live mn

MERCATO Milan, lo Zenit abbassa le pretese per Witsel, ma c'è la Juve. Solo sondaggio per Hojbjerg. Moutinho difficile. Per Soriano trattative interrotte

LIVE MN - MERCATO Milan, lo Zenit abbassa le pretese per Witsel, ma c'è la Juve. Solo sondaggio per Hojbjerg. Moutinho difficile. Per Soriano trattative interrotteMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 agosto 2015, 23:56Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte a cura di Vitiello-Trovato-Calcagni-Rolfi

23.58 - Sky Sport ha aggiornato la situazione sul mercato del Milan per quanto riguarda il centrocampo. Galliani vuole regalare a Sinisa Mihajlovic un centrocampista. Nella giornata di oggi il club rossonero ha fatto un timido sondaggio per Pierre-Emile Hojbjerg, giovane centrocampista del Bayern Monaco, ma la società bavarese vorrebbe cederlo in prestito in Germania. Su di lui c'è l'interesse anche della Sampdoria. Joao Moutinho è un nome uscito nella giornata di ieri, piace molto al Milan. Non è però affatto semplice arrivare al centrocampista del Monaco per la forte concorrenza dello Zenit San Pietroburgo. A quanto risulta a Sky Sport, nonostante le smentite, al Milan piace sempre Soriano e l'affare si può ancora portare a termine.

23.21 - La Juventus è divisa tra Axel Witsel, accostato da tutta l'estate al Milan, e Julian Draxler. Secondo quanto riferisce Sky Sport, lo Zenit San Pietroburgo avrebbe ridotto le proprie richieste a 25 milioni di euro per il centrocampista belga. Nel frattempo il club russo sta trattando Joao Moutinho, anche lui finito sul taccuino rossonero, e qualora dovesse arrivare il centrocampista del Monaco, sarebbe più facile arrivare a Witsel.

22.35 - Il Milan sta sondando diversi profili per quanto riguarda il centrocampo. Secondo quanto riferisce Sportmediaset.it, 'ultimo nome è quello di Pajtim Kasami, centrocampista ex Palermo ora all'Olympiacos. Per il macedone gestito da Mino Raiola, il club di via Aldo Rossi starebbe lavorando per un prestito.

19.57 - Secondo quanto riportato da Milan Channel, non sarebbero previsti altri incontri tra Milan e Sampdoria per trattare Roberto Soriano, con ogni tipo di trattativa dunque interrotta. Resta invece monitorata l'eventuale uscita per Matri, mentre Gabriel Paletta sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta dopo le visite mediche effettuate domattina.

19.24 - Gabriel Paletta diventerà a breve un nuovo giocatore dell'Atalanta. L'ad rossonero Adriano Galliani ha confermato a MilanNews.it le visite mediche del giocatore con il club nerazzurro per domattina: operazione in prestito secc.o (MilanNews.it)

18.30 - Secondo Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, Milan e Sampdoria avrebbero riallacciato i contatti poco fa per parlare di Roberto Soriano, obiettivo concreto e richiesta precisa di Mihajlovic per il centrocampo rossonero. Trattativa sempre aperta, dopo la fase di stand-by, con la Samp potrebbe anche fare uno sconto rispetto alla richiesta di 13 milioni più il cartellino di Nocerino. Soriano vuole il Milan, pur nutrendo massimo rispetto per la Samp, e in qualche modo si cercherà di accontentare la volontà del giocatore.

17.31 - Gabriel Paletta non parteciperà all'allenamento che si terrà a Milanello alle ore 18. Il difensore rossonero ha lasciato il centro sportivo di Carnago, come conferma Milan Channel, prima del ritrovo della squadra negli spogliatoi alle ore 17.

17.18 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Gabriel Paletta ha lasciato poco fa il centro sportivo rossonero, vicinissimo ad un trasferimento in prestito all'Atalanta. Il giocatore si dirigerà con ogni probabilità a Casa Milan nei prossimi minuti.

16.14 - Alessandro Sugoni, intervenuto a SkySport 24, ha parlato del mercato del Milan: "Joao Moutinho può essere un'opportunità, è infortunato e rientrerà a fine settembre, ma il Monaco lo valuta molto e difficilmente lo darà in prestito. C'è anche Soriano, è un nome un po' più freddo e vediamo se si riscalderà nelle prossime ore".

15.48 - Asier Illaramendi è ufficialmente un nuovo giocatore della Real Sociedad. Ha firmato un contratto di sei anni.

15.00 - Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dell'Atalanta, intercettato telefonicamente dalla redazione di Sportitalia ha risposto così alla domanda riguardante l'interessamento per Alessandro Matri del Milan: "Non è nei nostri piani, tra venti giorni Denis tornerà a disposizione. In questi ultimi giorni proveremo ad acquistare un terzino destro".

14.11 - João Moutinho è infortunato, Asier Illarramendi si è accasato alla Real Sociedad, per Axel Witsel è forte la concorrenza della Juventus. La ricerca del Milan di un centrocampista si fa complicata. Tutte le strade sembrano portare a Roberto Soriano, sul quale, però, c’è da registrare il pressing del Napoli. Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia a Sportmediaset, Milan e Samp hanno ripreso il discorso per il 24enne di Darmstadt, da sempre la prima scelta di Sinisa Mihajlovic.

13.40 - João Moutinho è infortunato, Asier Illarramendi si è accasato alla Real Sociedad, per Axel Witsel è forte la concorrenza della Juventus. La ricerca del Milan di un centrocampista si fa complicata. Tutte le strade sembrano portare a Roberto Soriano, sul quale, però, c’è da registrare il pressing del Napoli. Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia a Sportmediaset, Milan e Samp hanno ripreso il discorso per il 24enne di Darmstadt, da sempre la prima scelta di Sinisa Mihajlovic.

13.29 - Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia nel corso del tg Sportmediaset, il Milan ha depennato João Moutinho dalla lista degli acquisti. Il centrocampista portoghese del Monaco, infatti, è infortunato (lesione ai legamenti della caviglia) e non sarà disponibile fino a metà ottobre. Sinisa Mihajlovic, invece, ha bisogno di un giocatore già pronto.

13.06 - Secondo quanto riferito dal portale tedesco Kicker, il Milan avrebbe richiesto informazioni su Pierre-Emile Höjbjerg, centrocapista classe '95 del Bayern Monaco che potrebbe lasciare il club in questi ultimi giorni di calciomercato. Il nativo di Copenaghen è tornato in Baviera dopo il prestito di sei mesi all'Augusta, dove ha disputato 16 presenze e segnato 2 gol: inizialmente si pensava potesse restare al Bayern, ma l'arrivo di Vidal ha chiuso ulteriormente gli spazi al giovane danese. I tedeschi non sembrano intenzionati a vendere a titolo definitivo il ragazzo e vorrebbero offrirlo solamente in prestito. 

13.02 - Il Milan lavora sul mercato in entrata, ma valuta anche le possibili cessioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, in uscita ci sono un difensore, Gabriel Paletta, e un attaccante, Alessandro Matri. Il centrale italo-argentino potrebbe finire in prestito all’Atalanta, mentre sul centravanti ex Juve si registrano gli interessi dello stesso club bergamasco (che ha però smentito) e della Lazio.

12.43 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Milan ha congelato l’operazione Soriano. Il club rossonero ha proposto alla Samp 10 milioni di euro (da pagare in due rate) più il cartellino di Nocerino, ma l’offerta è stata superata dal Napoli, che ha messo sul piatto 12 milioni più Zuniga.

12.29 - La Fiorentina potrebbe puntare su Alessio Cerci in caso di partenza di Joaquín. L’addio dello spagnolo non è ancora certo, ma il club viola, secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, si sta comunque guardando attorno. Tuttavia, l’ingaggio del rossonero è fuori portata per le casse dei toscani.

12.16 - Il Milan non ha ancora abbandonato la pista che porta ad Axel Witsel. Secondo il quotidiano Tuttosport, i rossoneri sperano che le richieste dello Zenit San Pietroburgo si abbassino (almeno) fino a 25 milioni di euro. Il Milan, però, dovrà ora fare i conti con la concorrenza della Juventus, che ha ripreso i contatti con l’entourage del centrocampista belga.

12.08 - Atalanta e Lazio continuano a monitorare con molta attenzione la situazione di Alessandro Matri. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Milan sarebbe disposto a cedere l’attaccante anche in prestito, contribuendo al pagamento dell’ingaggio. I nerazzurri ci stanno pensando, ma anche i biancocelesti sono alla finestra.

12.04 - L’Atalanta aspetta buone notizie da Milano sul fronte Paletta. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, in casa bergamasca c’è fiducia per l’esito della trattativa con il Milan, che, stando all'indiscrezione, aveva offerto Mexes ai nerazzurri. Il francese, però, non interessa all’Atalanta, che punta solo su Paletta.

11.58 - Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, Milan e Valencia avrebbero fatto dei sondaggi per Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter che ha perso molto terreno nelle gerarchie di Mancini. Sarebbe potuto rientrare anche Matri nell'affare, ma l'idea, sempre secondo il portale della rosea, è rimasta sul tavolo senza svilupparsi.

11.32 - Il Milan cerca un’alternativa a Nigel De Jong, ma solo a tiolo temporaneo. Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, il club rossonero, su precisa disposizione del presidente Silvio Berlusconi, non può più spendere dopo gli 83 milioni investiti fin qui sul mercato. Il Milan, dunque, è disposto a trattare solo giocatori in prestito per un anno.

11.17 - Il futuro di Jeremy Menez, attualmente fermo ai box per infortunio, potrebbe essere lontano dal Milan. Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano La Repubblica, il francese piace molto in Premier League. L’eventuale cessione dell’ex Paris Saint-Germain, arrivato a costo zero la scorsa estate, garantirebbe al Milan una plusvalenza di almeno 15 milioni di euro.

10.48 - Tormentone-lampo per il MIlan, Asier Illarramendi è tornato alla Real Sociedad. Il centrocampista è gia a San Sebastiàn per firmare, e ha dichiarato al suo arrivo: "Sono felice di essere tornato qui, è sempre stata la mia prima opzione". Illarramendi non sarà un rinforzo per il centrocampo del Milan.

10.37 - Asier Illarramendi è stato per qualche ora un obiettivo di mercato del Milan, ma il centrocampista del Real Madrid si è già accordato per tornare alla Real Sociedad. Affare già concluso, sulla base del prestito con obbligo di riscatto a 17 milioni, più una serie di bonus. Il giocatore è già a San Sebastiàn per firmare, e ha dichiarato al suo arrivo: "Sono felice di essere tornato qui, è sempre stata la mia prima opzione". Illarramendi non può essere ritenuto un nome caldo per il Milan, la dirigenza rossonera in queste ore sta vagliando tante soluzioni per cercare di rinforzare la mediana. Corsa contro il tempo. (MilanNews.it)

10.30 - Il Milan ha già avviato i contatti con il Real Madrid per il prestito di Asier Illarramendi ma, nel frattempo, si guarda attorno per valutare le possibili alternative. Il 25enne spagnolo è diventato il primo obiettivo per il centrocampo ma, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome del belga Axel Witsel non è passato del tutto di moda. Milan che sta pensando anche a João Moutinho, esperto regista del Monaco.

10.17 - Il Milan è alla ricerca di un centrocampista. Raffreddatasi la pista che porta a Roberto Soriano, è in ascesa il nome di Asier Illaramendi, 25enne del Real Madrid. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, Adriano Galliani spera di ottenere il prestito gratuito. Oggi l’amministratore delegato rossonero chiederà a Sinisa Mihajlovic l’ok all’operazione: la trattativa decollerà nelle prossime ore.

10.01 - Il Milan, o meglio, Silvio Berlusconi stoppa l’arrivo di Roberto Soriano. Evidentemente, il giocatore aveva il gradimento di Sinisa Mihajlovic, ma non del presidente rossonero, che, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, ha bloccato l’eventuale arrivo dalla Sampdoria del 24enne centrocampista blucerchiato. Soriano aveva fatto la bocca dolce al suo trasferimento a Milano, sua primissima scelta anche per la presenza di mister Sinisa, ma dovrà rassegnarsi, con ogni probabilità, a rimane a Genova o accettare la corte del Napoli. Stando a quanto riferito dalla rosea, è stata la sconfitta di Firenze a far saltare la trattativa. Berlusconi, infatti, non ha gradito la gara del Franchi, la sconfitta e la prestazione della squadra, denotando i soliti limiti in tutti i reparti. Il patron milanista, dunque, ha deciso di bloccare nuovi e robusti investimenti.

9.47 - Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, c’è anche il nome di Alexandre Song sulla lista di mercato del Milan, sempre alla ricerca di un regista di centrocampo. Il 27enne camerunense, rientrato al Barcellona dopo il prestito al West Ham, può essere collocato davanti alla difesa, ma può giocare anche sulla linea dei terzini, come centrale, considerate le sue caratteristiche fisiche (185 cm per 74 chili).

8.29 - Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, il ritorno al Milan di Mario Balotelli potrebbe essere solo momentaneo o, comunque, legato e condizionato a quello più atteso e ambito di Zlatan Ibrahimovic a gennaio. Tutto questo - scrive il CorSport - sarebbe da accreditare al solito Mino Raiola, che cura gli interessi dei entrambi gli attaccanti.

00.14 - Piace al Milan, ma Asier Illarramendi potrebbe giocare ancora in Spagna. Secondo quanto riporta il quotidiano AS il centrocampista del Real Madrid andrà alla Real Sociedad in prestito con obbligo di riscatto per 16 milioni di euro, e una serie di bonus che potrebbe portare il prezzo anche a 20 milioni di euro entro giugno 2016. Illarramendi potrebbe quindi essere solo un'idea del Milan destinata a non concretizzarsi.

MERCOLEDI’ 26 AGOSTO

23.42 - Il Milan è freddo su Roberto Soriano, mentre Witsel viaggia verso la Juve. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe provare a prendere in prestio un centrocampista di una grande squadra. Il primo nome è quello di Asier Illarramendi del Real Madrid, lo spagnolo però sta trattando con la Real Sociedad, l’altro è Joao Moutinho, il suo nome potrebbe essere favorito dall’eliminazione del Monaco dalla Champions (ha perso il doppio confronto con il Valencia). C’è da capire se il club del Principato sia disposto a cederlo.

23.31 - Secondo quanto riporta SkySport, il Napoli oggi ha offerto 12 milioni più Zuniga per Roberto Soriano. Fin quando ci sarà l’opportunità di andare al Milan il giocatore della Samp aspetterà Mihajlovic, se invece i rossoneri andranno su altri centrocampisti, Soriano valuterà l’interesse del Napoli.

23.27 - L’Atalanta oggi ha avuto un contatto con il Milan per una doppia operazione di mercato: ha chiesto sia Alessandro Matri che Gabriel Paletta. Il difensore si sta convincendo ad andare a Bergamo, mentre l’attaccante ci sta pensando. Su Matri c’è anche la Lazio, riporta SkySport.

23.07 - Su Erik Lamela c’è stato anche un pensiero del Milan, una telefonata - riporta SkySport - per capire la situazione del giocatore del Tottenham che invece sta trattando con l’Inter. Ma è solo un’idea dei rossoneri, mentre con i nerazzurri la trattativa è avanzata. Il Milan oggi ha sentito il procuratore del giocatore per capire la situaizone, mentre con l'Inter si potrebbe anche chiudere l'affare.

- Ultimi giorni di calciomercato, ultimi giorni di trattative e indiscrezioni. Ci avviciniamo a grandi passi verso la chiusura della campagna acquisti-trasferimenti estiva, fissata per il 31 agosto.