live mn

MERCATO Milan, Mexes: salta il passaggio alla Fiorentina. Matri al West Ham. Domani le visite di Kucka. Suso al Genoa

LIVE MN - MERCATO Milan, Mexes: salta il passaggio alla Fiorentina. Matri al West Ham. Domani le visite di Kucka. Suso al GenoaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 agosto 2015, 23:50Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Vitiello-Ferrazzi-Calcagni-Rolfi-Nobilini

23.50 - Philippe Mexes non andrà più alla Fiorentina. Il giocatore è incedibile secondo la proprietà, salta il trasferimento alla viola. La trattativa con la squadra toscana esisteva ma il Milan dopo qualche ora di riflessione ha deciso di tenere il giocatore, in accordo con Mexes. Philippe è incedibile, fa sapere il club. (milannews.it)

22.35 - La Fiorentina ha raggiunto l'accordo con il Milan e con il difensore francese Philippe Mexes: prima di prenderlo deve cedere Basanta. Il giocatore è ad un un passo dall'addio, scrive Gazzetta.it.

22.12 - La Fiorentina forte su Philippe Mexes. Ci sono stati contatti, c'è la disponibilità del diretto interessato. Se uscisse Basanta, la soluzione Mexes per la Fiorentina potrebbe diventare realtà (ricordiamo che il Milan ha già ceduto Paletta all'Atalanta). (alfredopedullà.com)

21.42 - E' fatta per Alessandro Matri al West Ham. Il giocatore firmerà domani il suo nuovo contratto con il club inglese

21.32 - "Il nostro mercato è chiuso". Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, avrebbe dunque posto oggi al termine del sorteggio dei gironi di Champions League la parola fine sulla possibilità di vedere Ibrahimovic in maglia rossonera.

21.30 - Nuova possibilità di mercato in uscita per il Milan: è stato infatti raggiunto oggi telefonicamente l'accordo tra Milan e Genoa per il prestito secco di Suso. Cerci non pare invece intenzionato ad accettare il club rossoblù.

21.18 - Gianluca Di Marzio, nel corso del consueto punto di mercato su Sky Sport 24, ha raccontato lo sviluppo della trattativa che ha portato Juraj Kucka dal Genoa al Milan: "La trattativa è nata stamattina con una telefonata tra Preziosi e Galliani: il presidente del Genoa sapeva che a Galliani è sempre piaciuto Kucka, e ha chiesto all'ad rossonero se lo volesse al Milan perchè Kucka stava per trasferirsi al Bursaspor per 3 milioni. Galliani è così andato a Milanello per parlare con Mihajlovic, che ha dato l'ok: secondo lui ha caratteristiche diverse rispetto ad altri centrocampisti in rosa".

21.00 - Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, Alessandro Matri avrebbe dato l'ok al trasferimento al West Ham. L'attaccante vuole comunque attendere le ultime ore di mercato per stabilire definitivamente la propria nuova destinazione.

19.27Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha commentato così ai microfoni di Mediaset, dopo il sorteggio di Champions League, le voci su Zlatan Ibrahimovic: "Ipotesi fantasiosa, lo apprezziamo ma smentisco in maniera assoluta. Non è facile trovare giocatori da Juventus, non è una questione economica ma di individuare giocatori che possano fare al caso nostro. In questo momento sono rari".

19.23 - Luca Marchetti è intervenuto a SkySport24 e su Juraj Kucka, che potrebbe presto vestire la maglia del Milan, ha dichiarato: “L’idea Kucka è nata all’improvviso. Oggi, Adriano Galliani ha incontrato Mihajlovic a Milanello per conoscere il suo giudizio sul giocatore del Genoa. Non appena ha ricevuto l’ok del tecnico serbo, Galliani, visti ottimi rapporti con Preziosi, ha chiuso subito la trattativa a tre milioni di euro più bonus. Il mercato è comunque ancora aperto, ma credo che quello in entrata dei rossoneri dipenderà dalle uscite che ci saranno nelle prossime ore”.

18.45 - Sono molto le voci di mercato che circondano in queste ore la Sampdoria e alcune possibili cessioni. Eder all'Inter, Soriano al Napoli, giusto per fare due esempi, ma a spegnere queste voci è direttamente il patron doriano Massimo Ferrero che tramite il Twitter ufficiale dei blucerchiati ha scritto: "Tante richieste per i gioielli blucerchiati, ma sono ancora qui. Non siamo un discount". 

17.44 Roberto Antonelli, papà di Luca, terzino del Milan, ha commentato così a Milan Channel il possibile arrivo di Juraj Kucka in rossonero: “Kucka è un giocatore importante, mi è sempre piaciuto. È una forza della natura, il Milan ha fatto un ottimo acquisto che può dare una mano importante al centrocampo rossonero. Ha qualità e un tiro micidiale, può essere un acquisto importante. Sa dare sia qualità che quantità, deve solo trovare la condizione migliore. Il Milan, in questi ultimi giorni, ha fatto due acquisti importanti come Balotelli e Kucka. Soriano? Non lo conosco benissimo, l’ho visto poco quindi non posso giudicarlo. Io tra Kucka e Kondogbia avrei scelto il primo, è un giocatore che a centrocampo si sente. Mihajlovic può tirare fuori il meglio da Kucka, mi auguro che possa dimostrare il suo grande valore”.

17.11 - Alessandro Alciato ha postato un messaggio su Twitter su un colloquio che sta avvenendo a Montecarlo tra Raiola e il presidente del Paris Saint-Germain aggiungendo: "Si parla del rinnovo di Ibra al Psg"

17.01 - Secondo quanto riferisce Milan Channel, Milan e Genoa hanno raggiunto l'accordo economico per il trasferimento di Kucka in rossonero. Nelle prossime ore, ci sarà un incontro tra il club di via Aldo Rossi e il giocatore slovacco. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, già domani mattina ci potrebbero essere le visite mediche.

16.44 - Alessandro Antinelli, giornalista di RaiSport e conduttore della Domenica Sportiva, ha commentato in esclusiva a MilanNews.it gli arrivi di Kucka e Balotelli al Milan: "Kucka è un giocatore che mi piace molto, è un po' quello che mancava al Milan. E' uno che può giocare in più ruoli del centrocampo perchè può giocare sia come interno che come trequartista perchè ha passo, tiro e dinamismo. Secondo me non ha ancora fatto vedere tutte le proprie potenzialità, ha ancora dei margini di miglioramento grossi. Balotelli? Non sono mai stato tra quelli che riteneva che fosse finito a 25 anni. Come talento è l'attaccante italiano più forte e con più talento, lo sa anche Conte. Al di là dei codici e del regolamento interno, per me la garanzia è Mihajlovic. Se il tecnico serbo riesce a indirizzarlo, per me Balotelli parte dietro Bacca e Luiz Adriano ma giocherà tante partite quante ne giocano loro".

16.20Roberto Soriano è l'ultima idea per il centrocampo del Napoli. A rilanciare l'indiscrezione che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi è Sky Sport, che parla di una possibile trattativa dopo che il Milan si è ritirato dalla corsa al Sampdoria per acquistare Kucka dal Genoa.

15.41 - Alfredo Pedullà ha svelato su Twitter un retroscena sull'arrivo di Juraj Kucka al Milan: "Il retroscena: alle 14,30 il Milan ha comunicato alla Samp la rinuncia a Soriano. E così la svolta Kucka".

15.35 - Anche Milan Channel conferma che le trattative per portare Juraj Kucka al Milan sono in fase avanzata. Il canale tematico rossonero ha pubblicato questo messaggio a scorrimento: "Kucka, Milan-Genoa: trattativa in fase avanzata".

15.31 - Juraj Kucka è un nuovo rinforzo del Milan di Mihajlovic. Il 28enne centrocampista slovacco sbarca in rossonero a titolo definitivo per 3 milioni di euro più bonus. Decisivo il vertice Galliani-Preziosi. Kucka era in scadenza nel 2016. (gazzetta.it)

15.28 - Il sito ufficiale dell'Atalanta comunica che il club orobico ha "acquisito dal Milan, a titolo temporaneo, il calciatore Gabriel Alejandro Paletta. Il difensore, che indosserà la maglia numero 29, è stato sottoposto questa mattina alle visite mediche e nel pomeriggio si allenerà col resto del gruppo al centro Bortolotti di Zingonia.
Paletta verrà presentato alla stampa domani alle 14 nella sala conferenze del centro Bortolotti di Zingonia".

15.20 - Il Milan ha, a sorpresa, chiuso gli accordi per il Genoa con Juraj Kucka. Lo riferisce Sky Sport, secondo cui il centrocampista slovacco arriverà a titolo definitivo al club di via Aldo Rossi e firmerà un triennale più un'opzione per il quarto anno.

15.18 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, durante il pranzo tra Galliani e Sinisa Mihajlovic si è parlato di Roberto Soriano. Il Milan ha deciso di attendere le ultime ore di mercato per decidere il da farsi perchè non è intenzionato a pagare la cifra richiesta dalla Sampdoria per il centrocampista classe 1991.

15.16 - Il Novara ha depositato i contratti di cinque giovani calciatori come comunica il sito della Lega Serie B. Si tratta di Marco Cestegalli, Mattia Cavana e Andrea Bolis che arrivano dal Milan a titolo definitivo, Edoardo Febbrasio della Pro Patria, anche lui a titolo definitivo, e infine di Aka Jonathan Bempah, che arriva a titolo temporaneo dal Bulgaro 1996.

15.01 - A volte basta una parola per definire una situazione. E' caso delle voci emerse nelle ultime ore che volevano la Juventus valutare un clamoroso ritorno in bianconero di Zlatan Ibrahimovic. Un'ipotesi che, come riportato da SportMediaset, Giuseppe Marotta, dg dei Campioni d'Italia, ha definito "Fantacalcio".

14.55 - Il sogno di Enrico Preziosi resta sempre Juan Manuel Iturbe, ma i tentennamenti del giocatore potrebbero far saltare l'operazione. Il Genoa però cerca un esterno di qualità in grado di rinforzare il reparto offensivo di Gasperini, e secondo la Gazzetta dello Sport se la trattativa per la Pulgita dovesse saltare definitivamente il Grifone potrebbe riattivare i contatti col Milan, dove ci sono Cerci e Suso in uscita.

14.44 - Dopo Paletta, anche un altro rossonero potrebbe trasferirsi all'Atalanta: secondo il Corriere di Bergamo in edicola questa mattina, il club nerazzurro sarebbe infatti sulle tracce anche di M'Baye Niang, che rappresenta il primo obiettivo per il reparto offensivo. L'alternativa è un altro giocatore milanista, cioè Alessandro Matri, che potrebbe arrivare dal Milan con una parte dell'ingaggio pagato dalla società di via Aldo Rossi.

14.40 - Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Zlatan Ibrahimovic sarebbe stato avvistato oggi a Milano nei pressi di corso Como a bordo di una Ferrari rossa. Un utente su Twitter, riferisce sempre il portale di Sportmediaset, aveva riferito della presenza del gigante svedese a Torino nei giorni scorsi.

13.50 - Tra Italia e... Inghilterra? Alessandro Matri (seguito anche da Lazio e Atalanta) potrebbe presto lasciare il Milan e forse anche la Serie A. Sull'attaccante c'è il forte interessamento del West Ham, che in questo momento è in pole position nella corsa per il giocatore dopo non aver chiuso la trattativa per Simone Zaza. A Milanello, intanto è arrivato anche Adriano Galliani, che parlerà anche con Matri per definire meglio il suo futuro. Possibile destinazione inglese per il giocatore classe 1984, dopo l'avventura alla Juventus potrebbe partire con direzione Londra; il West Ham insiste. (gianlucadimarzio.com)

13.30 - Secondo quanto riferito da Paolo Bargiggia a Premium Sport, Silvio Berlusconi valuterà il Milan nel prossimo impegno con l'Empoli per poi eventualmente accelerare per l'acquisizione di Roberto Soriano.

13.15 - Adriano Galliani ha raggiunto il Centro sportivo rossonero di Milanello pre pranzare con Mister Mihajlovic e lo Staff, al termine dell'allenamento odierno della squadra rossonera a due giorni da Milan-Empoli.

12.59 - Un'uscita già preventivata, soprattutto con il ritorno in rossonero di Mario Balotelli, e tante, nuove opportunità pronte ad aprirsi per Alessandro Matri. L'ultima parla inglese, e porta il nome del West Ham: il club londinese sta spingendo fortemente per l'arrivo del giocatore dal Milan, affascinato dalla destinazione proposta, ed in serata è previsto un contatto tra la società di Premier League ed il giocatore per decidere il futuro dell'ex Juve. London calling, Matri pronto a rispondere: il West Ham si propone come possibilità più che concreta. (gianlucadimarzio.com)

12.43 - Secondo quanto riferito da Marco Nosotti a Sky Sport 24, intervenuto in collegamento da Milanello, la trattativa per portare Roberto Soriano può lentamente riaprirsi. Si parlerebbe però di 10 milioni in due tranche senza l'inserimento di cartellini di altri giocatori.

12.16 - Secondo quanto riferito da Mediaset, il Lione si sarebbe mossa per Riccardo Montolivo. Il club francese ha chiesto il giocatore al Milan ma difficilmente i rossoneri se ne priveranno, specialmente a poche ore dalla conclusione del mercato.

11.29 - Oltre al mercato in entrata, Adriano Galliani è al lavoro anche per sfoltire la rosa milanista: tra coloro che sono in partenza c’è anche Cristian Zaccardo, il quale però continua a rimanere bloccato a Milanello. Lo riporta oggi Tuttosport.

11.00 - "Napoli e Milan, partita a scacchi per Soriano". Titola così il Corriere del Mezzogiorno in merito al futuro del centrocampista della Sampdoria, finito nel mirino del ds azzurro Cristiano Giuntoli ma richiesto da Sinisa Mihajlovic a Milanello. Il Nazionale italiano vorrebbe tornare a lavorare col suo ex tecnico e per questo il Milan resta in pole per l'italotedesco, ma il Napoli si è infilato e ha chiesto il giocatore con un offerta di dodici milioni più una contropartita tecnica, presumibilmente Juan Camillo Zuniga (28). Il colombiano ha un ingaggio alto per le casse della Samp, che peraltro si sarebbe già assicurato Paolo De Ceglie (28) dalla Juventus. Soriano resta la primissima scelta del Napoli come operazioni in entrata, anche se in queste ore il direttore sportivo Giuntoli è a Milano soprattutto per perfezionare operazioni in uscita.

10.48 - Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il Milan non molla la presa per Axel Witsel, anche se questa trattativa resta piuttosto difficile: il club rossonero ha infatti fatto nuovi sondaggi con lo Zenit, che però continua a chiedere oltre 30 milioni di euro.

10.32 - Ora arriva anche il comunicato ufficiale del ritorno di Balotelli in rossonero: "AC Milan comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il giocatore Mario Balotelli a titolo temporaneo, fino al 30 Giugno 2016". (acmilan.com)

10.24 - Tra i giocatori rossoneri in uscita ci sarebbe anche Alessandro Matri, che piace sia in Italia che all’estero: oltre a Lazio e Sassuolo, infatti, l’attaccante milanista sarebbe infatti finito nel mirino anche di un club di Londra. Lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport.

10.09 - L'edizione odierna del Corriere della Sera fa il punto sul mercato della Juventus e riferisce che tra gli obiettivi dei bianconeri c'è anche Axel Witsel (26) dello Zenit San Pietroburgo: anche ieri ci sono stati sondaggi con la società russa, che chiede 25-30 milioni. E' possibile un contatto diretto tra i club oggi a Montecarlo, in occasione del sorteggio dei gironi di Champions.

10.01 - Dopo la sconfitta subita a Firenze il Milan ha capito, per bocca di Mihajlovic, di aver bisogno di un innesto a centrocampo. Nei giorni scorsi la trattativa fra Sampdoria e Milan per Roberto Soriano aveva subito un brusco stop, visto che il Milan considerava troppo alte le richieste della Samp. Oggi, si legge su Tuttosport, blucerchiati e rossoneri sono pronti a trattare nuovamente il centrocampista tanto voluto da Mihajlovic, con il giocatore pronto a rifiutare il Napoli pur di seguire il tecnico serbo al Milan. Per questo la Sampdoria ha abbassato le sue richieste, chiedendo 11 milioni pagabili in due rate: nelle prossime ore previsto un nuovo incontro fra le parti.

09.32 - Secondo quanto riporta questa mattina il Corriere della Sera, il Milan sta cercando una nuova sistemazione per Alessandro Matri: l’ex giocatore di Cagliari e Juventus, che ha già detto no all’Olympiacos ed è perplesso sulla possibilità di trasferirsi in Premier League, è in attesa di una chiamata della Lazio.

08.58 - Sinisa Mihajlovic continua a sperare nell’arrivo a Milanello di Roberto Soriano, il quale ha ribadito ieri al Napoli di voler vestire la maglia rossonera: secondo il Corriere della Sera, il Milan avrebbe offerto alla Sampdoria 11,5 milioni di euro, con la promesse di risentirsi nei prossimi giorni. Probabile comunque che l’affare possa concretizzarsi solo nella giornata di lunedì, sempre che non arrivi nel frattempo un’opportunità in prestito per la società di via Aldo Rossi.

08.43 - Il Milan continua a cercare un centrocampista da regalare a Sinisa Mihajlovic e il nome di Roberto Soriano continua ad essere ancora molto caldo: come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, infatti, nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro tra il club di via Aldo Rossi e la Sampdoria per provare trovare un accordo definitivo. Tra le cose da sistemare c’è anche la situazione che riguarda Antonio Nocerino, che i rossoneri vorrebbero inserire nella trattativa, ma il cui ingaggio è troppo alto per le casse blucerchiate.

- Ultimi giorni di calciomercato, ultimi giorni di trattative e indiscrezioni. Ci avviciniamo a grandi passi verso la chiusura della campagna acquisti-trasferimenti estiva, fissata per il 31 agosto. Segui con Milannews.it tutte le trattative, le voci e le indiscrezioni che riguardano il Milan.