live mn

MERCATO - Galliani: "Ci abbiamo provato fino alla fine per Witsel, ma si sapeva che sarebbe finita così". Ufficiali Matri alla Lazio, Zaccardo al Carpi e Mastour al Malaga

LIVE MN - MERCATO - Galliani: "Ci abbiamo provato fino alla fine per Witsel, ma si sapeva che sarebbe finita così". Ufficiali Matri alla Lazio, Zaccardo al Carpi e Mastour al MalagaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 31 agosto 2015, 23:00Primo Piano
di Redazione MilanNews
fonte Aggiornamenti a cura di Vitiello-Mazzara-Ferrazzi-Calcagni-Rolfi-Nobilini

23.04 - Come riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il contratto di Roberto Soriano al Napoli non è stato depositato in tempo. Il centrocampista a lungo cercato dal Milan resterà quindi alla Sampdoria.

23.00 - Il mercato estivo è ufficialmente concluso.

22.31 - Arriva l'ufficialità del trasferimento di Hachim Mastour al Malaga: "Hachim Mastour è stato ceduto in prestito biennale al Malaga fino al 30 giugno 2017; il prestito prevede il diritto di riscatto del Malaga e il contro diritto di riscatto a favore del Milan" (acmilan.com)

22.23 - All'uscita da Casa Milan, Adriano Galliani ha rilasciato questa dichiarazione sulla trattativa tramontata per Axel Witsel: "Ci abbiamo provato fino alla fine ma si sapeva che sarebbe finita cosi". (MilanNews.it)

21.58 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it ci sono stati contatti fino a pochi minuti fa per tentare di trovare un'intesa per Witsel. Niente da fare, il Milan si è mosso tardi ed è saltata anche per questioni di tempo.

20.55 - La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo. (sslazio.it)

20.47 - Gianluca di Marzio, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato della trattativa tra il Milan e lo Zenit per Witsel: "Dal Milan filtra pessimismo per l'operazione Witsel. Non ce la sentiamo però di chiudere del tutto, potrebbe esserci lo spiraglio per un rilancio del Milan".

20.35 - Milan Channel ha annunciato che il mercato del Milan è chiuso. In questa giornata il club di via Aldo Rossi ha dunque effettuato unicamente operazioni in uscita.

20.26 - Claudio Lotito ha appena lasciato Casa Milan dopo aver ratificato l'acquisizione in prestito di Alessandro Matri. Il presidente della Lazio ha lasciato la sede rossonera senza rilasciare alcuna dichiarazione. (MilanNews.it)

20.23 - Alessandro Matri ha firmato in questo momento con la Lazio. Lo riferisce Sky Sport 24.

20.12 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Suso resterà in rossonero. Il giocatore spagnolo non prende in considerazione l'ipotesi Watford. (MilanNews.it)

20.02 - Alessandro Matri è arrivato in questo momento a Casa Milan, entrando dal retro della sede rossonera, per parlare con Adriano Galliani e Claudio Lotito del suo trasferimento alla Lazio. (MilanNews.it)

19.46 - Il Napoli ha quasi concluso l'acquisto di Roberto Soriano, centrocampista di proprietà della Sampdoria. In cambio tredici milioni e mezzo di euro più il prestito secco di Zuniga. Lo riferisce Sportitalia.

19.11 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it si sarebbe sbloccata la trattativa per Axel Witsel dallo stand-by di queste ultime ore. Il Milan ha avuto un nuovo contatto con lo Zenit San Pietroburgo in cui ha chiesto il prestito con diritto di riscatto. La dirigenza russa ci sta pensando. E' partita la trattativa.

18.54 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Adriano Galliani e Claudio Lotito stanno parlando anche di un possibile scambio tra Riccardo Montolivo e Senad Lulić. Milan e Lazio, dunque, lavorano su più fronti e non solo al prestito di Alessandro Matri

18.36 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Watford ha messo nel mirino il rossonero Suso, che in giornata ha rifiutato il trasferimento in prestito al Genoa. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma potrebbe accendersi nelle prossime ore.

18.31 - Non solo il passaggio in prestito di Alessandro Matri nel menù dell'incontro tra Adriano Galliani e Claudio Lotito, ma anche un centrocampista che potrebbe essere acquistato dal Milan. Secondo quanto riferisce Sky Sport il nome potrebbe essere quello di Senad Lulic.

18.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli è pronto a incontrare nuovamente a breve la Sampdoria per discutere del passaggio di Roberto Soriano, accostato a lungo al Milan, in maglia azzurra.

18.04 - In diretta da Casa Milan, Peppe Di Stefano ha confermato un rallentamento nella trattativa avviata dal Milan per Axel Witsel, non escludendo la possibilità che Galliani e Lotito, ora a Casa Milan, stiano trattando altri nomi oltre a Matri.

18.02 - CLICCA QUI per vedere le foto dell'incontro tra Galliani e Lotito ad Expo a firma di Stefano Porta di Photoviews per MilanNews.it.

17.51 - Cristian Zaccardo è un nuovo giocatore del Carpi. L'annuncio è stato dato dalla stessa società emiliana sul proprio sito ufficiale: "Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Cristian Zaccardo dalla società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2017".

17.08 - Secondo quanto riferisce Milan Channel, non ci sono possibilità che Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria, possa sbarcare a Milanello in questa finestra di mercato. La pista che porta al giocatore blucerchiato è dunque definitivamente chiusa.

16.55 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Carpi sta incontrando il Milan per chiudere la trattativa per Cristian Zaccardo. Il giocatore è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla società biancorossa, operazione a titolo gratuito.

16.45 - Secondo quanto riportato da Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, via Twitter, Adriano Galliani starebbe raggiungendo il presidente della Lazio Claudio Lotito per chiudere il prestito di Alessandro Matri al club biancoceleste

16.37 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Roberto Soriano ha riaperto le porte al Napoli per un possibile trasferimento in azzurro. Il centrocampista della Sampdoria sta trattando con il club di De Laurentiis sull'ingaggio, con il Milan deciso a fare un passo indietro nella trattativa.

16.32 - Secondo quanto riportato via Twitter dal giornalista di Sky Sports, Lyall Thomas, Axel Witsel non sarà un giocatore del Tottenham. Sul centrocampista dello Zenit resta sempre vivo l'interesse del Milan.

16.15 - Secondo quanto riferito da Marca, Hachim Mastour è già atterrato a Malaga. A breve il talento rossonero firmerà per il prestito alla squadra andalusa.

16.04 - Gianluca Di Marzio ha postato questo messaggio su Twitter: "Il Milan ha comunicato alla Sampdoria di non volere più Soriano. Almeno adesso è così. E il Napoli ci riprova".

15.58 - Adriano Galliani ha lasciato in questi minuti Casa Milan, come riferisce l'inviato di MilanNews.it.

15.47 - Alfredo Pedullà ha postato questo messaggio sul proprio profilo Twitter: "Soriano-Napoli, no definitivo. Tra poco incontro con il Milan".

15.44 - Sono arrivati all'Hotel Gallia da pochi minuti Alessandro Moggi e Marco Sommella. I due procuratori incontreranno nei prossimi minuti il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, per discutere di Antonio Nocerino, centrocampista in uscita dal Milan.

15.38 - Lo Zenit San Pietroburgo si starebbe spazientendo del temporeggiare del Milan per Axel Witsel. (MilanNews.it)

15.35 - Il Tottenham ha formulato e inviato un'offerta ufficiale allo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel pari a 18 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo, come riferisce Sky Sports (inglese).

15.22 - Il passaggio di Hachim Mastour dal Milan al Malaga in prestito biennale prevede alcune clausole a favore della società rossonera. Il club andaluso avrà la possibilità di riscattare il cartellino del trequartista marocchino per 5 milioni di euro, ma il Milan si è riservato due clausole: la prima è quella del controriscatto - fissato a 6 milioni - nel momento in cui il ragazzo dovesse maturare ulteriormente mentre la seconda è quella che prevede una ricca percentuale nel caso in cui il Malaga, dopo aver riscattato Mastour, lo dovesse rivendere. (MilanNews.it).

14.31 - L'Inter avrebbe offerto 9 milioni di euro per Diego Perotti, esterno del Genoa che piace anche al Milan. Offerta per il momento rifiutata dal Grifone. Lo riferisce Sky Sport.

14.15 - Secondo quanto riferisce repubblica.it, da questa mattina il Milan sta lavorando con la Lazio per il trasferimento in prestito secco nella Capitale di Alessandro Matri: le parti si aggiorneranno dopo il Consiglio Federale, ma filtra ottimismo sulla buona riuscita della trattativa, nonostante l'importante ingaggio di 2,6 milioni percepito dall'attaccante. Le mensilità di luglio e agosto sono già state pagate dal Milan, per cui per la Lazio si tratterebbe di un'operazione da circa 2 milioni netti.

14.06 - Il Como ha prelevato a titolo definitivo il centrocampista offensivo classe '95 Zan Benedicic che nella passata stagione al Leeds. Lo comunica il sito della Lega serie B.

13.58 - Cristian Zaccardo, in scadenza l'anno prossimo con il Milan, va verso il Carpi a costo zero. Secondo quanto riporta Sky Sport, in caso di salvezza degli emiliani, il club rossonero incasserà un milione di euro.

13.56 - Prosegue la trattativa tra Milan e Lazio per il passaggio in biancoceleste di Alessandro Matri. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il centravanti, che ha rifiutato il West Ham e altre soluzioni estere, sarebbe ben disposto ad accettare il prestito alla Lazio.

13.54 - Da diverse ore la trattativa tra Milan e Zenit per Axel Witsel vive una fase di stallo, i rossoneri vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto mentre i russi vorrebbero cederlo con l'obbligo di riscatto. Sostanzialmente è questo il pomo della discordia, già da ieri le due società non si sono mosse dalle loro posizioni. In tutto questo c'è l'offerta del Tottenham che spinge molto, anche se il giocatore vorrebbe solo il Milan. Filtra pessimismo ma tra qualche ore, nel pieno del pomeriggio, dovrebbe esserci un nuovo contatto tra Milan e Zenit per cercare di superare l'ostacolo. Molto difficile che l'affare vada in porto ma non è ancora detta l'ultima parola. (Milannews.it)

13.46 - E' iniziato da pochi minuti un incontro tra Napoli e Sampdoria per trattare Roberto Soriano. Al meeting sta per arrivare anche Walter Zenga. Lo riferisce Sky Sport.

13.40 - Dopo aver lasciato Parma ed aver firmato il suo nuovo contratto con il Milan, José Mauri potrebbe presto partire di nuovo; sul giocatore c'è il forte interesse dell'Atalanta (oltre a quello di Chievo e Carpi) e la trattativa sembrava ben avviata. Al momento, però, l'operazione si è bloccata, con le parti che ragionano sul da farsi. Per ora José Mauri rimane a Milano, in attesa di conoscere il suo destino. (gianlucadimarzio.com)

13.26 - Milan Channel ha aggiornato, tramite un messaggio a scorrimento, le ultime sulle trattative di mercato del Milan:

- Witsel: trattativa bloccata. Il Milan propone prestito con diritto di riscatto, lo Zenit San Pietroburgo vuole l'obbligo di riscatto.
- Matri: trattativa in corso per il suo passaggio in prestito alla Lazio.
- Mastour: sta andando in prestito biennale al Malaga.
- Zaccardo: trattativa in corso per il suo passaggio a titolto definitivo al Carpi.

13.20 - Secondo quanto riferisce Peppe Di Stefano a SkySport24, per il momento Suso continua a rifiutare il trasferimento al Genoa in quanto vorrebbe giocarsi le sue chance al Milan.

13.18 - Per quanto riguarda Soriano, il giocatore della Sampdoria probabilmente non arriverà al Milan; i rossoneri hanno chiuso per Kucka e non ritengono dunque indispensabile l’acquisto dell’italiano. Le attenzioni si concentrano così su Witsel, da cui potrebbero presto arrivare novità. (gianlucadimarzio.com)

13.16 - Cristian Zaccardo è ad un passo dal Carpi: lo riferisce SkySport, che spiega che il difensore dovrebbe firmare un contratto di un anno di contratto con opzione per un altro anno in caso di salvezza della squadra emiliana.

13.12 - Secondo quanto riferisce SkySport, l’offerta del Milan allo Zenit per Axel Witsel è un prestito oneroso (circa 3 milioni) con diritto di riscatto, mentre i russi chiedono l’obbligo di riscatto. Le due società sono al momento ferme sulle loro posizioni e nelle ultime ore non ci sono state novità.

13.11 - Giugnono voci provenienti da Sky Sports che parlano di Sandro verso il Milan. Il centrocampista classe 1989 del Qpr era stato acquistato a titolo definitivo dal Tottenham per circa 8 milioni di euro nella scorsa sessione di mercato estiva.

12.52 - Intercettato dai microfoni di tuttomercatoweb.com all'esterno dell'Hotel Gallia di Milano, Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha risposto così alla domanda relativa al futuro di Eder e di Soriano: "E' un giocatore della Samp. Se lo vendessi l'ultimo giorno dovreste portarmi al manicomio. Soriano? Lo vogliono tutti: Milan, Napoli e Juventus".

12.40 - Secondo quanto appreso dall’inviato di Milannews.it, Adriano Galliani si trova a Casa Milan e non sono al momento previsti suoi spostamenti: l’ad della parte sportiva del club rossonero continuerà a trattare dalla sede milanista.

12.08 - Tanta esperienza da fare per sgrezzare ancor di più un talento cristallino, con una possibilità in Liga più concreta che mai. Hachim Mastour è pronto a lasciare il Milan, il Malaga nel suo futuro: per il trequartista rossonero prestito biennale con diritto di riscatto a 5 milioni. Il giocatore è presente ora all'Hotel Westin Palace di Milano per sistemare gli ultimi dettagli e firmare con il suo nuovo club, pronto per iniziare una nuova avventura. (gianlucadimarzio.com)

12.01 - Hachim Mastour lascerà il Milan: secondo quanto appreso da Milannews.it, infatti, il giovane attaccante è in procinto di passare in prestito biennale con diritto di riscatto al Malaga.

11.25 - Secondo quanto riferisce SkySport, Alessandro Matri potrebbe presto trasferirsi alla Lazio: in questi minuti, il club biancoceleste è infatti in contatto con il Milan per provare a definire il passaggio dell’attaccante rossonero alla corte di Pioli.

11.20 - Dopo più di un'ora e mezza, Hachim Mastour ha lasciato pochi istanti fa Casa Milan, dove ha incontrato la dirigenza rossonero per discutere del suo possibile trasferimento in prestito al Malaga: il giovane attaccante, all'uscita dalla sede milanista, non ha voluto lasciare nessuna dichiarazione. (Milannews.it)

11.10 - Un viaggio a Milano per l'ultimo giorno infuocato di mercato, tentando di trattenere i propri gioielli in blucerchiato. La dirigenza della Sampdoria è pronta ad affrontare gli assalti delle big per Eder e Soriano, richiestissimi sul mercato: sul brasiliano, l'intenzione del club è quella di resistere alle offerte in arrivo, con l'Inter fortemente interessata al giocatore, mentre per Soriano resta aperta la possibilità di una cessione, vista la clausola rescissoria presente sul contratto del centrocampista. Disponibilità a trattare ancora, dunque, con Milan e Napoli, mentre la Juventus non sembra al momento interessata al giocatore. Ore calde, con la Sampdoria che spera, nonostante un'apertura per Soriano, di ripartire dalla 3° giornata di campionato con i suoi due trascinatori a disposizione. (gianlucadimarzio.com)

11.00 - Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, il Milan è al lavoro per convincere Cristian Zaccardo ad accettare la proposta del Carpi, che negli ultimi giorni ha manifestato un forte interesse per il difensore rossonero.

10.43 - Ultime ore di mercato frenetiche per Roberto Soriano. Il quotidiano genovese Il Secolo XIX rivela che il suo nome è entrato anche in orbita Juventus, dopo Napoli e Milan. I bianconeri hanno sicuramente la forza economica per soddisfare la richiesta di 10mln di euro in due rate e trovare l'accordo con Ferrero, cosa che non è riuscita invece al Milan

10.31 - Nella giornata di ieri, si è sparsa la voce di un interessamento del Besiktas per Antonio Nocerino: secondo Tuttosport, però, la pista turca non sembra convincere più di tanto il centrocampista rossonero, che viene dato comunque in partenza ormai da diversi giorni.

10.14 - Secondo il Corriere della Sera, non è tramontato il possibile scambio di prestiti Suso-Perotti tra Milan e Genoa: questa soluzione potrebbe chiudersi nelle ultime ore di mercato, favorita anche dagli ottimi rapporti tra Galliani e Preziosi.

10.12 - Come svelato ieri sera, il Tottenham sta facendo pressing sullo Zenit per Axel Witsel. Il Milan spera di farlo in prestito con diritto di riscatto mentre il club russo vuole l'obbligo di riscatto. La formazione inglese è disposta a mettere su piatto 27 milioni di euro, due di prestito e 25 con obbligo di riscatto pagabili in più anni. Witsel però resiste fino all'ultimo, vuole il Milan. Dipende solo dai rossoneri. (Milannews.it)

10.08 - Il Milan arriva all'ultimo giorno di mercato con diverse operazioni da completare, sia in entrata che in uscita. Le prime due gare della stagione hanno evidenziato una forte carenza a centrocampo e nonostante i novanta milioni spesi, la dirigenza potrebbe fare un ultimo colpo. I nomi in ballo sono Witsel e Soriano. Il belga è il vero obiettivo ma costa tanto, si sta discutendo col lo Zenit della formula, prestito o obbligo di riscatto. Soriano è relativamente più semplice, ma c'è da trovare ancora l'intesa con la Samp. In uscita diversi giocatori: Nocerino, Mauri, Zaccardo e Matri. Lavoro intenso per la dirigenza rossonera, da sbloccare ancora diversi affari, ma il tempo stringe. (tuttomercatoweb.com)

09.59 - Secondo Tuttosport, il Milan proverà fino all’ultimo ad arrivare ad Axel Witsel, da tempo obiettivo numero uno dei rossoneri per rafforzare il centrocampo: i rossoneri avrebbero offerto allo Zenit 2 milioni per il prestito e 23 per il riscatto tra un anno (obbligo), ma dovranno stare molto attenti alla concorrenza del Tottenham che può presentare una proposta migliore rispetto a quella milanista e ha un giorno in più per trattare con i russi visto che in Inghilterra il mercato chiude domani alle 18. 

09.46 - Secondo quanto riferisce Cadena Ser, Hachim Mastour potrebbe presto trasferirsi in Spagna: il giovane talento del Milan sembra essere infatti ad un passo dal prestito al Malaga. Il giocatore, come raccontato anche da Milannews.it (clicca qui), si trova in questo momento a Casa Milan con il suo procuratore. 

09.35 - Hachim Mastour, accompagnato dal suo procuratore, si trova in questo momento a Casa Milan: il giovane attaccante milanista potrebbe infatti trasferirsi in prestito in Spagna (Malaga?) in queste ultime ore di mercato. (Milannews.it)

09.28 - Axel Witsel ha scelto il Milan, ma non è detto che il suo desiderio possa diventare realtà: come spiega questa mattina il Corriere dello Sport, infatti, lo Zenit sta valutando l’offerta rossonera (prestito oneroso di 3 milioni più diritto di riscatto a 22 milioni), ma si aspetta un rilancio da parte della Juventus, che dopo aver perso Draxler ora avrebbe messo anche lei gli occhi sul giocatore belga.

09.17 - L’edizione odierna del Corriere della Sera riporta l’offerta che il Milan avrebbe fatto alla Sampdoria per Roberto Soriano: i rossoneri avrebbero infatti proposto ai blucerchiati Josè Mauri più soldi per arrivare al centrocampista che piace moltissimo a Sinisa Mihajlovic. Sull’ex Parma è però sempre vivo l’interesse anche di Atalanta, Chievo e Carpi.

08.58 Josè Mauri sembra destinato a lasciare il Milan in prestito in questo ultimo giorno di mercato e su di lui ci sono principalmente due società, cioè Sampdoria e Atalanta: da una parte, infatti, il giovane centrocampista potrebbe finire in blucerchiato nella trattativa per il passaggio in rossonero di Roberto Soriano, dall’altra invece c’è sempre il forte interesse dei bergamaschi, i quali però prima devono vendere Carmona. Lo riporta oggi La Gazzetta dello Sport.

08.43 - Il Milan non molla la presa per Axel Witsel e proverà fino alla fine a trovare un accordo con lo Zenit, il quale, dopo aver chiesto ad inizio mercato 40 milioni, ora ha abbassato le sue pretese a 25 milioni di euro. Il club di via Aldo Rossi, come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, ha avviato i contatti con i russi a cui ha proposto l’acquisto del giocatore belga con la formula del prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto. Nelle prossime ore, è attesa la risposta dello Zenit, che intanto ha ricevuto un’offerta anche da parte del Tottenham.

08.14 - Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, è definitivamente saltata la trattativa con il West Ham per Alessandro Matri: il giocatore dirà di no anche alla proposta del Marsiglia in quanto aspetta una chiamata da parte della Lazio.

08.01 - Questa sera alle 23 chiuderà il mercato e in via Aldo Rossi sono tutti al lavoro per chiudere al meglio una campagna acquisti nella quale il Milan ha speso moltissimi soldi. In particolare, Adriano Galliani sta cercando un ultimo colpo in entrata per rafforzare il centrocampo, reparto che anche nelle prime due gare di campionato ha mostrato la necessità di essere rinforzato. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, sono due i nomi su cui sta lavorando il club rossonero, cioè Axel Witsel e Roberto Soriano.

- Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti all’ultimo giorno di mercato: questa sera alle 23 si chiuderà infatti la campagna di trasferimenti estiva. La redazione di Milannews.it vi racconterà tutte quello che succederà in questa lunga giornata che si annuncia molto movimentata per i colori rossoneri. Restate con noi!!!