live mn

Mihajlovic a MC: "Abbiamo fatto 5 punti in 7 partite. Non deve essere girone dei rimpianti. Su Balo e Menez..."

LIVE MN -  Mihajlovic a MC: "Abbiamo fatto 5 punti in 7 partite. Non deve essere girone dei rimpianti. Su Balo e Menez..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 10:47Primo Piano
di Thomas Rolfi

Sul Milan che non ha mai vinto a San Siro alle 12.30: "C'è sempre una prima volta (ride, ndr)".

Su Balotelli e Menez: "Mario è più avanti di condizione, anche se Menez sta migliorando. Cerchermo di farli entrare a gara in corso. Poi dipende anche dagli altri, vediamo se riusciamo a recuperare Jack e M'Baye, Abate ha un problema alla caviglia, anche Josè Mauri ha un problemino. Domani la squadra che entrerà in campo sarà una squadra offensiva e che entrerà in campo per vincere. Si deve essere determinanti anche giocando uno spezzone di gara. Boateng, Menez e Balotelli sono soluzioni importanti da utilizzare per sbloccare la gara".

Sui pochi gol dei centrocampisti: "Noi siamo una delle squadre che tira più volte in Serie A, anche domenica abbiamo tirato 16-17 volte, però avremmo dovuto calciare di più, visto anche il terreno bagnato e scivoloso. L'ho detto anche ai ragazzi all'intervallo di calciare di più, c'erano situazioni dove bisognava tirare rispetto a fare il passaggio laterale. Chi tira non sbaglia mai".

Sull'incontro di lavoro con Galliani di giovedì: "Abbiamo fatto il punto su tutti i dati tecnici, fisici e di infortuni. I dati sono confortanti, ma deve esserci un riscontro sul campo. Deve essere un girone di ritorno di rivincite, ma rischia di essere il girone dei rimpianti se continuiamo a sprecare occasioni".

Sulla rabbia e il cinismo: "Parlo in generale, ma soprattutto negli ultimi venti metri. Sbagliamo occasioni che è più facile segnare che sbagliare. Domani sicuramente sarà una partita difficile, perchè sono una squadra organizzata che fa pressione a tutto campo, ma sappiamo che avremo le nostre occasioni".

Sui risultati a cui il Milan deve rispondere: "Dobbiamo pensare alla partita con il Genoa. Abbiamo tutto per recuperare posizioni, ma dobbiamo smetterla di sprecare le occasioni che abbiamo avuto. Ho parlato l'altro ieri con la squadra, in 7 partite (Genoa, Atalanta, Empoli, Verona, Bologna, Carpi e Udinese) abbiamo fatto 5 punti su 21 punti. Se avessimo fatto 11 su 21 eravamo terzi, e sarebbe stato il minimo indispensabile. Queste partite bisogna vincere, anche se non posso rimproverare nulla ai ragazzi sotto il profilo dell'impegno e della voglia, ma dobbiamo essere più cinici e avere più rabbia. L'unica partita in cui non meritavamo nemmeno di pareggiare è stato contro l'Atalanta. Se vinciamo domani possiamo recuperare due punti sia a Fiorentina che Inter oppure tre a una delle due".

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti Sinisa Mihajlovic parlerà in esclusiva ai microfoni di Milan Channel prima di incontrare la stampa. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione dell'allenatore al canale tematico rossonero.