LIVE MN Mercato - Torres-Milan, domani i test di Milan Lab. Van Ginkel sta rivalutando la soluzione rossonera

LIVE MN Mercato - Torres-Milan, domani i test di Milan Lab. Van Ginkel sta rivalutando la soluzione rossoneraMilanNews.it
sabato 30 agosto 2014, 19:50Primo Piano
di Redazione MilanNews

19.50 - Londra-Milano, l’asse di mercato funziona. Dopo Torres, il Milan continua il pressing su Marco van Ginkel. Il centrocampista olandese piace, si sa. E nelle ultime ore sta crescendo l’ottimismo. Al momento, più fiducia (anche se cauta). Il giocatore sta valutando nuovamente la soluzione rossonera, piccoli spiragli che si aprono. Il Milan attende, Marco van Ginkel ci pensa. Il suo futuro resta un’incognita. (gianlucadimarzio.com)

19.40 - Fernando Torres domani mattina effettuerà i test fisici a Milanello. Possibile la sua presenza allo stadio contro la Lazio alle 18.00.

19.00 - Ancora dubbi per Marco van Ginkel. Il centrocampista olandese starebbe nuovamente tentennando sulla possibilità di arrivare al Milan e pare che dietro a queste indecisioni ci sia un'offerta dell'Hull City.

15.10 - Dopo la mancata convocazione per il match contro l'Inter, riparte la trattativa fra Torino e Atletico Madrid per Alessio Cerci. Come riporta il sito GianlucaDiMarzio.com il club spagnolo ha messo sul piatto, tempo fa, per l'attaccante un'offerta da 12 milioni di euro più due di bonus. Possibile che questa venga ritoccata verso l'alto nelle ultime ore. Trattativa in corso. Si attendono novità.

14.43 - Subito un messaggio per i propri tifosi, destinato a tutto l'universo rossonero. Fernando Torres, dall'interno della clinica "La Madoninna" dove sta svolgendo i test fisici, ha voluto salutare i nuovi fan milanisti, allegando ad una sua foto con la sciarpa del Milan questo tweet: "Arrivato al Milan, inizio una nuova tappa in un club molto grande".

13.55 - Molto entusiasmo all'esterno della "Madonnina" dove Fernando Torres sta per sostenere le consuete visite mediche. I tifosi presenti, circa 80, stando a quanto riferisce il nostro inviato, stanno cantando cori per il centroavanti iberico e per l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani.

13.53 - Non solo Fernando Torres, anche Adriano Galliani, all'esterno della "Madonnina" si è soffermato ai microfoni di MilanNews.it, queste le sue dichiarazioni: "Sono i tre giorni del condor e colpisco sempre, siamo soddisfatti. Era già stato vicino al Milan nel 2007 ma costava 37 milioni, ora ce l'abbiamo fatta"

13.45 - Fernando Torres-Milan, la storia sta per avere inizio. Ecco le dichiarazioni del centroavanti spagnolo a MilanNews.it, presente all'esterno della clinica ospedaliera "La Madonnina": "Un'esperienza ottima per me e una grande opportunità di giocare nel Milan, qualcosa che non succede tutti i giorni. Voglio conoscere il campionato prima possibile e sono entusiasta di poter lavorare con Inzaghi che conosce perfettamente la vita dell'attaccante, adattandomi il più possibile al modo di gioco della squadra. Io sto bene, sono felice di iniziare questa nuova tappa di carriera, di poter giocare in Serie A, felice per l'accoglienza dei tifosi, ho voglia di allenarmi e giocare. Spero di aiutare la squadra a tornare in Champions, deve essere la normalità per una squadra come il Milan, tornare in Europa il prima possibile. Ho parlato con Inzaghi e con alcuni compagni, adesso voglio passare il test, andare a Milanello, allenarmi e giocare il prima possibile. Pochi gol al Chelsea? Succede, sono cose di calcio. Non è andata come desideravo ma ora sono qui, pronto per una nuova avventura e in un club che mi ha dato l'opportunità di essere importante per la squadra, il club perfetto anche per tornare in nazionale".

13.35 - Arrivato all'aeroporto di Linate, Fernando Torres ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel: "E' un onore e un privilegio vestire questa maglia. Voglio riportare la squadra in Champions League e magari stare qui tanti anni. Conosco qualche giocatore come Alex, Essien, Diego Lopez. Anche Demetrio Albertini mi ha parlato bene del Milan, è un mio grande amico. Sono stato vicino al Milan quando ero all'Atletico Madrid, ma si parla di anni fa, è passato molto tempo. Conosco la storia del Milan, chi non la conosce del resto, è gloriosa. Voglio fare felici i tifosi che mi stanno aspettando. Non vedevo l'ora di atterrare per iniziare la nuova stagione. Ho già parlato con il Mister". (acmilan.com)

13.28 - Entusiasmo per l'arrivo di Fernando Torres a Milano. Stando a quanto riferisce il nostro inviato, l'autovettura che ha accolto il centroavanti spagnolo è stata bloccata, all'uscita dall'aeroporto, dai molti tifosi presenti nel tentativo di strappargli un autografo o una foto. Torres, insieme ad Adriano Galliani, si sta recando alla clinica ospedaliera "La Madoninna" per effettuare le visite mediche di rito.

13.06 - Aggiornamento tweet da parte di Carlo Laudisa su Marco van Ginkel. Tarda ad arrivare una risposta per il centrocampista olandese, sui suoi dubbi sembra esserci l'ombra dell'Hull City.

13.00 - Torres è appena atterrato all'aeroporto di Linate.

12.53 - A Linate ci sono circa 200 tifosi per l'arrivo di Fernando Torres.

12.41 - E' appena arrivato, all'aeroporto di Linate, Adriano Galliani.

12.37 - L'arrivo di Fernando Torres all'Aeroporto di Linate-Milano è previsto alle ore 12.56. Ad attenderlo fuori dallo scalo milanese ci sono già un centinaio di giovani tifosi. (acmilan.com)

12.21 - Stando a quanto appreso dal nostro inviato, il volo che porterà il nuovo centroavanti rossonero a Milano non è ancora giunto all'aeroporto di Linate. L'aereo decollato da Londra sbarcherà con un leggero ritardo. L'avventura di Torres in Italia sta per avere inizio.

11.33 - Ci sono sia i giornalisti sia alcuni tifosi all'aeroporto di Linate dove, tra circa mezz'ora, dovrebbe atterrare il volo con a bordo Fernando Torres. El Nino, dopo lo sbarco, andrà alla clinica la Madonnina dove effettuerà la prima parte delle visite mediche.

11.00 - Milan-Torres, c’è l’accordo sull’ingaggio (4 milioni), non sulla durata del contratto. È quanto riportato dal quotidiano La Stampa, che si sofferma sulla trattativa tra i rossoneri e lo spagnolo, in arrivo oggi dall’Inghilterra. Galliani offre due anni, Torres ne vorrebbe tre, per recuperare quei soldi che il Chelsea gli ha negato come buonuscita. 

10.40 - L'edizione odierna de Il Corriere della Sera titola "Torres è del Milan con la formula fantasia. È lui il dopo Balotelli" spiegando che arriva a Milanello per due anni in prestito gratuito (il residuo del contratto con i blues).

10.30 - Grazie alla formula del prestito biennale (al posto del trasferimento a titolo definitivo), il Chelsea non sarà costretto a registrare una minusvalenza, riuscendo così ad ammortizzare la spesa (58.5 milioni) effettuata nel 2011 per strappare Torres ai Reds.

10.23 - Torres ha concesso un piccolo sconto in questa trattativa, per provare a chiudere l'operazione con i rossoneri, strappando però un'opzione per un eventuale terzo anno a Milano. Le parti si riaggiorneranno nel gennaio 2016.

10.17 - Un affare rigorosamente low cost, perlomeno nel cartellino (0 milioni spesi). Dei 7 milioni netti previsti dal vecchio contratto, dunque, Torres ne ha già percepiti circa 1.5, altri 4 (più bonus) saranno garantiti dal Milan.

10.02 - L'impatto con il calcio italiano è ancora tutto da valutare, quello con San Siro no di certo. Fernando Torres, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport è abituato a certi palcoscenici, avendo già giocato in stadi caldissimi come il Calderon, Anfield e Stamford Bridge.

09.21 - Le visite mediche si terranno oggi verso le 13.00 presso la clinica "La Madonnina" di Milano. Torres infatti atterrerà intorno alle 12.00 a Linate e andrà subito a svolgere le visite.

09.00 - E' il giorno di Fernando Torres, nuovo acquisto del Milan. I rossoneri ieri in serata hanno diramato un comunicato ufficiale che specificava l'accordo raggiunto con il Chelsea: "AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres. Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche".

:::::::::::::::SABATO 30 AGOSTO:::::::::::::::::

23.40 - Un nome nuovo per il Milan, Jesús Fernández Sáez. O meglio, Suso. Il centrocampista spagnolo classe ’93 è di proprietà del Liverpool, lo scorso anno in prestito all’Almeria. Buona tecnica, giovane di prospettiva. Suso è in scadenza 2015, ed ora il Milan ci pensa, stando a quanto riferisce il collega Gianluca Di Marzio durante la trasmissione "Speciale Claciomercato". Un’idea, che potrebbe eventualmente decollare se dovessero esserci i presupposti. Il Milan continua a guardare in Inghilterra, Suso nel mirino. 

22.13 - Il programma di Torres domani: arrivo a Linate poi subito alla clinica La Madonnina per le visite mediche. In seguito arriverà la firma sul contratto.

21.02 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, non è da escludere un'eventuale operazione di scambio tra Biabiany e Zaccardo.

20.41 - Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato di Adel Taarabt: "Taraabt spera fino all'ultimo di andare al Milan, oggi Kia Joorabchian ne ha parlato con la dirigenza rossonera. Il calciatore rossonero ha detto "no" a tutte le squadre che lo hanno cercato. E' un'operazione che in prestito all'ultimo secondo si potrebbe anche fare".

20.39 - Lestienne, giocatore a lungo accostato al Milan, secondo quanto riferito da Sky Sport 24 andrà al Genoa in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni.

20.38 - Secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio a Sky Sport 24, van Ginkel potrebbe cambiare idea sul Milan. La pista eventualmente potrebbe riaprirsi.

20.37 - Anche il sito del Chelsea, con una nota apparsa in contemporanea a quella pubblicata sul sito del Milan, ha ufficializzato il passaggio di Fernando Torres ai rossoneri con la formula del prestito biennale.

20.33 - AC Milan e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il prestito biennale di Fernando Torres.

Il trasferimento di Torres è adesso soggetto agli accordi tra AC Milan e il calciatore e al superamento delle visite mediche. (acmilan.com)

20.20 - Le recenti dichiarazioni di Adel Taarabt a Sky Sport sono state apprezzate dalla dirigenza del Milan. Il giocatore marocchino ha espresso il suo grandissimo desiderio di ritornare in rossonero.

20.04 - Milan Channel conferma che Silvio Berlusconi ha deciso di tenere Cristante. Il Presidente vuole che il ragazzo venga valorizzato in rossonero. Il giovane centrocampista rimarrà e non andrà al Benfica.

19.42 - Anche Milan Channel conferma che Torres arriverà a Milan nella mattinata di domani.

19.39 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, Fernando Torres arriverà in Italia domani mattina.

19.33 - Un futuro ancora appeso ad un filo, Adel Taarabt. Tra Inghilterra e Italia. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista marocchino ha dichiarato: "Amo il Milan, sono stato benissimo al Milan e spero di tornare fino a quando ci sarà una possibilità. Non dovesse succedere sarò sempre tifoso rossonero, sperando che questo club possa tornare dove merita, a giocare e magari vincere la Champions League". (gianlucadimarzio.com)

18.34 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, il sostituto di Torres al Chelsea sarà Remy e non Destro. Il contratto dello spagnolo al Milan sarà biennale.

18.27 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, Torres al Milan è un'operazione in dirittura d'arrivo. Si sta organizzando il viaggio del giocatore che dovrebbe arrivare a Milano stanotte o domani mattina, quando effettuerà le visite mediche. Sembra esserci l'accordo con il Chelsea e anche con il giocatore. Torres avrebbe accettato lo stesso il Milan anche senza buonuscita dal Chelsea.

18.02 - Milan Channel - Taarabt: Joorabchian oggi ha parlato con Galliani a casa Milan ma il ritorno di Taarabt è possibile solo in caso di mancato arrivo di Torres, solo così e non con altre formule. Torres e Taarabt insieme non possono arrivare, il marocchino è l'alternativa.

17.59 - Milan Channel - Torres: vicenda ancora aperta, si lavora, potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro. Resta viva l'ipotesi del prestito biennale tra Milan e giocatore. Il Chelsea ha proposto che pagherà le mensilità di luglio e agosto, i rossoneri pagheranno i restanti dieci mesi del primo anno e poi tutto il secondo anno. Il Chelsea, in caso di accettazione di tutte le proposte, ha già autorizzato ad effettuare le visite mediche. Se la situazione si dovesse sbloccare, Torres potrebbe essere già a Milano in serata.

17.43 - Nonostante l'assenza della buonuscita, secondo quanto rivela Sky Sport 24, in casa rossonera ci sarebbe ottimismo per il possibile arrivo di Torres. Se le cose andassero bene, il giocatore potrebbe essere già domani a Milano per le visite mediche.

17.15 - Stando a quanto riferisce Sky Sport 24, si è da pochi minuti concluso l'incontro tra l'entourage di Torres e il Chelsea. Ribadita la volontà dei Blues di non elargire alcuna buonuscita all'attaccante. Lo spagnolo ha tempo fino a domattina per accettare o meno la proposta del Milan, con o senza buonuscita. Intanto occhio alla Roma che potrebbe inserirsi in caso di cessione di Destro.

16.40 - Silvio Berlusconi, che ha già lasciato Milanello, è stato 45 minuti con la squadra nella sua visita al centro sportivo. Dopo il pranzo, invece, il presidente si è trattenuto per mezz'ora con lo staff.

16.37 - Come riferito da Sky Sport 24, Kia Joorabchian si trova a Milano. La sua presenza potrebbe essere legata a due piste, la prima è quella che porterebbe ad Adel Taarabt. Il giocatore vuole tornare e l'agente potrebbe ribadirlo nuovamente a Galliani. La seconda pista porta a Soldado: Kia è un intermediario per l'attaccante del Tottenham, qualora Torres non dovesse arrivare, potrebbe riaprirsi questa possibilità.

16.32 - Silvio Berlusconi sta lasciando Milanello senza rilasciare dichiarazioni.

16.13 - Secondo quanto riferito da Carlo Laudisa su Gazzetta TV, van Ginkel continua a voler rimanere a Londra. Nonostante le esclusioni dalla gara con l'Everton e dalla lista Champions, il giocatore continua a voler restare al Chelsea. Tende quindi a scemare il rinnovato ottimismo delle ultime ore per il possibile arrivo del centrocampista olandese. Se non arrivasse van Ginkel non partirebbe Cristante, cercato dal Benfica.

16.12 - I giocatori rossoneri stanno lasciando Milanello in questi minuti.

15.47 - Novità anche su Cristante, sempre da Carlo Laudisa su Gazzetta TV. Il Benfica potrebbe offrire 6 milioni per il giovane centrocampista, in attesa di capire quale sarà la risposta dei rossoneri. Il ragazzo si trasferirebbe volentieri a Lisbona, anche per giocare la Champions. Il club lusitano si era mosso su van Ginkel proprio per mettere pressione al Milan.

15.43 - Importante aggiornamento di Carlo Laudisa su Gazzetta TV. L'incontro tra l'entourage di Torres e il Chelsea dovrebbe cominciare alle 16. C'è ottimismo. Molto importante la figura di Mourinho: da parte sua c'è la sponda sia per Torres che per van Ginkel. Sull'attaccante spagnolo il Milan è in vantaggio sulla Roma, la quale dovrebbe prima cedere Destro ai Blues, ma la cosa è ancora in alto mare. Il Milan ha posto la dead-line entro domattina in modo da tagliare fuori il club giallorosso. Entro stasera dovrebbero esserci novità e probabilmente una risposta.

15.32 - Questa la formula con la quale il Milan dovrebbe acquisire Fernando Torres. Il club rossonero, per motivi fiscali, lo prenderebbe in prestito per due stagioni. Nel 2016, una volta che andrà in scadenza col Chelsea, il giocatore firmerà per un altro anno con il Milan.

15.13 - Importanti dichiarazioni di José Mourinho su Torres, riportate dal profilo Twitter del Chelsea: "Se vuole andare, credo sia perché vuole provare una nuova vita. Probabilmente un nuovo campionato".

15.11 - Come rivela Sky Sport 24, è arrivato un ultimatum del Milan per van Ginkel. Il club rossonero aspetta una risposta entro 24 ore. Se arrivasse in prestito secco andrebbe via uno tra Cristante e Saponara. Per quanto riguarda Torres, il giocatore avrebbe espresso la volontà di venire al Milan, ma il Chelsea non sembra intenzionato ad elargire la buonuscita. I Blues si stanno un po' impuntando, perché l'anno scorso Torres ha rifiutato un trasferimento di circa 20 milioni.

14.56 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24 a Londra, è ancora in corso l'incontro tra l'entourage di Torres e la dirigenza del Chelsea per trattare la buonuscita.

14.23 - Il presidente Berlusconi è attarrato in questo momento a Milanello: il numero uno del club di via Aldo Rossi incontrerà mister Inzaghi e la squadra a due giorni dall'esordio in campionato contro la Lazio a San Siro.

13.58 - Arrivano importanti indiscrezioni dall’Inghilterra su Fernando Torres e Marco Van Ginkel. Secondo quanto riportato da Sortmediaset, il tecnico del Chelsea, José Mourinho, non convocherà El Niño per il match di Premier League contro l’Everton (la conferma ufficiale dovrebbe arrivare tra poco in conferenza stampa). Per quanto riguarda il giovane centrocampista olandese, invece, lo Special One gli ha già comunicato che non sarà inserito nella lista Champions. Due notizie che allontanano i due giocatori dai Blues, avvicinandoli di fatto al Milan.

13.45 - Come riferisce Sky Sport 24, la pista per il prestito in rossonero di van Ginkel potrebbe riaprirsi. Per quanto riguarda Torres, le alternative continuano ad essere Biabiany o Mitroglou.

12.50Fernando Torres e il Chelsea, forse l’ultimo atto della telenovela. Oggi, intorno alle ore 14, è previsto il summit tra l’agente del calciatore e i Blues per discutere la buonuscita. Il Milan resta alla finestra, ha dato la sua deadline per sabato alle 12. Intanto, questa mattina l’attaccante spagnolo ha avuto un incontro col manager proprio per definire le strategie future. Il sì al Milan è arrivato, ora devono quadrare i conti. E oggi l’incontro col Chelsea, probabilmente da dentro o fuori. Per concludere la telenovela. (gianlucadimarzio.com)

11.40 - Secondo quanto riporta Carlo Laudisa su Twitter, è iniziato poco fa il summit tra gli agenti di Fernando Torres e il Chelsea per definire la buonuscita. Sono ore di attesa per il Milan e per Inzaghi che spera di abbracciare presto il suo nuovo attaccante.

11.00 - Arrivano novità importanti dall'Inghilterra per quanto riguarda la trattativa fra Milan e Chelsea per Fernando Torres. Secondo il prestigioso The Times i Blues sarebbero sul punto di dare il via libera all'operazione, dopo che l'entourage del giocatore è stato nella giornata di ieri a Milano per trovare l'accordo col Milan. Se il Chelsea accetterà di pagare 4-5 milioni all'attaccante come una sorta di liquidazione arriverà la fumata bianca, e le voci che arrivano da Londra lasciano pensare che tutto stia andando verso questa direzione.

10.15 - Ieri Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rivelato che Alessio Cerci ha chiesto di partire, escludendo però la pista Milan: “Cerci ha chiesto di andare via: mancano ancora quattro giorni, vediamo - riporta questa mattina La Stampa -. Milan? Non c’è stato accordo con il Milan perché le loro proposte non sono state soddisfacenti e per quanto mi riguarda non andrà al Milan. L’Arsenal? Ci sono varie ipotesi: esistono delle trattative e noi aspettiamo che vengano formalizzate delle offerte importanti, perché non intendiamo lasciarlo partire per pochi spiccioli”. L’Arsenal sembra essere in pole per l’esterno granata, ma potrebbe tornare in pista anche l’Atletico Madrid e, secondo La Stampa, non sono esclusi rilanci del Milan che ha già un accordo con Cerci.

09.30 - Sembrava essere saltata per il no del giocatore alla proposta rossonera e invece la pista che porta a Marco van Ginkel è ancora viva: il giocatore olandese avrebbe infatti cambiato idea e sarebbe pronto a trasferirsi a Milanello in prestito. Se questa operazione dovesse andare in porto, secondo Tuttosport, Bryan Cristante potrebbe essere ceduto in prestito annuale al Benfica.

08.50 - Dopo quella di venerdì scorso, Silvio Berlusconi è pronto per una nuova visita a Milanello: come riferisce La Gazzetta dello Sport, il presidente rossonero è infatti atteso oggi verso le 14 nel Centro sportivo di Carnago, dove vuole incontrare al squadra a due giorni dall’esordio in campionato contro la Lazio.

08.15 - La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riferisce che la pista che porta a Marco van Ginkel è ancora viva per il Milan: nella giornata di ieri, infatti, c’è stata una telefonata tra Adriano Galliani e Josè Mourinho, nella quale quest’ultimo ha spiegato che anche secondo lui la soluzione migliore per l’olandese sarebbe quella di giocare una stagione in prestito all’estero. I rossoneri sono pronti a prenderlo in prestito oneroso secco, con una formula particolare, cioè sopra le 20 presenze il costo del prestito (mezzo milioni circa) diminuirebbe progressivamente, sotto le 20 invece raddoppierebbe. Tutto questo perché c’è la volontà di valorizzare un giovane su cui il Chelsea e Mourinho puntano molto. Come per Torres, anche per van Ginkel quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva.

08.00 - Quella di ieri è stata una giornata importante nella trattativa tra il Milan e Fernando Torres: gli agenti dello spagnolo, infatti, sono arrivati a Milano e hanno incontrato Adriano Galliani in un ufficio vicino alla vecchia sede milanista in via Turati. Il summit, al quale ha partecipato anche Umberto Gandini, direttore organizzativo rossonero, è durato un’ora e, come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, è servito al Milan per fare la sua offerta allo spagnolo: prestito biennale con l’opzione per il terzo anno di contratto a 4 milioni netti a stagione. Ora da superare c'è lo scoglio della buonuscita e per questo oggi ci sarà un summit a Londra tra gli agenti di Torres e il Chelsea.

---------- VENERDI' 29 AGOSTO ----------

23.20 - Dentro o fuori entro le 12 di sabato. Il Milan - rivela Sky - ha fissato una deadline nelle trattative per gli acquisti dal Chelsea di Marco Van Ginkel e Fernando Torres. Per lo spagnolo molto dipenderà dalla buonuscita: il Chelsea, al momento, non sembra voglia concedere questa bonus al calciatore che coi rossoneri in caso do fumata bianca dovrebbe firmare un triennale.

23.00 - Dopo una giornata di continui aggiornamenti e di lavoro sull'affare Torres, ecco arrivare in serata alcune notizie che potrebbero in qualche modo ostacolare il passaggio dello spagnolo a Milano. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione "Speciale Calciomercato" su Sky, nell'ambiente rossonero si respira molta tensione per il trasferimento del centroavanti iberico, il problema sarebbe la buonuscita: il Chelsea, dopo aver sostanzialmente regalato il cartellino del calciatore alla società di via Aldo Rossi, pare non essere più disposto a pagare la somma di denaro. Si attendono ulteriori sviluppi già nelle prossime ore o per domattina. 

21.20 - "La cessione di Cerci è ancora possibile e lui ha chiesto di andare via. Mancano ancora quattro giorni, vediamo". Così il presidente del Torino Cairo a Premium Calcio - Il mio desiderio è quello di tenerlo, vediamo se riusciamo a trovare una soluzione che vada bene per tutti. Ho anche dato la disponibilità a cederlo nel caso di un'offerta adeguata. Con il Milan tutto chiuso, ci sono stati dei pour parler. Arsenal? Ci sono varie ipotesi".

20.45 -  Secondo le ultime informazioni, il Milan avrebbe offerto un triennale (due fissi più un anno d'opzione) a Torres a 3.5 milioni di euro all'anno. Domani l'incontro decisivo per chiudere.

19.46 - Stando a quanto riferisce Sky Sport 24, nell'ambiente Milan c'è fiducia e ottimismo per l'operazione Torres. Sul giocatore però potrebbe esserci l'ombra della Roma qualora cedesse Destro. Il club rossonero deve giocare in anticipo, sperando anche che in questi giorni i giallorossi non vendano l'attaccante marchigiano. Le prossime ore saranno decisive anche per van Ginkel, che aveva detto "no" ma le cose potrebbero anche cambiare.

17.14 - Come riporta Milan Channel, Fernando Torres è la prima scelta del Milan: l’attaccante spagnolo del Chelsea può arrivare in rossonero solo a titolo definitivo. L'accordo potrebbe essere un biennale o un triennale. Alla notizia dell’arrivo dei procuratori di Fernando Torres a Milano, si è capito che il loro viaggio aveva un significato importante.

16.41 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, la buonuscita che chiede Torres al Chelsea si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro.

16.07 - Torres verso Milano? Si sta trattando intensamente, alla ricerca dell’intesa totale tra le parti. Dopo aver incontrato il Milan, l’agente del ragazzo vola verso Londra per discutere col Chelsea sulla buonuscita dell’attaccante. Il summit avverrà domani. Il giocatore è disponibile ad un trasferimento in rossonero, il Chelsea lo cederebbe, si. Ma solo a titolo definitivo. Il Milan prova ad accelerare, in attese di nuovi aggiornamenti da Londra. (gianlucadimarzio.com)

15.32 - Milan Channel, il canale tematico rossonero, in una giornata di intenso lavoro sul mercato per i colori milanisti, ha voluto fornire importanti aggiornamenti riguardanti la trattativa che porterebbe Fernando Torres a Milano. Ecco le ultime notizie: 

- Milan-Torres: il lavoro continua. Se Fernando Torres dovesse venire al Milan, verrebbe solo a titolo definitivo. L'accordo potrebbe essere biennale o triennale.

- Fernando Torres: incontro oggi nel cuore di Milano fra Galliani e i procuratori del campione spagnolo.

- Chelsea: anche il club londinese sta facendo i suoi passi per la buona riuscita dell'operazione.

15.18 - Altro aggiornamento tweet di Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport: "Milan. Il ponte con il Chelsea funziona. Anche Van Ginkel riapre ai rossoneri. Doppia attesa".

15.05 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, l'accordo tra Milan e Torres è stato trovato per un biennale e non più un prestito. Manca solo la buonuscita dal Chelsea: questa verrà trattata direttamente a Londra tra l'entourage del giocatore e la dirigenza dei Blues.

15.04 - Gianluca Di Marziol, esperto di calciomercato per Sky Sport, è intervenuto su Twitter aggiornanto lo status della trattativa Torres: "Serve la buonuscita del Chelsea per Torres al Milan". Gli agenti del giocatore hanno da poco incontrato i dirigenti rossoneri, mostrandosi sorridenti e possibilisti.

14.57 - Stando al tweet di Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport, gli agenti di Torres voleranno a Londra dove si terrà un ulteriore summit col Chelsea e il giocatore. Al termine di questo incontro ci sarà la risposta al Milan.

14.39 - Antonio Sanz, agente di Torres è stato intervistato da MilanNews.it dopo l'incontro con la dirigenza del Milan inun hotel al centro di Milano: "L'incontro è andato bene, Torres al Milan è una possibilità concreta, ci prendiamo ancora del tempo per riflettere prima di dare una risposta. Più non posso aggiungere. Il Milan è un grande club".

14.32 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, gli agenti di Fernando Torres sono appena usciti dal Principe di Savoia a Milano. L'entourage, apparso sorridente, non ha rilasciato dichiarazioni.

14.15 - E' da poco terminato l'incontro tra il Milan e l'entourage di Torres. Secondo Carlo Laudisa, intervenuto su Twitter, gli spagnoli sono usciti sorridenti dal summit.

13.45 - Milan Channel riporta un aggiornamento importante sulla trattativa per Marco van Ginkel: il no del giocatore alla proposta milanista infatti potrebbe non essere definitivo, anche perché al canale tematico rossonero non risulta che Mourinho abbia incoraggiato l’olandese a restare a Londra a giocarsi le sue chance. Va ricordato inoltre che il Milan ha già l’accordo con il Chelsea per il prestito puro. Per quanto riguarda invece Bryan Cristante, che sembra essere tornato nel mirino del Benfica, in questo momento resta al 100% al Milan.

13.29 - E' attualmente in corso, nel cuore di Milano, il vertice decisivo tra il Milan e gli agenti di Fernando Torres. Adriano Galliani lavorerà di persona con l'entourage del giocatore per far si che possa arrivare la fumata bianca e regalare a Pippo Inzaghi quel centravanti che manca dopo la partenza di Balotelli. Sono ore calde, il Milan e Torres sono all'incontro decisivo.

13.00 - Si schierano dalla parte del Milan gli scommettitori inglesi. Secondo quanto riporta SkyBet le quote per il passaggio di Fernando Torres in rossonero sono in continua discesa, arrivando ad 1/4. In risalita, invece, quelle relative ad un ritorno del giocatore all'Atletico dato ora a 5/1.

12.00 - Come riporta Sportmediaset.it, Adriano Galliani, per sbloccare la trattativa Torres, avrebbe chiesto aiuto al Chelsea che si dovrebbe accollare una parte dell’ingaggio dello spagnolo, ma gli inglesi non sembrano intenzionati a collaborare. Questo problema economico sta bloccando tutta l’operazione, che senza uno sforzo comune da parte delle tre parti in causa difficilmente potrà andare in porto.