live mn

MERCATO Milan, ecco le condizioni per Soriano. Matri al West Ham, oggi si decide. Mauri richiesto, il Malaga su Mastour

LIVE MN - MERCATO Milan, ecco le condizioni per Soriano. Matri al West Ham, oggi si decide. Mauri richiesto, il Malaga su MastourMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 agosto 2015, 16:10Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Vitiello-Trovato-Calcagni-Rolfi-Ferrazzi

16.01 - Secondo quanto riferisce AS, il Malaga avrebbe messo gli occhi su un giocatore rossonero: si tratta di Hachim Mastour, che gli spagnoli vorrebbero prendere in prestito per una stagione dal club di via Aldo Rossi.

15.05 - Ecco il comunicato della Curva Sud Milano: "Tanti si saranno chiesti il perché dello striscione esposto a Firenze in cui lasciavamo dei puntini di sospensione alla frase “IL VERO COLPO DI MERCATO”.
Il colpo di mercato che tanto attendiamo è l’allontanamento volontario o meno, del nostro Amministratore delegato, il quale per l’ennesima volta ha dimostrato tutta la sua incompetenza in sede di mercato, e se ancora ci fossero stati dei dubbi ha mostrato quali sono i suoi reali interessi, andando a trattare i giocatori con i soliti procuratori a lui vicini ( su tutti Raiola), o facendo mosse di mercato con il Genoa del suo amico Preziosi (al quale ha fatto guadagnare dei bei soldi negli ultimi anni). E non sarà di certo un eventuale finale di mercato scoppiettante a cambiare la nostra opinione a riguardo.A differenza del passato, la proprietà ha messo a disposizione del Sig. Galliani la liquidità necessaria per fare una campagna acquisti di spessore. Ma a oggi possiamo solo constatare che ancora una volta il metodo per fare le operazioni di mercato è stato quello del recente passato. Sono innumerevoli le operazioni ambigue, come l’acquisizione di calciatori con valutazioni di mercato altissime rispetto ai prezzi che si vedono circolare ultimamente. A comprare pagando le clausole rescissorie son bravi tutti, ma il vero uomo mercato è quello che scova i talenti e fa il colpo prima degli altri, e questo non avviene più da molto tempo. I tempi in cui arrivavano campioni semisconosciuti dal Sud America o dall'Est Europa (su tutti Thiago Silva, Kakà e Sheva) è finito da un pezzo.Ariedo Braida che rivestiva la figura di DS è stato allontanato nel 2013, quasi come fosse stato un personaggio inutile, tanto inutile da essere stato preso al volo dal Barcellona, le cui sorti sono sotto gli occhi di tutti.Mancano questi personaggi, ma forse sono scomodi per gli interessi personali del famigerato Condor, che evidentemente ha deciso di prendere in mano l’intera gestione per arricchire ulteriormente il suo potere nel mondo del calcio. Sulle figuracce fatte ad inizio estate con gli annunci di Martinez e Kondogbia, passando per la telenovela Ancelotti stendiamo un velo pietoso.Il mercato fatto di parametri zero quest’anno è stato accantonato, e l’incapacità del personaggio finalmente è venuta a galla.Auspichiamo quindi che i vertici societari (vecchi e nuovi), possano prendere provvedimenti verso chi negli ultimi anni ha pensato solo ai propri interessi personali mettendo da parte il bene dell' AC Milan, in qualsiasi altra azienda un amministratore del genere sarebbe stato sollevato dall’incarico già da tempo". (curvasudmilano.it)

13.57 - Adesso è ufficiale: dopo appena una stagione in rossonero, Michael Agazzi lascia il Milan per trasferirsi in Inghilterra. Il portiere passa al Middlesbrough (in Championship) in prestito, con opzione di riscatto in caso di promozione in Premier League del Boro. A comunicare l’avvenuto trasferimento è lo stesso club inglese, tramite una nota sul proprio sito internet.

13.38 - Secondo quanto riferito da Manuele Baiocchini su Sky Sport 24, la Sampdoria tra Eder e Soriano preferirebbe cedere il primo, arrivato alla soglia dei trent'anni. In ogni caso club blucerchiato, per il centrocampista nativo di Darmstadt, chiede 10 milioni più 2 di bonus senza contropartite: qualora il Milan accettasse si potrebbe chiudere positivamente la trattativa.

13.33 - Con l’eventuale conferma di Nocerino, il principale indiziato a lasciare il Milan è José Mauri. Il giovane centrocampista è più facile da piazzare rispetto all’esperto collega. Sulle tracce dell’ex Parma ci sono Chievo e Atalanta, ma il giocatore, al momento, non sembra così allettato dall’idea di lasciare il Milan. Le scelte di Mihajlovic, che stasera non lo farà neppure accomodare in panchina, potrebbero alla fine convincerlo a traslocare in prestito. (La Gazzetta dello Sport)

13.15 - E poi, di colpo: José Mauri. Proprio lui, già illuminatosi a Parma, talento del centrocampo per il quale c’è la fila, vedi Genoa, Atalanta e Carpi. Lo spiffero fuoriesce dai corridoi del calciomercato nella tarda serata di ieri e racconta due cose, scrive Il Corriere di Verona. Prima: il Milan potrebbe parcheggiare il 19enne argentino naturalizzato italiano, e fresco di convocazione con l’Under 21, in una squadra di medio-bassa classifica (segnale: il ragazzo non è stato convocato per l’Empoli). Seconda: il Chievo, orfano di Radovanovic per almeno un mese e di Izco fino al 2016, è in pressing forte e sarebbe in vantaggio sulle pretendenti. Tutto potrebbe succedere entro domani, prestito per un anno al club della Diga: il ds Luca Nember ci prova.

13.01 - Le voci di mercato si stanno via via placando. Il futuro di Antonio Nocerino, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, dovrebbe essere al Milan. Sinisa Mihajlovic, infatti, è convinto che il giocatore possa ancora fare bene in rossonero. Almeno per il momento, dunque, è da escludere il suo sacrificio nel caso di un colpo last minute.

12.44 - Riccardo Montolivo continua a essere accostato alla Juventus. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, nelle ultime ore di mercato potrebbe rispuntare il nome del centrocampista rossonero. Si tratterebbe, però, di una soluzione estrema: per la Juve, infatti, la prima alternativa a Draxler è il belga Axel Witsel.

12.32 - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’acquisto di Kucka sembra escludere quello di Soriano. Milan e Sampdoria non hanno trovato un accordo sul valore del cartellino del centrocampista blucerchiato, così come non hanno raggiunto un’intesa sul pagamento dell’ingaggio di Nocerino, che doveva rientrare nell’operazione come contropartita. I contatti seguiti al vertice in Versilia hanno evidenziato la nuova freddezza rossonera.

12.24 - Adesso è ufficiale: dopo appena una stagione in rossonero, Michael Agazzi lascia il Milan per trasferirsi in Inghilterra. Il portiere passa al Middlesbrough (in Championship) in prestito, con opzione di riscatto in caso di promozione in Premier League del Boro. A comunicare l’avvenuto trasferimento è lo stesso club inglese, tramite una nota sul proprio sito internet.

12.15 - L'obiettivo principale del club di Aurelio De Laurentiis, che fino alla fine proverà a convincere Roberto Soriano della Sampdoria, resta quello del centrocampista. Soriano è il regalo che De Laurentiis vorrebbe fare a Sarri anche se il giocatore italo-tedesco avrebbe preferito vestire la maglia del Milan, avendo un feeling speciale con il suo ex allenatore Mihajlovic e forse anche sicuro che alla sua corte avrebbe vestito una maglia da titolare. Ma da quelle parti è arrivato Kucka dal Genoa, quindi il Napoli proverà il suo pressing sino all'ultimo giorno utile, riporta il Corriere del Mezzogiorno.

12.00 -  Il Milan ha assegnato il numero di maglia a Cristian Zaccardo, ma questo non vuol dire che il difensore resterà a Milanello. Questa sera, ad esempio, come riporta il Corriere dello Sport, il 33enne ex Parma non dovrebbe nemmeno trovare posto in panchina, ma direttamente in tribuna. Zaccardo, infatti, non rientra nei piani del tecnico, Sinisa Mihajlovic, e da qui al 31 agosto potrebbe lasciare il club rossonero. Sulle sue tracce c’è sempre il Carpi, che spera di convincerlo ad accettare.

11.47 - Dopo essere stato a un passo dalla Sampdoria (Galliani e Ferrero, però, non hanno raggiunto un accordo sull’ingaggio), Nocerino potrebbe rimanere al Milan. il centrocampista, come riporta La Gazzetta dello Sport, è entrato a partita in corso a Firenze, è stato addirittura provato da titolare in qualche esercitazione settimanale ed è stato regolarmente inserito nell’elenco dei convocati per la gara con l’Empoli. Il Noce, dunque, sembra destinato a rimanere, anche perché l’ingaggio da un milione e nove resta (al momento) un pesante ostacolo alla cessione.

11.17 - Sinisa Mihajlovic, ormai non è più un mistero, vuole Roberto Soriano e non ha ancora perso le speranze. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico serbo è convinto che, alla fine, riuscirà a spuntarla. Vincendo e convincendo contro l’Empoli, il presidente Silvio Berlusconi potrebbe decidere di accontentarlo. Nel frattempo, le altre squadre interessate a Soriano (Napoli e Roma) lasciano trasparire un certo pessimismo.

10.59 - Oggi potrebbe essere il giorno di Alessandro Matri al West Ham. L’attaccante, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, è ben disposto ad accettare l’ennesimo trasferimento in prestito e ha già detto sì agli Hammers. Una serie di intoppi burocratici ha rallentato l’operazione, che rimane comunque apertissima: per stamattina, infatti, è attesa la decisione finale dei due club sul futuro del centravanti.

10.46 - La questione Soriano non è ancora chiusa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, al di là di quanto ufficialmente ripetuto dalle parti, la pista che porta al centrocampista blucerchiato non è ancora tramontata. Il Milan, però, non è convinto di investire tanto sul giocatore, che rimane la prima scelta di Mihajlovic. Una vittoria contro l’Empoli potrebbe ammorbidire il presidente Berlusconi.

10.13 - Sembrava ormai indirizzato verso Firenze, ma alla fine Mexes è rimasto. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, mentre la questione stava entrando dal vivo, il Milan ha annullato la trattativa. Un colpo di scena inatteso, partito direttamente da Arcore e quindi avallato dal club. Berlusconi ha un debole per il francese e, dopo aver spinto per il suo rinnovo, stavolta ha bloccato la sua cessione alla Fiorentina. Tuttavia, l’operazione potrebbe ancora riaprirsi. Il club viola, infatti, resterà alla finestra sino all’ultimo minuto utile, confidando nell’unico scenario in grado di aprire uno spiraglio: ovvero che Mexes in persona chieda di andarsene, visto che non rappresenta un punto fermo per il tecnico Mihajlovic.

9.46 - Il quotidiano La Repubblica in edicola stamane, torna sul "caso" Mexes, quasi ceduto alla Fiorentina prima del no di Berlusconi. Il presidente rossonero stravede per il difensore francese, a differenza di Mihajlovic: "Abbiamo sei centrali, dovete chiedere a chi fa il mercato", ha dichiarato ieri il tecnico serbo. Dunque, per informazioni bisogna rivolgersi a Galliani, che starebbe pensando ancora all’interista Ranocchia.

7.58 - Galliani giura che dopo l’innesto di Kucka (contratto fino al 2019) «il mercato in entrata è chiuso». Peccato che Mihajlovic abbia fatto pervenire alla Samp, per restare sulla Milano-Genova, un messaggio di apertura per Soriano, dettato dalla speranza di riuscire a convincere il presidente Berlusconi (ma servirà una vittoria squillante stasera), scrive il Corriere della Sera -. Non solo. Chissà che con le cessioni auspicate dal tecnico (il pupillo del presidente, Mexès, che interessa alla Fiorentina e Josè Mauri che ha rifiutato Carpi, Chievo e Atalanta) non possa arrivare da Genova all’ultimo tuffo del mercato Perotti e magari Ranocchia dall’Inter.

00.19 - Il futuro di Philippe Mexes è ancora da scrivere. E' vero, il Milan lo vorrebbe trattenere, nel rispetto di un rinnovo di contratto abbastanza controverso e sofferto. Ma le parole di Mihajlovic in conferenza ("chiedete alla società") sono l'ulteriore conferma che il feeling tra i due non può essere considerato al massimo. E la Fiorentina aspetta, ci sono stati nuovi contatti, l'ultima parola spetta a Mexes. E chiaramente il difensore vuole capire se fino a gennaio sarà considerato una comparsa, il terzo o quarto centrale del Milan. A quel punto, le possibilità della Fiorentina potrebbero nuovamente impennarsi. (alfredopedullà.com)

00.03 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione "Calciomercato - L'originale" su Sky Sport, Milan e Genoa avrebbero avuto oggi un contatto per parlare di Diego Perotti. Chiacchierata e contatto rimasto tale, tra due società che hanno spesso portato a termine tante operazioni di mercato insieme: un'ipotesi, quella di Perotti, non decollata, ma non da escludere.

- Amici e amiche di MilanNews.it, manca ormai poco alla chiusura del mercato estivo, ma di certo non mancano voci, indiscrezioni, trattative e ufficialità che riguardano anche il Milan. Seguite con noi tutto quello che succede in questa giornata!