destinazione (Napoli). La Samp chiede 10 milioni di euro più 2 di bonus, senza contropartite. Occhio anche alla pista Diego Perotti, giocatore che piace molto dalle parti di via Aldo Rossi.

11.31 - Dopo l’arrivo di Mario Balotelli, Alessandro Matri è di troppo e lascerà il Milan, anche se ieri, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, non ci sono stati segnali dal West Ham, silenzio interpretabile non proprio in chiave positiva. Per il centravanti ex Juve, però, è spuntata anche la pista Marsiglia.

11.02 - Entro la fine del mercato, José Mauri dovrebbe lasciare il Milan in prestito. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la partenza dell’ex centrocampista del Parma è quasi certa. Stando all’indiscrezione, il giovane José Mauri si trasferirà a titolo temporaneo al Chievo Verona.

10.43 - Potrebbe davvero scaldarsi nelle ultimissime ore del mercato la pista Axel Witsel per il Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, infatti, la preferenza del centrocampista dello Zenit San Pietroburgo e della moglie, va verso il club rossonero. Snobbata invece la Juventus. Attesi sviluppi nelle prossime ore, con il club russo che ha accettato il pagamento su base quinquennale proposto dal Milan.

10.13 - Axel Witsel non è blindato, malgrado la necessità dello Zenit di prendere un sostituto (da mesi piace Moutinho del Monaco). Tutto questo perché il centrocampista della Nazionale belga non ha concretizzato le trattative per prolungare il contratto in scadenza tra poco meno di due anni. Le condizioni sono cambiate: dalla mega richiesta di oltre 40 milioni (con addirittura una provocazione da...100), ora si può andare a dama proponendo un prestito oneroso, con una minima speranza di averlo senza obbligo di riscatto, per un totale di circa 25 milioni. Chi assiste Witsel spinge per un addio alla società di San Pietroburgo, in modo da non complicare i rapporti con il club russo. Il Milan? Questi sono i giorni di Galliani, i famosi giorni del condor, i problemi del centrocampo rossonero fanno il resto: malgrado le difficoltà, è giusto tenere più di una porta aperta. La Juve? Non ha mai affondato per Witsel e ha spesso preso tempo perché non completamente convinta, ma ora le cose possono cambiare, alla luce del complicarsi della pista Draxler. E l'apertura, a condizioni economiche diverse, da parte dello Zenit rappresenta in generale una spinta. (Alfredopedulla.com)

10.02 - Il futuro di Alessandro Matri è ancora tutto da stabilire. L’attaccante sembrava destinato al West Ham, ma la trattativa ha subito un brusco e improvviso rallentamento. Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, sull’ex centravanti della Juve sembra esserci un nuovo interessamento della Lazio. Sulle sue tracce c’è anche il Marsiglia, così come il West Ham, che rimane, però, piuttosto incerto.

10.01 - La partita di ieri ha rimarcato i problemi a centrocampo del Milan, che avrebbe bisogno (almeno) di un regista o quantomeno di una pedina di qualità, in grado di illuminare la manovra. Rinforzo che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare da qui alla chiusura del mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club di via Aldo Rossi sta pensando in grande e ha ripreso i contatti con lo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel. Le possibilità di vedere il belga in maglia rossonera sono altissime, visto che la trattiva - scrive il CorSport - è in fase avanzata. Il Milan ha proposto un prestito oneroso intorno ai 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 20-22 milioni inclusi i "bonus", spalmati in quattro anni. Una formula che sarebbe compatibile con le esigenze (attuali e future) di bilancio. A quanto pare, lo stesso giocatore starebbe spingendo con lo Zenit per approdare al Milan e pare abbia telefonato all’amico Nigel De Jong per avere informazioni. Dal canto suo, la società russa ha abbassato (e di molto) le pretese, non avendo trovato interlocutori disposti a trattare a certe cifre (35 milioni). Adriano Galliani, dunque, ci proverà, anche perché il presidente Silvio Berlusconi spenderebbe più volentieri 25-26 milioni per Witsel, rispetto ai 15 chiesti dalla Samp per Roberto Soriano.

09.02 - Riprende quota la trattativa per Axel Witsel. La redazione di Milannews.it ha intervistato l'intermediario Francesco Marseglia per capire la situazione in queste ultime ore di mercato: "Si confermo, ci sono stati dei contatti nelle ultime ore. Siamo tornati a sentirci col Milan. Dipende tutto dal Milan, il giocatore è andato di persona a parlare con il presidente dello Zenit per essere ceduto e il presidente ha dato il via libera. Il ragazzo vuole venire al Milan, e se il Milan volesse lui sarebbe pronto a sbarcare in Italia e vestire rossonero già da domani. Come si può chiudere? Prestito di tre milioni di euro, con obbligo di riscatto una volta che il giocatore ha totalizzato le venti presenze. Riscatto fissato intorno ai 22-23 mln di euro con qualche milioncino di bonus”.

- Amici e amiche di MilanNews.it, manca ormai poco alla chiusura del mercato estivo, ma di certo non mancano voci, indiscrezioni, trattative e ufficialità che riguardano anche il Milan. Seguite con noi tutto quello che succede in questa giornata!